Autore Topic: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?  (Letto 163033 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #345 il: 14 Ott 2015, 15:19 »
Potresti fare un doppio salto carpiato: passi a 3 e poi passi a TIM per sfruttare l'offerta del link di sopra. Si potrà fare?

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #346 il: 14 Ott 2015, 15:22 »
Non esistono  offerte come quelle 3 perché  gli altri hanno molte più  infrastrutture  che ovviamente  vanno ad incidere sulle tariffe.
Io sono cliente  sia tim (5 anni) che Vodafone (15anni) e finora con Vodafone  ho avuto diversi problemi a livello di gestione del cliente mentre con tim nessuno.  La copertura invece si equivale, in alcune zone uno prende meglio e in altre viceversa.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #347 il: 14 Ott 2015, 20:33 »
Ma non esistono, attualmente, tariffe vantaggiose come quella di 3, costano piu' del doppio e offrono roba piu' o meno equivalente.

fatti una domanda e datti una risposta
3 è l'eterno outsider, privo di una rete realmente capillare nonostante la promessa del 4G appunto "a macchie di Lepardo".
La copertura in senso stretto la offrono TIM e Vodafone coi dovuti distinguo.
WIND è la "scelta di mezzo", più economico ma non sempre presente.

Non a caso si vociferava di una fusione 3 / WIND che avrebbe portato in dote le 2 reti, e i due bacini di clienti. Ma a quel punto potremmo pure dimenticarci le "super" offerte di 3.

Alla fine non scappi: devi verificare l'effettiva copertura nei luoghi che per te sono importanti, e regolarti di conseguenza.

ah, mi piacciono i commenti piccati del tipo "piuttosto che dare ancora 2 lire a WIND/TIM/VODAFONE/3 - scegli il tuo - mi compro un piccione viaggiatore": escludine uno, escludine due, alla fine resta la NON scelta.

Molti in Italia sono costretti alla NON scelta di per sè, e chiaramente non sto parlando di chi abita in centro a Milano.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #348 il: 14 Ott 2015, 22:17 »
A fine anno 3 e Wind si fonderanno.
Insider dixit.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #349 il: 15 Ott 2015, 14:54 »
La notizia è dello scorso 6 agosto:

Citazione
[...] il ceo (chief executive officer) della russa Vimpelcom, Jean Yves Charlier [...] ha confermato che la sua società — che controlla Wind — e il gruppo di Hong Kong Hutchison Whampoa — che controlla 3 — sono vicine a un accordo per la fusione delle controllate italiane nel campo della telefonia mobile: Wind e 3 Italia, appunto. [...] nel corso della conference call con gli analisti sui risultati semestrali, Charlie ha confermato che il pre-annunciato matrimonio tra 3 Italia e Wind è stato siglato. La futura società, ha aggiunto, sarà guidata da Maximo Ibarra, attuale ceo di Wind. L’accordo dà vita a un gruppo che controlla un terzo circa del mercato degli operatori mobili in Italia.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)


Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #352 il: 22 Ott 2015, 22:18 »
Io ho rimandato il cambio gestore/tariffa, ce ne sono due di Tim e Vodafone che scadono tra qualche settimana e poi si rinnovano con qualcosa di nuovo, poi a Natale ci saranno di sicuro altre offerte, aspetto quelle.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #353 il: 22 Ott 2015, 22:41 »
Ma solo io mi trovo benissimo col Fastweb, dopo aver sfanculato quei fara*utti della "3"?
 :|

RESPECT












Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #354 il: 22 Ott 2015, 23:59 »
Ma solo io mi trovo benissimo col Fastweb, dopo aver sfanculato quei fara*utti della "3"?
 :|

RESPECT
Qua la mano.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #355 il: 23 Ott 2015, 04:41 »
Parlate di mobile? Fastweb non si appoggia su 3?

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #356 il: 23 Ott 2015, 08:03 »
Fastweb si appoggiava a tim quando mi ero informato qualche tempo fa.
3 farabutta  sul serio ad una mia amica hanno  mangiato 50 euro per traffico  dati  in roaming,  francamente  impossibile  visto  che lo smartphone  era impostato per disabilitare il traffico dati in roaming.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #357 il: 23 Ott 2015, 08:05 »
Sai che l'assistenza, quella dei clienti VIP almeno, è a Cagliari?

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #358 il: 23 Ott 2015, 08:19 »
Di 3? Si ci lavora un amico. Ma immagino non sia l'unico  call center.  Anche telecom/tim tramite comdata ha un grosso call center di assistenza tecnica  a Cagliari.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #359 il: 23 Ott 2015, 08:22 »
Organizza una spedizione punitiva. :yes: