Autore Topic: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?  (Letto 162991 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #225 il: 24 Lug 2015, 16:43 »
Guardate che non pagare il tethering con vodafone è roba alla portata di un bambino di sei anni :yes: basta avere un qualunque dispositivo che non sia un iphone/ipad non jailbrekkato.

Sì, ma se non ha una tariffa flat da sfruttare tanto vale...

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #226 il: 24 Lug 2015, 16:57 »
Semplice però, uso il vodafogne della mia ragazza  :D :D

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #227 il: 24 Lug 2015, 17:07 »
Filo lo stavo dicendo da prima, il dazio si può evitare ma bisogna o sapere cos'è adb e modificare un parametro tramite esso (facile ma non  con tutti gli smartphone funziona questo sistema)  o ottenere i permessi root (che è già un po' più complesso a seconda dello smartphone). Questo in ambito Android post 4.0, su Ios o winphone non mi sono mai informato e sempre che non siano usciti altri sistemi più semplici.

@azraeel
Senza flat spendi un botto, meglio pagare il tethering.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #228 il: 24 Lug 2015, 17:15 »
Non serve root sulla stragrande maggioranza degli androidi. Basta modificare l'apn web.omnitel.it in (esempio) web.omnitel.i e togliere dun da tipo apn, aggiungi dun al tipo apn di mobile.vodafone.it. fine degli addebiti extra.

Su WP fino a un po' di tempo fa si usava tether X, ora non so.

Sugli icosi ovviamente o JB o ciccia.
NNID FiloSNK

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #229 il: 24 Lug 2015, 17:22 »
La mia ragazza ha la flat su voda, sfruttero il suo telefono e la sua banda  8)

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #230 il: 24 Lug 2015, 17:25 »
Ma perché esiste una flat voda? Posso scaricarci anche 999999999 TB o c'è qualche trucco? :o
NNID FiloSNK

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #231 il: 24 Lug 2015, 17:30 »
Hai Vodafone su Android post 4.0 filo?
Perché ti assicurò che ora quel sistema non funziona, perché il cellulare invia un'informazione* sul tipo di connessione. In realtà bisogna comunque usarlo ma dopo aver smanettato su adb e/o aver rootato.
Mio padre ha un vecchio experia con 2.4 e gli faccio usare il tethering senza problemi mentre la moglie con un LG più recente anche usando quel sistema ha pagato quando ha provato a connettersi.

*Su adb sono tre stati (0,1,null) con null non è settata e non invia nessuna informazione (stessa situazione pre 4.0) con 1 invia sempre  e con 0 non invia mai.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #232 il: 24 Lug 2015, 17:33 »
Ho usato questo metodo con 2.3, 4.1, 4.2, 4.4 e mi dicono che va anche con la 5.

Cellulari: sony, motorola, lg, samsung insomma un po' tutti. L'ho spiegata velocemente ma se vuoi ti trovo il metodo descritto passo passo.
NNID FiloSNK

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #233 il: 24 Lug 2015, 17:39 »
Prova magari è  diverso dal sistema che usavo io ma da quello che hai scritto sembra identico e in quel caso sei stato fortunato ad avere smartphone impostati su null o 0.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #234 il: 24 Lug 2015, 17:53 »
http://www.androidiani.com/forum/vodafone/347640-guida-tethering-vodafone-gratis-con-jb-no-app-no-root.html

Seguila alla lettera senza saltare niente (anche se io il blocco dal sito vodafone non l'ho attivato, non dovrebbe servire salvo errori)
NNID FiloSNK

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #235 il: 24 Lug 2015, 18:10 »
Conoscevo già  quella guida,  difatti nel primo post trovi questo aggiornamento.

Citazione

Ho finalmente installato la Cyanogenmod 10.2.1 (quindi Android 4.3.1) sul mio S2 e ho riprovato la procedura descritta sopra ma non funzionava.
Per farlo funzionare è necessario eseguire anche il comando settings put global tether_dun_required 0 e riavviare come descritto nella guida:
[GUIDA] Tethering con Vodafone su JB e KITKAT STOCK [NO ROOT]

Non funziona su tutti gli smartphone purtroppo e nel caso suggerisce di usare il sistema adb (che a sua volta non funziona su tutti).
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #236 il: 24 Lug 2015, 18:24 »
Ma veramente quel post dice che funziona tutto a meraviglia con la rom stock e che invece serve adb con la cyano (quindi una rom custom). Quindi sono quelli della cyano che hanno pasticciato visto che con la stock andava.

Poi per carità ci credo se ad alcuni non va :) dipende dalla rom che ci ha messo su il produttore evidentemente. Con la maggior parte va poi ci saranno le eccezioni. Una volta che lo fai andare sei a posto visto che vodafone non controlla il tipo di traffico generato o il dispositivo utilizzato ma solo l'apn.
NNID FiloSNK

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #237 il: 24 Lug 2015, 18:32 »
L'aggiornamento si riferiva al fatto che fosse passato da Android 2.x a a 4.3 dove Google aveva implementato  la possibilità di indicare agli operatori se veniva usato il Tethering.
In ogni caso su moto g basta una sistematina con adb e dopo la guida funziona.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #238 il: 24 Lug 2015, 22:13 »
Ma perché esiste una flat voda? Posso scaricarci anche 999999999 TB o c'è qualche trucco? :o
Mi autoquoto.
NNID FiloSNK

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #239 il: 24 Lug 2015, 22:52 »
Per flat suppongo intenda una qualsiasi promozione che prevede traffico dati già compreso e non a consumo.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!