Autore Topic: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?  (Letto 162988 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #120 il: 27 Ott 2014, 12:55 »
Ho quasi finito i 2 gb con ricaricabile tim special, visto che il rinnovo è tra 20 giorni, vorrei sapere se è possibile con tim acquistare un pacchetto da un giga e che prezzo. Grazie.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #121 il: 27 Ott 2014, 13:05 »
Scusa, ma non fai prima a chiamare a TIM?

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #122 il: 27 Ott 2014, 13:08 »
 :D
Probabilmente, ma mi fido poco degli operatori telefonici, ho già preso un po' fregature, preferisco chiamarli essendomi già informato, ma sul sito non ho trovato nulla.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #123 il: 27 Ott 2014, 13:21 »
https://m.tim.it/extra-internet
Un GB valido per trenta giorni  al costo di 5 euro o 500MB validi per 24 ore al costo di un euro.
Devi accedere con il numero da ricaricare o avere un account tim
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #124 il: 27 Ott 2014, 14:39 »
Pupo il tuo è un problema noto, se li contatti ti rimborsano senza troppe storie, l'ho fatto varie volte. Puoi anche contattarli via twitter/fb se non vuoi telefonare ma personalmente non ho mai perso piu di 5 minuti col 119.
Confermo, 5 minuti di tempo e 4 euro rimborsati.
Mi è venuto il dubbio che possa essere già capitato in passato, quando avevo abbondante credito residuo, ma credo sia ormai impossibile verificarlo.

Mi hanno anche informato dell'interessante promozione 4G: con 1 euro in più avrei la navigazione 4G inclusa, insieme al traffico verso Facebook e Twitter (che non uso).
11,08 euro per 400 minuti verso tutti, 1000 sms e 2 GB di internet 4G non sarebbe male come offerta, ma dovrei cambiare telefono...

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #125 il: 27 Ott 2014, 16:14 »
se hai una buona copertura in H+, il 4g non serve granchè su uno smartphone a meno che non lo usi di frequente in tethering.

Come prestazioni equivale ad una ottima adsl 8 mega (fonte me medesimo, con il mio ex S4 in tethering sul mio portatile ed UNA sola tacca di rete 4g)
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #126 il: 27 Ott 2014, 16:32 »
Non uso tethering, per questo non mi sono mai interessato e ho preso il Lumia 630 al posto del 635.
Se poi aggiungiamo i maggiori costi (di abbonamento e terminale) e la copertura sì in aumento, ma ancora non capillare...

Il Lumia 630 arriva "solo" a 21.1 Mbps teorici, ben più che sufficienti per Tapatalk e WhatsApp. :yes:

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #127 il: 27 Ott 2014, 16:42 »
Ma in pratica anche in edge basta per tapatalk e what's app, il problema  è  quando limitano il traffico a fine promozione. Farebbero prima a stacccarlo
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #128 il: 27 Ott 2014, 16:45 »
Per il testo e basta è sufficiente, se iniziano a esserci immagini si blocca tutto.
Ne so qualcosa perché in ufficio, per motivi sconosciuti, TIM gira praticamente solo in Edge, con Vodafone e Wind che vanno tranquillamente in H/H+.

Io sfrutto a malapena 1 GB sui 2 mensili a disposizione, quindi i limiti non mi limitano.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #129 il: 27 Ott 2014, 17:07 »
Mi hanno anche informato dell'interessante promozione 4G: con 1 euro in più avrei la navigazione 4G inclusa, insieme al traffico verso Facebook e Twitter (che non uso).
11,08 euro per 400 minuti verso tutti, 1000 sms e 2 GB di internet 4G non sarebbe male come offerta, ma dovrei cambiare telefono...
Io l'ho fatto e infatti pago proprio 11,08 con le stesse opzioni (in realtà ho pure chiamate gratis illimitate verso un numero tim), però non avessi avuto il telefono LTE non l'avrei cambiato per questa opzione: alla fine in 3G va abbastanza bene per un uso casual, certo se sei con un tablet/pc e vuoi sostituire la linea di casa allora la differenza si sente, ma in quel caso il vero problema sono i 2GB/mese.
Però l'opzione LTE, se è la stessa mia (social LTE mi pare) può avere un altro scopo:

Il Lumia 630 arriva "solo" a 21.1 Mbps teorici, ben più che sufficienti per Tapatalk e WhatsApp. :yes:
Il 3G normale TIM mi pare sia bloccato a 14.4 (o 7.2, non ricordo). Se attivi l'LTE, ti sbloccano anche il 3G alla max velocità. In pratica pur non avendo il telefono LTE dovresti poter essere in grado di andare a 21.1 pieni (copertura permettendo). Comunque anche qui, non ci spenderei soldi se già ti trovi bene così.

Per il testo e basta è sufficiente, se iniziano a esserci immagini si blocca tutto.
Ne so qualcosa perché in ufficio, per motivi sconosciuti, TIM gira praticamente solo in Edge, con Vodafone e Wind che vanno tranquillamente in H/H+.

Io sfrutto a malapena 1 GB sui 2 mensili a disposizione, quindi i limiti non mi limitano.
Ecco la copertura TIM nel tuo ufficio è un problema, in teoria se la zona è coperta da TIM LTE allora potrebbe aver senso passare al 635, passeresti da 2G a 4G ed è un bel salto. Il punto è che devi prima esserne sicuro, non credo esistano molte zone dove c'è il 4G ma non il 3G.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #130 il: 27 Ott 2014, 17:15 »
Anch'io ho le chiamate illimitate verso un numero TIM (quello di mio padre, che è passato a 3 senza dirmelo... :no:). Cambiare numero costa 5 euro circa, assolutamente non conveniente considerando che avanzo comunque 300-350 minuti al mese.

Non sapevo che il 3G fosse bloccato e credo che sia vero, penso di non aver mai superato i 14.4 nei test (non so quanto possano essere attendibili).

Sulla copertura in ufficio ho fatto anch'io quel ragionamento: possibile avere copertura 4G e non 3G? Sì, ma poco probabile.
Tanto da aprile non lavorerò più lì, per cui...

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #131 il: 27 Ott 2014, 20:51 »
Insomma in definitiva lascia tutto com'è ora che è la cosa migliore  :D

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #132 il: 28 Ott 2014, 14:36 »
Ho attivato poco fa SOCIAL LTE e passerò prossimamente a un Lumia 830 o a un Lumia 735 (devo valutare alcune cose, è favorito il primo, ma non è questo il topic dove parlarne). :yes:

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #133 il: 28 Ott 2014, 14:45 »
Io passerei al 930 usato pupo. Oppure al 1520.
Comunque, mia madre ha tim e vorrebbe un piano dati (whatsapp/meteo/skype voip). Il sito di tim (oltre a far cagare a spruzzo) spara delle cifre abnormi(10€ per 2giga). Qualcuno conosce in dettaglio le offerte ? Una cosa tipo 1gb al mese a 5 euro esiste?
oneloveforchi

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #134 il: 28 Ott 2014, 14:50 »
Usato? :no:
Non credo esistano tariffe così "convenienti" al momento, forse ha qualcosa la sola 3.