Autore Topic: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?  (Letto 164923 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.267
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #1095 il: 01 Dic 2023, 12:20 »
Ho ricontattato Fastweb,
se li richiamo l' 1/12 mi riportano alla tariffa 7.95 con 150gb.

intanto però questo mese mi tocca pagare 9.95 e hanno già cambiato i gighi a 250gb, oltre a servizi e sconti di cui mi frega nulla.

dopo un perentorio e sicuro "non so perchè le hanno detto ciò, ma non è vero le rimane la tariffa a 9.95 e se vuole può recedere, è la 40sima persona che lo chiede" l'operatore mi lascia in attesa 10 minuti.
se ne torna con
"Le ho fatto il cambio a 7.95“

...

ho chiesto contestualmente se poteva anche togliermi metodo di pagamento bollettino(vuol dire che parte un bollettino postale con 10€ di spese di riscossione se vai in negativo sul credito residuo), colpa di casini in fase di sottoscrizione del negozio FW.
Mi ha risposto "fatto"

delle 2 richieste la prima vedo dall'area personale che è ok, la seconda no.


una mezza vittoria per ora

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.184
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #1096 il: 31 Dic 2023, 13:15 »
Il mio in 5g arriva anche a 1000mega e oltre. E sì, dipende dal modem montato sul soc.
A casa ho fatto fuori la rete fissa e uso un router 5g con SIM dati illimitati.

A me in 4G basterebbero 50Mbit. Utilizzerei un cellulare che non uso più come Hotspot.

Io ho la fibra, che va bene eh, ma è sotto utilizzata. Inoltre router +ONT consumano all'anno quanto un frigorifero. Un 4G LTE buono mi basta e avanza.

Ho fatto un calcolo vedendo i giga consumati tra cellulare e casa, non supero i  300 giga al mese. Una SIM dati andrebbe benone.

Prendendo spunto da questa discussione nel topic dei cellulari...

Per motivi legati all'infrastruttura (condominio fuori dal centro cittadino, non raggiunto dalla fibra che a 100 metri in linea d'aria da qui credo raggiunga tranquillamente il gigabit), sono da anni legato a una connessione TIM che va a 30 Mb/s.

Per il mio utilizzo quotidiano va pure bene, considerando che gli unici download veramente massicci che faccio sono per l'occasionale gioco AAA su Xbox. Però... pago molto (sono pigro e non ho mai cambiato operatore) per quello che ottengo.

Una soluzione con SIM farebbe più al caso mio, in questa situazione?
Quanto potrei avere, e per quanta spesa?

Sì, lo so, mi farò anche una ricerca per conto mio, ma ve l'ho detto che sono pigro. E qui in genere ne sapete parecchio.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #1097 il: 31 Dic 2023, 14:57 »
Una soluzione con SIM farebbe più al caso mio, in questa situazione?
Quanto potrei avere, e per quanta spesa?

Se hai copertura, dovresti trovarti meglio anche con una connessione 4G. Qualche mese fa avevo fatto alcuni confronti ed era venuto fuori Alpsim come miglior compromesso; dai un'occhiata alle sue offerte, c'è anche una prova gratuita con la quale capire se possa fare al tuo caso.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #1098 il: 31 Dic 2023, 16:27 »
oppure valutare una connessione fibra misto wireless (FWA).
essere costretti a "tornare indietro" dopo tutti questi anni è qualcosa che mi fa storcere il naso non poco (un po' come quelli che stanno in centro a Milano e non mettono fibra... perle ai :p)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #1099 il: 29 Feb 2024, 10:12 »



Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.897
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #1100 il: 29 Feb 2024, 13:11 »
Brutto segno. :no:
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.184
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #1101 il: 29 Feb 2024, 21:03 »