Autore Topic: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?  (Letto 165068 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.562
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #1080 il: 15 Lug 2023, 17:52 »
Spusu.
Scopro oggi della sua esistenza.

Spusu 10 mi interesserebbe anche.

Spoiler (click to show/hide)
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.268
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #1081 il: 15 Lug 2023, 19:28 »
anche mia mamma ha commentato allo stesso modo.
purtroppo quei figli di puttana di Optima, così come tutti gli altri ad eccezione di Iliad, fanno le tariffe basse per i nuovi e penalizzano gli storici alzandogli i prezzi dopo tot tempo (pubblicizzano una tariffa a 5 euro per i nuovi)
nulla vale provare a contattarli come fatto nel nostro caso, mia madre ci sarebbe rimasta con loro, che dicono sostanzialmente di attaccarsi.

quindi...
sfanculati e cambio operatore, e così sarà in futuro se anche questi fanno i galletti..

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #1082 il: 15 Lug 2023, 19:30 »
Significa Sprich und Surf e a me ricorda Sturm und Drang.
Inizialmente pensavo fossero sardi.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.268
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #1083 il: 15 Lug 2023, 19:43 »
io siculi o calabresi

Offline Reddito_di_Cittadinanza

  • New Entry
  • Post: 16
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #1084 il: 12 Ago 2023, 22:37 »
mamma mia ma i tempi dei 4.99 per iliad e ho mobile sono proprio finiti eh; mi sono proprio pentito di aver lasciato iliad 30gb a 4.99 due anni e mezzo fa, ma in quel periodo la ricezione nella mia zona era davvero problematica.

Ora come ora forse resta qualche offerta flash di very per chi porta il numero, ma il fatto che poggia su rete wind3 mi fa stare alla larga.

Per me davvero spendere più di 5.99 è un furto, 4.99 prezzo ideale.
Ma un conto è poggiarsi ai virtuali dei big un conto sono quei virtuali da discount.

Punto a tornare in Ho mobile a 5.99 entro 10 mesi, per ora sono obbligato a restare su Kena perché è l'unico che nella zona dove vivo momentaneamente ora non va mai sotto i 10 mega ma anzi in media resta sui 20-25 (provati tutti: iliad, ho mobile, very, fastweb; i primi tre scendono tragicamente a 5 mega o anche 2 mega nelle ore di punta, fastweb è andato bene 1 anno e poi sotto i 5 mega in saturazione) e qui non posso mettere linea fissa visto che sono "di passaggio" per lavoro.
« Ultima modifica: 12 Ago 2023, 22:42 da Reddito_di_Cittadinanza »

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.268
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #1085 il: 13 Ago 2023, 00:08 »
ah pagavi iliad pure un eurino meno di me...
io sono uno degli early adopter e pago da allora 5.99 per 30 gb che onestamente mi stanno strettissimi, ora come ora.
però ho una seconda sim fastweb e per adesso andiamo avanti così.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.468
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #1086 il: 13 Ago 2023, 01:24 »
mamma mia ma i tempi dei 4.99 per iliad e ho mobile sono proprio finiti eh; mi sono proprio pentito di aver lasciato iliad 30gb a 4.99 due anni e mezzo fa, ma in quel periodo la ricezione nella mia zona era davvero problematica.

Ora come ora forse resta qualche offerta flash di very per chi porta il numero, ma il fatto che poggia su rete wind3 mi fa stare alla larga.

Per me davvero spendere più di 5.99 è un furto, 4.99 prezzo ideale.
Ma un conto è poggiarsi ai virtuali dei big un conto sono quei virtuali da discount.

Punto a tornare in Ho mobile a 5.99 entro 10 mesi, per ora sono obbligato a restare su Kena perché è l'unico che nella zona dove vivo momentaneamente ora non va mai sotto i 10 mega ma anzi in media resta sui 20-25 (provati tutti: iliad, ho mobile, very, fastweb; i primi tre scendono tragicamente a 5 mega o anche 2 mega nelle ore di punta, fastweb è andato bene 1 anno e poi sotto i 5 mega in saturazione) e qui non posso mettere linea fissa visto che sono "di passaggio" per lavoro.

Interessante.
Devo cambiare anch'io (spendo 17 euro per quella merda di Wind, follia pura) e vorrei passare a un virtuale di Vodafone, che mi sembra essere la soluzione migliore per avere una copertura decente in zone collinari-montane.

Un paio di brutti ceffi noti al forum mi hanno consigliato Ho e Postemobile, con qualche pro e contro variabile.

Cosa comporta la caduta di banda a 5/2 mega, in soldoni? Sono molto ignorante.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Reddito_di_Cittadinanza

  • New Entry
  • Post: 16
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #1087 il: 14 Ago 2023, 03:15 »
mamma mia ma i tempi dei 4.99 per iliad e ho mobile sono proprio finiti eh; mi sono proprio pentito di aver lasciato iliad 30gb a 4.99 due anni e mezzo fa, ma in quel periodo la ricezione nella mia zona era davvero problematica.

Ora come ora forse resta qualche offerta flash di very per chi porta il numero, ma il fatto che poggia su rete wind3 mi fa stare alla larga.

Per me davvero spendere più di 5.99 è un furto, 4.99 prezzo ideale.
Ma un conto è poggiarsi ai virtuali dei big un conto sono quei virtuali da discount.

Punto a tornare in Ho mobile a 5.99 entro 10 mesi, per ora sono obbligato a restare su Kena perché è l'unico che nella zona dove vivo momentaneamente ora non va mai sotto i 10 mega ma anzi in media resta sui 20-25 (provati tutti: iliad, ho mobile, very, fastweb; i primi tre scendono tragicamente a 5 mega o anche 2 mega nelle ore di punta, fastweb è andato bene 1 anno e poi sotto i 5 mega in saturazione) e qui non posso mettere linea fissa visto che sono "di passaggio" per lavoro.

Interessante.
Devo cambiare anch'io (spendo 17 euro per quella merda di Wind, follia pura) e vorrei passare a un virtuale di Vodafone, che mi sembra essere la soluzione migliore per avere una copertura decente in zone collinari-montane.

Un paio di brutti ceffi noti al forum mi hanno consigliato Ho e Postemobile, con qualche pro e contro variabile.

Cosa comporta la caduta di banda a 5/2 mega, in soldoni? Sono molto ignorante.

molto banalmente che non puoi vedere uno streaming in diretta (chessò da youtube o twitch) nemmeno a 720p

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.468
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #1088 il: 14 Ago 2023, 07:28 »
Se influenza solo le dirette posso soprassedere, ché non è mio costume vederle in genere, soprattutto da cellulare.

Grazie.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.268
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #1089 il: 12 Ott 2023, 10:22 »
ho fatto una sim con l'offerta che campeggia nel sito Fastweb, prenotata sul sito ma ritirata e pagata in negozio.



probabilmente ho letto male e pensavo fosse una 150gb secchi

da contratto che mi é arrivato oggi via mail mi viene indicata essere una tariffa Nexxt 90+60 di "bonus"
tariffa bloccata per almeno 12 mesi salvo...



la sim non é ancora attiva
qualcun altro l'ha fatta?
giusto per confronti

ecco qui, dopo 18 mesi esatti stamattina ricevo sms di rimodulazione da 7.95 a 9.95 a partire dal mese prossimo...


mi fa incazzare che hanno attualmente la mia tariffa per i nuovi clienti sul sito e la vendono come nulla fosse.

mi verrebbe voglia di buttare via  la sim attuale e rifare tutto...

ho un credito residui di 8.95 che tra l'altro con l'aumento a 9.95 dal mese prossimo prossimo non basterebbe per azzerare...

ah dicono che passerò da Fastweb Nexxt a Fastweb Mobile Plus, di cui non trovo una descrizione delle caratteristiche.

Qualcun altro è stato rimodulato?

eccallà

https://www.hdblog.it/virtuali/articoli/n574117/fastweb-mobile-nuove-rimodulazioni/

« Ultima modifica: 12 Ott 2023, 11:27 da Tetsuo »

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.268
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #1090 il: 12 Ott 2023, 15:40 »
ho chiamato Fastweb e stranamente sono riuscito a parlarci in poco tempo

l'operatore parlava come un treno, manco il tempo di prendere nota


Fastweb Mobile plus avrà 200gb al posto dei 150 oltre ai soliti minuti illimitati e sms,
inoltre ci saranno una serie di servizi aggiuntivi chiamati plus come abbonamenti a giornali online e sarcazzi.
non ha saputo darmi più info su questo punto perchè dice lui è tutto in progess, compreso il fatto che non ci sia traccia di ste info sul sito.

"mi richiami il mese prossimo dopo che le viene alzata la tariffa, vediamo se possiamo farle magari un 8.95 con i 200 gb o qualcosa di altro.
ora con la tariffa in corso in sistema non posso fare modifiche o altro."


Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.268
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #1091 il: 06 Nov 2023, 11:04 »
Ho ricontattato Fastweb,
se li richiamo l' 1/12 mi riportano alla tariffa 7.95 con 150gb.

intanto però questo mese mi tocca pagare 9.95 e hanno già cambiato i gighi a 250gb, oltre a servizi e sconti di cui mi frega nulla.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.268
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #1092 il: 17 Nov 2023, 00:35 »
tengo il telefono forzato in 3g perchè consuma molto meno batteria.
Da questo tardo pomeriggio Iliad non mi aggancia più il segnale in 3g, in zona da me ma pure in città.
Tocca mettere il telefono in modalità 4g/3g/2g automatico.
A quel punto mi aggancia il 4g e sono connesso.

Forse Iliad ha staccato la spina al 3g

https://downdetector.it/problemi/iliad/ o forse no
« Ultima modifica: 17 Nov 2023, 21:34 da Tetsuo »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #1093 il: 17 Nov 2023, 11:14 »
Pare che stai in cima al cucuzzolo di una montagna, e non a MILANO CENTRO...

Ti manderei un manipolo di digital divisi sotto casa a darti fuoco al cell/router 😁😁😁

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.268
Re: Tariffe telefoniche. Quale scegliere?
« Risposta #1094 il: 17 Nov 2023, 21:33 »
si dice digital impaired

io sto beniccimo col 3g 😚
che nel frattempo è tornato
viva il 3g! ✊🏻