Autore Topic: Consigli su acquisto PC Portatile  (Letto 212841 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Consigli su acquisto PC Portatile
« Risposta #1305 il: 31 Gen 2021, 09:34 »
Se è PS 6.0, purtroppo non è garantito il funzionamento su tutti i Win10 perché Adobe lo ha abbandonato. :(
E' lui. Essendo un PS di 1000 anni fa non avevo neanche pretesa che funzionasse, ma se dopo l'installazione funziona per bloccarsi solo ai riavvii successivi, mi dà l'idea di una cosa accomodabile con qualche smanettata. Nessuna idea proprio?  :(

PS costa un rene, col cavolo che lo compro oggi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Consigli su acquisto PC Portatile
« Risposta #1306 il: 31 Gen 2021, 09:49 »
Nessuna idea proprio?  :(

Postare nei thread giusti.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Consigli su acquisto PC Portatile
« Risposta #1307 il: 31 Gen 2021, 16:55 »
Puoi provare se ti basta Photoshop Elements e comprarlo, non è il massimo della vita ma costa relativamente poco (anche se con le giuste offerte il piano annuale di PS CC può arrivare alle stesse cifre).
Dovresti poter scaricare la demo e valutare!

Online Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.011
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Consigli su acquisto PC Portatile
« Risposta #1308 il: 04 Mar 2021, 18:56 »
Stavo pensando di comprare un chromebook da usare per DAD (I elementare, via Google Meet) e cose varie, molto basiche (app video e simili)!

Avrei trovato questo, vale la pena?

Altri consigli sul medesimo budget o inferiore?

Preferisco evitare tablet e orientarmi su qualcosa provvisto di tastiera!

Grazie in anticipo! :)
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Online Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.011
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Consigli su acquisto PC Portatile
« Risposta #1309 il: 05 Mar 2021, 16:11 »
Al consiglio chiesto qui sopra aggiungo: una stampante basilare al massimo (solo stampe B/N) a pochissimo?

Giusto per essere 100% pronto per la DAD!

Grazie!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: Consigli su acquisto PC Portatile
« Risposta #1310 il: 11 Mar 2021, 17:48 »
Epson 2810 basilare ma mi trovo bene. Le ricariche dalla Cina e passa la paura.

Chiedo un consiglio veloce
Il mio notebook sta lentamente morendo, ventola sempre a palla batteria morta problemi al Wi-Fi Bluetooth scrauso etc etc
Vorrei prendere un notebook non touch non da gioco con un ryzen 7 performante che mi faccia una decina di anni. Consigli?

Online Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.011
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Consigli su acquisto PC Portatile
« Risposta #1311 il: 14 Mag 2021, 13:48 »
Scusate, qualcuno ha avuto esperienze con i Chromebook HP 14a o 14b?

Pareri in merito?

Utilizzo base, per navigazione, video, documenti molto leggeri (massimo file word) e per eventuale DAD futura!

Grazie mille!

Stavo pensando di comprare un chromebook da usare per DAD (I elementare, via Google Meet) e cose varie, molto basiche (app video e simili)!

Avrei trovato questo, vale la pena?

Altri consigli sul medesimo budget o inferiore?

Preferisco evitare tablet e orientarmi su qualcosa provvisto di tastiera!

Grazie in anticipo! :)


Ecco, questo Acer l'ho scartato, troppe review negative, soprattutto in merito alla qualità video!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Consigli su acquisto PC Portatile
« Risposta #1312 il: 14 Mag 2021, 16:22 »
Se dovessi scegliere io tra queste alternative, prenderei l'Acer. Incrociando le dita se ci fosse bisogno di assistenza. Il punto è che di HP mi fido di meno sulla qualità dei loro prodotti.

Stiamo comunque parlando di portatili di fascia bassa, quindi mi aspetto recensioni negative a caso sugli aspetti tecnici.

Non vedo da nessuna parte se il display è lucido o opaco. Se producono ancora schermi lucidi, evitali.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Online Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.011
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Consigli su acquisto PC Portatile
« Risposta #1313 il: 14 Mag 2021, 16:57 »
Se dovessi scegliere io tra queste alternative, prenderei l'Acer. Incrociando le dita se ci fosse bisogno di assistenza. Il punto è che di HP mi fido di meno sulla qualità dei loro prodotti.

Stiamo comunque parlando di portatili di fascia bassa, quindi mi aspetto recensioni negative a caso sugli aspetti tecnici.

Non vedo da nessuna parte se il display è lucido o opaco. Se producono ancora schermi lucidi, evitali.

In realtà le recensioni sono buone su entrambi, sono consigliati come i migliori Chromebook su quella fascia di prezzo (<400)!

Però ho visto una video review nella quale l'Acer mi ha fatto davvero storcere il naso per la qualità video!

Diverso il discorso sull'Acer CB514, però si sale a 480, volevo provare a stare sotto!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Consigli su acquisto PC Portatile
« Risposta #1314 il: 15 Mag 2021, 08:33 »
In che senso?
Gli unici grossi difetti che possono avere i monitor da PC sono angolo di visuale scarso e contrasto scarso. Quest'ultimo era un problema tanti anni fa, non so se ad oggi esiste ancora.


Capisco ed appoggio il tuo desiderio di spendere il meno possibile, per l'uso che ne vuoi fare, ma proprio per questo motivo il rischio di trovarsi caratteristiche scarse è molto alto.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
Re: Consigli su acquisto PC Portatile
« Risposta #1315 il: 15 Mag 2021, 17:45 »
Ciao.

Dopo 10 anni sostituisco il mio laptop privato.
Ho un HP Pavillion con I7 che ormai ha fatto il suo tempo e il suo dovere.

Con l'occasione compro anche un nuovo pc per la mia signora.

Esigenze simili (quasi nessuna), quindi volevo prendere lo stesso pc o quasi:
-non ci gioco
-non ci lavoro (per quel che mi serve uso l'Elitebook con I5 del mio datore di lavoro)
-lo uso solo per archiviazione e poco altro
-per vedere i film uso tv e tablet
-cerco uno schermo 15,6
-memoria SSD 512
-prezzo sotto i 700/800 euro
-unica esigenza utilizzo Photoshop (amatoriale, non professionale).

Avevo adocchiato questi Acer Aspire 5, uno con processore Ryzen 4500U, l'altro con I5-1035G1:
https://www.amazon.it/dp/B087D3CV6Y/ref=cm_sw_r_cp_apa_glt_i_J0VQQB14ZJY9TM0MG9XW?_encoding=UTF8&psc=1

https://www.amazon.it/dp/B08D6V44FP/ref=cm_sw_r_cp_apa_glt_i_EP9GR7Y9BB928QS9ZY8Q

Volevo chiedervi:
1- riesco a farci girare decentemente Photoshop su queste macchine?
2- fra i due, cosa scegliereste e perché?

Grazie....
2.0

Online Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.011
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Consigli su acquisto PC Portatile
« Risposta #1316 il: 17 Mag 2021, 08:53 »
In che senso?
Gli unici grossi difetti che possono avere i monitor da PC sono angolo di visuale scarso e contrasto scarso. Quest'ultimo era un problema tanti anni fa, non so se ad oggi esiste ancora.


Capisco ed appoggio il tuo desiderio di spendere il meno possibile, per l'uso che ne vuoi fare, ma proprio per questo motivo il rischio di trovarsi caratteristiche scarse è molto alto.

Nel senso che, a parità di prezzo e tipologia di Chromebook, l'Acer 315 mi è sembrato molto peggio come resa sui video!

Alla fine credo che opterò per l'HP 14b, costa 449 e mi è sembrato il migliora da una veloce prova fatta sabato!

Tanto, ribadisco, per l'uso a cui sarà destinato, non avrebbe senso spendere di più!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Mr.Big

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.396
Re: Consigli su acquisto PC Portatile
« Risposta #1317 il: 24 Mag 2021, 18:50 »
Scopiazzo anche qui:

Buongiorno scusate se entro a gamba tesa, ma avevo bisogno di un vostro suggerimento. Vorrei comperare un portatile max 15 pollici e non so proprio su cosa orientarmi perchè ho perso di vista ogni processore e scheda video e le loro performance da tempi immemori.
Tuttavia non riesco a fidarmi di quello che ti propongono in negozioni tipo mediaworld, perchè vedo delle specifiche oscene ( ssd da 256 GB al giorno d'oggi? davvero?) oppure delle configurazioni del tipo processore progettato 50 anni fa, vaga descrizione gpu (che poi scopro essere datatissima o al 34 milionesimo posto per performance).
Ora, io non ho necessità di roba per giocare perchè per quello ci sono le console, ma mi piacerebbe avere qualcosa a un prezzo modico che sia almeno al passo coi tempi. Una roba onesta insomma, che non sia lento come una tartaruga spiaggiata.
Potete consigliarmi qualcosa o qualche negozio o qualche buon sito?
Grazie boyz

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Consigli su acquisto PC Portatile
« Risposta #1318 il: 21 Mar 2022, 17:15 »
Avrei bisogno anch'io un netbook/tablet leggerissimo, praticamente solo uso internet. Però con schermo OLED o LCD TFT, in modo da poterlo guardare anche qualche minuto prima e/o durante la proiezione. Uscita sia cuffie che hdmi.
Conoscete qualcosa?
Grazie parecchie.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Consigli su acquisto PC Portatile
« Risposta #1319 il: 17 Mag 2022, 11:45 »
Mi è arrivata una newsletter unieuro per un Asus oled con ssd e 8 gb di ram a 850 euro. Io ormai mi tengo il mio, ma mi fa piacere che su fascia di prezzo analoga inizino a uscire gli oled, perché in futuro porrebbero salvarmi la vita.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com