I breath non sono mai stati facili a parte il 4 capitolo
Aspetta, io ho giocato anche il 3 e parzialmente il 2, ma questo è una storia completamente diversa.
Ed è una storia completamente diversa perché è completamente diverso il battle system, e perché l'esperienza che si può fare è ultra-limitata (i nemici sconfitti non riappaiono....) E se si esagera con l'usare il drago (ovvero l'unica arma davvero forte a disposizione del giocatore), si finisce per far arrivare il contatore a 100 prima di finire il gioco ed è game over. Punto. Si ricomincia da capo ^^; (anche perché il gioco NON consente di salvare più di un file, di copiarlo su un'altra memory card nè tantomeno di salvare la situazione di gioco su una memory card in cui non sia presente il salvataggio di inizio gioco)
E a dire il vero gli altri BoF, escluso ovviamente il primo che non ho giocato, non mi sono mai sembrati 'sta grande difficoltà... sarà che di solito vado molto in giro e di conseguenza faccio molta esperienza, e questo non è possibile in BoFV ^^;;
Insomma, non è che non abbia toccato un RPG tostarello in vita mia, ma BoFV è un altro discorso per una marea di fattori. Paragonarlo agli altri della serie poi ha ben poco senso, al di là del nome dei main characters e della presenza del drago non hanno davvero nulla in comune, tantomeno a livello di gameplay

D'altra parte se si ventila l'ipotesi di ridurre la difficoltà qualche motivo ci sarà, ti pare?

P.S.: Dimenticavo che anche i salvataggi sono contati