Autore Topic: Xenosaga Goods  (Letto 13269 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Munba

  • Avviato
  • *
  • Post: 265
    • http://www.ffxionline.net
Xenosaga Goods
« Risposta #15 il: 12 Feb 2003, 12:49 »
Citazione da: "Floyd"
non male come screens .. io mi sa che prendo prima breath of fire V (sopratutto se non posso prenderli entrambi in qualche sito USA) che ha caratteristiche davvero interessanti come il D-ratio, il D-level e lo Scenario overlay. Anche il battle system è stato totalmente rinnovato .. adesso è un'interessante connubio tra Treasure Hunter G (ti muovi liberamente per il campo di battaglia) e xenogears (per le combo). Da tenere d'occhio


Sisi, secondo me sarà un ottimo gioco e molto diverso dai precedenti capitoli (fortunatamente...imo). Il sistema di combattimento infatti è piuttosto interessante anche se ripreso da altre parti come hai detto (anche da Poporocrois per restare in tempi "odierni").

E poi la colonna sonora è bellissima (ho sentito l'OST uscita un mese fa). Sakimoto rulla sempre. :)

Munba
img]http://space.virgilio.it/fulvio.giungarelli@tin.it/banner/banner_ffxi4.gif[/img]
FFXIOnline.Net

Offline Solid_Snake

  • Recluta
  • *
  • Post: 176
    • E-mail
Xenosaga Goods
« Risposta #16 il: 12 Feb 2003, 13:00 »
Modifica a me :twisted:  :twisted:

Offline xizro345

  • Avviato
  • *
  • Post: 282
Xenosaga Goods
« Risposta #17 il: 12 Feb 2003, 13:02 »
Citazione da: "Sandman"

Cmq dipende anche dall'accoglienza che avra' in America secondo me.
Il problema e' che ho l'impressione che in ogni caso non vendera' cosi' tanto da stravolgere la mente dei capoccia della Namco al punto di spendere per farlo arrivare ufficialmente anche nel vecchio continente.


Beh, e' probabile, secondo me, che possa vendere piu' che in giappone. Fortunatamente Namco ha fatto un po' di pubblicita'...
In ogni caso, la pubblicazione in Europa e' piu' complessa: non credo che le vendite negli USA contino tantissimo, conta di piu' direi il fatto che Namco non abbia mai portato un RPG in Europa...
orede...Millia Moshidowa...

Offline xizro345

  • Avviato
  • *
  • Post: 282
Xenosaga Goods
« Risposta #18 il: 12 Feb 2003, 13:06 »
Citazione da: "Munba"

Comunque tornando a Xenosaga, che per fortuna esiste, le vosi dei doppiatori in questa versione usa le trovo piuttosto buone e azzeccate nel complesso, a parte quella di Virgil, piuttosto blanda, e forse anche quella di Jr, un po troppo da ragazzino fighetto americano. Per il resto mi pare abbiano fatto il loro lavoro (quella di Margulis per esempio è ottima).


Io ho trovato il doppiaggio orribile. Si salva appunto Margulis e qualche minore, ma in generale lo trovo scandaloso visto anche il tempo che hanno messo a  farlo uscire 8P E poi...sono moooooolto dubbioso sul doppiatore di Albedo 8P
Le voci in generale le trovo piatte e con una sincronizzazione labiale da spavento (in senso negativo, ovviamente). Le peggiori, a mio avviso, sono Shion e KOS-MOS.
orede...Millia Moshidowa...

Offline Munba

  • Avviato
  • *
  • Post: 265
    • http://www.ffxionline.net
Xenosaga Goods
« Risposta #19 il: 12 Feb 2003, 13:07 »
Citazione da: "xizro345"
Citazione da: "Sandman"

Cmq dipende anche dall'accoglienza che avra' in America secondo me.
Il problema e' che ho l'impressione che in ogni caso non vendera' cosi' tanto da stravolgere la mente dei capoccia della Namco al punto di spendere per farlo arrivare ufficialmente anche nel vecchio continente.


Beh, e' probabile, secondo me, che possa vendere piu' che in giappone. Fortunatamente Namco ha fatto un po' di pubblicita'...
In ogni caso, la pubblicazione in Europa e' piu' complessa: non credo che le vendite negli USA contino tantissimo, conta di piu' direi il fatto che Namco non abbia mai portato un RPG in Europa...


Magari mi confondo, ma un episodio di Tales non uscì PAL?


Citazione
Io ho trovato il doppiaggio orribile. Si salva appunto Margulis e qualche minore, ma in generale lo trovo scandaloso visto anche il tempo che hanno messo a farlo uscire 8P E poi...sono moooooolto dubbioso sul doppiatore di Albedo 8P
Le voci in generale le trovo piatte e con una sincronizzazione labiale da spavento (in senso negativo, ovviamente). Le peggiori, a mio avviso, sono Shion e KOS-MOS.


Sicuramente potevano fare un lavoro migliore in un anno, però non le trovo cosi orripilanti come tu dici. E' ovvio che fare poi un paragone con la versione jappo è tantomeno fuori luogo, visto l'abbisso tra le due "scuole" di doppiaggio. Comunque credo che un giudizio finale si abbia meglio mentre si gioca. Vedremo.

Munba
img]http://space.virgilio.it/fulvio.giungarelli@tin.it/banner/banner_ffxi4.gif[/img]
FFXIOnline.Net

Offline xizro345

  • Avviato
  • *
  • Post: 282
Xenosaga Goods
« Risposta #20 il: 12 Feb 2003, 13:09 »
Citazione da: "Munba"


Magari mi confondo, ma un episodio di Tales non uscì PAL?


Decisamente no, a quanto ricordo...
orede...Millia Moshidowa...

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Xenosaga Goods
« Risposta #21 il: 12 Feb 2003, 13:20 »
Citazione
Magari mi confondo, ma un episodio di Tales non uscì PAL?


No. A me basta che namco porta tales of phantasia su Gc, lo lascia 2d (va bene la splendida versione psx)  e lo converta per il mercato americano. Poi non giocherò più a nulla per l'eternità.

Offline Allenby

  • Recluta
  • *
  • Post: 184
Xenosaga Goods
« Risposta #22 il: 12 Feb 2003, 16:35 »
Citazione da: "Sandman"

Infatti c'e' un un'alone d'incertezza su Xenosaga che trovo quantomeno inquietante ^^;
Lo staff ha affermato di essere al lavoro da mesi in piu' occasioni...ma stranamente Namco tace. Spero non sia un brutto segno.

Beh, una delle tante cose inquietanti è stata che mentre si diceva che fossero già al lavoro hanno messo il famoso annuncio sul sito della Monolith in cui si chiedeva staff per Xenosaga, per cui ne deduco che in realtà NON erano già al lavoro ^_^;; D'altra parte però se hanno assunto nuovo staff sarà la volta buona che si sono messi al lavoro, spero O_O
E' inquietante anche il non sentire niente della colonna sonora.... per il primo episodio iniziarono a parlarne sul sito di Mitsuda molto tempo prima dell'uscita :( Quindi le possibilità sono tre: 1) al Procyon Studio mantengono la segretezza 2) Non hanno neanche iniziato a lavorare all'OST, il che significa tempi di attesa potenzialmente molto lunghi per il gioco ^^; 3) Hanno intenzione di riciclare quella del primo con mia somma disperazione ;___;
Ovviamente spero nella prima ipotesi ^^;
uroi kaze ga fuku....
Anata tachi no uchi, dare ka hitori... shinu yo, mou sugu...

Offline Allenby

  • Recluta
  • *
  • Post: 184
Xenosaga Goods
« Risposta #23 il: 12 Feb 2003, 16:42 »
Citazione da: "Floyd"
non male come screens .. io mi sa che prendo prima breath of fire V (sopratutto se non posso prenderli entrambi in qualche sito USA) che ha caratteristiche davvero interessanti come il D-ratio, il D-level e lo Scenario overlay. Anche il battle system è stato totalmente rinnovato .. adesso è un'interessante connubio tra Treasure Hunter G (ti muovi liberamente per il campo di battaglia) e xenogears (per le combo). Da tenere d'occhio

Beh, sicuramente è un titolo molto particolare :) A me per quel che ho visto è piaciuto come atmosfere e sistema di gioco, ma il mio amico che l'ha comprato lo odia fervidamente ^_^;; Più che altro è effettivamente un pochino (... tanto) difficilotto, e il rischio di dover ricominciare da capo per errori di gestione del drago può essere un po' frustrante... la brevità è un fattore voluto quindi non lo conto come difetto invece, anzi :)
Però che dire, se per la versione americana verrà davvero abbassato il livello di difficoltà come sento dire in giro il gioco ne trarrà sicuramenente giovamento, IMHO ^_^

Oh, e concordo sull'OST molto bella e molto azzeccata... poi personalmente adoro l'ending theme, Castle-Imitation, che non è di Sakimoto ma è bella lo stesso, musica e testo ^_^
uroi kaze ga fuku....
Anata tachi no uchi, dare ka hitori... shinu yo, mou sugu...

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Xenosaga Goods
« Risposta #24 il: 12 Feb 2003, 20:06 »
Citazione
Però che dire, se per la versione americana verrà davvero abbassato il livello di difficoltà come sento dire in giro il gioco ne trarrà sicuramenente giovamento, IMHO ^_^


I breath non sono mai stati facili a parte il 4 capitolo

Offline Allenby

  • Recluta
  • *
  • Post: 184
Xenosaga Goods
« Risposta #25 il: 12 Feb 2003, 21:42 »
Citazione da: "Floyd"
I breath non sono mai stati facili a parte il 4 capitolo

Aspetta, io ho giocato anche il 3 e parzialmente il 2, ma questo è una storia completamente diversa.
Ed è una storia completamente diversa perché è completamente diverso il battle system, e perché l'esperienza che si può fare è ultra-limitata (i nemici sconfitti non riappaiono....) E se si esagera con l'usare il drago (ovvero l'unica arma davvero forte a disposizione del giocatore), si finisce per far arrivare il contatore a 100 prima di finire il gioco ed è game over. Punto. Si ricomincia da capo ^^; (anche perché il gioco NON consente di salvare più di un file, di copiarlo su un'altra memory card nè tantomeno di salvare la situazione di gioco su una memory card in cui non sia presente il salvataggio di inizio gioco)
E a dire il vero gli altri BoF, escluso ovviamente il primo che non ho giocato, non mi sono mai sembrati 'sta grande difficoltà... sarà che di solito vado molto in giro e di conseguenza faccio molta esperienza, e questo non è possibile in BoFV ^^;;
Insomma, non è che non abbia toccato un RPG tostarello in vita mia, ma BoFV è un altro discorso per una marea di fattori. Paragonarlo agli altri della serie poi ha ben poco senso, al di là del nome dei main characters e della presenza del drago non hanno davvero nulla in comune, tantomeno a livello di gameplay :) D'altra parte se si ventila l'ipotesi di ridurre la difficoltà qualche motivo ci sarà, ti pare? :)

P.S.: Dimenticavo che anche i salvataggi sono contati :D
uroi kaze ga fuku....
Anata tachi no uchi, dare ka hitori... shinu yo, mou sugu...