Autore Topic: [help] Come sistemare un hd difettoso  (Letto 675 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
[help] Come sistemare un hd difettoso
« il: 27 Dic 2004, 21:41 »
Salve, ho un hd di un mio amico che, a causa probabilmente di un collegamento errato al suo pc (era settato come master ma collegato in slave al lettore di CD!) è "partito" quando è stato formattato per reinstallare xp service pack 1. Praticamente l'hd funziona (adesso è collegato alla mia ps2 e lo uso con hd loader) ma non si riesce a formattarlo utilizzando il cd di XP (arriva al 100 per cento e dice che è impossibile completare la formattazione perchè danneggiato). come posso fare?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [help] Come sistemare un hd difettoso
« Risposta #1 il: 27 Dic 2004, 21:58 »
Citazione da: "peppebi"
Salve, ho un hd di un mio amico che, a causa probabilmente di un collegamento errato al suo pc (era settato come master ma collegato in slave al lettore di CD!) è "partito" quando è stato formattato per reinstallare xp service pack 1. Praticamente l'hd funziona (adesso è collegato alla mia ps2 e lo uso con hd loader) ma non si riesce a formattarlo utilizzando il cd di XP (arriva al 100 per cento e dice che è impossibile completare la formattazione perchè danneggiato). come posso fare?


partizionalo, avrai meno spazio ma dovrebbe funzionare.
Io tempo fa con un  6 giga che m dava lo stesso errore attorno al 95%
risolsi cosi', lo partizionai a 5 giga e ignorai il resto (cmq dovevo usarlo
come secondo hd).

Dopo un altro annetto e' comunque morto del tutto :)
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
[help] Come sistemare un hd difettoso
« Risposta #2 il: 28 Dic 2004, 01:57 »
Il problema è che la maggior parte delle volte non lo rileva neppure. Praticamente collegandolo come master non lo rileva come slave dell'hd master a volte si e a volte no (e non rileva neanche l'hd master),  come slave del lettore cd (con il cavetto del cd) lo rileva sempre. In tutti i casi il pc si sta rifiutando di formattarlo. Solo una volta (era collegato in slave al cdrom) sono riuscito a formattarlo e a reinstallare xp ma al riavvio praticamente xp era inutilizzabile: non partiva il lettore cd e aveva le barre delle applicazioni grigie come se fosse attivata la vecchia modalità di visualizzazione (quello del 2000 in soldoni). Il bello è che collegandolo alla ps2 lo riconosce, lo formatta e ci installo i giochi senza alcun problema.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
[help] Come sistemare un hd difettoso
« Risposta #3 il: 28 Dic 2004, 09:49 »
Citazione da: "peppebi"
Il problema è che la maggior parte delle volte non lo rileva neppure. Praticamente collegandolo come master non lo rileva come slave dell'hd master a volte si e a volte no (e non rileva neanche l'hd master),  come slave del lettore cd (con il cavetto del cd) lo rileva sempre. In tutti i casi il pc si sta rifiutando di formattarlo. Solo una volta (era collegato in slave al cdrom) sono riuscito a formattarlo e a reinstallare xp ma al riavvio praticamente xp era inutilizzabile: non partiva il lettore cd e aveva le barre delle applicazioni grigie come se fosse attivata la vecchia modalità di visualizzazione (quello del 2000 in soldoni). Il bello è che collegandolo alla ps2 lo riconosce, lo formatta e ci installo i giochi senza alcun problema.


Anche il 6 giga di cui ti parlai una volta si 3 no me lo rilevava come
%&$%$&samsung$$% :) , devi smanettarci un po, mettilo dove
te lo rileva, poi non fare altro metti il floppy di avvio di win98 parti
in dos e fai fdisk e partiziona e poi formatta.

Seconda ipotesi, visto che va cosi bene con la ps2 lascialo la e la
roba ce la passi per ethernet.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
[help] Come sistemare un hd difettoso
« Risposta #4 il: 28 Dic 2004, 11:33 »
Citazione da: "Daimon"
Citazione da: "peppebi"
Il problema è che la maggior parte delle volte non lo rileva neppure. Praticamente collegandolo come master non lo rileva come slave dell'hd master a volte si e a volte no (e non rileva neanche l'hd master),  come slave del lettore cd (con il cavetto del cd) lo rileva sempre. In tutti i casi il pc si sta rifiutando di formattarlo. Solo una volta (era collegato in slave al cdrom) sono riuscito a formattarlo e a reinstallare xp ma al riavvio praticamente xp era inutilizzabile: non partiva il lettore cd e aveva le barre delle applicazioni grigie come se fosse attivata la vecchia modalità di visualizzazione (quello del 2000 in soldoni). Il bello è che collegandolo alla ps2 lo riconosce, lo formatta e ci installo i giochi senza alcun problema.


Anche il 6 giga di cui ti parlai una volta si 3 no me lo rilevava come
%&$%$&samsung$$% :) , devi smanettarci un po, mettilo dove
te lo rileva, poi non fare altro metti il floppy di avvio di win98 parti
in dos e fai fdisk e partiziona e poi formatta.

Seconda ipotesi, visto che va cosi bene con la ps2 lascialo la e la
roba ce la passi per ethernet.


Grazie per la dritta ma l'hd è di un mio amico e gli serve esclusivamente per il pc. Adesso lui ha il mio che era montato sulla ps2.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT