Autore Topic: Utilità dei giochi votati solo all' online e/o al multi  (Letto 3978 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.996
  • Gnam!
    • E-mail
Utilità dei giochi votati solo all' online e/o al multi
« Risposta #15 il: 13 Dic 2004, 17:12 »
Citazione da: "Devil May Cry"


Questo è vero, però dai, a pes sanno giocare tutti ormai.


Uhm.. tutti i ragazzini giocanti magari... non tutte le persone che passano da casa mia.. per ragioni essenzialmente di

a) Sesso
b) Età
c) Acquisti

L'analisi di ferruccio é oltremodo corretta...

Patch?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.789
Utilità dei giochi votati solo all' online e/o al multi
« Risposta #16 il: 13 Dic 2004, 17:18 »
Citazione
tutti i ragazzini giocanti magari



Si certo, intendo quelli che cmq hanno una dimestichezza minima con i vg.


Sennò logico che ci puoi giocare solo con l'eye toy. :D  :?  :(

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Utilità dei giochi votati solo all' online e/o al multi
« Risposta #17 il: 13 Dic 2004, 19:25 »
Citazione da: "Devil May Cry"
Un gioco ottimo online (socom, top spin?) o in multi (eye toy, mario tennis) , ma inutile o brutto o breve (halo2?) in singolo (offline), quanto merita?


Se è fatto bene tanto, tantissimo.
Dire che un gioco davvero molto bello online/in multi ma brutto in singolo debba meritare poco è un po' come pretendere che Metroid Prime Echoes non debba prendere valutazioni positive perché il GameCube per giocarci non ce l'ho.



Citazione da: "Devil May Cry"
Va preso giusto per l'utilizzo in "compagnia", sia online che offline che sia?
Oppure è meglio lasciarlo dov'è?


Vedi sopra.
Per me ha senso comprare Echoes se non posso farlo girare?
Se non ho amici, non ho ADSL o in ogni caso non ho la possibilità di giocare in multi vado di scaffale e punto lo sguardo altrove.



Citazione da: "Devil May Cry"
Ed è giusto che dei giochi possano essere sfruttati al massimo o almeno resi giocabili solo con altri?


E' sempre successo.
Track'n Field, Mexico '86, Street Fighter 2, Tekken 1-2-X, PES 1-2-X dopo un po' che ci giochi in singolo e diventi "bravo" per me, che non mi diverto a vedere quanti gol farò alla CPU questa volta, diventano lammerda. Senza aver la possibilità di giocarci con qualcuno non ha senso prenderli.



Citazione da: "Il ragazzo con la faccia da cane"
In definitiva, a parte alcuni titoli (Tekken 4 e PES, ad esempio), il mutliplayer è estremamente difficile da sfruttare, almeno per me. Per questo l'online è così importante.


Vale anche per me.
Tra i miei amici ci sono stati sempre pochi appassionati di videogame.
Crescendo poi, per un motivo o per un altro ci si vede meno e quando ci si vede le volte che si gioca sono davvero pochine.
Nel mio caso il multiplayer online è una manna dal cielo, senza dubbio.
Per certi versi sta salvando il videgioco, altro che ammazzarlo.

Concludo con un esempio riassuntivo: per quanto eccellente se il nuovo Tekken non avrà una modalità online difficilmente lo prenderò. E sono appassionato della serie, eh.

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
Utilità dei giochi votati solo all' online e/o al multi
« Risposta #18 il: 15 Dic 2004, 15:31 »
C'è da dire comunque che un gioco solo online soffrirebbe del problema di dover essere sempre dipendente dalla comunità giocante.
Se un gioco, anche bello se vogliamo, non viene supportato da un buon numero di videogiocatori, va a finire che si trovano online si soliti due o tre, il gioco perde di significato e rischia di entrare nel dimenticatoio, con la drammatica conseguenza che anche volendo non potrai piu giocarci da solo in futuro.
Se la comunità è invece numerosa ben venga, il gioco è più vario, escono nuove missioni, aggiornamenti ecc...

Ho storto un po' il naso di fronte all'affermazione di alcuni che la modalità in singolo venga considerata l'"allenamento" di quella effettiva in multiplayer.
Fermo restando che sicuramente si trattava di una metafora per rendere l'idea, ritengo comunque che la modalità multigiocatore sia da considerarsi un surplus di quella in singolo (nei giochi pensati per single), un modo diverso di fruire lo stesso gioco, condividendo la propria abilità e metterla alla prova.
Sminuire invece il single a tappabuchi o tutorial non mi sembra corretto, un videogioco è bello anche in singolo, si gode di più dell'atmosfera del gioco stesso, senza la frenesia della competizione, è un modo differente di godere dello stesso prodotto.
Il che può più o meno piacere, è chiaro, ma gli va comunque data la giusta importanza; nel caso in cui i giochi siano equamente suddivisi fra multi e single si intende, se il piatto della bilancia invece pende più da una parte o dall'altra è necessario valutare l'effettiva validità delle due modalità distinte e capire se il gioco fa per noi oppure no.
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.996
  • Gnam!
    • E-mail
Utilità dei giochi votati solo all' online e/o al multi
« Risposta #19 il: 15 Dic 2004, 15:41 »
Citazione da: "Zolfo"


Ho storto un po' il naso di fronte all'affermazione di alcuni che la modalità in singolo venga considerata l'"allenamento" di quella effettiva in multiplayer.
Fermo restando che sicuramente si trattava di una metafora per rendere l'idea


Non é una metafora.

Titoli sportivi in genere o giochi online tipo Rainbow Six 3 o Unreal in sigolo funzionano solo da allenamento, il gioco "vero" é altrove...

Ovviamente la cosa non vale per un paper mario e solo in parte per un Halo...

Pokemon riesce ad avere due fasi ben distinte e caratterizzate... ma in genere non é così... (qualche esempio: PES, Top Spin, Mario Golf, Rainbow Six 3, etc...)

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Utilità dei giochi votati solo all' online e/o al multi
« Risposta #20 il: 15 Dic 2004, 16:12 »
Citazione da: "ferruccio"
Giusto per mettere altra carne al fuoco.
Purtroppo il multiplayer è sempre più difficile da sfruttare. Oltre alla difficoltà logistica dei joypad (solo con la diffusione della PS2 è un po' più facile trovare amici con pad) c'è anche il problema che se io gioco a Burnout 3 in singolo per due mesi, non posso assolutamente giocare contro un mio amico che non l'ha mai provato. Cioè i migliori giochi in multiplayer sono quelli unicamente votati ad esso (tipo Eye Toy). Altrimenti il possessore del gioco, "allenandosi" in singolo, sarà sempre più bravo dello sfidante. Con la quantità di giochi che escono ultimamente, fra l'altro, è molto difficile trovare un amico che abbia lo stesso gioco e che sia a un livello di bravura tale da rendere il multiplayer divertente.
In definitiva, a parte alcuni titoli (Tekken 4 e PES, ad esempio), il mutliplayer è estremamente difficile da sfruttare, almeno per me. Per questo l'online è così importante.



Quoto
 :lol:

Ehi! L'ho fatto anche io! Funziona!
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Utilità dei giochi votati solo all' online e/o al multi
« Risposta #21 il: 15 Dic 2004, 16:33 »
Citazione da: "ferruccio"
Giusto per mettere altra carne al fuoco.
Purtroppo il multiplayer è sempre più difficile da sfruttare. Oltre alla difficoltà logistica dei joypad (solo con la diffusione della PS2 è un po' più facile trovare amici con pad) c'è anche il problema che se io gioco a Burnout 3 in singolo per due mesi, non posso assolutamente giocare contro un mio amico che non l'ha mai provato. Cioè i migliori giochi in multiplayer sono quelli unicamente votati ad esso (tipo Eye Toy). Altrimenti il possessore del gioco, "allenandosi" in singolo, sarà sempre più bravo dello sfidante. Con la quantità di giochi che escono ultimamente, fra l'altro, è molto difficile trovare un amico che abbia lo stesso gioco e che sia a un livello di bravura tale da rendere il multiplayer divertente.
In definitiva, a parte alcuni titoli (Tekken 4 e PES, ad esempio), il mutliplayer è estremamente difficile da sfruttare, almeno per me. Per questo l'online è così importante.

Il problema del pad si presenta se devi giocare in 4 o più persone. Chi è che ha una console e non ha il secondo pad? Per me è vitale quasi come la memory. Per il resto sono dalla tua, anche se giocare con te online non è il top :roll: & :lol:
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Utilità dei giochi votati solo all' online e/o al multi
« Risposta #22 il: 15 Dic 2004, 16:46 »
Citazione da: "Giobbi"
Citazione da: "Devil May Cry"

Questo è vero, però dai, a pes sanno giocare tutti ormai.


Uhm.. tutti i ragazzini giocanti magari... non tutte le persone che passano da casa mia.. per ragioni essenzialmente di

a) Sesso
...

Dai Giobbi, le tue amiche sanno giocare online ad Halo2 e non sanno giocare a PES?   :P  :)
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Utilità dei giochi votati solo all' online e/o al multi
« Risposta #23 il: 15 Dic 2004, 19:10 »
Citazione da: "stone21"
Chi è che ha una console e non ha il secondo pad? Per me è vitale quasi come la memory.

Più di quanti si possa pensare (soprattutto over 30). E la cosa vale anche per la memory!

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Utilità dei giochi votati solo all' online e/o al multi
« Risposta #24 il: 15 Dic 2004, 19:14 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "stone21"
Chi è che ha una console e non ha il secondo pad? Per me è vitale quasi come la memory.

Più di quanti si possa pensare (soprattutto over 30). E la cosa vale anche per la memory!

Io per GCN ne ho uno solo.Il fatto è che se non hai amici a cui interessa giocare,non te ne fai nulla di un altro pad.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Utilità dei giochi votati solo all' online e/o al multi
« Risposta #25 il: 15 Dic 2004, 20:21 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "stone21"
Chi è che ha una console e non ha il secondo pad? Per me è vitale quasi come la memory.

Più di quanti si possa pensare (soprattutto over 30). E la cosa vale anche per la memory!
Un casual gamer disinteressato no fa testo è solo un fattore di scarsa conoscenza. Non mi meraviglierei se scoprisse il funzionamento della memory.
"Ma dai!!" :shock:
"E io che rigiocavo sempre lo stesso quadro" :lol:

Citazione da: "vikingus"
Io per GCN ne ho uno solo. Il fatto è che se non hai amici a cui interessa giocare,non te ne fai nulla di un altro pad.
Ora che mi ci fai pensare anch'io ne ho uno solo per il cubolo, ma solo perché è ai mezzi e nessuno dei due ci vuole investire sopra oltre i giochi. Nel contempo ho 2 memory. :mrgreen:
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline cateye10

  • Recluta
  • *
  • Post: 150
Utilità dei giochi votati solo all' online e/o al multi
« Risposta #26 il: 16 Dic 2004, 08:41 »
Parlo per esperienza personale, finora ho sempre giocato offline e da solo in quando nn avevo l'adsl e amici vicini che potessero venire a giocare con me...adesso che ho l'adsl alcuni giochi, tipo Hano2, hanno rovelato un nuovo lato e un interesse diverso...

Nn si può tracciare una linea netta, biano o nero, ci sono molte sfaccettature che il singolo gioco assume a seconda di chi lo prende in mano.
Tekken può essere preso da un maniaco del 100% del completamento o dal fissato sul personaggio X che gioca solo con lui e nn prova nemmeno gli altri, per passare al bastardo che ormai super esperto di mosse si diverte a umiliare i suoi amichetti che per la prima volta prendono in mano il pad.
Come al solito tendiamo sempre troppo a trovare sintesi semplici e semplicistiche per un mondo variegato e vario come quello dei vg.

Ciauzzzz
n Retro we Trust
 Xbox Live! Tag: cateye10 PS3 Tag: cateye10 Wii Tag : cateye10

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.996
  • Gnam!
    • E-mail
Utilità dei giochi votati solo all' online e/o al multi
« Risposta #27 il: 16 Dic 2004, 15:02 »
Citazione da: "pedro"
Citazione da: "Giobbi"
Citazione da: "Devil May Cry"

Questo è vero, però dai, a pes sanno giocare tutti ormai.


Uhm.. tutti i ragazzini giocanti magari... non tutte le persone che passano da casa mia.. per ragioni essenzialmente di

a) Sesso
...

Dai Giobbi, le tue amiche sanno giocare online ad Halo2 e non sanno giocare a PES?   :P  :)


Ehm.. "sanno" parola grossa...

Cmnq una sa giocare a PES, solo che vuol giocare solo coop...
E la coop online Konami si é ben guardata dall'inserirla...  :?


Ok, Konami ufficialmente sulla lista nera con EA e Midway..

 :D

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.996
  • Gnam!
    • E-mail
Utilità dei giochi votati solo all' online e/o al multi
« Risposta #28 il: 16 Dic 2004, 15:08 »
Forum impallatosi

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.996
  • Gnam!
    • E-mail
Utilità dei giochi votati solo all' online e/o al multi
« Risposta #29 il: 16 Dic 2004, 15:28 »
Citazione da: "stone21"


Citazione da: "vikingus"
Io per GCN ne ho uno solo. Il fatto è che se non hai amici a cui interessa giocare,non te ne fai nulla di un altro pad.
Ora che mi ci fai pensare anch'io ne ho uno solo per il cubolo, ma solo perché è ai mezzi e nessuno dei due ci vuole investire sopra oltre i giochi. Nel contempo ho 2 memory. :mrgreen:


Uhm...
Io ne avevo uno solo per PS2...

4 per GC, la console più sfruttata in multiplayer e adatta anche a gente non troppo abile (Mario party, ma anche Mario Kart, Wario, Mario Golf/Tennis)

Uhm.. 4 pure per Xbox abbastanza inutili (o meglio utili per cambiare tipologia di pad, mai usati più di due contemporaneamente però..)