Autore Topic: online: offline killer?  (Letto 14987 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
online: offline killer?
« Risposta #15 il: 13 Dic 2004, 13:47 »
Citazione da: "Lampofinale"
Prendi Call Of Duty: sebbene sia totalmente scriptato, ti sembra proprio di essere lì in guerra a combattere, sapendo che hai una squadra al tuo fianco e che  senza il loro supporto non hai speranze di scamparla. Oppure una qualsiasi sessione di ICO o del primo Prince Of Persia. Dove puoi replicare queste emozioni in rete?

Narrazione & atmosfera. Ok, siamo d'accordo. Anche se io, più che emozionarmi, mi rompo. :)

Offline Lampofinale

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.879
    • E-mail
online: offline killer?
« Risposta #16 il: 13 Dic 2004, 14:02 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "Lampofinale"
Prendi Call Of Duty: sebbene sia totalmente scriptato, ti sembra proprio di essere lì in guerra a combattere, sapendo che hai una squadra al tuo fianco e che  senza il loro supporto non hai speranze di scamparla. Oppure una qualsiasi sessione di ICO o del primo Prince Of Persia. Dove puoi replicare queste emozioni in rete?

Narrazione & atmosfera. Ok, siamo d'accordo. Anche se io, più che emozionarmi, mi rompo. :)

Non hai sensibilità, che ti devo dì.  :)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
online: offline killer?
« Risposta #17 il: 13 Dic 2004, 14:06 »
Sei un pezzo di ghiaccio, i vg sono fatti di emozioni.  :P

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
online: offline killer?
« Risposta #18 il: 15 Dic 2004, 14:49 »
Per me il gioco offline è fondamentale, dato che il multiplayer non mi è mai interessato.
I giochi di stampo 'competitivo' (sportivi, fps, ecc...) difatti non rientrano nelle mie preferenze, preferisco giochi più immersivi e votati alla storia o all'atmosfera in singolo, senza la 'caciara' dell'essere in tanti.
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
online: offline killer?
« Risposta #19 il: 15 Dic 2004, 15:04 »
Citazione da: "uno a caso, giusto per riassumere l'opinione comune"
Se ti fai prendere nel circolo dell'online, non c'è più scampo per l'offline.


Balle. Per me (e non voglio credere che sia accaduto SOLO per me) l'online è stata una efficace medicina, un qualcosa che mi ha riavvicinato al VG. Se assorbe la maggior parte del tempo delle persone è perchè -banalmente- giocare in multi è più divertente che giocare in singolo (The secret of pulcinell).
Se uno giocasse soltanto a titoli di corsa, picchiaduro o giochi di calcio la cosa non sarebbe diversa. Semplicemente si è aggiunta una macrocategoria che attira gli utenti. Andando avanti le cose si equilibreranno naturalmente, senza passaggi traumatici.

Riguardo alla predominanza di un tipo di esperienza sugli altri VG, cosa ci vuoi fare? Penso che chiunque, dopo essersi fatto 40 ore a Front Mission, tenda a ragionare in termini di caselle pure giocando ad Ikaruga. Capita. Ci stai dentro a palla di bella.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: online: offline killer?
« Risposta #20 il: 26 Mar 2010, 14:25 »
Ho qualche dubbio in più sul PSN di Sony per dire.
Sony, pasticci PS3 a parte, è quella che più ha lavorato per garantire la "portabilità" dei giochi dalle vecchie macchine. Penso lavorerà su questo anche per garantire la portabilità dei servizi e degli account (come già in parte accade su PSP).
Pensare che tutto il portfolio trofei PSN venga perso con il passaggio alla nuova macchina è inamissibile (più che altro perchè c'è gente che ne fa una ragione di vita e farebbe un pernacchione gigante se ciò accadesse). Secondo me non si corrono pericoli perchè Sony ha interesse che il PSN sia uno condiviso su più piattaforme.

Il problema è che, se tieni tutto, difficilmente puoi ristrutturare. E l'online di Sony ha bisogno di essere migliorato non poco. Il vecchio Live è stato abbandonato per proporre qualcosa di più centralizzato tra i giochi. Non puoi pensare di proporre Home senza una chat multipla per esempio (non c'è la chat multipla su ps3 vero?) così come è improponibile un online alla MGS4.
Microsoft proporrà a breve un sistema che ti permette di scaricare le mappe mancanti direttamente dalla lobby, Sony non potrebbe farlo. Magari è solo una mia impressione, dovuta anche al poco utilizzo, ma il psn mi sembra poo espandibile e elastico ecco.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: online: offline killer?
« Risposta #21 il: 26 Mar 2010, 14:30 »
Magari è solo una mia impressione, dovuta anche al poco utilizzo, ma il psn mi sembra poo espandibile e elastico ecco.
Il problema è che è scomodo, ma come interfacciabilità non credo che sia così tanto dietro al live.
Comunque c'era un topic più adatto se non erro.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: online: offline killer?
« Risposta #22 il: 26 Mar 2010, 17:19 »
io l'online lo evito proprio per la "mancanza d'atmosfera".
ma lo stesso gioco sempre meno.
meno male che ci sono i pinball su wii.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.135
Re: online: offline killer?
« Risposta #23 il: 26 Mar 2010, 18:06 »
Il problema è che, se tieni tutto, difficilmente puoi ristrutturare. E l'online di Sony ha bisogno di essere migliorato non poco. Il vecchio Live è stato abbandonato per proporre qualcosa di più centralizzato tra i giochi. Non puoi pensare di proporre Home senza una chat multipla per esempio (non c'è la chat multipla su ps3 vero?) così come è improponibile un online alla MGS4.
Microsoft proporrà a breve un sistema che ti permette di scaricare le mappe mancanti direttamente dalla lobby, Sony non potrebbe farlo. Magari è solo una mia impressione, dovuta anche al poco utilizzo, ma il psn mi sembra poo espandibile e elastico ecco.

Il PSN e il menu XMB sono anche nei TV e nei cellulari Sony, oltre che su PSP e PS3, è il fulcro della loro distribuzione online, per cui avrà futuro. E comunque, se anche rivoluzionassero struttura e interfaccia del PSN, trasferire giochi, trofei e lista amici non sarebbe comunque un problema, basta che la console nuova sia retrocompatibile. Sinceramente non capisco il discorso. Quale sarebbe "il tutto" da tenere?
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: online: offline killer?
« Risposta #24 il: 27 Mar 2010, 00:45 »
Il tutto ovviamente è l'XMB. magari nel corso dei mesi è tutto migliorato è come ho detto potrebbe essere colpa della mia inesperienza, ma io faccio fatica ad invitare la gente nelle partite, a capire se un messaggio arriva nel gioco o nella dashboard, a entrarci in chat. In realtà dei trofei e dei contenuti non mi preoccupo, sono d'accordo che sia piuttosto facile il recupero (probabilmente più che su 360 che ha assurdi paletti legati a console e profilo), ma immagino e spero che la ps4 sia un sistema molto più coerente e meno work in progress.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.146
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: online: offline killer?
« Risposta #25 il: 27 Mar 2010, 13:13 »
Giusto due righe per dire "sì" alla domanda del titolo del topic!

Ormai i giochi in single player non riesco proprio più a finirli, l'online gaming occupa il 90% del mio tempo videoludico!
Aggiungo un purtroppo, dato che so di perdere capolavori per colpa di questa mia preferenza!

D'altro canto, gioco da una vita ed ho sempre pensato e sempre penserò che il bello dei videogames sia il multiplayer, quindi non la vedo come una cosa grave che "ammazzi" il single player!
Per ogni generazione di console è stato così per me, la maggior parte del tempo era dedicata al gioco in multiplayer con gli amici, mi sembra naturale che la questione si evolva nel medesimo modo ora che il multiplayer è rappresentato dall'online!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: online: offline killer?
« Risposta #26 il: 28 Mar 2010, 16:46 »
Io credo di essere una specie di fossile vivente nel panorama videoludico moderno: il gioco online proprio non lo reggo (escludendo un paio di mmorpg su pc -che comunque ho giocato praticamente in solitaria- credo di aver giocato online solo due (2) partite a Fifa 08 e ad un Pes ed un centinaio di incontri a SFIV su 360).

Non mi interessa particolarmente competere con altri, e le discussioni con i dodicenni (anagrafici o mentali) che ti accusano di essere un noob mi ammosciano i testicoli... preferisco godermi un buon gioco nello stesso modo in cui mi godo un bel libro o un film, la frenesia dell'online non fa proprio per me.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.281
  • Mellifluosly Cool
Re: online: offline killer?
« Risposta #27 il: 29 Mar 2010, 17:57 »
Per rispondere al titolo: secondo me no.
O meglio: potrebbe essere in alcuni casi, ma per me una sana esperienza in singolo sarà sempre imprescindibile per tempi, impegno e rilassatezza.
Devo mettere in pausa quando dico io. Punto.
Professional Casual Gamer

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: online: offline killer?
« Risposta #28 il: 01 Apr 2010, 17:53 »
Personalmente gioco poco online, principalmente perchè come Wis voglio poter mettere in pausa quando pare a me. Online non gioco rilassato, sapendo che se inizio una partita la devo finire per forza (sono corretto). Infatti non capisco come facciano quelli che giocano 2-3 ore di fila online. Non gli suona il telefono? Non li chiama mai la moglie/fidanzata/madre/fratello? Non vanno in bagno?

Capisco comunque che per alcune persone l'online sia un'ottima cosa, per esempio gli amanti dei picchiaduro credo non ne possano più fare a meno.

A me piacciono le classifiche online, così gioco in single player con i miei tempi, ma al tempo stesso posso competere con gente di tutto il mondo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.281
  • Mellifluosly Cool
Re: online: offline killer?
« Risposta #29 il: 09 Apr 2010, 11:25 »
a me piacciono le classifiche online, così gioco in single player con i miei tempi, ma al tempo stesso posso competere con gente di tutto il mondo.
Esattamente. TUTTI i giochi dovrebbero avere classifiche online o addirittura fantasmi scaricabili e partite vedibili/condivisibili. E' una feature di semplice realizzazione, che ruba poca banda e che migliore l'esperienza competitiva in modo eclatante; nonchè crea spesso, se il gioco è valido, una community di giocatori online.
Il mio sogno è una struttura online condivisa tra varie piattaforme, ma mi rendo conto che è utopia.
Professional Casual Gamer