Autore Topic: Sony PlayStation 3  (Letto 1534825 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Sony PlayStation 3
« Risposta #16680 il: 02 Lug 2008, 11:02 »
I giochi che mancano sono prodotti anche solo vagamente paragonabili a Mass Effect, Assassin's Creed, Orange Box o GTA IV. Non ci sono grosse produzioni, nonostante sia la console più venduta qualsiasi publisher ci investe due lire per sviluppare schifezze esclusive o versioni in scala ridotta paragonabili alle versioni PS2. Qualche tempo fa si diceva che le console next-gen non apportavano granché alla fisica, all'IA o a quant'altro, e che gli stessi giochi poteva gestirli anche il Wii con una grafica meno spettacolare. In certi casi potrebbe anche essere vero, ma tanto nessuno prende la briga di investirci, per cui rimane solo un discorso ipotetico.
Tra l'altro, ho visto quello che esce (uscirà) da qui a fine anno per wii e soprattutto DS. Un gioco interessante - 20 pacchi di letame. Parlando coi publisher, il pensiero dominante è: "dai che investiamo 2 lire e facciamo il grano". Finchè era BT o Cooking Mama ok, ma adesso stiamo esagerando. Ho visto roba in uscita per DS che un bambino di 15 anni potrebbe programmare in flash\java...
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Sony PlayStation 3
« Risposta #16682 il: 02 Lug 2008, 13:24 »
Scaricato il 2.40, c'è una patch pure per Stardust HD che aggiunge i trofei, finora ne ho sbloccati 8  :P

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Re: Sony PlayStation 3
« Risposta #16683 il: 02 Lug 2008, 13:33 »
Evviva la Xmb in game, era ora...grande Sony, ci arriva dopo ma ci arriva!

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 3
« Risposta #16684 il: 02 Lug 2008, 13:38 »
I firmware del boiler sono come quelli della psp, cioè l'ultimo uscito contiene anche tutti gli update precedenti
e posso schiaffarglielo senza problemi?
Come si fa l'update? Metterei il firmware su una chiavetta usb e poi? C'è un'opzione che me lo va a cercare nei dispositivi esterni, lo installa
ed eventualmente mi fa implodere la console?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 3
« Risposta #16685 il: 02 Lug 2008, 13:41 »

Gli action di quel tipo ormai li fa solo Sony (vedi anche Heavenly Sword), e non sono certo il genere più in voga al momento, anzi, come dimostrano Devil May Cry o Ninja Gaiden sono quasi di nicchia. Con me sfondi una porta aperta, non sono certo un loro grande fan.
I giochi che mancano sono prodotti anche solo vagamente paragonabili a Mass Effect, Assassin's Creed, Orange Box o GTA IV.* Non ci sono grosse produzioni, nonostante sia la console più venduta qualsiasi publisher ci investe due lire per sviluppare schifezze esclusive ** o versioni in scala ridotta paragonabili alle versioni PS2.

* Titoli in grande scala di quel tipo su wii non sono realizzabli, sarebbero copie delle versioni PS2 e quindi brutte copie dei titoli PS3-360.

I titoli "grossi" però su wii ci sono, ovvero Mario Galaxy, Metroid Prime, Mario Kart con un buon online, Smash Bros... sono in direzioni in parte diverse ma ci sono ed hanno di buono di non cadere su cacche di piccione nel gameplay (come tristemente fanno invece Assassin's e GTA... titoli sì grossi e ambiziosi ma ancora con magagne sostanziali purtroppo)... perché per andare sul ritrito "nintendo i giochi li sa fare", Ubisoft so and so al momento.

** Per il discorso terze parti/investimenti sì la situazione per vari motivi é piuttosto squallida.
E a volte é proprio colpa dell'utenza nintendo che ad esempio caga non troppo un ottimo PES perché non rientra nelle corde etc.. quando é un gioco in realtà più "nuovo" di un mario kart wii (che si presenta però molto meglio) o smash bros e meritevole in assoluto.
Ok Konami di suo poteva investire un atitmo di più sulla grafica piuttosto che riciclare la solita squallida PS2. Da questo punto di vista il confronto con chessò mario strikers é imbarazzante per cui il prodotto non si presenta troppo bene.
Cmnq per approfondire puoi leggere qui: http://malstrom.50webs.com/drowningintheblueocean3.htm e link vari, tra cui situazione terze parti.
E attenzione che la situazione terze parti in giappone si sta ribaltando, dove sviluppano le terze parti jap?
Uhm DS, WII e 360!
Si son mosse tardi per cui i prodotti li vedrai tra un po'.

*** Per la fisica, uhm.. prova Boom Blox.
Vedendo le versioni GBA e GC di Mario Tennis temo che la "fisica" sia spesso vista dove non c'é e non ciucci troppe risorse..

Offline sardifra

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
  • accolito dei rancorosi
Re: Sony PlayStation 3
« Risposta #16686 il: 02 Lug 2008, 13:50 »
I firmware del boiler sono come quelli della psp, cioè l'ultimo uscito contiene anche tutti gli update precedenti
e posso schiaffarglielo senza problemi?
Come si fa l'update? Metterei il firmware su una chiavetta usb e poi? C'è un'opzione che me lo va a cercare nei dispositivi esterni, lo installa
ed eventualmente mi fa implodere la console?

Più semplicemente: accendi la console con la connessione internet attiva. Provi ad es ad accedere allo store e ti appariraà un warning che ti informa della presenza del nuovo firmware. Gli dai l'OK e te lo scarica/installa. Non sei obbli9gato a passare dal PC  ;)
....solo chi cade offre la vista edificante di rialzare il capo dal fondale sottostante.....

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Re: Sony PlayStation 3
« Risposta #16687 il: 02 Lug 2008, 13:53 »
I firmware del boiler sono come quelli della psp, cioè l'ultimo uscito contiene anche tutti gli update precedenti
e posso schiaffarglielo senza problemi?
Come si fa l'update? Metterei il firmware su una chiavetta usb e poi? C'è un'opzione che me lo va a cercare nei dispositivi esterni, lo installa
ed eventualmente mi fa implodere la console?

Metti tutto in una cartella denominata Update in maiuscolo, poi dal menu xmb fai aggiornamento manuale et voilà.


edit. il saggio sardifra!

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: Sony PlayStation 3
« Risposta #16688 il: 02 Lug 2008, 13:55 »
I firmware del boiler sono come quelli della psp, cioè l'ultimo uscito contiene anche tutti gli update precedenti
e posso schiaffarglielo senza problemi?
Come si fa l'update? Metterei il firmware su una chiavetta usb e poi? C'è un'opzione che me lo va a cercare nei dispositivi esterni, lo installa
ed eventualmente mi fa implodere la console?

Su chiavetta usb crea una cartella di nome PS3 (maiuscolo) e all'interno un'altra cartella di nome UPDATE (maiuscolo anche qui) Ci piazzi il firmware all'interno che puoi scaricarlo dal link che ho postato proprio io qualche post piu' sopra. Inserisci la penna usb in una delle porte usb della ps3. Installa l'aggiornamento.

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.185
Re: Sony PlayStation 3
« Risposta #16689 il: 02 Lug 2008, 13:56 »
I firmware del boiler sono come quelli della psp, cioè l'ultimo uscito contiene anche tutti gli update precedenti
e posso schiaffarglielo senza problemi?
Come si fa l'update? Metterei il firmware su una chiavetta usb e poi? C'è un'opzione che me lo va a cercare nei dispositivi esterni, lo installa
ed eventualmente mi fa implodere la console?

Come quello PSP. L'update, se hai la console collegata a internet, puoi farlo direttamente da PS3 oppure tramite chiavetta/memorie esterne di tutti i tipi/HD USB e credo anche da disco, previa masterizzazione.

Non implode, ma può esplodere, solo se spegni durante l'installazione (ma un recovery mode no? E che cacchio...).
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Re: Sony PlayStation 3
« Risposta #16690 il: 02 Lug 2008, 13:56 »
Cazzo 4 risposte? Ma chi sei Guren??

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 3
« Risposta #16691 il: 02 Lug 2008, 14:23 »
E a volte é proprio colpa dell'utenza nintendo che ad esempio caga non troppo un ottimo PES perché non rientra nelle corde etc.. quando é un gioco in realtà più "nuovo" di un mario kart wii (che si presenta però molto meglio) o smash bros e meritevole in assoluto.
Ok Konami di suo poteva investire un atitmo di più sulla grafica piuttosto che riciclare la solita squallida PS2. Da questo punto di vista il confronto con chessò mario strikers é imbarazzante per cui il prodotto non si presenta troppo bene.
E' bello constatare che la grafica ha importanza quando si va ad evidenziare il gap tra ps2 ed i migliori prodotti wii (ma anche la differenza, quando c'è, tra gamecube e wii), ma perde assolutamente di significato quando si confronta il wii con le console nextgen o soltanto si parla di mancato supporto dell'alta definizione (a che serve? La gente ha le tv crt!). Ok, la smetto.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.587
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 3
« Risposta #16692 il: 02 Lug 2008, 16:31 »
Evviva la Xmb in game, era ora...grande Sony, ci arriva dopo ma ci arriva!

Alleluja alleluja.
Appena raggiungo la magione mi downlodo il nuovo firmware.
Finalmente...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 3
« Risposta #16693 il: 02 Lug 2008, 16:45 »
Oh dopo il download del 2.4 ho detto
ora faccio una partita a stardus, ecco stardust mi dice "downloada aggiornamento 4.0"
Downloado e toh si riavvia la console.

Provato tre volte.

Avete idee?
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 3
« Risposta #16694 il: 02 Lug 2008, 16:58 »
I firmware del boiler sono come quelli della psp, cioè l'ultimo uscito contiene anche tutti gli update precedenti
e posso schiaffarglielo senza problemi?
Come si fa l'update? Metterei il firmware su una chiavetta usb e poi? C'è un'opzione che me lo va a cercare nei dispositivi esterni, lo installa
ed eventualmente mi fa implodere la console?

Più semplicemente: accendi la console con la connessione internet attiva. Provi ad es ad accedere allo store e ti appariraà un warning che ti informa della presenza del nuovo firmware. Gli dai l'OK e te lo scarica/installa. Non sei obbli9gato a passare dal PC  ;)

E come ci vado online? Ho un portapicchio connesso in adsl via modem.
Se pluggo il cavo nella ps3 invece che nel modem che succede? Online? Che tariffa? La stessa flat che uso sul portapicchio o mi ritrovo
con una connessione 56k e pago come se stessi telefonando? (bruttissimi ricordi...uno alza il telefono e stunk. disconnesso).
Non devo fare dei magheggi via wifi? La ps3 ce l'ha? MBOH.
lallallà...