Autore Topic: Sony PlayStation 3  (Letto 1530838 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Sony PlayStation 3
« Risposta #5070 il: 06 Set 2006, 23:04 »
Citazione da: "niko974"
cristo han avuto un anno di tempo e sono ancora in ritardo?


Penso sia la domanda che si pongono più o meno tutti. L'E3 dell'anno scorso era stato molto bello per Sony. Nell'ultimo anno non è successo...niente. Non sembrano aver fatto nulla.

La mia teoria è che abbiano iniziato a giocare a World of Warcraft.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Sony PlayStation 3
« Risposta #5071 il: 06 Set 2006, 23:05 »
Citazione da: "niko974"
mo' leggo di 400.000 ps3 in usa e 100.000 ps3 in jap al day one
ridicolo...
neanche piu 2.000.000?

cristo han avuto un anno di tempo e sono ancora in ritardo?
Il fatto è che fino a ieri stavano a giocare a carte in giardino perché aspettavano le viti del 6 per chiudere lo chassis. :?
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Vismy

  • Iniziato
  • Post: 68
Sony PlayStation 3
« Risposta #5072 il: 06 Set 2006, 23:24 »
I GIAPPONESI che in un anno non producono NULLA.  :shock:

La fine di un mito :wink:

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Sony PlayStation 3
« Risposta #5073 il: 06 Set 2006, 23:27 »
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Sony PlayStation 3
« Risposta #5074 il: 07 Set 2006, 00:29 »
Applausi per Macca!
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Sony PlayStation 3
« Risposta #5075 il: 07 Set 2006, 00:56 »
Citazione da: "keigo"
image cut\


bellissima.
 :)

Offline Obi-Wan

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.454
    • http://www.play2eye.it/index.asp
    • E-mail
Sony PlayStation 3
« Risposta #5076 il: 07 Set 2006, 01:10 »
Citazione da: "keigo"


Mi piacerebbe leggere un tuo parere in merito :D dato che sei uno che di prodotto e di marketing se ne intende e essendo anche il settore in cui mi sono laureato mi piacerebbe sentire delle opinioni un po' tecniche in merito  :P per vedere se le idee che mi sono fatto sono buone  :P
Stefano "Obi-Wan" Massobrio
---------------------------------------------------
 La forza è quella che da al Jedi la possanza, è un campo energetico creato da tutte le cose viventi, ti circonda, ci penetra, mantiene unita tutta la galassia

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Sony PlayStation 3
« Risposta #5077 il: 07 Set 2006, 02:28 »
Da Gamespot ( dopo aver letto i post di Macca, grandiosi, do un nuovo significato alla parola FONTE  :lol:  )

"Confirmed: 400,000 PS3s for US launch
This morning in Tokyo, Sony Computer Entertainment president Ken Kutaragi announced that only 500,000 PlayStation 3s would be available in the US and Japan at launch, and that the console's European debut had been pushed back until 2007.

Of the 500,000 launch PS3s, 100,000 will go on sale in Japan on November 11, and 400,000 will hit store shelves in North America on November 17. "We decided to focus on the Japanese and US markets," Kutaragi told reporters at a Tokyo press conference before apologizing for the delay, according to the Associated Press. Reuters echoed the numbers, and said that Kutaragi had lowered the worldwide 2006 PS3 shipment target from 4 million to 2 million."

Quindi ufficiale anche la Caporetto in termini di unità sui mercati NTSC.

Diciamo che a Sony va di culo se ne vende 4 di milioni per la fine dell'anno fiscale

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Sony PlayStation 3
« Risposta #5078 il: 07 Set 2006, 03:13 »
Mah... ora siamo a 500.000 console il 17 Novembre e un altro milione e mezzo prodotte in un solo mese? Mi sa che una delle due cifre è un pò campata per aria, e visti i casini combinati da Sony negli ultimi tempi credo proprio che sarà la seconda.

Secondo me sono semplicemente rimasti spiazzati dall'uscita dell'X360: da lì in poi, per lanciarsi in un inseguimento improbabile e forse inutile (del resto PS2 vende ancora benissimo) hanno inanellato una vaccata dietro l'altra, e mi sa che non abbiamo ancora visto l'ultima.
Far uscire la PS3 quando saranno pronti e puntare tutto su PS2 per un altro pò sarebbe stato tanto brutto? Tanto con questo lancio burletta novembrino più che far incazzare qualche early adopter e arricchire qualcuno su ebay non fanno.

Offline sonda

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.321
    • E-mail
Sony PlayStation 3
« Risposta #5079 il: 07 Set 2006, 03:39 »
per tutti quelli che si aspettano un calo di prezzo all'esordio europeo direi che è una cosa impossibile, mi pare la sony per mantenere un prezzo in linea con la concorrenza ci rimetta di suo....
spero per marzo almeno l'online sia operativissimo...
noi uomini siamo come le stelle, proveniamo tutti dalla medesima cosa, un buco nero. Sonda D3V
_________________ PS3: Sonda

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Sony PlayStation 3
« Risposta #5080 il: 07 Set 2006, 07:10 »
Citazione da: "DRZ"
Mah... ora siamo a 500.000 console il 17 Novembre e un altro milione e mezzo prodotte in un solo mese? Mi sa che una delle due cifre è un pò campata per aria, e visti i casini combinati da Sony negli ultimi tempi credo proprio che sarà la seconda.

Non è che le console prodotte il 16 Novembre finiscono nei negozi il giorno dopo. Penso che al lancio si vedranno solo console di Settembre, magari qualcosa di Ottobre. Le console non basta produrle: vanno testate (seee), inscatolate, distribuite.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Sony PlayStation 3
« Risposta #5081 il: 07 Set 2006, 08:25 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "DRZ"
Mah... ora siamo a 500.000 console il 17 Novembre e un altro milione e mezzo prodotte in un solo mese? Mi sa che una delle due cifre è un pò campata per aria, e visti i casini combinati da Sony negli ultimi tempi credo proprio che sarà la seconda.

Non è che le console prodotte il 16 Novembre finiscono nei negozi il giorno dopo. Penso che al lancio si vedranno solo console di Settembre, magari qualcosa di Ottobre. Le console non basta produrle: vanno testate (seee), inscatolate, distribuite.


Questo è chiaro, ma ti pare possibile che se in tutti questi mesi sono riusciti a mettere assieme la cifra infima di 500.000 console possano, in una trentina di giorni, mandare ai negozi il triplo di quelle macchine? Tra l'altro avendo a disposizione 2.000.000 di pezzi in un lasso di tempo così breve non ci sarebbe alcun motivo di escludere l'Europa... che sarà pure il terzo mercato, ok, ma non è che valga proprio due lire.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Sony PlayStation 3
« Risposta #5082 il: 07 Set 2006, 08:43 »
Citazione da: "DRZ"
Questo è chiaro, ma ti pare possibile che se in tutti questi mesi sono riusciti a mettere assieme la cifra infima di 500.000 console possano, in una trentina di giorni, mandare ai negozi il triplo di quelle macchine? Tra l'altro avendo a disposizione 2.000.000 di pezzi in un lasso di tempo così breve non ci sarebbe alcun motivo di escludere l'Europa... che sarà pure il terzo mercato, ok, ma non è che valga proprio due lire.
Se il problema di ieri è stato risolto, ecco che la produzione può viaggiare su  numeri decenti.
La tua osservazione è giusta, ma devi tenere presente che una volta alimentato un mercato devi tenerlo vivo. Con 400.000 unità, in America, non fai contento nessuno, figurati in giappone. Basta un quartiere e finisco la disponibilità. :?
Tutta la produzione successiva serve a venire incontro alla richiesta che si è creata con quegli antipasti, per cui l'Europa continua a rimanere esclusa, finché la rpoduzione non è in grado di gestire tuti e tre i mercati quasi tranquillamente.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Sony PlayStation 3
« Risposta #5083 il: 07 Set 2006, 09:21 »
Da http://www.thisiswaiting.com/, un'immagine a caso:



:lol:

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Sony PlayStation 3
« Risposta #5084 il: 07 Set 2006, 09:33 »
Citazione da: "stone21"
Il discorso è che funziona così per tutti.
Esempio stupido: Pen drive USB
La ditta Pinco&Palla produce pen drive da 128Mb, 256Mb, 512Mb, 1Gb e 2Gb.
Ora secondo te producono 5 circuiti stampati oppure fanno solo il 2Gb e lo "castrano" all'occorrenza?
Applica il teorema a telefonini, calcolatrici, schede grafiche, processori and so on.

A parte che dipende (non è detto che sia sempre così), ma non è direttamente paragonabile.
Cmq dai, lasciamo stare

Citazione da: "Wis"
Citazione da: "dj-jojo"
Chiaro, in una eventualità come quella da te ipotizzata avrebbero fatto bene.

Cosa ti fa pensare che sia molto distante dalla realtà?
Oltre tutto anche quelli con solo 5 o 6 SPE funzionanti possono essere utilizzati in prodotti di basso livello.

Non si è capito il senso di quello che intendevo dire.. again: lasciamo stare.
A posto così.
Dico veramente.