Autore Topic: Sony PlayStation 3  (Letto 1530826 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Re[Fil]L

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.047
Sony PlayStation 3
« Risposta #15 il: 07 Dic 2004, 15:18 »
Questa non me l'aspettavo, pensavo che Sony avrebbe prodotto da sè la scheda video, come su PS2. Trovavo più affascinante l'ipotesi di un nuovo Graphic Synthesizer, mentre l'idea di una scheda Nvidia dentro a PS3 non mi piace troppo. Sarà più semplice da programmare, ma secondo me anche meno potente (sto guardando nella sfera di cristallo, cosa credete :D), inoltre non vorrei che desse il via ad una serie di scialbe conversioni da PC, data la somiglianza nell'hardware.

Boh, vedremo. :) :curioso:

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Sony PlayStation 3
« Risposta #16 il: 07 Dic 2004, 15:30 »
Citazione da: "stone21"
Citazione da: "atchoo"
Con ATI partner di M$ e Nintendo non vedo proprio a chi altri avrebbe dovuto rivolgersi Sony. Comunque la cosa mi tranquillizza: nessun Emotion Engine in Ps3! :D
Ad ATI stessa! Non c'è due senza tre. :lol:

Già: così avremo gli stessi giochi per tre diverse console!

Che bello!!!!  :D

 :?

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
Sony PlayStation 3
« Risposta #17 il: 07 Dic 2004, 15:33 »
Citazione da: "Re[Fil
L"], inoltre non vorrei che desse il via ad una serie di scialbe conversioni da PC, data la somiglianza nell'hardware.


Avere i migliori giochi per pc sulle console più i soliti generi da "scatola sotto il televisore" nn mi dispiacerebbe anzi ne arricurebbe il catalogo (un pò come accade per xbox).
Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play

Offline dr_spengler

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.311
  • Colleziono spore, muffe e funghi.
    • Facebook
    • E-mail
Sony PlayStation 3
« Risposta #18 il: 07 Dic 2004, 15:53 »
Citazione da: "FreeDom"
Citazione da: "Danziger"
Comunque non volevo lanciare proclami, è solo che a volte fatico a controllarmi dinanzi a certe notizie e soprattutto quando si parla di PS3 e di prossima generazione di consoles  :D


niente che non si risolva con dei kleenex.


 :D  :D  :D  :D

Atirulladibbrutto! Non c'è n'è per niuno! Per me, comunque sia, ogni politica che permette veloci e fedeli conversioni da PC è sembre bene accetta... HL2rulladibbrutto!
PSN: SpenglerEgon

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Sony PlayStation 3
« Risposta #19 il: 07 Dic 2004, 16:04 »
Citazione da: "atchoo"
Comunque la cosa mi tranquillizza: nessun Emotion Engine in Ps3! :D

Peccato davvero... :?

Offline Re[Fil]L

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.047
Sony PlayStation 3
« Risposta #20 il: 07 Dic 2004, 16:37 »
Secondo me state dimenticando che l'hardware dedicato solitamente è più potente. Sarà anche difficile da programmare, ma quando ben sfruttato regala notevoli risultati. Non vorrei che "riciclare" una scheda video dal mercato PC, per quanto più semplice da programmare, portasse a risultati globalmente inferiori. Anche la facilità nel convertire giochi PC è un'arma a doppio taglio.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Sony PlayStation 3
« Risposta #21 il: 07 Dic 2004, 16:40 »
Citazione da: "Re[Fil
L"]Secondo me state dimenticando che l'hardware dedicato solitamente è più potente. Sarà anche difficile da programmare, ma quando ben sfruttato regala notevoli risultati. Non vorrei che "riciclare" una scheda video dal mercato PC, per quanto più semplice da programmare, portasse a risultati globalmente inferiori. Anche la facilità nel convertire giochi PC è un'arma a doppio taglio.

Uff... :(

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.584
    • E-mail
Sony PlayStation 3
« Risposta #22 il: 07 Dic 2004, 17:03 »
A me interessano solo i  giochi ed in particolar modo le killer app dei nuovi sistemi...qs annuncio non mi fa ne caldo ne freddo...
Dubito cmq N5 e prossimo botolo saran brutti da qs punto di vista...
Meglio se sony collabora con un azienda leader nel settore come nvidia..tutto di guadagnato...
Però finchè non vedo qualcosa girare su schermo i dati valgono meno del foglio con cui sono scritti....
Cmq:Ps3 farà girare CARS in tempo reale :lol:
Scherzi a parte finchè non vedo HK su ps3 non credo 8)
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline L. Skywalker

  • Avviato
  • *
  • Post: 327
Sony PlayStation 3
« Risposta #23 il: 07 Dic 2004, 17:43 »
Refil, l'accordo dice che Sony e Nvidia hanno lavorato da due anni per mettere a punto insieme la nuova scheda (come con IBM per il Cell), che poi produrrà la sola Sony, non che Sony monterà una scheda Nvidia, quindi puoi andare tranquillo.
salutatemi Beppe Grillo

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Sony PlayStation 3
« Risposta #24 il: 07 Dic 2004, 18:25 »
Citazione da: "luca"
A me interessano solo i  giochi ed in particolar modo le killer app dei nuovi sistemi...qs annuncio non mi fa ne caldo ne freddo...

Oh, questo è parlare! :D
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Re[Fil]L

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.047
Sony PlayStation 3
« Risposta #25 il: 07 Dic 2004, 18:56 »
Citazione da: "L. Skywalker"
Refil, l'accordo dice che Sony e Nvidia hanno lavorato da due anni per mettere a punto insieme la nuova scheda (come con IBM per il Cell), che poi produrrà la sola Sony, non che Sony monterà una scheda Nvidia, quindi puoi andare tranquillo.


Continuo ad usare la mia sfera di cristallo: per me va a finire che dentro a PS3 mettono una scheda derivata da quelle per PC, esattamente come è avvenuto per X-Box.

Offline Danziger

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.591
    • http://www.gamevolution.it
Sony PlayStation 3
« Risposta #26 il: 07 Dic 2004, 19:53 »
E ti sbagli!

NVidia sta lavorando con Sony da ben due per sviluppare questa GPU, che andrà ad integrarsi con il CELL, e che forse ne includerà alcuni in essa.

Non sarà una semplice scheda da PC, e comunque sarà anche il Cell a fare la differenza, le prestazioni della CPU made in Sony si preannunciano mostruose.

Offline BR1

  • Navigato
  • **
  • Post: 706
    • E-mail
Sony PlayStation 3
« Risposta #27 il: 07 Dic 2004, 19:58 »
Citazione da: "Re[Fil
L"]
Citazione da: "L. Skywalker"
Refil, l'accordo dice che Sony e Nvidia hanno lavorato da due anni per mettere a punto insieme la nuova scheda (come con IBM per il Cell), che poi produrrà la sola Sony, non che Sony monterà una scheda Nvidia, quindi puoi andare tranquillo.


Continuo ad usare la mia sfera di cristallo: per me va a finire che dentro a PS3 mettono una scheda derivata da quelle per PC, esattamente come è avvenuto per X-Box.


E' moooooooooolto probabile che sia nVidia che Ati usino tecnologia già in loro possesso. Ma questo non è certo un male a priori ;)
Se un minimo seguite il settore sapete bene che razza di prestazioni assicurano queste tecnologie. Aggiungete, poi, enormi ottimizzazioni (anche dal punto di vista dell'architettura interna) e succose novità non ancora presentate nel mercato PC...
Ragazzi, state certi: sarà un fortissimo salto prestazionale.
Ah, and maybe you will never beat it...

 A-EX Shooting Team

Offline L. Skywalker

  • Avviato
  • *
  • Post: 327
Sony PlayStation 3
« Risposta #28 il: 07 Dic 2004, 19:59 »
Citazione da: "pedro"
Citazione da: "luca"
A me interessano solo i  giochi ed in particolar modo le killer app dei nuovi sistemi...qs annuncio non mi fa ne caldo ne freddo...

Oh, questo è parlare! :D
Bh questa è la premessa, per me dati i miei gusti nippofili, XBox2 può anche essere venti volte più potente di PS3 ma se i giochi che girano su restano quelli di XBox1 non la prenderò di certo. Il 99% dei postanti su questo forum credo/spero scelga le console in base ai giochi.
salutatemi Beppe Grillo

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Sony PlayStation 3
« Risposta #29 il: 07 Dic 2004, 19:59 »
Citazione da: "Danziger"
E ti sbagli!

NVidia sta lavorando con Sony da ben due per sviluppare questa GPU, che andrà ad integrarsi con il CELL, e che forse ne includerà alcuni in essa.

Non sarà una semplice scheda da PC, e comunque sarà anche il Cell a fare la differenza, le prestazioni della CPU made in Sony si preannunciano mostruose.


Da cosa lo deduci che saranno mostruose?