Autore Topic: Sony PlayStation 3  (Letto 1535649 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Sony PlayStation 3
« Risposta #5085 il: 07 Set 2006, 09:35 »
Citazione da: "stone21"
Se il problema di ieri è stato risolto, ecco che la produzione può viaggiare su  numeri decenti.
La tua osservazione è giusta, ma devi tenere presente che una volta alimentato un mercato devi tenerlo vivo. Con 400.000 unità, in America, non fai contento nessuno, figurati in giappone. Basta un quartiere e finisco la disponibilità. :?
Tutta la produzione successiva serve a venire incontro alla richiesta che si è creata con quegli antipasti, per cui l'Europa continua a rimanere esclusa, finché la rpoduzione non è in grado di gestire tuti e tre i mercati quasi tranquillamente.


Ovviamente non voglio atteggiarmi ad esperto di marketing, alla Sony ne sanno sicuramente più di me, ma non credo che togliere un 150.000 console a mercato per dedicarle all'Europa avrebbe cambiato di molto le carte in tavola, e si sarebbe potuto sfruttare il Natale per cominciare a far vedere la PS3 e per occupare spazi nei negozi e nei centri commerciali.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Sony PlayStation 3
« Risposta #5086 il: 07 Set 2006, 10:02 »
Citazione da: "DRZ"
Mah... ora siamo a 500.000 console il 17 Novembre e un altro milione e mezzo prodotte in un solo mese? Mi sa che una delle due cifre è un pò campata per aria, e visti i casini combinati da Sony negli ultimi tempi credo proprio che sarà la seconda.

Secondo me sono semplicemente rimasti spiazzati dall'uscita dell'X360: da lì in poi, per lanciarsi in un inseguimento improbabile e forse inutile (del resto PS2 vende ancora benissimo) hanno inanellato una vaccata dietro l'altra, e mi sa che non abbiamo ancora visto l'ultima.
Far uscire la PS3 quando saranno pronti e puntare tutto su PS2 per un altro pò sarebbe stato tanto brutto? Tanto con questo lancio burletta novembrino più che far incazzare qualche early adopter e arricchire qualcuno su ebay non fanno.

Totalmente d'accordo. E' quello che ho pensato dalla prima apparizione PS3, ed i continui intoppi che si stanno verificando (e che continueranno a verificarsi, con ogni probabilità) non fanno altro che avvalorare questa mia idea. Tanto che dubito fortemente che esca qualcosa a Novembre.

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Sony PlayStation 3
« Risposta #5087 il: 07 Set 2006, 13:05 »
I 2 milioni di PS3 entro il 2006 si riferisce all'anno fiscale credo. Altrimenti sarebbe un'altra cazzata sparata da Kutaragi. Il che e' probabilissimo.

Puntare ancora tutto su PS2 non credo sarebbe stato il massimo. E' vero che ancora vende, ma vendeva anche la PSone quando usci' PS2. Aspettare che una console muoia completamente per lanciare quella dopo non conviene.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline yuzu_san

  • Avviato
  • *
  • Post: 276
Sony PlayStation 3
« Risposta #5088 il: 07 Set 2006, 13:12 »
Sony sta usando lo stesso metodo utilizzato nel 1999/2000 con PS2 contro Dreamcast. E' marketing spietato e funziona.
Appena XBOX360 (Dreamcast) appare sul mercato Sony fa percepire PS3 (PS2) come la rivoluzione dietro l'angolo, crea l'aspettativa, PUR NON AVENDO NULLA FRA LE MANI (Console abbozzata, kit di sviluppo rarissimi, specifiche "ipotetiche", giochi in fase iniziale di programmazione e tanti FMV).

Però questa volta fa male i conti, i suoi ingegnieri non sono veloci quanto i suoi addetti marketing e si crea un corto circuito.

"The Show must go on", la macchina promozionale Sony non può arrestarsi e PS3 piano piano prende forma tra mille variazioni e cambiamenti (e mi immagino i tecnici Sony inveire contro Kaz per i suoi sproloqui pubblici).

Del resto chi è così stupido da comprare un XBOX360 ora, con PS3 in arrivo?

A settembre si tocca il punto di non ritorno, PS3 è a livello marketing ufficialmente in periodo di lancio worlwide. Solo che PS3 non esiste.
E' evidente che giochi e online sono ancora incompleti (altrimenti avremmo visto molto di più) e dentro a Sony sanno che non riusciranno a coprire un lancio mondiale.

Again, "The Show must go on"

La prima campagna pubblicitaria è, guarda caso, quella Europea. Ovvero, PS3 deve essere prenotabile e "virtualmente" tangibile in Europa. Il colpo di genio: Sony VENDE tutte le sue PS3 PAL 8 mesi prima del lancio VERO.
Con buona pace degli indecisi tra XBOX360 e PS3.
Il Natale è quasi ininfluente, perchè a Dicembre di PS3 sugli scaffali cmq non ce ne sarebbero state neanche con la produzione a regime.

Agli USA, dove XBOX360 ha buone quote di mercato, Sony destina la maggior parte di produzione, per rompere le uova nel paniere.
Le 100.000 console JAP sono invece una pezza per non dover giustificare un ritardo di un anno, tanto cmq in Giappone PS3 ha vita facile.
Praticamene Sony vende una Beta di PS3 NTSC.

La vera PS3 (a livello software e Hardware) sarà realmente sul mercato MONDIALE e per tutti da MARZO 2006.

Non ci vedo niente di strano, Sony vince. Restano delusi i pionieri, gli early adopter fanboy che comunque prima o poi acquisteranno PS3.
Quindi, di nuovo, Sony ha giocato bene le sue carte.
ou find what you find
when you find there's nothing...

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Sony PlayStation 3
« Risposta #5089 il: 07 Set 2006, 13:26 »
ormai solo il nome vende più delle altre

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Sony PlayStation 3
« Risposta #5090 il: 07 Set 2006, 13:27 »
Citazione da: "yuzu_san"

La vera PS3 (a livello software e Hardware) sarà realmente sul mercato MONDIALE e per tutti da MARZO 2006.



Temo che invece dovremo aspettare il Marzo 2007.

Dietrologia allo sbaraglio... magari è davvero un problema di diodi.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.268
  • Mellifluosly Cool
Sony PlayStation 3
« Risposta #5091 il: 07 Set 2006, 13:33 »
Basta, ho deciso.
Il mio nuovo motto è "Sony Just Can't Stop Fu***n' Up".
Da intonare rigorosamente sulle note della Maicolgecsoniana melodia di "I Just Can't Stop Loving You".
Oppure potete scegliere una più complessa "Can't Stand Losing You" dei Police, vedete voi.
Professional Casual Gamer

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Sony PlayStation 3
« Risposta #5092 il: 07 Set 2006, 13:41 »
Mah..
Citazione
Ovvero, PS3 deve essere prenotabile e "virtualmente" tangibile in Europa.


"virtualmente" parlando appena arriva l'autunno io mi sono già sistemato.
Pagata [non-lo-dirò-mai] e già "accontata" in buona parte.
Per la cronaca al negozio N1 della mia città ne arrivano 10 CONTATE e PRENOTATE.
Ora il passo è il TV.
cazzo son dolori.  :D

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.133
Sony PlayStation 3
« Risposta #5093 il: 07 Set 2006, 13:57 »
Avete notato che la notizia di PS3 rimandata è rimasta nella homepage di Repubblica meno a lungo di quella del concorso di bellezza per transessuali filippini? Penso renda l'idea del rapporto tra stampa e videogiochi in Italia. ^^'
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Sony PlayStation 3
« Risposta #5094 il: 07 Set 2006, 14:04 »
Citazione da: "Luv3Kar"
Avete notato che la notizia di PS3 rimandata è rimasta nella homepage di Repubblica meno a lungo di quella del concorso di bellezza per transessuali filippini? Penso renda l'idea del rapporto tra stampa e videogiochi in Italia. ^^'

Naaa, e che Sony è mafiusa.

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Sony PlayStation 3
« Risposta #5095 il: 07 Set 2006, 14:08 »
Naaaa, e' che a Repubblica sono tutti gai

Offline Tuon

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.212
Sony PlayStation 3
« Risposta #5096 il: 07 Set 2006, 14:08 »
Citazione da: "Luv3Kar"
Avete notato che la notizia di PS3 rimandata è rimasta nella homepage di Repubblica meno a lungo di quella del concorso di bellezza per transessuali filippini? Penso renda l'idea del rapporto tra stampa e videogiochi in Italia. ^^'


C'era un articolo a mezza pagina pure sul Corriere della sera!

"Sony in europa morde il freno, fino a marzo"  :D
img]http://tags1.ps3tag.com/uploads/T/Tuon48021448.jpg[/img]

 
 (+.[_____]·:·) PSP

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Sony PlayStation 3
« Risposta #5097 il: 07 Set 2006, 14:18 »
Domanda, ma per chi ha un negozio di videogiochi ed ha fatto prenotare le PS3, non sono cazzi acidi adesso?

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Sony PlayStation 3
« Risposta #5098 il: 07 Set 2006, 14:24 »
Citazione da: "Gatsu"
Domanda, ma per chi ha un negozio di videogiochi ed ha fatto prenotare le PS3, non sono cazzi acidi adesso?

No, perchè si prenotava a Sony.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Sony PlayStation 3
« Risposta #5099 il: 07 Set 2006, 14:25 »
Citazione da: "Gatsu"
Domanda, ma per chi ha un negozio di videogiochi ed ha fatto prenotare le PS3, non sono cazzi acidi adesso?

Ho letto su un altro forum che Sony ha mandato email a tutti i negozi invitandoli a fermare le prenotazioni ed a restituire le caparre.