Autore Topic: Sony PlayStation 3  (Letto 1535796 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 3
« Risposta #16710 il: 02 Lug 2008, 20:29 »
Daimon, prova a cancellare il gioco e riscaricarlo dal PSN.
Così dovrebbe andare.
Cancella solo il gioco, eh, non i salvataggi.

Si come ultima possibilita' lo faro', ma poi mi frego un'altro dei 5 download disponibili :|
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.187
Re: Sony PlayStation 3
« Risposta #16711 il: 02 Lug 2008, 20:36 »
No i 5 download si riferiscono a 5 macchine diverse.
Io ho risolto utilizzando l'account USA.
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 3
« Risposta #16712 il: 02 Lug 2008, 20:38 »
Ahhhh vabe allora lo faccio subito.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 3
« Risposta #16713 il: 02 Lug 2008, 22:08 »
meh, figurarsi se la chiavetta wifi del ds modificata ad hoc mi avrebbe permesso di andare online.
mi fa andare online col ds quando vuole lei.
con psp mi funziona solo il browser (quando vuole lei) ma niente gioco online.
ps3 manco me la vede.

che pacco.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: Sony PlayStation 3
« Risposta #16714 il: 02 Lug 2008, 22:21 »
meh, figurarsi se la chiavetta wifi del ds modificata ad hoc mi avrebbe permesso di andare online.
mi fa andare online col ds quando vuole lei.
con psp mi funziona solo il browser (quando vuole lei) ma niente gioco online.
ps3 manco me la vede.

che pacco.


Guarda che non ti serve nessuna chiavetta, PS3 ha il WiFi integrato: devi solo selezionarlo tra le impostazioni di rete (di default credo che sia impostata la connessione tramite ethernet).
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 3
« Risposta #16715 il: 02 Lug 2008, 22:49 »
Ma poi mi deve trovare la chiavetta come access point nel portatile di cui sfrutta la connessione in condivisione
e la ps3 non la rileva. mi rileva la rete wireless del vicino però...

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: Sony PlayStation 3
« Risposta #16716 il: 02 Lug 2008, 23:02 »
Ma poi mi deve trovare la chiavetta come access point nel portatile di cui sfrutta la connessione in condivisione
e la ps3 non la rileva. mi rileva la rete wireless del vicino però...

Ma la chiavetta del portatile è come quelle che si vedono nella pubblicità, che ti serve per connetterti alla rete (facente funzione di modem)?
Se si, dubito che tu possa utilizzarla come punto d'accesso ANCHE per la PS3 (dubito abbia funzioni da router).

Domanda: ma se hai gia il portatile per andare in rete, provare a condividerne la connessione?
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Sony PlayStation 3
« Risposta #16717 il: 03 Lug 2008, 00:03 »
Ma poi mi deve trovare la chiavetta come access point nel portatile di cui sfrutta la connessione in condivisione
e la ps3 non la rileva. mi rileva la rete wireless del vicino però...

Ma la chiavetta del portatile è come quelle che si vedono nella pubblicità, che ti serve per connetterti alla rete (facente funzione di modem)?
Se si, dubito che tu possa utilizzarla come punto d'accesso ANCHE per la PS3 (dubito abbia funzioni da router).

Domanda: ma se hai gia il portatile per andare in rete, provare a condividerne la connessione?
mi sa che non vi capite...
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: Sony PlayStation 3
« Risposta #16718 il: 03 Lug 2008, 01:47 »
Ma poi mi deve trovare la chiavetta come access point nel portatile di cui sfrutta la connessione in condivisione
e la ps3 non la rileva. mi rileva la rete wireless del vicino però...

Ma la chiavetta del portatile è come quelle che si vedono nella pubblicità, che ti serve per connetterti alla rete (facente funzione di modem)?
Se si, dubito che tu possa utilizzarla come punto d'accesso ANCHE per la PS3 (dubito abbia funzioni da router).

Domanda: ma se hai gia il portatile per andare in rete, provare a condividerne la connessione?
mi sa che non vi capite...
E' probabile.
Rileggendolo, forse ho capito che cosa voleva intendere, ovvero connettersi direttamente con la PS3 all'access point.
Penso che sia impossibile in quanto, se rammento correttamente quanto mi disse tempo fà un mio conoscente che si occupava di 'ste cose, wifi ed access point utilizzano protocolli differenti e non compatibili.

Quei che mi chiedo é perché non condividere la connessione con il portatile (o scroccare il wifi del vicino.....     ) :whistle:
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.134
Re: Sony PlayStation 3
« Risposta #16719 il: 03 Lug 2008, 02:40 »
Thar, lascia perdere... ^^' Guren ha la chiavetta Nintendo che, se collegata a un PC connesso al web, fa da access point a cui collegare console via WiFi, condividendo la connessione cablata del PC.
Guren, comprati un router, ormai il modello base Netgear dovrebbe venire sui 60/70 euro circa, e una volta che fai la spesa ti colleghi a Internet con qualsiasi accrocchio sia destinato a uscire sul mercato da qui in avanti. :)
« Ultima modifica: 03 Lug 2008, 02:44 da Luv3Kar »
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Sony PlayStation 3
« Risposta #16720 il: 03 Lug 2008, 08:59 »

PlayStation 3: firmware 2.40 ritirato dai server

Pare incredibile, ma sta succedendo veramente: il firmware 2.40, forse il più atteso e chiaccherato di sempre (che sta un po’ stancando anche noi che le notizie le diamo) ha creato un vero e proprio disastro. Pare infatti che sul forum ufficiale Sony stiano piovendo centinaia di segnalazioni che lamentano svariati malfunzionamenti, fino ad arrivare a veri e propri blocchi della console (brick, in gergo).

Al momento Sony ha quindi deciso di ritirare il file dai suoi server. Se siete tra gli sfortunati - come che scrive - che hanno già installato l’aggiornamento, avete due opzioni: pregare che tutto funzioni senza problemi o disperarvi perchè la vostra PS3 non parte più. In questo secondo caso, ci sono tre soluzioni

# Rimuovere il disco di PS3, formattarlo tramite pc e reinserirlo nello slot: fatto questo la console formatta nuovamente e procede all’installazione di GameOS , il sistema operativo di PS3. In questo caso ovviamente i save sono persi.
# Attendere un fix di Sony
# Spedire la console in assistenza

Davvero un brutto momento per Sony: dopo le critiche riferite all’aggiornamento per ora sostanzialmente inutile (bisogna infatti attendere i nuovi giochi) arriva questa grana non da poco…

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 3
« Risposta #16721 il: 03 Lug 2008, 09:05 »
Io l'ho installato ieri e giocando non ho avuto problemi, speriamo bene.
Comunque se si manifestassero problemi ci sarebbe davvero di che incazzarsi...

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Sony PlayStation 3
« Risposta #16722 il: 03 Lug 2008, 09:07 »

PlayStation 3: firmware 2.40 ritirato dai server

Pare incredibile, ma sta succedendo veramente: il firmware 2.40, forse il più atteso e chiaccherato di sempre (che sta un po’ stancando anche noi che le notizie le diamo) ha creato un vero e proprio disastro. Pare infatti che sul forum ufficiale Sony stiano piovendo centinaia di segnalazioni che lamentano svariati malfunzionamenti, fino ad arrivare a veri e propri blocchi della console (brick, in gergo).


hanno esagerato nel copiare Microsoft :D
In tigella veritas

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 3
« Risposta #16723 il: 03 Lug 2008, 09:13 »
Ehm... quindi se fin'ora non è esploso niente posso lasciare questo o formatto tutto per sicurezza? XD
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 3
« Risposta #16724 il: 03 Lug 2008, 09:23 »
Nessun probelema grave con il 2.40 a parte un freez della console prima di spengere tutta la baracca, speriamo bene...so proccupato.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.