Autore Topic: [Hideaki Anno inside] ma FuriKuri???  (Letto 3063 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[Hideaki Anno inside] ma FuriKuri???
« Risposta #15 il: 04 Ago 2005, 10:21 »
alla fine chi li ha presi i dvd di flcl? a parte me ieri, intendo...  :D

ho visto solo il primo episodio, e lo amo. punto. se gli altri mantengono quello che il primo promette, gli faccio l'altarino.

mi piace moltissimo lo stile dei disegni (e la loro polishness), l'uso di diverse tipologie grafiche, la ost grandiosa. è il primo anime in cui non solo non mi indispone, ma anzi mi esalta il deformed. non mi esprimo sul soggetto, ma spero che un progetto così concentrato non si conceda sbavature al riguardo.

nota di merito all'edizione dvd: cofanetto assai bellino e, cosa molto più importante, resa video e audio eccellenti (da segnalare anche una traccia dts 5.1).

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
[Hideaki Anno inside] ma FuriKuri???
« Risposta #16 il: 04 Ago 2005, 13:15 »
Citazione da: "FreeDom"
alla fine chi li ha presi i dvd di flcl? a parte me ieri, intendo...  :D

ho visto solo il primo episodio, e lo amo. punto. se gli altri mantengono quello che il primo promette, gli faccio l'altarino.

mi piace moltissimo lo stile dei disegni (e la loro polishness), l'uso di diverse tipologie grafiche, la ost grandiosa. è il primo anime in cui non solo non mi indispone, ma anzi mi esalta il deformed. non mi esprimo sul soggetto, ma spero che un progetto così concentrato non si conceda sbavature al riguardo.

nota di merito all'edizione dvd: cofanetto assai bellino e, cosa molto più importante, resa video e audio eccellenti (da segnalare anche una traccia dts 5.1).


Ma li hai presi tutti e tre su un colpo solo?
I primi due dvd già archiviati, manca da visionare il terzo.
Umorismo demenziale a gogo, ma episodi non molto legati tra loro. Spero che nel terzo dvd qualcosa della strana trama venga alla luce.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[Hideaki Anno inside] ma FuriKuri???
« Risposta #17 il: 04 Ago 2005, 13:22 »
Citazione da: "Shin_Zell"

Ma li hai presi tutti e tre su un colpo solo?
I primi due dvd già archiviati, manca da visionare il terzo.
Umorismo demenziale a gogo, ma episodi non molto legati tra loro. Spero che nel terzo dvd qualcosa della strana trama venga alla luce.


si. tra l'altro il terzo dvd viene venduto con un cofanetto per contenerli tutti. e sulla trama: da quello che ho letto in giro sì, parrebbe che la storia nel finale acquisti un suo senso.

ps avrei preso anche i primi due di abenobashi, a dirla tutta...  :D

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
[Hideaki Anno inside] ma FuriKuri???
« Risposta #18 il: 04 Ago 2005, 19:39 »
Citazione da: "FreeDom"
Citazione da: "Shin_Zell"

Ma li hai presi tutti e tre su un colpo solo?
I primi due dvd già archiviati, manca da visionare il terzo.
Umorismo demenziale a gogo, ma episodi non molto legati tra loro. Spero che nel terzo dvd qualcosa della strana trama venga alla luce.


si. tra l'altro il terzo dvd viene venduto con un cofanetto per contenerli tutti. e sulla trama: da quello che ho letto in giro sì, parrebbe che la storia nel finale acquisti un suo senso.

ps avrei preso anche i primi due di abenobashi, a dirla tutta...  :D


Ecco, trovo Abenobashi su un altro pianeta rispetto Furikuri, mi fa molto più rotolare, ma forse perchè cita altre situazioni a me famigliari.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[Hideaki Anno inside] ma FuriKuri???
« Risposta #19 il: 04 Ago 2005, 19:53 »
Citazione da: "Shin_Zell"

Ecco, trovo Abenobashi su un altro pianeta rispetto Furikuri, mi fa molto più rotolare, ma forse perchè cita altre situazioni a me famigliari.


da quel pochissimo che ho visto abenobashi è TUTTO un citazionismo. quindi se sei un otaku arrapato probabilmente ti fa sganasciare, altrimenti rischia di essere un po' fine a sè stesso (comunque mi pare interessantissimo).

furikuri al contrario mi pare la realizzazione del vecchio motto 'la creatività al potere'. ma magari è solo un'impressione che sarà smentita dai fatti (=la visione completa dei 6 episodi).

ti dirò tra qualche giorno. btw tekkun è già il mio micio preferito.  :D

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[Hideaki Anno inside] ma FuriKuri???
« Risposta #20 il: 06 Ago 2005, 12:58 »
finito di vedere. che dire? alla fine una trama esiste, ma è folle così come tutto l'oav. prendere o lasciare. io prendo, perché come già detto furikuri mi è sembrato una sana, gioiosa esplosione di creatività.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[Hideaki Anno inside] ma FuriKuri???
« Risposta #21 il: 14 Lug 2006, 09:40 »
ieri ho finito di rivederlo. per la teza volta. è una droga.  :lol:

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.397
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Hideaki Anno inside] ma FuriKuri???
« Risposta #22 il: 12 Apr 2020, 14:55 »
Deep Necromancing per una richiesta che più specifica non si può:

esistono, e se sì dove, fansub ita di FLCL precedenti all'adattamento di Dynit?

Perchè il suddetto è ad opera di Cannarsi, sottotitoli compresi, e sebbene non abbia testato personalmente, mi dicono dalla regia che è inascoltabile/illeggibile.

Tnx
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN