Autore Topic: [Pocket PC] Cassiopeia EM505: qualcuno sa darmi una mano?  (Letto 1239 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chainsawmax

  • Avviato
  • *
  • Post: 299
    • http://www.dahliaindaco.tk
ciao a todos! ho un dilemma, e mi serve il vostro aiuto!

ho un CASSIOPEIA em505, pocket pc del 2000 circa...memoria interna 32 mega più una sua SD card da 32, che purtroppo ho perso in viaggio. Vorrei usarlo come lettore mp3 on stage e mi son comprato un lettore mp3 con inclusa scheda SD da 128mb, dato che costava poco, pensando di ciulare al lettore la SD card e usarla sul CASSIOPEIA. Sfortunatamente CASSIOPEIA non riconosce correttamente la SD da 128, e non so da cosa dipenda! Secondo voi se provo ad usare una SD card nuova (da comprare SEPARATAMENTE da un lettore mp3) fungerà nel CASSIOPEIA? ho paura che dipenda dal fatto che ormai questo pocket pc è piuttosto anziano e tra l'altro lo standard fosse USB 1, quindi lentuccio...

mi chiedo cosa dovrei fare! ogni aiuto sarà MUCHO apprezzato... sono nelle vostre mani!

GRAZIE MILLE!

CIAO!
url=www.valleyofdrybones.tk]"NO HATE, NO IGNORANCE, NO TOLERANCE FOR PREJUDICE / COMING, COME TO ME - FACELIFT OF INNER BEING"[/url]
 ___________________________> SADUS, FACELIFT / A VISION OF MISERY, 1992 <___________

Offline muforpft

  • Recluta
  • *
  • Post: 121
Re: [pocket pc] cassiopeia em505, qualcuno sa darmi una mano
« Risposta #1 il: 02 Dic 2004, 09:45 »
Citazione da: "chainsawmax"
ciao a todos! ho un dilemma, e mi serve il vostro aiuto!

ho un CASSIOPEIA em505, pocket pc del 2000 circa...memoria interna 32 mega più una sua SD card da 32, che purtroppo ho perso in viaggio. Vorrei usarlo come lettore mp3 on stage e mi son comprato un lettore mp3 con inclusa scheda SD da 128mb, dato che costava poco, pensando di ciulare al lettore la SD card e usarla sul CASSIOPEIA. Sfortunatamente CASSIOPEIA non riconosce correttamente la SD da 128, e non so da cosa dipenda! Secondo voi se provo ad usare una SD card nuova (da comprare SEPARATAMENTE da un lettore mp3) fungerà nel CASSIOPEIA? ho paura che dipenda dal fatto che ormai questo pocket pc è piuttosto anziano e tra l'altro lo standard fosse USB 1, quindi lentuccio...

mi chiedo cosa dovrei fare! ogni aiuto sarà MUCHO apprezzato... sono nelle vostre mani!

GRAZIE MILLE!

CIAO!


Il Cassiopeia era testato al 100% con le MultiMediaCard ed era uno dei primi palmari a supportare il formato SD (non IO). Per cui ti consiglio di comprarti una MMC (magari provandola direttamente in negozio sul palmare) e lasciar perdere le SD.
L'ho avuto pure io come palmare, non era niente male. Ciao.

Offline chainsawmax

  • Avviato
  • *
  • Post: 299
    • http://www.dahliaindaco.tk
[Pocket PC] Cassiopeia EM505: qualcuno sa darmi una mano?
« Risposta #2 il: 02 Dic 2004, 13:31 »
wow, mille grazie Mufor! ma dunque, sulle mmc potrò inserire file mp3 senza problemi di riconoscimento? Ti ringrazio tantissimo pe le indicazioni!
url=www.valleyofdrybones.tk]"NO HATE, NO IGNORANCE, NO TOLERANCE FOR PREJUDICE / COMING, COME TO ME - FACELIFT OF INNER BEING"[/url]
 ___________________________> SADUS, FACELIFT / A VISION OF MISERY, 1992 <___________

Offline Cunili

  • Matricola
  • Post: 40
    • http://www.balindo.it
    • E-mail
[Pocket PC] Cassiopeia EM505: qualcuno sa darmi una mano?
« Risposta #3 il: 02 Dic 2004, 21:12 »
come dice muforpft, il Cassiopeia non supporta le Secure Digital IO (così come E-200 che avevo). Se la SD che hai preso dal lettore mp3 non lo è, prova per scrupolo a riformattarla con il palmare. Altrimenti, sempre seguendo quello che muforpft ti ha detto, rimedia una MMC e non ti darà assolutamente nessun problema di compatibilità.

Citazione
ma dunque, sulle mmc potrò inserire file mp3 senza problemi di riconoscimento? Ti ringrazio tantissimo pe le indicazioni!


vai tranquillo  :wink:
ioco solo ad Halo2 e lì dentro sono Cunili

Offline chainsawmax

  • Avviato
  • *
  • Post: 299
    • http://www.dahliaindaco.tk
[Pocket PC] Cassiopeia EM505: qualcuno sa darmi una mano?
« Risposta #4 il: 04 Dic 2004, 20:03 »
INFINITE GRAZIE! ho provveduto a recuperare ad un prezzo bomba una MMC da 128 mb su ebay.it, dovrebbe arrivarmi lunedì. Ho anche scoperto che questo standard sta diventando difficle da recuperare... purtroppo. Peccato.

ANYWAY GRAZIE ANCORA! Siete mistici. Dato che userò il palmare per i live col mio gruppo... un grazie dai Dahlia Indaco!

ciao!
url=www.valleyofdrybones.tk]"NO HATE, NO IGNORANCE, NO TOLERANCE FOR PREJUDICE / COMING, COME TO ME - FACELIFT OF INNER BEING"[/url]
 ___________________________> SADUS, FACELIFT / A VISION OF MISERY, 1992 <___________

Offline muforpft

  • Recluta
  • *
  • Post: 121
[Pocket PC] Cassiopeia EM505: qualcuno sa darmi una mano?
« Risposta #5 il: 04 Dic 2004, 22:57 »
Citazione da: "chainsawmax"
INFINITE GRAZIE! ho provveduto a recuperare ad un prezzo bomba una MMC da 128 mb su ebay.it, dovrebbe arrivarmi lunedì. Ho anche scoperto che questo standard sta diventando difficle da recuperare... purtroppo. Peccato.

ANYWAY GRAZIE ANCORA! Siete mistici. Dato che userò il palmare per i live col mio gruppo... un grazie dai Dahlia Indaco!

ciao!


Cmq se vai su Expansys trovi MMC di tutte le taglie. Ciao!

Offline chainsawmax

  • Avviato
  • *
  • Post: 299
    • http://www.dahliaindaco.tk
[Pocket PC] Cassiopeia EM505: qualcuno sa darmi una mano?
« Risposta #6 il: 17 Dic 2004, 01:38 »
hey muforpt! thanx a bunch! ottimo sito! prima o poi, quando la mia mmc nuova di zecca esaurirà i cicli, comprerò la prossima lì! tu pensi che il formato mmc uscirà presto dalle vendite? ho notato che a Cagliari ce ne stanno davvero poche...

e poi... quanto conta la marca a livello qualitativo? la mia recentemente acquistata è una PQI da 128... pagata poco (21 euro - 30 insieme a spese di spedizione e assicurative) ma mi pare buona.

credete che magari potrei acquistare pure una docking station usb-mmc da collegare al pc in modo tale da rendere i trsaferimenti su mmc più veloci???
url=www.valleyofdrybones.tk]"NO HATE, NO IGNORANCE, NO TOLERANCE FOR PREJUDICE / COMING, COME TO ME - FACELIFT OF INNER BEING"[/url]
 ___________________________> SADUS, FACELIFT / A VISION OF MISERY, 1992 <___________

Offline muforpft

  • Recluta
  • *
  • Post: 121
[Pocket PC] Cassiopeia EM505: qualcuno sa darmi una mano?
« Risposta #7 il: 17 Dic 2004, 09:35 »
Citazione da: "chainsawmax"
hey muforpt! thanx a bunch! ottimo sito! prima o poi, quando la mia mmc nuova di zecca esaurirà i cicli, comprerò la prossima lì! tu pensi che il formato mmc uscirà presto dalle vendite? ho notato che a Cagliari ce ne stanno davvero poche...

e poi... quanto conta la marca a livello qualitativo? la mia recentemente acquistata è una PQI da 128... pagata poco (21 euro - 30 insieme a spese di spedizione e assicurative) ma mi pare buona.

credete che magari potrei acquistare pure una docking station usb-mmc da collegare al pc in modo tale da rendere i trsaferimenti su mmc più veloci???


L'MMC purtroppo e' un formato che e' quasi morto. Io ho una 512mb su un cellulare Symbian della Nokia e fortunatamente posso usarla anche nel palmare e nella macchina fotografica. I nuovi prodotti, purtroppo, accettano esclusivamente le SD, che sono piu' veloci e sicure (e, per fortuna, iniziano a scendere di prezzo).
Il lettore di card ti conviene perche' velocizza notevolmente il trasferimento dati (che sul Cassiopeia e' equiparabile a quello seriale, mentre con la docking station sarebbe l'effettivo di una connessione usb).
Saluti!

Offline chainsawmax

  • Avviato
  • *
  • Post: 299
    • http://www.dahliaindaco.tk
[Pocket PC] Cassiopeia EM505: qualcuno sa darmi una mano?
« Risposta #8 il: 18 Dic 2004, 01:08 »
esatto, pensavo proprio che le mmc sarebbero presto uscite di scena... dannazione... credi che mi converrebbe prenderne un'altra almeno per sicurezza? che sfiga... ma poi per quanto riguarda la durata dei cicli... credi che sarà una cosa veloce? mi fa paura sta cosa che un giorno la mmc sarà inutilizzabile...

per quanto riguarda la docking station ci avevo appunto pensato - cmq, ti ringrazio molto per i consigli...  :!:  muchas gracias!
url=www.valleyofdrybones.tk]"NO HATE, NO IGNORANCE, NO TOLERANCE FOR PREJUDICE / COMING, COME TO ME - FACELIFT OF INNER BEING"[/url]
 ___________________________> SADUS, FACELIFT / A VISION OF MISERY, 1992 <___________

Offline muforpft

  • Recluta
  • *
  • Post: 121
[Pocket PC] Cassiopeia EM505: qualcuno sa darmi una mano?
« Risposta #9 il: 21 Dic 2004, 14:37 »
Citazione da: "chainsawmax"
esatto, pensavo proprio che le mmc sarebbero presto uscite di scena... dannazione... credi che mi converrebbe prenderne un'altra almeno per sicurezza? che sfiga... ma poi per quanto riguarda la durata dei cicli... credi che sarà una cosa veloce? mi fa paura sta cosa che un giorno la mmc sarà inutilizzabile...

per quanto riguarda la docking station ci avevo appunto pensato - cmq, ti ringrazio molto per i consigli...  :!:  muchas gracias!


Bah, visti i prezzi dei palmari e la loro discreta diffusione vedo molto piu' logico che tu faccia in tempo a comprarti un palmare nuovo *prima* della morte della tua MMC per logorio. Per cui ti consiglio di tenerti quella che hai e poi passare a un palmare piu' performante non appena te ne si presentera' la possibilita'. Ciao.