Autore Topic: Quesito regione dvd....1 X 2  (Letto 801 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SpikeSpgl

  • Navigato
  • **
  • Post: 956
  • OdioLariaSettembrina
Quesito regione dvd....1 X 2
« il: 28 Nov 2004, 16:36 »
Salve gente, ho bisogno di un paio di consigli....

Dunque, ho acquistato un masterizzatore dvd LG, mod.HL-DT-ST dvdram GSA-4160B. L'ho preso in verione bulk,
quindi niente programma di masterizzazione, ed il mio vecchio nero 5.5 non lo rileva. Ma, a parte questo piccolo inconveniente, che risolverò (spero) al più presto rimediando nero 6,  pensavo che con l'installazione del dvd, poi, grazie alle immense risorse di winxppro, avrei potuto leggere senza problemi dvd video. E invece no!!!!Niente codec installato! E allora via a cercare in rete il codec giusto.

Alla fine ho ripiegato sull'installazione di un programmino di terze parti (advanceddvdplayer mi sembra)freeware ma zeppo di pop up, spyware e gente che mi bussa alla tempia e mi offre il mondo a Dollari 19,90.
Ho impiegato una giornata a disinstallare tutto il ciarpame non necessario....Naturalmente ora funziona tutto. Windows media legge dvd tranquillamente.

Ma il problema è un altro, e ora finalmente ve lo dico: posso leggere solo dvd regione 2. Se tento di cambiare regione al dvd, nelle risorse del computer, vengo avvertito che dopo aver modificato la regione 4 volte, poi non sarà più possibile modificarla....

Ci devo credere? O è solo una bufala protezionista? Se effettivamente è così, esiste un modo per rimuovere questa idiozia di blocco?

Grazie!

OT- Cerco disperatamente la skin per il gba sp di lamu, vista su ultragames.it ma esaurita. Qualcuno sa dove scovarla in rete? Arigrazie.
RetroSintonizzati qua: www.retrogamingshop.it

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Quesito regione dvd....1 X 2
« Risposta #1 il: 28 Nov 2004, 18:10 »
Quasi tutti i lettori dvd e masterizzatori escono con una regione. La puoi cambiare dalle risorse di sistema, periferiche installate, propietà. Controlla quante volte puoi cambiarla.

Se vuoi cambiare il firmware vai qui:
http://forum.rpc1.org/portal.php
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Mark3

  • Navigato
  • **
  • Post: 515
    • http://www.glistrafottenti.org
Quesito regione dvd....1 X 2
« Risposta #2 il: 01 Dic 2004, 14:11 »
Credici, non è una bufala. Però ci sono anche dei programmi che ti permettono di vedere dvd di qualsiasi regione anche dopo il fattaccio (tipo DVD region free).  :wink:
::.mark3.::

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.680
Quesito regione dvd....1 X 2
« Risposta #3 il: 03 Dic 2004, 01:45 »
Non è una bufala, ma aggirarla è facile.
2.0

Offline SpikeSpgl

  • Navigato
  • **
  • Post: 956
  • OdioLariaSettembrina
Quesito regione dvd....1 X 2
« Risposta #4 il: 03 Dic 2004, 14:02 »
Ok, grazie a tutti. Vorrei che anche la pizza avesse un suo codice regionale. Così col cavolo che si mangerebbero una napoletana a washinton dissi..... (??)
RetroSintonizzati qua: www.retrogamingshop.it