Autore Topic: 10 anni insieme a Sony...  (Letto 13006 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.191
10 anni insieme a Sony...
« Risposta #15 il: 01 Dic 2004, 13:37 »
Ammazza, dieci anni... ricordo che quando uscirono le prime review su Game Power nemmeno le cagai perché non avevo nemmeno capito che erano uscite due nuove console. E tanto non ci avrei scommesso mezza lira. Poi leggere di Resident Evil mi fece cambiare idea, e dopo 8 anni quel parallelepipedo grigio è ancora nel mio soggiorno, sebbene il gruppo ottico ormai sia alla fine.

Dieci splendidi anni, da Ridge Racer a San Andreas. Picchiaduro, giochi di calcio e JRPG come mai ce ne furono prima e mai più ce ne sono stati. Dieci lunghi anni, nove dei quali senza prestare orecchio a chi gridava "60 Heeeeertz!". Dieci anni di modifiche e di grande fermento di masterizzatori, anche qui come mai era accaduto prima. Il 3D solido e funzionante, Lara Croft, Jumping Flash, Gran Turismo, Bio Hazard, Silent Hill, Winning Eleven, Tekken, Soul Edge, Final Fantasy, Chrono Cross, Spyro e Crash. Retrogaming e future gaming sulla stessa macchina (prima). Videogiochi e DVD sulla stessa macchina (dopo). Sì, credo che per tutti noi siano stati gli anni migliori, nostalgia e affetto a parte.

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
10 anni insieme a Sony...
« Risposta #16 il: 01 Dic 2004, 13:42 »
Citazione da: "Danziger"
Citazione da: "Daimon"
Citazione da: "Darkside"
Sony deve morire


Vai ti supporto del tutto.

Non andrebbe nemmeno motivato ma ne butto una li li.
Ho cambiato 2 psx 4 walkman sony e sto viaggiando verso la mia
seconda ps2.


Se le modificate di sicuro non le allungate la vita  :wink:

Qui nel mio comune fanno un corso di "centramento della tazza quando pisci". Se vuoi ti iscrivo, è gratis

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
10 anni insieme a Sony...
« Risposta #17 il: 01 Dic 2004, 13:44 »
Io devo ringraziare la perseveranza di DjJoJo per avermi convinto a quell'acquisto.
Il primo gioco?FiFa.
Il primo platinum?WipeOut 2097.
Il primo gioco finito?Final Fantasy 7.
Il fatto è che mi ricordo momenti passati con la PSX,come con l'Amiga.
Qualcosa vorrà pur dire,no?

Offline Danziger

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.591
    • http://www.gamevolution.it
10 anni insieme a Sony...
« Risposta #18 il: 01 Dic 2004, 13:46 »
Citazione da: "Darkside"
Citazione da: "Danziger"
Citazione da: "Daimon
Qui nel mio comune fanno un corso di "centramento della tazza quando pisci". Se vuoi ti iscrivo, è gratis[/quote



Ah e aggiungo che nemmeno farci girare i giochi copiati le allunga la vita.  :wink:

Conosco gente con la console illibata, dal giorno del lancio che ancora funziona perfettamente.

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
10 anni insieme a Sony...
« Risposta #19 il: 01 Dic 2004, 13:48 »
Citazione da: "Danziger"
Citazione da: "Darkside"
Citazione da: "Danziger"
Citazione da: "Daimon
Qui nel mio comune fanno un corso di "centramento della tazza quando pisci". Se vuoi ti iscrivo, è gratis[/quote



Ah e aggiungo che nemmeno farci girare i giochi copiati le allunga la vita.  :wink:

Conosco gente con la console illibata, dal giorno del lancio che ancora funziona perfettamente.

Ti ho iscritto. Dalle 7,30 alle 8,30, tutti i giovedì sera.

Offline Danziger

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.591
    • http://www.gamevolution.it
10 anni insieme a Sony...
« Risposta #20 il: 01 Dic 2004, 13:49 »
Bene, mi hanno detto che tu sei il prof  :lol:

Offline m y t o y b o x

  • Navigato
  • **
  • Post: 626
    • http://www.mytoybox.it
10 anni insieme a Sony...
« Risposta #21 il: 01 Dic 2004, 13:49 »
Un po' mi fa sorridere il discorso della enorme quantita di "monmnezza" per PSone...voglio dire...e' vero, ma e' anche nromale, era il sistema come del resto lo è tuttora la PS2, più venduto e' chiaro che tutti sviluppino su quella...
Io adoro Nintendo, ma da collezionista ho visto certi titoli per Super famicom che fanno davvero rabbrividire...ma è chiaro!! Il16 bit nintendo fu negli anni 90 in giappo quello che oggi è PS nel mondo...

Console che vende tanto=capolavori assoluti e zozzeria vera è giusto che sia così...
iccardo
www.mytoybox.it - la mia passione per i videogames -

Offline m y t o y b o x

  • Navigato
  • **
  • Post: 626
    • http://www.mytoybox.it
10 anni insieme a Sony...
« Risposta #22 il: 01 Dic 2004, 13:54 »
Citazione da: "EGO"
Ammazza, dieci anni... ricordo che quando uscirono le prime review su Game Power nemmeno le cagai perché non avevo nemmeno capito che erano uscite due nuove console. E tanto non ci avrei scommesso mezza lira. Poi leggere di Resident Evil mi fece cambiare idea, e dopo 8 anni quel parallelepipedo grigio è ancora nel mio soggiorno, sebbene il gruppo ottico ormai sia alla fine.

Dieci splendidi anni, da Ridge Racer a San Andreas. Picchiaduro, giochi di calcio e JRPG come mai ce ne furono prima e mai più ce ne sono stati. Dieci lunghi anni, nove dei quali senza prestare orecchio a chi gridava "60 Heeeeertz!". Dieci anni di modifiche e di grande fermento di masterizzatori, anche qui come mai era accaduto prima. Il 3D solido e funzionante, Lara Croft, Jumping Flash, Gran Turismo, Bio Hazard, Silent Hill, Winning Eleven, Tekken, Soul Edge, Final Fantasy, Chrono Cross, Spyro e Crash. Retrogaming e future gaming sulla stessa macchina (prima). Videogiochi e DVD sulla stessa macchina (dopo). Sì, credo che per tutti noi siano stati gli anni migliori, nostalgia e affetto a parte.


Dal punto di vista ludico credo che PSX abbia portato il mondo dei videogiochi al livello che oggi conosciamo...
Chiaro che chi come me ha avuto l'età di vivere questa passione pionieristicamente fin dall'inizio, non trova PSX cos' affascinante, ma gli riconosce il dovuto rispetto...
iccardo
www.mytoybox.it - la mia passione per i videogames -

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
10 anni insieme a Sony...
« Risposta #23 il: 01 Dic 2004, 13:55 »
La mia ps2 era illibatissima mai botte pure poco usata ed e' morta ,
certo non sto davvero a mettere la mia esperienza come legge
universale eh.
Sottolineavo solo il perche io personalmente mi associo a Dark.

La comprai pure io praticamente costretto appena usci con wipeout
visto che il gioco era una reale botta, assieme a RR.

Invero  tutti questi ricordi meravigliosi non li ho perche forse
la psx coincise con lo stop della mia attvita videoludica.
E infatti ho pochissimi giochi, li avevo in forza di 1 originale e 15
pirata.

Mi han fatto risvegliare dal torpore tempo dopo la riscoperta possanza
dell'import SAT, il N64, e il Dreamcast allora appena morto e il
guardarmi indietro nel mare retrogamoso.

E comunque non comprate MAI un walkman sony, li avra pure
inventati ma fan cagare.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
10 anni insieme a Sony...
« Risposta #24 il: 01 Dic 2004, 14:23 »
Citazione da: "m y t o y b o x"
Citazione da: "EGO"
Ammazza, dieci anni... ricordo che quando uscirono le prime review su Game Power nemmeno le cagai perché non avevo nemmeno capito che erano uscite due nuove console. E tanto non ci avrei scommesso mezza lira. Poi leggere di Resident Evil mi fece cambiare idea, e dopo 8 anni quel parallelepipedo grigio è ancora nel mio soggiorno, sebbene il gruppo ottico ormai sia alla fine.

Dieci splendidi anni, da Ridge Racer a San Andreas. Picchiaduro, giochi di calcio e JRPG come mai ce ne furono prima e mai più ce ne sono stati. Dieci lunghi anni, nove dei quali senza prestare orecchio a chi gridava "60 Heeeeertz!". Dieci anni di modifiche e di grande fermento di masterizzatori, anche qui come mai era accaduto prima. Il 3D solido e funzionante, Lara Croft, Jumping Flash, Gran Turismo, Bio Hazard, Silent Hill, Winning Eleven, Tekken, Soul Edge, Final Fantasy, Chrono Cross, Spyro e Crash. Retrogaming e future gaming sulla stessa macchina (prima). Videogiochi e DVD sulla stessa macchina (dopo). Sì, credo che per tutti noi siano stati gli anni migliori, nostalgia e affetto a parte.


Dal punto di vista ludico credo che PSX abbia portato il mondo dei videogiochi al livello che oggi conosciamo...
Chiaro che chi come me ha avuto l'età di vivere questa passione pionieristicamente fin dall'inizio, non trova PSX cos' affascinante, ma gli riconosce il dovuto rispetto...


Lode anche per me a Sony. Mai cambiato una console (spetta che me tocco) anche se la PSX era chippata, mi ha servito bene per circa 5 anni. Ora PS2, a parte il lettore dvd di merd.. non mi ha mai dato problemi (mò me ritocco, scusate).
Cmq non sono d'accordo sul fatto che PSX non possa risultare affascinante a chi ha approciato il videogame da molto prima. Come molti, anch'io era partito dagli schiacciapensieri, C64 ecc ecc ma, a meno di non essere un PC user, PSX e Saturn hanno stravolto il videogame con l'introduzione massiva del 3D. Mica bagigi.

Salut
__
El cumenda

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
10 anni insieme a Sony...
« Risposta #25 il: 01 Dic 2004, 14:28 »
quando vidi la prma volta Legacy of Kain Suol REaver per PSx..svenni....

roba da PS2 quella li...

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
10 anni insieme a Sony...
« Risposta #26 il: 01 Dic 2004, 14:28 »
Citazione da: "m y t o y b o x"
Io adoro Nintendo, ma da collezionista ho visto certi titoli per Super famicom che fanno davvero rabbrividire...ma è chiaro!! Il16 bit nintendo fu negli anni 90 in giappo quello che oggi è PS nel mondo...


LOL, uscivano platform scandalosi per qualunque film uscisse, persino per "Mamma ho perso l'aereo"  :lol:

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
10 anni insieme a Sony...
« Risposta #27 il: 01 Dic 2004, 14:31 »
Citazione da: "Andrea Rivuz"
Citazione da: "m y t o y b o x"
Io adoro Nintendo, ma da collezionista ho visto certi titoli per Super famicom che fanno davvero rabbrividire...ma è chiaro!! Il16 bit nintendo fu negli anni 90 in giappo quello che oggi è PS nel mondo...


LOL, uscivano platform scandalosi per qualunque film uscisse, persino per "Mamma ho perso l'aereo"  :lol:


ritorno al futuro 2 no  :shock: ..... :?

Offline Danziger

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.591
    • http://www.gamevolution.it
10 anni insieme a Sony...
« Risposta #28 il: 01 Dic 2004, 14:41 »
10 anni indimenticabili in tutti i sensi.

Venivo dall'amiga, passando per il SNES, ma quelle maledette cartuccie mi costavano 150, a volte anche 159mila lire l'una...una cosa spaventosa...

Per prendere PSX aspettai 3 mesi: semplicemente non si trovavano!

E fu l'apoteosi, mai stato un videogiocatore vero come in questi 10 anni.

Dal mio primo gioco, Formula 1, passando per una miriade di titoloni(Resident Evil, Metal Gear Solid, Winnig Eleven, Gran Turismo, Final Fantasy VII, e i rispettivi sequels su PS2... e tantissimi altri che è impossibile ricordare in due minuti) e arrivando all'epoca PS2, che per quanto mi riguarda trovo ottima in tutti i sensi...

Insomma 10 anni davvero ludicamente intensi  :wink:

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
10 anni insieme a Sony...
« Risposta #29 il: 01 Dic 2004, 14:47 »
LE ps2 si rompono anche se non le modifichi.
E alcune modificate le ho viste girare ( e girano) per anni senza problemi.
Fanno schifo di base.
La console, non i giochi.
Ne ho cambiate 3 eh.  :x

Cmq lunga vita ai vg.