Autore Topic: RING#14 LEAKED!!!  (Letto 12235 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
RING#14 LEAKED!!!
« Risposta #30 il: 26 Nov 2004, 14:03 »
Citazione da: "Cryu"
Citazione da: "teokrazia"
Tra i packshot, quello Jap di Otogi 2 è di una tristezza indicibile, MOLTO meglio il packshot Usa, a giudicare dallo stile sembra invertiti...


LOL! a parte che il packshot USA è di quest'autunno quindi era fuori concorso, ma rimane il fatto che sia la solita cover yankee, frutto di un lavoro di composizione ignorante come pochi.

segue breverrimo breviario di composizione cover americane:

1)prendi copertina JAP e buttala in gabinetto
2)prendi fondino che faccia un po' atmosfera e/o colore
3)prendi protagonista di gioco con armi ben in vista e appiccica davanti

Fate la prova con le cover di tutti i FF, di RE (Rebirth compreso) e di Ico.

Ah, Teokrazia dietro la lavagna   8)  

Citazione da: "Seppia"

Siren 9 su Edge


e secondo te me lo sono inventato il 7?  :wink:


A proposito di copertine di merda, ma di v-joe2 ne vogliamo parlare? IO ne ho rodinata una splendida su sfondo nero e me ne sono ritrovato a casa una celeste con le figure incollate a caso...

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
RING#14 LEAKED!!!
« Risposta #31 il: 26 Nov 2004, 14:05 »
Citazione da: "Vitoiuvara"
Citazione da: "Cryu"
Citazione da: "teokrazia"
Tra i packshot, quello Jap di Otogi 2 è di una tristezza indicibile, MOLTO meglio il packshot Usa, a giudicare dallo stile sembra invertiti...


LOL! a parte che il packshot USA è di quest'autunno quindi era fuori concorso, ma rimane il fatto che sia la solita cover yankee, frutto di un lavoro di composizione ignorante come pochi.

segue breverrimo breviario di composizione cover americane:

1)prendi copertina JAP e buttala in gabinetto
2)prendi fondino che faccia un po' atmosfera e/o colore
3)prendi protagonista di gioco con armi ben in vista e appiccica davanti

Fate la prova con le cover di tutti i FF, di RE (Rebirth compreso) e di Ico.

Ah, Teokrazia dietro la lavagna   8)  

Citazione da: "Seppia"

Siren 9 su Edge


e secondo te me lo sono inventato il 7?  :wink:


A proposito di copertine di merda, ma di v-joe2 ne vogliamo parlare? IO ne ho rodinata una splendida su sfondo nero e me ne sono ritrovato a casa una celeste con le figure incollate a caso...


magari non centra una cavolo con le copertine piu brutte esistenti, ma mi vendete un Silent Hill 3(stupenda copertina pal) con sfondo nero e custodia in blu?

Ma andate a cagare.... :twisted:

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.192
RING#14 LEAKED!!!
« Risposta #32 il: 26 Nov 2004, 14:06 »
Io ho 2 problemi da segnalare:

1) Nella stampata i numeri di pagina non sono venuti, why?

2) Perché uscite sempre quando una delle cartucce della stampante sta tirando le cuoia? Ho avviato la stampa delle dispari, uscivano bene; me ne vado a cenare, torno e scopro che dopo 7-8 pagine è finito il nero, non avevo idea che le foto senza il nero facessero così cacare :) Quindi ho la metà destra di Ring 14 in grigio, pazienza, anche se leggerla nel buio di un'aula universitaria è stato penoso (l'altra volta era finito il colore, sapete che pena quella meravigliosa immagine di Soul Calibur II senza il giallo? :cry: ). Tra l'altro, nella stampata non sono neanche venuti i tre puntini di sospensione in un paio di occasioni, è un errore tipo quello dei numeri di pagina?

Per i commenti a dopo, ho letto quasi tutto...

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.443
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
RING#14 LEAKED!!!
« Risposta #33 il: 26 Nov 2004, 14:12 »
Citazione da: "EGO"
Io ho 2 problemi da segnalare:

1) Nella stampata i numeri di pagina non sono venuti, why?

2)Tra l'altro, nella stampata non sono neanche venuti i tre puntini di sospensione in un paio di occasioni, è un errore tipo quello dei numeri di pagina?



interessante segnalazione, ma ahimè non ci risulta nulla del genere. Conta che l'ultima revisione di ogni numero avviene proprio rileggendone la stampa integrale.
Prova a controllare le impostazioni di stampa.
Se altri riscontrano problemi simili non esitino a segnalarli.

BTW, Ego, ma tu stampi a colori? sono commosso  :oops:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
RING#14 LEAKED!!!
« Risposta #34 il: 26 Nov 2004, 14:14 »
Ho idea che sia un problema di Acrobat. Hai l'ultima versione EGO?

Offline federico_res

  • Avviato
  • *
  • Post: 383
RING#14 LEAKED!!!
« Risposta #35 il: 26 Nov 2004, 14:55 »
Citazione
federico che impagina ha tipo una stampante ad aghi del 1312


Non dire bugie. Ho un'ottima HP, solo che in commercio non trovo quasi mai le cartucce. e quando le trovo costano tipo 30 euro e finiscono in una settimana... è dura la vita dei sardi.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
RING#14 LEAKED!!!
« Risposta #36 il: 26 Nov 2004, 15:39 »
Citazione da: "teokrazia, ovvero un uomo/una polemica vivente"
http://img.gamekult.com/photos/00/00/38/96/ME0000389645_2.jpg

e questa

http://img26.exs.cx/img26/6901/Otogi_packshot.jpg




Citazione da: "Seppia, ovvero un uomo/un rompiballe peggio di quello di cui sopra invece"


solo a me fanno cagare entrambe?

"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
RING#14 LEAKED!!!
« Risposta #37 il: 26 Nov 2004, 15:39 »
bello sto gioco di quote eh?
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.192
RING#14 LEAKED!!!
« Risposta #38 il: 26 Nov 2004, 15:43 »
Citazione da: "Gatsu"
Ho idea che sia un problema di Acrobat. Hai l'ultima versione EGO?


Uso Acrobat Reader 6. Le "linee guida" per la stampa non segnalavano nessuna opzione particolare a riguardo, per cui è stato abbastanza sorprendente che i numeri non venissero stampati. Mah? Comunque non è un fastidio, peccato però che sia ovviamente capitato nel numero in cui ci sono i box spezzati in più pagine :twisted: (tipo quello Outrun 2: mi piace non mi piace).

E comunque sì, stampo rigorosamente a colori, un numero ogni tanto non guasta e poi in b/n sarebbe uno spreco del vostro prezioso lavoro. Anzi, mi dispiace ancora di non avere una stampante migliore.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
RING#14 LEAKED!!!
« Risposta #39 il: 26 Nov 2004, 20:14 »
Citazione da: "melaQuit"
Rece di doom3.
Ah-ehm...

Impeccabile poi la concezione architettonica
degli ambienti, che rispettano criteri di proporzione
e disposizione delle funzioni, fatto inusuale in un videogioco


E' uno scherzo, vero?
Tre cessi da riporto, una mensa da sedici metri quadri e un totale netto di due letti a castello in una struttura estesa quanto Gallarate e abitata altrettanto.
Corridoi di servizio larghi come un aliscafo (per tacere delle pareti a doppio e triplo fondo), magazzini formato palestra dove gli scaffali occupano il 10% scarso della superficie totale e ambienti vitali accessibili unicamente per mezzo di scale a pioli.

Probabilmente avete omesso di spiegare che i criteri di proporzione e disposizione delle funzioni utilizzati dalla ID erano quelli in allegato al mensile Psicopatologia Oggi.

Un pignolo.


Anzitutto ciao pignolo (ed anche agli altri ^_^)! Senza entrare in dettagli tecnici (o hai per caso una planimetria di mars-city?) e tenendo presente che in qualsiasi fps non solo gli ambienti, ma anche gli oggetti, vengono ingranditi di un 10% circa per aumentarne la "leggibilità" su schermo (mai visti i bottiglioni di prosecco da mezzo metro? XD), ti informo che il paragrafo che hai ripostato è strettamente correlato a quello precedente. I quali, notare, sono stati leggermente modificati in fase di revisione, l'originale :P:

"Di pari passo va il level design, col quale si è cercato saggiamente di sposare la vecchia scuola, caratterizzata da mappe labirintiche e disseminate di gadgets più o meno imboscati, con un'impeccabile concezione architettonica degli ambienti, assecondando criteri di proporzione e disposizione delle funzioni, materia inusuale in un videogioco."

E' naturale che a seconda della porzione di mappa prenda il sopravvento la prima impostazione piuttosto che la seconda. La parte iniziale ad esempio l'ho trovata ben studiata, con in sequenza (a memoria): attracco/reception/hall/ristorazione/bagni/uffici etc... Stesso discorso per i proporzionamenti, dipende! Vabè se vai a misurare lo spazio tra i cessi qualche dubbio può venire, ma in linea generale "funziona" dando un pelino di credibilità in più a location non di ieri, non di un anno fa, ma del 2145 ^^. Portando agli estremi... avrebbero potuto fregarsene e non metterli del tutto sia i bagni, che le mense senza che nessuno potesse dire alcunchè ^^'.
In ogni caso il senso dello stralcio era focalizzato più che altro sul compromesso raggiunto TRA level design old-style E dimensionamento/disposizione dello spazio.

Cia ;).

PS.Sei del polimicuz x caso?
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
RING#14 LEAKED!!!
« Risposta #40 il: 26 Nov 2004, 22:02 »
Citazione da: "Andrea_23"
"Di pari passo va il level design, col quale si è cercato saggiamente di sposare la vecchia scuola, caratterizzata da mappe labirintiche e disseminate di gadgets più o meno imboscati, con un'impeccabile concezione architettonica degli ambienti, assecondando criteri di proporzione e disposizione delle funzioni, materia inusuale in un videogioco."


Illuminante, ma ancora mi chiedo dove tu abbia visto traccia della impeccabile concezione architettonica.
Planimetria a parte (la sola idea di rigiocare il titolo ID anche solo a titolo probatorio mi fà accapponare la pelle...) lo stabilimento marziano risulta credibile quanto una moneta da un'euro e cinquanta, e in egual misura funzionale.
Certo, c'è anche da considerare il fatto che...

Citazione da: "Andrea_23"
...in linea generale "funziona" dando un pelino di credibilità in più a location non di ieri, non di un anno fa, ma del 2145 ^^. Portando agli estremi... avrebbero potuto fregarsene e non metterli del tutto sia i bagni, che le mense senza che nessuno potesse dire alcunchè ^^'.


Ah, ci casco sempre.
Chiamami tradizionalista, ma ho sempre la dannata convinzione che i miei propropronipoti avranno bisogno di un cesso in caso di improvvisa colite spastica, ma in fondo è pure plausibile che nel 2145 cagare ad atmosfera zero sulla superficie marziana sarà considerato un gesto socialmente accettabile.

Eddai, con le due lirette che Carmack e soci hanno messo sù non sarebbe stato male progettare un'ambientazione solida almeno quanto il blasonato motore di gioco.
Ma d'altronde, fregarsene è molto più economico e a quanto pare altrettanto remunerativo.

Citazione da: "Andrea_23"
In ogni caso il senso dello stralcio era focalizzato più che altro sul compromesso raggiunto TRA level design old-style E dimensionamento/disposizione dello spazio.

PS.Sei del polimicuz x caso?


Anche qui non posso che dire it's my fault.
Accanirmi contro doom3 è l'unica forma di lenimento per quelli che considero i 49 euri peggio spesi dai tempi di code veronica x.

Sii paziente e abbozza, faccio parte della categoria "...o si odia"  :wink:

Respect.
low profile

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
RING#14 LEAKED!!!
« Risposta #41 il: 26 Nov 2004, 22:09 »
Citazione da: "melaQuit"

Anche qui non posso che dire it's my fault.
Accanirmi contro doom3 è l'unica forma di lenimento per quelli che considero i 49 euri peggio spesi dai tempi di code veronica x.


Per PS2 vero?
No perchè su DC IMHO spaccava di brutto, se vista nell'ottica del tempo in cui uscì, of course

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
RING#14 LEAKED!!!
« Risposta #42 il: 26 Nov 2004, 22:11 »
Citazione da: "Emalord"
Per PS2 vero?


Ovviamente.
low profile

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
RING#14 LEAKED!!!
« Risposta #43 il: 26 Nov 2004, 22:48 »
Citazione da: "melaQuit"
Citazione da: "Andrea_23"
"Di pari passo va il level design, col quale si è cercato saggiamente di sposare la vecchia scuola, caratterizzata da mappe labirintiche e disseminate di gadgets più o meno imboscati, con un'impeccabile concezione architettonica degli ambienti, assecondando criteri di proporzione e disposizione delle funzioni, materia inusuale in un videogioco."


Illuminante, ma ancora mi chiedo dove tu abbia visto traccia della impeccabile concezione architettonica.
Planimetria a parte (la sola idea di rigiocare il titolo ID anche solo a titolo probatorio mi fà accapponare la pelle...) lo stabilimento marziano risulta credibile quanto una moneta da un'euro e cinquanta, e in egual misura funzionale.
Certo, c'è anche da considerare il fatto che...

Citazione da: "Andrea_23"
...in linea generale "funziona" dando un pelino di credibilità in più a location non di ieri, non di un anno fa, ma del 2145 ^^. Portando agli estremi... avrebbero potuto fregarsene e non metterli del tutto sia i bagni, che le mense senza che nessuno potesse dire alcunchè ^^'.


Ah, ci casco sempre.
Chiamami tradizionalista, ma ho sempre la dannata convinzione che i miei propropronipoti avranno bisogno di un cesso in caso di improvvisa colite spastica, ma in fondo è pure plausibile che nel 2145 cagare ad atmosfera zero sulla superficie marziana sarà considerato un gesto socialmente accettabile.

Eddai, con le due lirette che Carmack e soci hanno messo sù non sarebbe stato male progettare un'ambientazione solida almeno quanto il blasonato motore di gioco.
Ma d'altronde, fregarsene è molto più economico e a quanto pare altrettanto remunerativo.

Citazione da: "Andrea_23"
In ogni caso il senso dello stralcio era focalizzato più che altro sul compromesso raggiunto TRA level design old-style E dimensionamento/disposizione dello spazio.

PS.Sei del polimicuz x caso?


Anche qui non posso che dire it's my fault.
Accanirmi contro doom3 è l'unica forma di lenimento per quelli che considero i 49 euri peggio spesi dai tempi di code veronica x.

Sii paziente e abbozza, faccio parte della categoria "...o si odia"  :wink:

Respect.


Forse (forse eh ^^) ti sfugge ancora che il punto di partenza erano le planimetrie da colite spasca di doom e non l'unite d'habitation XD. Non è assolutamente mia convinzione che i tuoi proproproproTnipoti se la debbano fare in braga, solo che i texani pazzerelli avrebbero potuto tranquillamente uscirsene con un painkiller. Sarebbe stato meglio per tutti :D.

Ps. Al limite fai uno sforzo e prendilo come un dato di fatto :D. Nope ;).
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
RING#14 LEAKED!!!
« Risposta #44 il: 26 Nov 2004, 22:53 »
Citazione da: "Emalord"
Citazione da: "melaQuit"

Anche qui non posso che dire it's my fault.
Accanirmi contro doom3 è l'unica forma di lenimento per quelli che considero i 49 euri peggio spesi dai tempi di code veronica x.


Per PS2 vero?
No perchè su DC IMHO spaccava di brutto, se vista nell'ottica del tempo in cui uscì, of course


Quotizzo :).
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net