Autore Topic: Il gioco che più vi rispecchia  (Letto 9948 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Il gioco che più vi rispecchia
« Risposta #45 il: 31 Dic 2004, 12:40 »
UFO - Enemy Unknown. Detesto strategici e manageriali, eppure UFO rimane uno dei miei vg preferiti. Ricordo ancora la frustrazione che mi assaliva quando i maledetti alieni prendevano il controllo mentale di uno dei miei soldati, e quello sparava ai compagni, oppure quando uno dei miei mollava le armi e scappava terrorizzato nella boscaglia. Effettuare autopsie sugli alieni, sviluppare nuove armi dalla loro tecnologia, liberare le città dai loro attacchi, stanarli dalle loro tane... un gioco che mi rimarrà sempre nel cuore.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.649
Il gioco che più vi rispecchia
« Risposta #46 il: 31 Dic 2004, 14:38 »
Metal Gear Solid per PlayStation, ovvio. ;)
Non altrettanto ovvio è invece il fatto che questo NON sia una conseguenza del fatto che io abbia apprezzato il capolavoro di Kojima, ma la causa.
Giugno 1998. Fin ad allora i videgiochi li consideravo un semplice passatempo dettato dalla moda (mi accontentavo di qualche partita al vecchio Commodore 64 di mia sorella o qualche partitella a scrocco sulle console Sega/Nintendo degli amici). Poi un giorno mi è capitata fra le mani una rivista per PlayStation (UPM#22, conservata per ricordo), dove tra le prime pagine si parlava dello stand di questo gioco Konami al TGS. Comincia a leggerlo, guardai le poche immagini, e alla fine di ogni frase non facevo che ripetermi "Questo è il gioco della mia vita"; sembrava che mi avessero letto nella mente, ed era come se già sapessi quello che ci sarebbe stato scritto alla riga successiva. Incarnava esattamente il mio gioco ideale. Me ne innamorai, ovviamente. Cominciai ad informarmi, raccolsi tutte le vecchie riviste dei miei amici e le spluciai fino all'ultima parola alla ricerca di ogni più piccola indiscrezione o immagine del gioco. Nel giro di poco tempo già sapevo tutto su MGS e prima che il gioco uscisse i miei amici mi avevano già etichettato come "matto per MGS". ;)
Poi il gioco finalmente uscii...e il resto è storia ^_^
Una cosa è certa: se quel giorno non avessi letto quella rivista ora non starei qui a scrivere in un forum di videogiochi. Questo è poco ma sicuro. ;)

CIAO!!! :)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline M P J E D I

  • Navigato
  • **
  • Post: 973
Il gioco che più vi rispecchia
« Risposta #47 il: 01 Gen 2005, 11:27 »
Zack Mc Kracken, Maniac Mansion e Paperboy.....

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Il gioco che più vi rispecchia
« Risposta #48 il: 01 Gen 2005, 17:23 »
Devil May Cry
wipeout

Leisure suit Larry.. ok scherzo.
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline L. Skywalker

  • Avviato
  • *
  • Post: 327
Il gioco che più vi rispecchia
« Risposta #49 il: 08 Gen 2005, 15:39 »
"Non accetterò la tua impertinenza da seduto!"
"Ah le tue emorroidi ti danno fastidio eh?"
  :cry:
salutatemi Beppe Grillo

Offline Tano

  • Avviato
  • *
  • Post: 351
Il gioco che più vi rispecchia
« Risposta #50 il: 09 Gen 2005, 14:52 »
Dipende dai periodi. In questo Max Payne 2. E' strano come la sensazione di "nero" coincide con quella mia di qualche periodo fà.. Io e Max siamo ottimisti, sebbene scettici e ironici sulle situazioni più assurde.

Diciamo che ultimamente il gioco che più mi ha "preso" personalmente è stato Max Payne 2.



T
"I Giorni e le Notti suonano in questi miei nervi d'arpa. Vivo di questa gioia malata d'universo e soffro per non saperla accendere nelle mie parole"
 Ungaretti

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Il gioco che più vi rispecchia
« Risposta #51 il: 09 Gen 2005, 22:47 »
Senza andare a scavare troppo nei ricordi, direi Disgaea.

Offline rakkitiko

  • Iniziato
  • Post: 72
Il gioco che più vi rispecchia
« Risposta #52 il: 09 Gen 2005, 23:01 »
space invaders

armandyno

  • Visitatore
Il gioco che più vi rispecchia
« Risposta #53 il: 10 Gen 2005, 02:03 »
Io ho la stessa presenza di Guybrush Treepwood. Non scherzo. Mi basta il pizetto, i capelli un po piu lunghi (o una parrucca :)), e sono identico. Poi ho anche la sua...come dire...faccia da simpaticone.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Il gioco che più vi rispecchia
« Risposta #54 il: 19 Gen 2005, 16:55 »
Citazione da: "cateye10"
Da piccolo Saboteur della Durell per C=64 per gli action


Ci dovrebbe essere lo special sulla Durell nell'ultimo numero di Retro Gamer.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Il gioco che più vi rispecchia
« Risposta #55 il: 19 Gen 2005, 17:00 »
Citazione da: "AIO"
Il gioco che più vi rispecchia


Il Galaga: veloce, fresco, gioca o muori.

...forse non mi rispecchia più tanto.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Il gioco che più vi rispecchia
« Risposta #56 il: 21 Gen 2005, 18:22 »
ETERNAL DARKNESS senza ombra di dubbio...per molteplici aspetti facilmente rintracciabili nel capolavoro dei Silicon Knights....anche il "sistema gestionale" delle magie Lovercraftiane da lanciare nei vari momenti dell'avventura pare studiato sui miei "instabili" gusti di accanito lettore di Mr.Lovecraft...
e in posizione diametralmente opposta SHENMUE II ambientato ad Hong Kong.....una immersione al 100% di una avventura che pare uscita da un penna di un director di film asian !!!!  :D

stupendi entrambi e anche se non paragonabili assolutamente "a misura" del sottoscritto.  :wink:

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Il gioco che più vi rispecchia
« Risposta #57 il: 21 Gen 2005, 19:01 »
Citazione da: "Mr.Pickman"
ETERNAL DARKNESS senza ombra di dubbio...per molteplici aspetti facilmente rintracciabili nel capolavoro dei Silicon Knights....anche il "sistema gestionale" delle magie Lovercraftiane da lanciare nei vari momenti dell'avventura pare studiato sui miei "instabili" gusti di accanito lettore di Mr.Lovecraft...
e in posizione diametralmente opposta SHENMUE II ambientato ad Hong Kong.....una immersione al 100% di una avventura che pare uscita da un penna di un director di film asian !!!!  :D

stupendi entrambi e anche se non paragonabili assolutamente "a misura" del sottoscritto.  :wink:


Questo ragazzo ha stile.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline LightPhaser

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.874
    • http://www.santannarresijazz.it
    • E-mail
Il gioco che più vi rispecchia
« Risposta #58 il: 21 Gen 2005, 21:50 »
Samantha Fox Strip poker  :lol:
Almeno mi ha indirizzato sulla luminosa via dell' autoerotismo!  :lol:

Offline chainsawmax

  • Avviato
  • *
  • Post: 299
    • http://www.dahliaindaco.tk
Il gioco che più vi rispecchia
« Risposta #59 il: 17 Feb 2005, 17:53 »
in velocità:

SAM & MAX e MONKEY ISLAND credo siano stati assolutamente punti cardine dell'infanzia di ogni VG cazzuto. Quelle emozioni non si dimenticano. Ricordo quando da piccino me ne andavo in giro a biascicare tra me e me "PRENDERE penna" o cose simili.

STARFOX, perchè ho passato un'estate al mare in cui c'era anche ZionSiva ad immaginare che io ed i miei amici fossimo i membri di quell'equipaggio balordo.

SPLATTERHOUSE 2, perchè mi inquietava ed affascinava la storia di Rick, condannato ad un male che si nutriva della sua stessa negatività ma al contempo gli consentiva di uccidere le schiere di demoni dell'isola. Una cosa un po' freudiana: il male che serve il bene.

saltiamo un po' di eventi e giungiamo a SILENT HILL.
Mi è arrivato fra le mani appena un anno dopo la mia scoperta di Lovecraft. Si tratta di un amore totale, il mio. SH vive dietro lo schermo. Ho ancora paura a tornarci di notte. Harry Mason mi ha accompagnato in abissi di totale follia.
url=www.valleyofdrybones.tk]"NO HATE, NO IGNORANCE, NO TOLERANCE FOR PREJUDICE / COMING, COME TO ME - FACELIFT OF INNER BEING"[/url]
 ___________________________> SADUS, FACELIFT / A VISION OF MISERY, 1992 <___________