Autore Topic: Avete carta bianca per un nuovo VG: cosa fareste?  (Letto 26701 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Avete carta bianca per un nuovo VG: cosa fareste?
« Risposta #60 il: 09 Mar 2005, 22:18 »
Citazione da: "Mr.Pickman"
No...non mi dire che l'hanno già fatto..?!

No, ipotizzavo un titolo! :D
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Avete carta bianca per un nuovo VG: cosa fareste?
« Risposta #61 il: 10 Mar 2005, 00:33 »
Una puzzle/avventura (tipo ICO, per intenderci), ma lisergica (tipo Rez, per intenderci) e in terza persona.
Piena di finti bugs, in realtà voluti, che siano parte integrante del gameplay.

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Avete carta bianca per un nuovo VG: cosa fareste?
« Risposta #62 il: 10 Mar 2005, 09:14 »
Citazione da: "GuK"
Una puzzle/avventura (tipo ICO, per intenderci), ma lisergica (tipo Rez, per intenderci) e in terza persona.
Piena di finti bugs, in realtà voluti, che siano parte integrante del gameplay.

Eternal Darkness?

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Avete carta bianca per un nuovo VG: cosa fareste?
« Risposta #63 il: 10 Mar 2005, 18:39 »
No, lì i finti bugs sono puramente decorativi.
Io dico proprio previsti dal game stesso come "sola arma" per giocarci.

Offline Giampi

  • New Entry
  • Post: 10
Re: Avete carta bianca per un nuovo VG: cosa fareste?
« Risposta #64 il: 10 Mar 2005, 23:52 »
Citazione da: "AIO"
Che videogioco creereste?
 


un platform 3D dove devi scalare delle piattaforme con vari pericoli, la musica parte da uno strumento con un ritmo semplice e ripetitivo e ad ogni avanzamento di piattaforme si modifica il ritmo, ogni volta che si sale un piano si aggiunge uno strumento alla musica. I suoni dei passi e i rimbalzi dei salti sono suoni musicali e cambiano a seconda della piattaforma, spesso la piattaforma del piano fa il rumore prodotto dallo strumento che si aggiungerà al piano successivo.
Naturalmente se si cade più giù la musica perde qualche strumento, ma all'orecchio tutto deve essere sempre melodico e mai ripetitivo.
Questo e altre piccole idee che facilmente si svilupperebbero in base a quello che ho esposto potrebbero essere benissimo se non un gioco intero, un paio di livelli o più originali.
ricordatemi quando lo svilupperete, eh!?

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Avete carta bianca per un nuovo VG: cosa fareste?
« Risposta #65 il: 11 Mar 2005, 02:24 »
Citazione
No, ipotizzavo un titolo!


 :D Mi piace !!!! Theme Horror Park 13  :lol:
in giapponese ci vorrebbe un titolo tipo... :roll:

Kaghenonusha Mirai :shock:  :lol:
(che non ho idea di cosa significhi (se significa qualcosa) ma risulta armonico come suono...)  :lol:

Se alla casa produttrice non aggrda posso ripiegare su un altro gioco in cantiere... :lol:

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Avete carta bianca per un nuovo VG: cosa fareste?
« Risposta #66 il: 11 Mar 2005, 02:29 »
Citazione da: "Giampi"
Citazione da: "AIO"
Che videogioco creereste?
 


un platform 3D dove devi scalare delle piattaforme con vari pericoli, la musica parte da uno strumento con un ritmo semplice e ripetitivo e ad ogni avanzamento di piattaforme si modifica il ritmo, ogni volta che si sale un piano si aggiunge uno strumento alla musica. I suoni dei passi e i rimbalzi dei salti sono suoni musicali e cambiano a seconda della piattaforma, spesso la piattaforma del piano fa il rumore prodotto dallo strumento che si aggiungerà al piano successivo.
Naturalmente se si cade più giù la musica perde qualche strumento, ma all'orecchio tutto deve essere sempre melodico e mai ripetitivo.
Questo e altre piccole idee che facilmente si svilupperebbero in base a quello che ho esposto potrebbero essere benissimo se non un gioco intero, un paio di livelli o più originali.
ricordatemi quando lo svilupperete, eh!?


Ma tu lavori alla NINTENDO !!!! ????  :D
G E N I A L E !!!!  :D
Mi ricorda "Climber" per game-wach (preistoria videoludica) era un platform dove man mano che salivi nel livello, la musica aumentava e il ritmo impennava vertiginosamente !!!  :D
Comunque la tua idea è davvero cool. Adesso telefono a Iwata san !!!! :shock:
ci vuole un titolo per il lancio con la Revolution però !!!!  :wink:  :lol:

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Avete carta bianca per un nuovo VG: cosa fareste?
« Risposta #67 il: 11 Mar 2005, 03:13 »
Il gioco che ho semrpe sognato, il gioco "del passaggero del mezzo" dove
non si guida il mezzo, ma si impersona solo il passeggero.
Un sacco di minigiochi tipo "infastidisci il guidatore" e "prendi il pedone con
lo sportello" o "bevi la coca mentre guardi il panorama"

Magari per ds con pennino e l'accrocchio rilevatore di movimento.

Mi pare geniale.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Giampi

  • New Entry
  • Post: 10
Re: Avete carta bianca per un nuovo VG: cosa fareste?
« Risposta #68 il: 11 Mar 2005, 14:39 »
Citazione da: "Mr.Pickman"
Ma tu lavori alla NINTENDO !!!! ????  :D
G E N I A L E !!!!  :D


eh grazie :)
ne ho altre di idee ma un po sono difficili da spiegare e un po mi scoccerebbe rivederle tra un paio d'anni in un gioco senza che mi attribuissero (retribuissero?) il merito.
Comunque penso che di idee ce ne siano tante ma è la realizzazione perfetta (il bilanciamento, i particolari) la cosa difficile

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Avete carta bianca per un nuovo VG: cosa fareste?
« Risposta #69 il: 11 Mar 2005, 15:38 »
Citazione
eh grazie  
ne ho altre di idee ma un po sono difficili da spiegare e un po mi scoccerebbe rivederle tra un paio d'anni in un gioco senza che mi attribuissero (retribuissero?) il merito.
Comunque penso che di idee ce ne siano tante ma è la realizzazione perfetta (il bilanciamento, i particolari) la cosa difficile


 :wink: vero ma se lo affidi ai teams della Nintendo stai certo che il tuo progetto sarebbe seguito scrupolosamente e maniacalmente in ogni suo più piccolo dettaglio... :wink:
 :wink:

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Avete carta bianca per un nuovo VG: cosa fareste?
« Risposta #70 il: 11 Mar 2005, 17:43 »
Dopo quello che ho visto in GT4, ne farei una versione speciale per le scuola guida, che insegnasse agli apprendisti non solo le regole del codice della strada, ma anche come comportarsi in svariate situazioni in cui si potrebbe evitare un incidente, come frenate di emergenza, guida sul bagnato ecc. Una cosa del genere sarebbe veramente tosta.
Motokoooooooo!!!!!

Offline Giampi

  • New Entry
  • Post: 10
Avete carta bianca per un nuovo VG: cosa fareste?
« Risposta #71 il: 12 Mar 2005, 02:57 »
Citazione da: "Mr.Pickman"
ma se lo affidi ai teams della Nintendo stai certo che il tuo progetto sarebbe seguito scrupolosamente e maniacalmente in ogni suo più piccolo dettaglio...  :wink:


grazie ancora per i complimenti, non so se fare le valige e partire per tokio o dirti che secondo me di idee migliori ce ne sono a bizzeffe, il problema è che (imho) solo una ventina di persone al mondo possono permettersi di buttare fuori un idea nuova, perchè i freni in partenza per questo sono i publisher e tutti gli altri grancazzi che seguono i mercati e non cambiano una virgola ma vanno sul collaudato.
Fai bene a pensare alla Nintendo per le innovazioni, ma anche loro non è che... non mi dilungo

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Avete carta bianca per un nuovo VG: cosa fareste?
« Risposta #72 il: 12 Mar 2005, 08:45 »
Oggi ho sognato uno shump verticale per nintendo ds in cui bisogna disegnare le armi sul dorso dell'astronave.
Maggiore la precisione con cui si "replicano" i power-up, maggiore la potenza di fuoco.

Giochi intelligenti per disegnatori def...  :lol:
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Avete carta bianca per un nuovo VG: cosa fareste?
« Risposta #73 il: 16 Mar 2005, 16:52 »
Citazione da: "piwi"
Oggi ho sognato uno shump verticale per nintendo ds in cui bisogna disegnare le armi sul dorso dell'astronave.
Maggiore la precisione con cui si "replicano" i power-up, maggiore la potenza di fuoco.

Giochi intelligenti per disegnatori def...  :lol:



Bella anche questa come :idea: !!!  disegnare i power-up per il proprio velivolo !!! anche questa è una idea Nintendosa !!!  :wink:

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Avete carta bianca per un nuovo VG: cosa fareste?
« Risposta #74 il: 17 Mar 2005, 12:25 »
Un gioco su "The Wall" dei Pink Floyd.

Ma sarebe davvero videogioco o solo ludopretesto?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»