Autore Topic: Utilizzo improprio del mezzo ludico (?)  (Letto 5443 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AIO

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.889
  • RADIOGAME DJ
    • AIO Productions
    • E-mail
Utilizzo improprio del mezzo ludico (?)
« il: 17 Nov 2004, 18:44 »
Vi sarà capitato sicuramente, nella maggioranza dei casi con un'altra persona vicino.

I videogiochi vanno usati nel modo tracciato dai programmers, ma capita che la voglia di divertirsi vada oltre.

Testimoniamo qui le nostre esperienze di "USO IMPROPRIO DEL VIDEOGAME"!

Gran Turismo:(vs mio fratello) In split-screen, ci piazzavamo su un rettilineo a una certa distanza e ci lanciavamo in un improbabile "torneo medievale motoristico"... :roll:

ISS PRO : (vs mio fratello) Cercare di vincere la partita segnando esclusivamente col portiere...

Tomb Raider: sucidarsi in tuffo nella maniera più spettacolare possibile.

Considero i videogames un'immane perdita di tempo, un veicolo di fuga dal reale, nonché un pericoloso generator

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Utilizzo improprio del mezzo ludico (?)
« Risposta #1 il: 17 Nov 2004, 19:31 »
Non saprei indicarti con precisione, ma ricordo un 3d molto simile di qualche tempo fa.
Se qualcuno si dovesse ricordare come si chiamava, lo segnali.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
Utilizzo improprio del mezzo ludico (?)
« Risposta #2 il: 18 Nov 2004, 09:49 »
Senza voler andar fuori tema (il discorso potrebbe diventare interessante), io sono sempre stato convinto che l'utilizzo improprio delle regole di gioco siano alla base di un buon beta testing.
D'altronde è facendo le cose che logicamente non farebbe nessuno che si scoprono i vari bug di gioco molto spesso.
Percorrere le piste al contrario, cercare di suicidarsi, uccidere gli alleati, fare autogol ecc, sono cose che essendo meno studiate da parte dei programmatori possono portare a delle falle nel sistema e un suo studio in questo senso prima della pubblicazione potrebbe portare ad un miglioramento del prodotto, anche se invero la maggioranza delle persone quelle cose non le farebbe mai comuque.

Comunque per quel che mi riguarda mi ricorderò sempre pomeriggi interi a Nascar racing percorrendo le piste al contrario e creando degli incidenti che fanno impallidire anche quelli di Burnout 3.
Una volta riuscii con un doppio rimbalzo a travolgere un gruppetto di auto in pieno stile bowling, bellissimo. :lol:
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.796
Utilizzo improprio del mezzo ludico (?)
« Risposta #3 il: 18 Nov 2004, 09:51 »
Citazione
Tomb Raider: sucidarsi in tuffo nella maniera più spettacolare possibile.



Sempre fatto.
Il rumore delle ossa di Lara che si spezzavano e contorcevano mi ha sempre fatto un effetto ambiguo di goduria/impressione.  :D  :)  :roll:

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Utilizzo improprio del mezzo ludico (?)
« Risposta #4 il: 18 Nov 2004, 12:51 »
Allora:
in TohShinDen 2,io ed un mio amico ci divertivamo a far cadere dei bordi del ring(spesso sospesi ad altezze vertiginose)i vari personaggi,per scoprire quali di essi facevano l'urlo più divertente.Ce n'erano alcuni da ribaltarsi.
Con la demo di Fifa(non ricordo di quale anno)ci divertivamo a far espellere quanta più gente possibile per falli.Era valido anche uscire subendo un fallo.Vinceva chi restava in scarsità numerica a fine partita.
Con V-Rally,la gara era basata su chi creava gli incidenti più assurdi,dato che la fisica farlocca del gioco permetteva ai veicoli di fare voli che manco Superman.
Destruction Derby 2:giocavamo nelle arene in modalità total destruction,ma invertivamo le regole:vinceva chi veniva disintegrato prima.
Potrei andare avanti per ore,davvero. :D
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
Utilizzo improprio del mezzo ludico (?)
« Risposta #5 il: 18 Nov 2004, 13:52 »
In alcuni giochi il personaggio ha una mossa spettacolare ma lenta. Ogni volta che posso uso quella mossa, anche se rischio di ammazzare qualcuno dei miei compagni, se ce ne sono.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Utilizzo improprio del mezzo ludico (?)
« Risposta #6 il: 18 Nov 2004, 14:12 »
causa principale delle mie morti nei vari pikkiapikkia a scorrimento era sempre il mio compagno: si cominciava con un pugno dato per sbaglio:

IO: "scusa, non l'ho fatto apposta"

SOCK!

ALTRO: 3oh, scusa, non l'ho fatto apposta"

Io: "no, non é vero" SNIKT! (coltellata)

ALTRO "allora sei bastardo" BLAM! (fucilata)

poi la cosa diventava divertente e, dopo aver eliminato i nemici, ce le davamo di santa ragione (bisognava pero' settare su infinito il tempo di percorrenza)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Utilizzo improprio del mezzo ludico (?)
« Risposta #7 il: 18 Nov 2004, 14:44 »
Citazione da: "Seppia"
causa principale delle mie morti nei vari pikkiapikkia a scorrimento era sempre il mio compagno: si cominciava con un pugno dato per sbaglio:

IO: "scusa, non l'ho fatto apposta"

SOCK!

ALTRO: 3oh, scusa, non l'ho fatto apposta"

Io: "no, non é vero" SNIKT! (coltellata)

ALTRO "allora sei bastardo" BLAM! (fucilata)

poi la cosa diventava divertente e, dopo aver eliminato i nemici, ce le davamo di santa ragione (bisognava pero' settare su infinito il tempo di percorrenza)


 :shock:
Cazzorola, pure a me succedeva. A Golden Axe o Final Fight non si faceva altro che picchiarsi fra noi.
E allora Mozart?

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
Utilizzo improprio del mezzo ludico (?)
« Risposta #8 il: 18 Nov 2004, 15:51 »
Citazione da: "ferruccio"
non si faceva altro che picchiarsi fra noi

Allora hanno ragione gli psicologi a dire che i videogiochi fanno male. :)
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.584
    • The First Place
    • E-mail
Utilizzo improprio del mezzo ludico (?)
« Risposta #9 il: 18 Nov 2004, 15:53 »
Citazione da: "ferruccio"
Cazzorola, pure a me succedeva. A Golden Axe o Final Fight non si faceva altro che picchiarsi fra noi.

Per me il gioco più maestoso in questo senso era Rampage.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline iusestrars

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.345
    • E-mail
Utilizzo improprio del mezzo ludico (?)
« Risposta #10 il: 18 Nov 2004, 16:05 »
In motogp3 giocare a bowling con gli avversari
ius est ars boni et aequi
 "La diagnosi pre-impianto svelerà il disabile che è in ognuno di noi"  W. grazie per aver detto: "no human life should ever be produced and destroyed for the benefit of another."

Offline Lampofinale

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.879
    • E-mail
Utilizzo improprio del mezzo ludico (?)
« Risposta #11 il: 18 Nov 2004, 16:14 »
Tutte le attività secondarie di un qualsiasi GTA su PS2.

O sono state previste dai programmatori?

:D

Offline AIO

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.889
  • RADIOGAME DJ
    • AIO Productions
    • E-mail
Utilizzo improprio del mezzo ludico (?)
« Risposta #12 il: 18 Nov 2004, 16:27 »
Anch'io ho pensato a GTA & Co,

volendo rispondere a ZOlfo "l'uso improprio" non è soltanto essenziale per il beta testing, ma può dare nuove idee per nuove tipologie di gameplay!

"Fare gli scontri" a un titolo di guida ha portato prima a Desctruction Derby, poi a Burnout, tanto per fare un esempio:

Sicuramente i programmers di Rockstar la sanno lunga sull'argomento trattato in qs, sede...  :lol:

Considero i videogames un'immane perdita di tempo, un veicolo di fuga dal reale, nonché un pericoloso generator

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Utilizzo improprio del mezzo ludico (?)
« Risposta #13 il: 18 Nov 2004, 21:41 »
A Tekken usavo solo il triangolo e non picchiavo con l'avversario a terra. Chi faceva più rotazioni all'ultimo salto dell'ultima pista di Cool Boardes 1.
Chi totalizzava più stelle di "criminalanza" a GTA.
Altro ci penso. :roll:
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.170
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Utilizzo improprio del mezzo ludico (?)
« Risposta #14 il: 18 Nov 2004, 21:46 »
A prop di incidenti, facevo una roba simile con F1 Grand Prix su Amiga.
Iniziavo una gara seriamente, con tutta la buona volontà di questo mondo.
Però, all'ennesima uscita di curva con perdita esponenziale di posizioni, attivavo l'invincibilità dell'auto e partivo contromano. E a furia di furiosi frontali mandavo fuori dai giochi tutti gli altri concorrenti. A quel punto riprendevo la gara da solo e alla fine mi guadagnavo la meritata vittoria. :lol:
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.