Autore Topic: [HELP] Router per Live 2.0  (Letto 683 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Whiteakuma

  • Navigato
  • **
  • Post: 634
[HELP] Router per Live 2.0
« il: 15 Nov 2004, 13:09 »
Non avevo mai attivato il Live sulla X-Box, ma preso Halo 2 ho approfittato dei 2 mesi gratuiti per colmare questa lacuna.

Io ho un router Zixel Prestige 600 series (645R) che ho sempre avuto collegato al mio pc, ho sempre pensato che collegandolo alla console avrei dovuto solo pagare l'abbonamento ed ero a posto.

In effeti in teoria è così, però una volta fatta la registrazione (Confermata dall'e-mail) non riesco più a connettermi. Se provo dal menù della console mi dice "Live non trovato" mi chiede se voglio tentare di risolvere il problema, parte il controllo automatico che trova tutto ok (Cavi collegati, indirizzi IP configurati e DNS risolto) a parte il Live  :shock: .

Quindi ho contattato l'assistenza del servizio Live di X-Box mi dicono che il problema è nel router, nel senso che il firewall al suo interno ne impedisce di fatto la connessione, quindi l'omo mi hanno detto che devo entrare nelle impostazioni del router e abilitare 3 porte (..?) e impostarle nel seguente modo:

UDP 88
UDP 3074
TCP 3074

Però non sapeva come perchè di router non se ne intendono...
Ok, nel mio router si accede alle impostazioni tramite dos, una volta dentro trovo il munù tutto in inglese che tra l'altro non mastico benissimo. Ma di siuro sò che nei menù, voci "UDP" da abilitare non ne ho e tantomeno posso impostarci qualcosa..

Vi prego, se qualcuno sa cosa devo fare HELP :cry:

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[HELP] Router per Live 2.0
« Risposta #1 il: 15 Nov 2004, 13:14 »
Devi cercare qualcosa tipo "Port Redirect" o simile: lì dovrebbero esserci le sottovoci che fanno al caso tuo.
Di più, nin zo.

Hai guardato sul manuale\mandato una mail al servizio tecnico del produttore del router?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Whiteakuma

  • Navigato
  • **
  • Post: 634
[HELP] Router per Live 2.0
« Risposta #2 il: 15 Nov 2004, 13:18 »
Grazie, adesso guardo..

Si ho mandato l'e-mail venerdi ma non mi hanno ancora risposto.

Offline Whiteakuma

  • Navigato
  • **
  • Post: 634
[HELP] Router per Live 2.0
« Risposta #3 il: 15 Nov 2004, 13:26 »
Menù con quel nome non ne ho, nessuno neanche con un "Port".. :cry:

Ne ho 2 dove posso scrivere qualcosa e sono:
 
IP routing policy setup
Schedule setup

Ma magari faccio qualche disastro..


Sul manuale (In inglese) parla solo della configurazione per IP, sul sito italiano, c'è la stessa cosa tradotta e ce una bella frase che dice " Queste procedure d'insatallazione NON tratteranno la personalizzazione del firewall in termini di accessi e servizi"
Il "non" era evidenziato...

Offline Whiteakuma

  • Navigato
  • **
  • Post: 634
[HELP] Router per Live 2.0
« Risposta #4 il: 15 Nov 2004, 23:38 »
Mi hanno risposto dal centro assistenza e mi dicono:

devono essere impostate nel menu 15
 
port #___________indirizzo
88______________indirizzo ip console
3074____________indirizzo ip console



Benone, ma l'IP della console dove lo trovo? Io ho provato quelli scritti nel controllo automatico, nella configurazione IP, ma credo siano i miei non quelli della console..

 :cry:

Secondo me lo fanno a posta perchè mi temono in Halo 2!!!

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[HELP] Router per Live 2.0
« Risposta #5 il: 16 Nov 2004, 00:42 »
Citazione da: "Whiteakuma"

Benone, ma l'IP della console dove lo trovo?

Non è nell'interfaccia del Live?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Whiteakuma

  • Navigato
  • **
  • Post: 634
[HELP] Router per Live 2.0
« Risposta #6 il: 16 Nov 2004, 10:29 »
Citazione da: "pedro"
Citazione da: "Whiteakuma"

Benone, ma l'IP della console dove lo trovo?

Non è nell'interfaccia del Live?


Ho provato, ma se è quella, allora non funziona...

Grazie Pedro