Autore Topic: The Grudge - remake  (Letto 5064 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline yuzu_san

  • Avviato
  • *
  • Post: 276
The Grudge - remake
« Risposta #60 il: 19 Gen 2005, 09:40 »
Citazione da: "baku.nin"
la lunga scena dell'ospedale di 'The Call' è  la cosa migliore partorita imho dalla nuova ondata così in auge in questi ultimi anni del cinema horror asiatico...con buona pace anche dell'Ottimissimo 'Two Sisters', che personalmente adoro!

ah, cmq per qualcosa di 'diverso' dalle solite varianti 'sadakiche' mi sento di consigliare pur'io 'Kairo' di Kurosawa, ed anche 'Uzumaki' non è male


Allora non sono l'unico a elogiare il secondo tempo di "The Call"! Strepitoso!
Per la serie "horror senza Sadako et similia" consiglio anche "Suicide Circle" (o Suicide Club): inizio fulminante, sceneggiatura che impazzisce dopo meta film e un finale di delirio puro (o forse i sottotitoli erano scritti a caso...), ma molte scene sono di una potenza e tensione devastanti. Purtroppo penso sia difficile trovarlo.
ou find what you find
when you find there's nothing...

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
The Grudge - remake
« Risposta #61 il: 19 Gen 2005, 11:27 »
Citazione da: "baku.nin"
Citazione da: "Zolfo"
Citazione da: "yuzu_san"
La pecora nera è Phone

A me Phone non mi è parso così orribile.
The Call l'ho trovato peggiore ad esempio.


per quello che è il mio personalissimo gusto ad esempio ti Bannerei a vita dalle discussioni inerenti al cinema!! :wink:

 :lol:  :oops:
Sì, è vero, quello di Wrong Turn ero io. :P

Comunque forse siamo d'accordo, la cosa che ho preferito di The Call è proprio la parte dell'ospedale.
Per il resto però mi pareva troppo intriso di cliché, sarà per il fatto che vidi prima Phone (che comunque ha un finale desolante, concordo) e che quindi Call mi sapeva di già visto.
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.

Offline Barnum

  • Iniziato
  • Post: 68
    • http://www.davinotti.com
The Grudge - remake
« Risposta #62 il: 19 Gen 2005, 17:10 »
Citazione da: "Zolfo"

ah, cmq per qualcosa di 'diverso' dalle solite varianti 'sadakiche' mi sento di consigliare pur'io 'Kairo' di Kurosawa, ed anche 'Uzumaki' non è male


KAIRO, pur non brutto e con qualche momento visivamente strepitoso, l'ho trovato alquanto sopravvalutato. Al contrario di UZUMAKI, poesia pura. Uno dei miei "oriental best ever of all time": solo a est si può pensare di fare un film simile
ww.davinotti.com

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
The Grudge - remake
« Risposta #63 il: 19 Gen 2005, 17:59 »
Citazione da: "Barnum"

 Al contrario di UZUMAKI, poesia pura. Uno dei miei "oriental best ever of all time": solo a est si può pensare di fare un film simile


Che sia un DELIRIO siamo concordi! :wink: (diverse tacche a favore, per questo...)

Poesia pura mi sembra esagerato...per me era anche intriso di 'diverse' pesanti cadute di stile...cmq non passa inosservato, questo è poco ma sicuro
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
The Grudge - remake
« Risposta #64 il: 19 Gen 2005, 23:39 »
Per chi fosse interessato ecco il link ad un vecchio topic SPOILEROSO dedicato a Kairo.
http://www.tfpforum.it/viewtopic.php?t=2084&start=0
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)