Autore Topic: The Grudge - remake  (Letto 5066 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
The Grudge - remake
« Risposta #30 il: 31 Dic 2004, 12:36 »
Citazione da: "omotigre"
http://www.thegrudge.it/

Date un'occhiata al sito, l'ha fatto mio cuggino 8) .

Ma poi il film da noi ancora non è uscito?


Di a tuo cuggino che con mozilla firefox non funziona.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
The Grudge - remake
« Risposta #31 il: 31 Dic 2004, 12:45 »
Citazione da: "Gatsu"
Citazione da: "omotigre"
http://www.thegrudge.it/

Date un'occhiata al sito, l'ha fatto mio cuggino 8) .

Ma poi il film da noi ancora non è uscito?


Di a tuo cuggino che con mozilla firefox non funziona.


Effettivamente non funziona, però è strano perchè l'intro che dovrebbe partire è un semplice swf.
Cmq riferirò, grazie per la segnalazione :wink:

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
The Grudge - remake
« Risposta #32 il: 05 Gen 2005, 18:36 »
Giudizio a caldo: perdibile, o almeno lo diventa per chi ha già visto i due film televisivi e i due cinematografici made in Japan.
Questo The grudge è un remake nel senso vero e proprio del termine, in quanto Shimizu si è limitato a riciclare le medesime situazioni del suo rodato franchise con qualche minima variazione.
A trarre giovamento dal maggior budget a disposizione è stata la fotografia, mentre gli effetti speciali hanno perso la grossolanità delle controparti nipponiche, ma non per questo risultano migliori, anzi
Citazione
(la scena della ragazza senza mascella è più inquietante nella versione giapponese)
.
L'effetto straniante della nuova città sulla protagonista poteva essere gestito in modo maggiormente efficace in fase di stesura della sceneggiatura.
Inoltre c'è da dire che la spiegazione al rancore degli spiriti è la stessa riscontrabile in uno dei due film per la televisione girati in Giappone.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Nakedlunch

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.879
    • http://www.machimina.com
    • E-mail
The Grudge - remake
« Risposta #33 il: 05 Gen 2005, 18:45 »
stasera vado a vederlo..venerdì commenti.

edit

con barnumm e relative "dolci metà" ieri sera siamo andati a vederlo.

Ebbene, a parte il fatto, che è molto simile all'originale non mi è dispiaciuto. L'unico appunto che mi ha lasciato un pochino perplesso riguarda una scena e precisamente
Citazione
quella della donna che scende le scale

nell'originale era nettamentente più terrificante. boh.

a parte questo il film è un susseguirsi di momenti di tensione ben infilati nel film che, di per suo, ha ragione di esistere solo per terrorizzare lo spettatore dal momento che la trama è veramente esile.
I wanna fuck you like a animal - Trent Reznor
collaboratore di T&T

Offline Barnum

  • Iniziato
  • Post: 68
    • http://www.davinotti.com
The Grudge - remake
« Risposta #34 il: 06 Gen 2005, 10:16 »
Secondo me dato che è un film che nasce unicamente per terrorizzare e ci riesce va considerato un buon film (nel suo ambito, se non altro). Soprattutto nella prima parte c'è una tensione costante che non ti molla quasi mai, poi ci si assuefà un po' troppo e l'emozione cala nonostante la moltiplicazione degli spunti potenzialmente terrorizzanti. Concordo con Naked sulla relativa delusione relativa alla scena in questione, mentre non trovo così castrante la necessità tutta americana di dare una parvenza di logica al tutto. Certo il finale "shock" è bruttino forte...
ww.davinotti.com

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
The Grudge - remake
« Risposta #35 il: 06 Gen 2005, 14:03 »
Citazione da: "Nakedlunch"
L'unico appunto che mi ha lasciato un pochino perplesso riguarda una scena e precisamente
Citazione
quella della donna che scende le scale

nell'originale era nettamentente più terrificante. boh.

Vero, la velocizzazione l'ha resa meno disturbante.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
The Grudge - remake
« Risposta #36 il: 07 Gen 2005, 03:07 »
Visto in serata.
L'originale non l'ho visto ma devo dire che è stato l'unico Horror uscito nel biennio che mi ha, se no terrorizzato, fatto paura. Ad un giudizio provvisorio (non avendo visto l'originale) mi è sembrata una valida via di mezzo tra il cinema orientale e quello hollywoodiano. Se da uno ha preso (mantenuto?) l'atmosfera, dall'altro ha guadagnato (?) in ritmo.
Ah, non me ne voglia Devil, la SMG ha l'espressività di un anguria quadrata ed è anche un cesso...
The World's Not Set in Stone

Offline Nakedlunch

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.879
    • http://www.machimina.com
    • E-mail
The Grudge - remake
« Risposta #37 il: 07 Gen 2005, 07:13 »
Citazione da: "Barnum"
Certo il finale "shock" è bruttino forte...

è vero  :D
I wanna fuck you like a animal - Trent Reznor
collaboratore di T&T

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
The Grudge - remake
« Risposta #38 il: 10 Gen 2005, 21:57 »
Visto. Che dire? è quasi una copia conforme di quello giapponese (stessa casa, stesso bambino, anche molte inquadrature sono identiche), fatto benino, i salti sulla sedia li fa fare indubbiamente...solo che proprio Buffy non  la riesco a sopportare, non posso dire che è brutta, certo, ma chissenefrega! rimane il fatto che ha l'espressività di Batman (con la maschera, mentre dorme), mentre Bill Pullmann non riesco a guardarlo senza sorridere perchè mi viene continuamente alla mente "Balle Spaziali"... :lol: Cma se vi è piaciuto L'originale Jappo, probabilmente non vi dispiacerà.
"Ice Cream!"

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
The Grudge - remake
« Risposta #39 il: 11 Gen 2005, 13:19 »
Citazione da: "ghigo85"
Gli orientali in realtà non è che non sono espressivi, ma tendono a tenere dentro gran parte delle emozioni. Prendi un qualsiasi film di Takeshi Kitano [...] Gli occidentali tendono ad esteriorizzare le loro emozioni, mentre gli orientali rimangono impassibili

Perfettamente calzante una delle frasi alla fine di Brother dove il barista dice a Kitano: "Voi giapponesi siete imperscrutabili".

Venendo al film, con buona probabilità lo andrò a vedere domani; perderò parte dello stupore, avendo visto l'originale, ma un film del genere sul grande schermo lascia il segno in ogni caso.
I commenti a giovedì. :)
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.043
The Grudge - remake
« Risposta #40 il: 11 Gen 2005, 14:17 »
Come si faceva a non ridere quando entrava in scena l'ispettore Nacagawa? Col nome che ha...
Però una cagawa l'ho fatta anche io sul sedile del cinema...

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
The Grudge - remake
« Risposta #41 il: 13 Gen 2005, 11:41 »
L'ho visto.

Non saprei come giudicarlo, per chi ha visto l'originale secondo me perde molto in suspance purtroppo, ma la buona scelta delle inquadrature lo rende comunque godibile.
Purtroppo la mescolanza di attori occidentali con orientali estranea un po' dall'immedesimazione, sembra sempre una forzatura, oltre al fatto che la Gellar in quanto a recitazione drammatica ha il carisma di uno scolaretto...
Buone le musiche e gli accompagnamenti sonori che aiutano a tenere alta la tensione.
Secondo me ne avrebbe guadagnato se le inquatrature e le scene fossero durate un po' di più, sembrano correre troppo velocemente e non regalano il pathos che l'originale dava, ma d'altronde il regista si è dovuto piegare alle tempistiche occidentali.

In definitiva, chi ha visto l'originale può anche tralasciare e attendere il noleggio, per gli altri, se amanti dell'horror nippo, saranno soddisfatti, ma per me lo scettro della vera tensione lo tiene ancora saldo Two sisters.
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
The Grudge - remake
« Risposta #42 il: 13 Gen 2005, 14:13 »
Citazione da: "Zolfo"
per me lo scettro della vera tensione lo tiene ancora saldo Two sisters.


Ti do piena ragione! Non ho visto l'originale di The Grudge ma il film asiatico che più mi ha disturbato (in positivo) è stato proprio Two sisters ed in particolare la scena, molto lunga, in cui il fantasma si avvicina lentamente al letto.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Ashitaka

  • Navigato
  • **
  • Post: 553
The Grudge - remake
« Risposta #43 il: 13 Gen 2005, 18:15 »
senza mezzi termini una ca***ta
in fondo io e due miei amici ci siamo andati con la consapevolezza che lo era

all'inizio può anche dare tensione , ma alla lunga stanca il solito meccanismo del tizio/a che esce bell'e buono (traduci "improvvisamente", il napoletano rende meglio l'idea  :D ) e quindi dopo non c'è più tensione e quasi divertimento con relative battutine e imitazione di quel verso che sembra un rutto  :D

cmq godevole alla fin fine
Kype: Aegpgin
Gamertag LIVE:  Ashtaka [AR] Codice Wii :  Ashitaka 1792 1118 9346 6005

Offline sword_and_shadow

  • Navigato
  • **
  • Post: 933
    • http://www.myspace.com/stonecoldstoned
The Grudge - remake
« Risposta #44 il: 15 Gen 2005, 14:12 »
Citazione da: "Getter"
Citazione da: "Devil May Cry"
Innanzitutto gli orientali hanno espressività 0 e fare meglio non è difficile

Rimangiati questa boiata, subito :evil: !


Ma è vero! e se non lo sai, ammazzano le balene, mangiano il brodo con i bastoncini e guidano contromano!
 :lol:  :wink: