Autore Topic: [MULTI] Armored Core VI: Fires of Rubicon  (Letto 27982 volte)

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Offline El_Maria

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Re: [MULTI] Armored Core VI: Fires of Rubicon
« Risposta #465 il: 30 Mag 2024, 16:54 »
bella boss fight a me lei ha ricordato malenia :yes:

Si, c'ha un che. Ma in generale ci son rimandi ai souls. La moonblade, il vermone meccanico, i bonewheel che ho trovato nell'ultimo stage che ho fatto.

I ng+ poi mi sembra di aver letto abbiano content extra. Aumenta anche la difficoltà oppure resta uguale?

Offline Void

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Re: [MULTI] Armored Core VI: Fires of Rubicon
« Risposta #466 il: 31 Mag 2024, 00:22 »
Resta uguale.
Le missioni nuove però sono più difficili.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
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Offline El_Maria

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Re: [MULTI] Armored Core VI: Fires of Rubicon
« Risposta #467 il: 01 Giu 2024, 09:49 »
Ieri mi son fatto qualche tentativo extra con Cell 240 per vedere se ne usciva qualcosa di carino.

Questo il tentativo più pulito. Sostanzialmente solita build, solo che ho cambiato a Melander C3 per le parti del corpo, quindi sono un po' alleggerito.

TFP Link :: https://youtu.be/RdisMCRZyxA?si=xpwqx4LGDhMXvwhb

Mi sono accorto solo dopo di non aver usato manco un repair kit. Peccato per quel colpo preso in pieno a 0:30, altrimenti era un fight pulito pulito, al netto di un po' di chip damage che onestamente non ho idea come alcuni facciano ad evitare.

Ho fatto qualche tentativo anche usando l'hard lock, ma si perde davvero tanto in precisione. Questo credo sia l'unico grosso vantaggio "sleale"che mouse e tastiera dà rispetto al pad.

Aldilà di questo e arrivato ormai agli sgoccioli, posso già dire che questo per me è il gioco con le bossfight più fighe fatte da Fromsoft  :yes:

Offline RALPH MALPH

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Re: [MULTI] Armored Core VI: Fires of Rubicon
« Risposta #468 il: 01 Giu 2024, 11:13 »
Ottimo elma  :yes:
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Offline El_Maria

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Re: [MULTI] Armored Core VI: Fires of Rubicon
« Risposta #469 il: 01 Giu 2024, 15:56 »
Finito il NG.

L'ultimo boss
Spoiler (click to show/hide)
, m'ha messo in difficoltà più di tutto il resto del gioco messo insieme. C'ho un messo un po' anche solo per capire come fare la prima fase  :D.

Alla fine son riuscito a farlo pure con la mia build che ho usato per il resto del gioco, ma l'S l'ho presa mettendo i due shotgun Zimmerman. É un boss che ha bisogno di burst di danno qua e la, mentre le mitragliette Etsujin son fatte per avere danno costante.

Qua il tentativo più pulito, anche se si vede che non avevo troppa confidenza con gli shotgun, gli spammo troppo a caso, senza aspettare il momento giusto.


A sto giro ho dovuto pure io giocare con l'hard lock, più che per trackare il nemio, proprio perchè certe volte non riuscivo proprio a vederlo #vecchiezza.

edit: fatto l'S Rank anche con la mia solita build


Mi ha dato l'impressione che il boss vada un pò in crisi stando in aria nella seconda fase. Probabile che una build con le gambe invertite avrebbe aiutato non poco. Ma mi son divertito a giocare con sta build molto generica.

Ho fatto anche qualche tentativi cercando di cambiare la pulse sword col pilebunker, che è l'arma pìu soddisfacente del gioco, fino a che non inizi ad andare a vuoto per quel mezzo centimetro. Contro sto boss problema amplificato x10. Ormai li ho cancellati, ma potrei fare na compilation di tentativi andati a vuoto perchè mancavo l'ultimo colpo col pilebunker  :D
« Ultima modifica: 01 Giu 2024, 17:44 da El_Maria »

Offline andreTFP

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Re: [MULTI] Armored Core VI: Fires of Rubicon
« Risposta #470 il: 01 Giu 2024, 21:39 »
Anche io con quel boss ho avuto tantissima difficoltà specialmente quando sparava missile da fuori campo. Non ricordo la build non cui l'ho battuta, probabilmente pistole laser per toglierle lo scudo e poi bazookate in faccia.
Io nel gioco ho usato tanto l'arpione sulla spalla.
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Offline El_Maria

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Re: [MULTI] Armored Core VI: Fires of Rubicon
« Risposta #471 il: 01 Giu 2024, 23:45 »
Io nel gioco ho usato tanto l'arpione sulla spalla.

Arpione quale intendi? Io sulle spalle ho sempre tenuto la spada e l'altro cosino che spara il plasma, che fa poco di danno, ma mi è sembrato l'unico coso a ricerca un minimo affidabile e il suo bene o male lo fa. Inoltre è leggero e ho visto che stando molto vicino ai 350 di velocità tanti attacchi li schivi semplicemente pattinando di lato.

Offline andreTFP

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Re: [MULTI] Armored Core VI: Fires of Rubicon
« Risposta #472 il: 02 Giu 2024, 09:59 »
Per arpione intendo
Spoiler (click to show/hide)
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Re: [MULTI] Armored Core VI: Fires of Rubicon
« Risposta #473 il: 02 Giu 2024, 16:03 »
Per arpione intendo
Spoiler (click to show/hide)

Ah si, capito. Io l'ho usato un pochettino facendoci na build attorno, ma per quanto forte, non mi divertiva più di tanto.

Poi io c'ho il problema che guardo pure all'estetica e purtroppo molte delle cose più forte le trovo davvero bruttine da vedere, oltre al fatto che alcune delle componenti per le spalle tendono davvero a coprire troppo schermo.

Offline El_Maria

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Re: [MULTI] Armored Core VI: Fires of Rubicon
« Risposta #474 il: 04 Giu 2024, 18:42 »
Finito poco fa il NG+. Molto belli entrambi i finali. Tra l'altro l'ho trovato incredibilmente interessante dal punto di vista narrativo.

Mi pare di capire però ci sia anche un terzo finale. Ti ci porta il gioco in automatico facendo un altro NG+ oppure bisogna fare robe specfiche?

Offline El_Maria

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Re: [MULTI] Armored Core VI: Fires of Rubicon
« Risposta #475 il: 06 Giu 2024, 09:52 »
Ma na cosa, che spesso in mezzo al casino non ci si fa caso, ma che razza di colonna sonora ha sto gioco?!?

Queste probabilmente le mie tre preferite

TFP Link :: https://youtu.be/QavrioVB6vw?si=veJT6qcLeJBv4WH-

TFP Link :: https://youtu.be/oT2wOQvmXzI?si=f8QHM8UxBtmC2eA9

TFP Link :: https://youtu.be/rqeF_CWxppc?si=YviSSn6C9YDcJ4ZC

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Re: [MULTI] Armored Core VI: Fires of Rubicon
« Risposta #476 il: 06 Giu 2024, 10:07 »
grande elma, gioco fantastico, troppo sottovalutato almeno qui da noi, sono tutti convinti che la progettazione del mech sia fondamentale ed invasiva quando invece armored core 6 è prima di tutto un gran bel action, la mano del produttore di sekiro si sente tutta

pure io artisticamente (audio/video) lo trovo ispiratissimo e la storia seppur raccontata in modo asciutto è profonda e malinconica, non fosse stato per zelda scorso anno gli avrei dato goty

recuperatelo tutti
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Offline El_Maria

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Re: [MULTI] Armored Core VI: Fires of Rubicon
« Risposta #477 il: 06 Giu 2024, 14:54 »
sono tutti convinti che la progettazione del mech sia fondamentale ed invasiva quando invece armored core 6 è prima di tutto un gran bel action

Si e no. Che sia un action game della madonna è assolutamente vero, ma, almeno nel mio caso, il gioco ha fatto click nel momento in cui ho iniziato a capire come si deve la parte di assemblare il mech. É molto difficile secondo apprezzare il gioco se non piacciono entrambe le cose.

Sul fatto che sia un po` passato sotto i radar, credo che farlo uscire molto vicino a BG3 non sia stata forse la migliore decisione presa da From.

Offline Void

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Re: [MULTI] Armored Core VI: Fires of Rubicon
« Risposta #478 il: 07 Giu 2024, 10:21 »
Finito poco fa il NG+. Molto belli entrambi i finali. Tra l'altro l'ho trovato incredibilmente interessante dal punto di vista narrativo.

Mi pare di capire però ci sia anche un terzo finale. Ti ci porta il gioco in automatico facendo un altro NG+ oppure bisogna fare robe specfiche?
Vai pure dritto tranquillo, le missioni nuove si sbloccano da sole
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
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Re: [MULTI] Armored Core VI: Fires of Rubicon
« Risposta #479 il: 07 Giu 2024, 21:40 »
Finito anche il NG++.

Niente da aggiungere a quello già scritto nei giorni scorsi, gioellino di gioco, pure se l'ultimissimo boss non mi ha fatto impazzire (ma anche sticazzi, che tutti gli altri erano chef kiss per quanto mi riguarda).

Alla fine è sostanzialmente tutto quello che volevo dal gioco del 97  :yes:.

Ho trovato la parte narrativa sorprendentemente interessante.

Spero che From continui a portare avanti la serie.