Non lo avevo mai iniziato prima ed eccolo, arrivato ad ottenere il
in due sessioncine, non mi sta dispiacendo:
da giocare non è male, per ora nulla di particolarmente originale ma funziona, i nemici fanno il loro, le armi non hanno però un feedback eccezionale (specialmente il fucile a pompa, che non mi convince e ho un pò parcheggiato puntando su carabina e precisione).
La trama è interessante per quanto il tema non sia certo inedito, la cosa migliore per me è l'atmosfera sull'isola di Katorga 12, il tutto è davvero troppo lineare e guidato ma secondo me c'hanno avuto il manico, specialmente tramite i filmatini (quelli da cinepresa stilisticamente molto carini, un pò come quelli alla Fallout ma in versione
) o i flashbackini o le scenettine di intermezzo, nel restituire una bella sensazione di dramma e disperazione, horror e con narrativa ambientale.
Nulla che non si sia già visto ma lo fa decisamente bene per me.
Quel che mi pesa di più probabilmente è proprio la linearità eccessiva, anche a livello di 'obiettivi' richiesti al giocatore sei sempre lì a navigare in aree corridoiose con un bivietto di 2 metri se gira bene, senza porti domande su cosa fare/dove andare perchè basta andar dritto, nulla contro titoli lineari ma secondo me visto il concept del gioco una struttura più a esplorazione libera avrebbe giovato!
Lo continuo comunque, adesso il nuovo elemento di gameplay introdotto promette qualche possibilità di applicazione in più ma, ahimé, anche l'ombra di un possibile sbilanciamento nel combat (vedremo, devo testare per bene) e più hud invasivo a schermo che fin qui era invece stato perfetto
Ps: Ah tecnicamente c'ha le texture che... ah no, non ce le ha
Negli intenti ci sta e azzardo persino che non mi dispiace la direzione artistica in certe cosine, ma fra mostrazzi bruttini e texture troppo spesso low res o che non carino subito non è proprio una favola da vedere a mio modo di vedere