Autore Topic: Demo: boomerang?  (Letto 13556 volte)

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Offline JacoPOP

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Re: Demo: boomerang?
« Risposta #30 il: 17 Mar 2009, 12:03 »
Prova su strada:
Demo di RIDDICK e WANTED su XBOX LIVE

Il primo, gran gioco, ha una demo ORRIBILE, ti buttano in mezzo al gioco senza spiegarti un cavolo; inizia e finisce in modo insensato.
Il secondo, che probabilmente riceverà critiche tiepide, ha una demo ben strutturata con tutorial e un paio di stage degni.

Se fossi un pirlotto sarei tratto in inganno alla grande. Shame on Starbreeze, Kodos a Grin (che sta lavorando davvero bene comunque..)
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Offline MaxxLegend

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Re: Demo: boomerang?
« Risposta #31 il: 17 Mar 2009, 17:19 »
Prova su strada:
Demo di RIDDICK e WANTED su XBOX LIVE

Il primo, gran gioco, ha una demo ORRIBILE, ti buttano in mezzo al gioco senza spiegarti un cavolo; inizia e finisce in modo insensato.
Il secondo, che probabilmente riceverà critiche tiepide, ha una demo ben strutturata con tutorial e un paio di stage degni.

Se fossi un pirlotto sarei tratto in inganno alla grande. Shame on Starbreeze, Kodos a Grin (che sta lavorando davvero bene comunque..)
Si ok, la demo di Riddick è strutturata male, ma anche così si capisce che il gioco ha i controcojons.
A proposito di Vincienzio Diesel, ho provato wheelman e nella sua pochezza trash m'è piaciuto. La grafica fa pietà e il gameplay sembra piuttosto limitato, ma porca trota quant'è divertente.. :)
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Offline Konron

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Re: Demo: boomerang?
« Risposta #32 il: 12 Lug 2009, 10:23 »
Secondo me le demo fanno male (boomerang) solo ai titoli super-hypati, vedi killzone2, dove le aspettative sono troppo alte e sistematicamente vengono disattese.
I titoli indie invece, che hanno zero pubblicità e zero hype, imho ne hanno solo da guadagnare. Le aspettative non ci sono, nè alte nè basse, quindi è più probabile che una demo convinca chi ha l'idea di comprarlo piuttosto che far desistere chi è già poco propenso.

Esempio: Quando è uscito PJ Eden sembrava molto bellino dai video, però non l'avrei mai preso a 8 euro a scatola chiusa perché poteva rivelarsi davvero un giochino-ino-ino...dopo aver provato la demo l'ho preso al volo.
Invece con un Killzone 2, dopo 3 anni di hype spudorato, la demo non conviene rilasciarla, almeno non prima che le vendite del titolo siano un po' scemate. Altrimenti la gente hypatissima prova la demo aspettandosi il messia e chiaramente viene quasi sempre delusa, andatevi a rileggere il topic di KZ2...

In definitiva: le demo fanno male ai titoli carichi di aspettative e già famosissimi, io in questo caso le rilascerei tipo un mese dopo l'uscita del gioco, in modo da acchiappare gli indecisi, mentre gran parte di chi lo voleva se l'è già comprato, e se è rimasto deluso sticazzi :D
Per i titoli indie invece non c'è scelta, senza demo imho vendono molto meno, anche se costano poco sono soldi davvero spesi alla cieca.

Qualcuno ha una chart di vendite dei titoli PSN? non mi stupirei se le prime posizioni fossero di titoli con demo (tranne roba tipo GT5p che si vende per il nome, e cmq ha avuto una demo in jap)

Offline stone21

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Re: Demo: boomerang?
« Risposta #33 il: 12 Lug 2009, 12:26 »
Rilasciare un demo dopo l'uscita è da menti malate.
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Offline Konron

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Re: Demo: boomerang?
« Risposta #34 il: 12 Lug 2009, 16:46 »
Veramente ci sono stati più casi di demo rilasciate molto dopo.
Secondo me invece ha senso, serve a convincere gli indecisi. A rilasciarla prima del gioco potresti perdere gli appassionati ipereccitati a suon di comunicati stampa, che il gioco l'avrebbro preso al volo.
Ovvio che non si parla di giochi di merda eh, se fanno schifo, fanno schifo; ma oggi il livello medio è elevatissimo, non esistono quasi più i giochi DAVVERO brutti.

Offline Andrea Rivuz

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Re: Demo: boomerang?
« Risposta #35 il: 12 Lug 2009, 23:16 »
Beh io Call of Duty 5 l'ho comprato esclusivamente perchè mi è piaciuta la demo, rilasciata mesi dopo l'uscita, quindi in certi casi può essere positivo e far fare qualche vendita in più.
Certo tutto dipende dalla qualità del gioco e della demo...

Offline Ale

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Re: Demo: boomerang?
« Risposta #36 il: 15 Lug 2009, 17:25 »
Io so solo che un gioco per pc non lo compro nemmeno morto se prima non posso verificare con mano come mi gira sul computer. Per il resto sono più o meno del partito "meglio se c'è una demo da provare, anche se non mi baso solo su quello per un eventuale acquisto"
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Offline SalemsLot

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Re: Demo: boomerang?
« Risposta #37 il: 25 Feb 2016, 08:44 »
Curioso il fatto che con l'avventto prima di x360 e poi di ps3 le demo inziarono a diventare quasi di routine per poi essere sempre meno diffuse. Siamo al punto di essere ora un'eccezione e non la regola come dovrebbe essere.
http://www.everyeye.it/sondaggi/le-demo-giocabili-sono-quasi-scomparse-cosa-ne-pensi-44.html
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Offline Nemesis Divina

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Re: Demo: boomerang?
« Risposta #38 il: 26 Feb 2016, 11:32 »
Curioso il fatto che con l'avventto prima di x360 e poi di ps3 le demo inziarono a diventare quasi di routine per poi essere sempre meno diffuse. Siamo al punto di essere ora un'eccezione e non la regola come dovrebbe essere.
http://www.everyeye.it/sondaggi/le-demo-giocabili-sono-quasi-scomparse-cosa-ne-pensi-44.html

Infatti l'anomalia è quella.
La normalità è quella che viviamo oggi (e che abbiamo sempre vissuto).

Io le demo non le ho mai apprezzate perché poi mi toccava rifare lo stesso pezzo nel gioco ed è una cosa che non tollero.
Già mi secca se vedo giocare altra gente a cose che poi dovrò giocare io ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

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Re: Demo: boomerang?
« Risposta #39 il: 27 Feb 2016, 15:48 »
Le demo generalmente non le considero, per i motivi espressi da Nemesis.

Trovo invece interessanti esperimenti come quello di Bravely Default, dove in sostanza la demo è un mini gioco a sé stante, che mostra alcune funzionalità e che fornisce poi bonus per il gioco vero e proprio, invece di essere uno spezzone.

Offline Andrea Rivuz

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Re: Demo: boomerang?
« Risposta #40 il: 27 Feb 2016, 18:21 »
Beh io Call of Duty 5 l'ho comprato esclusivamente perchè mi è piaciuta la demo, rilasciata mesi dopo l'uscita, quindi in certi casi può essere positivo e far fare qualche vendita in più.
Certo tutto dipende dalla qualità del gioco e della demo...
Non mi ricordavo questa cosa, però ricordo ancora Call of Duty World at War come il più brutto e più stupido e più frustrante fps che abbia mai giocato, quindi fanculo le demo.

Offline Void

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Re: Demo: boomerang?
« Risposta #41 il: 28 Feb 2016, 00:15 »
Mai giocato demo.
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Re: Demo: boomerang?
« Risposta #42 il: 28 Feb 2016, 09:43 »
Anche io odio rifare pezzi di gioco già fatto per cui le demo le aborro. Sono carini invece i casi dove le demo sono diverse dal gioco finale. Ricordo ad esempio la demo di half life che aveva un livello che non c'era nel gioco finale. Anche il sistema di bravery default non è male. Se lo avessero fatto anche per ffxv ci avrei giocato di piu