Autore Topic: [Android] Breaking Bricks - Vuoi testare il mio nuovo giochino?  (Letto 7091 volte)

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Offline ferruccio

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Sul mio gira a 60 ma scalda il cellulare come un fornetto.

A 60? Azz. 60 è troppo. Non voglio succhiare batteria. Devo vedere come mettere il lock a 30.

Scusa, mi sono espresso male, non lo dovrebbe creare, dovrebbe far apparire il bonus tempo in uno ancora da rompere. Ho capito ciò che intendi quando parli di bonus inutili, ma personalmente invece li troverei un diversivo atto a non far calare l'interesse con il succedersi dei livelli. Ecco magari si potrebbero inserire di livello in livello senza metterli per forza tutti fin da subito.


Considerate anche una cosa. Ho la possibilità di implementare con facilità estrema e senza troppi pesi sulle prestazione degli effetti visivi alla Instagram. Mi riferisco al plugin Colorful FX. Ho già smanettato un poco applicando qualche filtro a BB, e non solo sono interessanti, ma in alcuni casi, come il filtro pixellate, hanno anche effetti abbastanza forti. Questo per dire che c'è anche la possibilità di inserire variazioni/powerup con un preciso effetto visivo associato.

Daje che metto TFP nei crediti come "Additional game design".
E allora Mozart?

Offline Wis

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Ah, aggiungo che anche io credo che i frammenti siano troppo invasivi e nascondano la pallina. L'after touch non è semplicissimo da usare.
Ho concluso una partita con un game over in cui avevo distrutto un secondo prima l'ultimo blocco. Fermerei il tempo appena liberato il livello.
Altra cosa: metterei un cooldown alla possibilità della bacchetta di toccare la pallina dopo aver colpito. I doppi tocchi accidentali sono brutti e fastidiosi.
Come detto prima, impedirei alla bacchetta si colpire la pallina verso il basso.
Il mio massimo è 177.
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Offline ferruccio

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Update veloce: ho corretto un sacco di problemi e bug e implementato un paio di features minori. Adesso sto pianificando una feature abbastanza grossa e che modifica il gameplay in modo piuttosto deciso. Con un po' di culo dovrei riuscire a implementarla in tempi brevi, almeno nella funzionalità, perché dal pdv grafico le cose andranno più lentamente. Direi che entro una decina di giorni dovrebbe esserci una versione 2.0 del gioco.
E allora Mozart?

Offline Yoshi

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Ce lo metti il link al download diretto nel primo post?
Sto giocando online a Civ 6

Offline ferruccio

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Per ora no che abbiamo ottenuto abbastanza feedback per questa versione. Appena è pronta la versione con la nuova grossa feature vorrei che tutti riscaricassero, quindi pomperò la cosa.
E allora Mozart?

Offline ferruccio

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ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

E' online la nuova versione del gioco (che, tra parentesi, probabilmente non si chiamerà Breaking Bricks perché a quanto pare il nome è già preso).

Si tratta di un aggiornamento corposo, che aggiunge la meccanica pull.

Toccando la parte alta dello schermo (sopra la linea) adesso si può attrarre la palla. Il che rende tutto molto simmetrico: toccando in basso si fa push, toccando in alto si fa pull. Il risucchio è potente ma consuma secondi. Quindi si tratta di scegliere se sacrificare secondi preziosi per salvare la palla dal game over o magari per distruggere quell'ultimo merdoso mattoncino.

Visto che il tempo diventa più importante, ho abbassato leggermente il tempo bonus elargito al completamento di un livello, da 30 a 25 secondi.

Inoltre ho migliorato alcuni comportamenti fisici, ho fixato alcuni bug, fatto qualche rifinitura qui e lì.

Se voleste provare questa nuova versione e dirmi cosa ne pensate ve ne sarei molto grato :*

Trovate l'apk qui: https://www.dropbox.com/s/hh246nhynje7dq9/BBricks.apk?dl=0
« Ultima modifica: 19 Ott 2015, 19:50 da ferruccio »
E allora Mozart?

Offline ferruccio

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Aggiornato il file con una nuova build che migliora il funzionamento della meccanica pull.
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Offline Marko

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Ho provato un po' lanuova versione con l'aspirapolvere, credo sia un po' troppo sgrava, che ne dici di limitarvi le distruzioni con il colpo speciale giallo? Perchè in una mappa avevo tempo e con il secondo colpo speciale ho clearato.
Devo provare meglio però.