Autore Topic: [iOS] Furmins  (Letto 1096 volte)

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Offline Gatsu

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[iOS] Furmins
« il: 16 Feb 2012, 15:27 »
L'ho rimandato un po', ma mi abbandono allo spam senza vergogna.

Housemarque (Dead Nation, Super Stardust, Outland) ha un nuovo gioco iOS fuori in questi giorni, Furmins.
Visto che mi pagano per parlarne, ve ne parlo. Poco.



Il gioco è un incrocio fra Lemmings e The Incredible Machine. Ci sono i furmins, sti cosi di pelo, che devono raggiungere un certo punto del livello. Scopo del giocatore è muovere gli elementi a schermo per fare in modo che i furmins non si sfracellino in giro. Il trailer dovrebbe chiarificare le cose:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=797aoYpT7Fk

Cose che vale la pena notare:
- L'Art Director è lo stesso di Outland
- Le musiche e il sound design son di quello dei due che han lavorati all'aspetto sonoro di Bejeweled e Angry Birds
- La versione 1.0 ha una settantina di livelli + 12 sbloccabili diventando fan su Facebook

Il gioco è disponibile come app universale a 2.39€ (iPad + iPhone):

http://itunes.apple.com/it/app/furmins-hd/id473642594?mt=8

o solo iPhone/iPod Touch a 0.79€:

http://itunes.apple.com/it/app/furmins/id492664300?mt=8

Alcune opinioni sul gioco:

“…the game’s power to keep you coming back to the gorgeously rendered world is undeniable.”
EDGE Magazine

“Furmins bears the hallmarks of both a good iOS and Housemarque game.”
ComputerAndVideoGames.com

“…enough appeal to have Rovio glancing nervously over their shoulders.”
Digital Spy

“Enter Furmins, a contender to the casual iOS game throne.”
Daily Joypad

“Furmins has some of the best level design for any downloadable puzzle game.”
The Gamers Hub

“Multiple times while playing this game I had a smile on my face because of the wonderful design and how great the game plays out.”
Fanbolt

“It is, like any good puzzler, deceptively simple.”
Game Reactor UK

“…a title of quality and especially rich in content…”
iPhone Italia

“…it’s the hand drawn visuals that stand out the most in this title and that touch of class that they bring to the whole experience.”
148Apps

Bon, io ve l'ho detto!

Offline SixelAlexiS

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Re: [iOS] Furmins
« Risposta #1 il: 16 Feb 2012, 15:35 »
Arriverà mai su Android?

Offline evil

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Re: [iOS] Furmins
« Risposta #2 il: 16 Feb 2012, 15:54 »
Carinissimo, mio! Il charadesign sembra adorabile.
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Offline Gatsu

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Re: [iOS] Furmins
« Risposta #3 il: 16 Feb 2012, 21:37 »
Arriverà mai su Android?

Dipende da come vende su iOS. E' una possibilità, ma se proprio dobbiamo dirla tutta i giochi in generale vanno meglio su iOS, perchè i possessori di Android sono più taccagni ^__^ (non sto improvvisando, il trend generale è vero).

Offline marco_zell

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Re: [iOS] Furmins
« Risposta #4 il: 16 Feb 2012, 23:45 »
Visto la taccangeria degli utonti android, immagino che la possibilità di vederlo su wp7 sia ancora più bassa, giusto?
[LOL, ma anche no.]
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Offline evil

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Re: [iOS] Furmins
« Risposta #5 il: 17 Feb 2012, 09:27 »
scaricato e finito il primo "mondo", che fa un pò da tutorial. il gioco in se è valido, anche se abbastanza limitato nelle cose da fare (ma sono fermo al tutorial, come già detto: suppongo migliori).
la grafica non mi convince al 100%: a fronte di un bel charadesign per le bestie, tutto il resto è un pò moscetto e l'uso di una bella grafica 2d coloratissima à la rayman avrebbe aiutato parecchio, imho.
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Offline Gatsu

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Re: [iOS] Furmins
« Risposta #6 il: 17 Feb 2012, 09:52 »
Visto la taccangeria degli utonti android, immagino che la possibilità di vederlo su wp7 sia ancora più bassa, giusto?
[LOL, ma anche no.]

Allora, c'è una lista di altre piattaforme ordinata per priorità dove il gioco potrebbe comparire. Non mi risulta che wp7 sia fra queste. Però, ripeto, decisioni precise verranno prese nelle prossime settimane a seconda di come fa il gioco su iOS.

Offline Gatsu

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Re: [iOS] Furmins
« Risposta #7 il: 17 Feb 2012, 09:53 »
scaricato e finito il primo "mondo", che fa un pò da tutorial. il gioco in se è valido, anche se abbastanza limitato nelle cose da fare (ma sono fermo al tutorial, come già detto: suppongo migliori).

Ci son parecchie nuove meccaniche che vengono introdotte nei mondi successivi.

Offline evil

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Re: [iOS] Furmins
« Risposta #8 il: 17 Feb 2012, 10:12 »
Ci son parecchie nuove meccaniche che vengono introdotte nei mondi successivi.

può solo farmi piacere. ma sei in contatto col team di sviluppo?
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Offline Gatsu

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Re: [iOS] Furmins
« Risposta #9 il: 17 Feb 2012, 13:23 »
Lavoro per Housemarque :D (come esterno, solo per un periodo)

Offline Gatsu

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Re: [iOS] Furmins
« Risposta #10 il: 17 Feb 2012, 17:15 »
Segnalo che oggi l'hanno anche messo fra i titoli in evidenza dell'App Store, spero serva a qualcosa.



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Offline Ale

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Re: [iOS] Furmins
« Risposta #11 il: 17 Feb 2012, 17:57 »
Per esperienza personale ti direi che in genere aiuta parecchio.
Però qui siamo su altri numeri rispetto a quelli delle app di cui mi occupo di solito. :)
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Offline Gatsu

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Re: [iOS] Furmins
« Risposta #12 il: 17 Feb 2012, 18:44 »
Per esperienza personale ti direi che in genere aiuta parecchio.
Però qui siamo su altri numeri rispetto a quelli delle app di cui mi occupo di solito. :)

No, in realtà dai dati che ho anche io, il feauturing fa tipo l'80% delle vendite. Se vedeste le stats dell'App Store non ci credereste (magari ne parlo un po' meglio in un prossimo RingCast). Ma dipende anche da dove ti piazzano e per quanto, quindi staremo a vedere.