Autore Topic: Videogiochi #14  (Letto 29730 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Videogiochi #14
« Risposta #195 il: 24 Ago 2005, 17:45 »
pronto il numero 15?

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Videogiochi #14
« Risposta #196 il: 24 Ago 2005, 17:45 »
Evvai....
Data?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Videogiochi #14
« Risposta #197 il: 24 Ago 2005, 17:46 »
Bella immagine. :D
Qualche piccola anticipazione su ciò che ci aspetta?
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Videogiochi #14
« Risposta #198 il: 24 Ago 2005, 17:54 »
Yay!

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Videogiochi #14
« Risposta #199 il: 24 Ago 2005, 18:14 »
Arrivo in ritardissimo, ma dico la mia: numero eccellente, esattamente come mi aspettavo. Ho particolarmente gradito il pezzo sui workshop, e mi chiedevo se da qualche parte fossero disponibili, che voi sappiate, cose simili relative ai workshop rimanenti, e alle migliaia di conferenze dello scorso GDC.

Ah, Tim Guest rulla in modo indegno. Invidia e fastidio.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.151
Videogiochi #14
« Risposta #200 il: 24 Ago 2005, 18:27 »
Citazione da: "Duffman"
Ho particolarmente gradito il pezzo sui workshop, e mi chiedevo se da qualche parte fossero disponibili, che voi sappiate, cose simili relative ai workshop rimanenti, e alle migliaia di conferenze dello scorso GDC.


Lo speciale sui workshop è satto messo proprio per dare spazio a eventi che di solito nessuno caga di striscio, visto che l'E3 è noto più che altro per gli annunci bomba e le pre-conferenze circensi. E' anche vero che con tutta la roba che c'è da vedere (gran parte della quale fuffa, ma tant'è) è difficile trovare tre ore da dedicare a un workshop.

Non so se sono disponibili reportage simili in rete. Per cercarli, potresti partire dal sito dell'E3 (se esiste ancora) e prendere giù i titoli delle altre conferenze, e da lì ripartire alla ricerca via Google. Le altre a giudicare dai titoli e i partecipanti non sembravano troppo interessanti, a parte una sulla narrazione con ospite lo sceneggiatore di Apocalypse Now e Medal of Honor European Assault.

Per l'uscita della rivista non so davvero dare una data precisa, se non un generico inizio settembre. Credo.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Videogiochi #14
« Risposta #201 il: 24 Ago 2005, 18:37 »
per la GDC 2005 puoi trovare qualcosa qui:
http://www.cmpevents.com/GD05/a.asp?option=C&V=1&AdS=0&Kword=&SPids=0&scTKs=0&scFMTs=0&GetDaysC=0&scTKs1=0&scFMTs1=0&GetDaysC1=0&Ssp=&SB=3
dovrebbe essere la lista di tutte le conferenze, ordinate per data [puoi farlo anche per argomento, se per es. non ti interessano le parti un po più tecniche di programmazione / arti visuali]
purtroppo non tutte hanno la presentazione scaricabile, ma c'è cmq un riassunto.

Qui invece c'è il live coverage di Gamasutra, subito dopo la sezione news ci sono un po' di approfondimenti relativi alle altre conferenze [bisogna essere registrati]:
http://www.gamasutra.com/gdc2005/

spero di aver capito cosa cercavi ^^
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Videogiochi #14
« Risposta #202 il: 26 Ago 2005, 19:07 »
Darkwatch è recensito?
Com'è?
Non il voto, in generale.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Videogiochi #14
« Risposta #203 il: 27 Ago 2005, 14:12 »
Anche io come il Duff sono in gran ritardo... L'ho finito di leggere ieri, e credo veramente sia uno dei numeri migliori, se non il migliore in assoluto.Bellissima la prewiev di Zelda! Un'unica cosa, alcune pagine (vedi articoletti prima delle recenzioni/preview) sono illeggibili! Non si può scrivere in un formato così piccolo su sfondo rosso, fa diventare cieco chi legge!
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Videogiochi #14
« Risposta #204 il: 27 Ago 2005, 21:07 »
Finito anch'io di leggere una decina di giorni fa. Posto ora il mio commento: uno dei migliori numeri di sempre. Nonche' il miglior E3 coverage italiano (e non solo, penso)

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Videogiochi #14
« Risposta #205 il: 29 Ago 2005, 08:31 »
Citazione da: "COBOL X"
Nonche' il miglior E3 coverage italiano (e non solo, penso)


Ah, vero. A momenti dimenticavo di dirlo. Non che avessi dubbi in merito, ma a cesare...
Uno speciale 'da rivista', vivaddio. Dà da riflettere su quanto siano davvero necessari gli speciali 'sul pezzo' e le nius a tutti i costi.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Videogiochi #14
« Risposta #206 il: 29 Ago 2005, 09:34 »
Pensavo di essere l'unico ritardatario e invece vedo che sono in ottima compagnia  :D

Pensavo che questo numero fosse poco interessante proprio perché incentrato sull'E3, e invece mi sono ricreduto (recito il mea culpa): articoli interessantissimi che sono andati 'oltre' le chiacchiere da Web.

Anche gli approfondimenti su temi/giochi/generi che non rientrano nella mia sfera di videogiocatore si sono dimostrati validi e pieni di spunti di riflessione.

Videogiochi cresce, e sta venendo su molto bene.

Se proprio voglio trovare il pelo nell'uovo, direi che bisognerebbe tagliare qualche anteprima a vantaggio di altri articoli di approfondimento: alcune anteprime sono infatti una semplice descrizione di massima del gioco con una chiusura dell'articolo del tipo "speriamo che, alla fine, sia un bel gioco", visto che non ci sono effettivi elementi per la valutazione.

Ecco, proprio queste anteprime potrebbero essere sacrificate a favore di qualche articolo di approfondimento à la Videogiochi (vista anche la cadenza bimestrale di Videogiochi e quella mensile di Edge :wink: ).

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Videogiochi #14
« Risposta #207 il: 29 Ago 2005, 17:53 »
Citazione
Se proprio voglio trovare il pelo nell'uovo, direi che bisognerebbe tagliare qualche anteprima a vantaggio di altri articoli di approfondimento: alcune anteprime sono infatti una semplice descrizione di massima del gioco con una chiusura dell'articolo del tipo "speriamo che, alla fine, sia un bel gioco", visto che non ci sono effettivi elementi per la valutazione.

Quoto alla grande.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.768
Videogiochi #14
« Risposta #208 il: 30 Ago 2005, 03:06 »
Discutiamo videogiochi 15?

Dai, tutti insieme  :D
Freeplaying.it