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Talk / Re: Calcio - Stagione 21/22: Superlega: La vendetta!
« Ultimo post da Shinji il Oggi alle 06:38 »
Ha segnato la 9, miracolo!
Ha già fatto più Giroud in 5 minuti che il Manzo in una stagione.
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Play / Re: [XS] The Ascent: action-RPG cyberpunkoso
« Ultimo post da Zoto il Oggi alle 03:16 »
Ieri sono andato un pò avanti nella storia principale e con alcune side missions, e salito fino ad un buon livello 14.

Pro:
Atmosfera a pacchi.
Graficamente ê fuori parametro, e impressiona per dettagli, illuminazione ma anche composizione generale e direzione artistica.
Il sonoro non è da meno, con effetti e musiche sempre azzeccati e che contribuiscono a creare un'atmosfera unica ed irripetibile.
Fra l'altro, la cittá non è neanche tanto piccola, dove sono arrivato (con la storia) ha giá una discreta estensione, con i diversi quartieri aventi ognuno la sua forte caratterizzazione.
Il gioco ha tanto back-tracking, e sinceramente finora non mi è pesato neanche un pò, fa sempre piacere ritornare in alcune aree.
Ho trovato molto ben implementato il sistema di navigazione e waypoint, utile in molti casi per orientarsi in un'ambientazione fortemente verticale.
Pensare che questo gioco l'abbiano messo insieme 12 persone fa impressione, ogni location é definita, rappresentata ed animata nel minimo dettaglio come si vede molto raramente anche in titoli super AAA.

Si spara bene, anzi magnificamente.
Sparare é estremamente godurioso, ogni arma é ben rappresentata e caratterizzata, il gunplay estremamente appagante, e i vari gadget/augmentations danno comunque un tocco di varietá e di strategia agli scontri.


Contro:
Il gioco mostra il fianco ad una certa ripetitivitá di nemici e situazioni.
Le side missions sono in sostanza fetch quest, mentre avrebbero potuto essere più strutturate ed articolate.
L'arsenale di armi sembra un pò limitato, non ci sono varianti (o tiers) delle versioni base, per cui non ci vuole molto a vedere quasi tutto l'armamentario.
Avrebbe giovato immensamente un sistema procedurale/randomico del looting, con parametri variabili per ogni arma generati di volta in volta.
Allo stesso modo, avrebbe giovato una maggiore diversificazione dei nemici e un livellimento degli stessi proporzionale al livello del giocatore, in maniera da garantire una sfida più consistente e graduale.
Allo stato attuale, il gioco é mediamente troppo facile, soprattutto se ci si dedica ad un minimo di side quests e grinding, si rischia di "rompere" il gioco molto presto.

In generale un titolo che secondo me non dovrebbe mancare fra gli appassionati di sci fi e cyberpunk, l'amore con cui questi ragazzi hanno messo insieme questo gioco é notevole, e meritevole di attenzione.
Questo é un team che va tenuto d'occhio.
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Play / Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Ultimo post da Wis il Oggi alle 00:58 »
L’amuleto porta fortuna di Kuro.
Nel NG+ quando lo raggiungi puoi restituirglielo, e da quel momento il gioco diventa molto più difficile perché i nemici sono più tosti, e in più se pari ricevi comunque una porzione variabile di chip damage a meno che non devii.
Io ho avuto la grandiosa idea di giocare senza charm nel NG#4. :D
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Play / Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Ultimo post da Cryu il Oggi alle 00:52 »
Wis devo chiedertelo da due pagine... cacchio è il charm?!
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Play / Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Ultimo post da Wis il Oggi alle 00:38 »
Arrivato al Great Shinobi e battuto.
Ogni boss senza charm è una sfida notevole perché praticamente non puoi parare, visto che alcuni se non devii fanno talmente male che ciaone in due colpi.
Tra l’altro siamo al NG#4, che è un bel po’ più tosto del livello delle sfide con i boss consecutivi (che no, non dipendono dal livello del gioco).
La prima parte della scimmia mi ha fatto penare, non veniva mai giù.

La cosa positiva è che senza charm guadagni molti più punti di esperienza, mi mancano tre livelli e ho acquistato tutte le arti.
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Play / Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Ultimo post da Cryu il Oggi alle 00:34 »


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Play / Re: Nintendo Switch: Ora OLED!
« Ultimo post da RBT il Ieri alle 23:48 »
??
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Play / Re: Nintendo Switch: Ora OLED!
« Ultimo post da Void il Ieri alle 23:45 »
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Play / Re: Nintendo Switch: Ora OLED!
« Ultimo post da Void il Ieri alle 23:37 »
E pur in questa condizione, inserendola nella dock (alimentata) si accenderà by design e subito dopo andrà in standby.

L'unico modo è, dunque: spegnerla come detto sopra e riporla in una dock scollegata dalla corrente.
Non c'è altro modo.
Ora ho scoperto perché mi si è scaricata completamente durante le ferie. Che è abbastanza ovvio, ma non ci avevo pensato.
Fino ad ora la spegnevo solo per spostarla, e rimaneva nella custodia portatile. Questa volta l'ho spenta ed evidentemente l'ho messa nella dock station prima di spegnere la ciabatta di alimentazione.
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Talk / Re: Chat Zone
« Ultimo post da Void il Ieri alle 23:26 »
Nel mio caso, non fa in tempo ad assorbire umidità o odori.
Ok, così lo accetto :educated:
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