Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Media / Re: [Musica] La canzone che sto ascoltando
« Ultimo post da Giobbi il Oggi alle 13:49 »
Ah, il mio amico è sia autore dei testi che interprete che compositore della base della canzone. Naturalmente sono ben accetti feedback, l'autore stesso me li ha chiesti. In particolare sarei interessato a quello di @Giobbi visto che è un istituzione del settore.

@Gold_E mi piace molto la voce, l'interpretazione e che si prenda tempo e spazio

mi piace invece poco la strumentazione, non tanto come suoni ma proprio come scelte di arrangiamento che banalizzano il brano verso un rock americano d'epoca wannabe generico.

lui può avere dei numeri comunque, se gli serve promozione nazionale variando magari prima qualche scelta di arrangiamento/produzione lasciagli pure un mio contatto
2
Play / Re: [NS] Xenoblade Chronicles 3
« Ultimo post da EGO il Oggi alle 13:49 »
"Nota: preordinando la Collector's Edition di Xenoblade Chronicles 3 riceverai la versione su scheda del gioco al lancio, il 29 luglio. Gli altri contenuti della Collector's Edition (custodia SteelBook, artbook e confezione illustrata) ti verranno consegnati separatamente in seguito (data di consegna prevista: autunno 2022). Tutti gli articoli ti verranno recapitati senza spese di consegna."
:o :o :o
3
Talk / Re: Calcio - Stagione 21/22: Inter di Coppa!
« Ultimo post da Lost Highway il Oggi alle 13:46 »
4
Il fatto è che il finale ci dice
Spoiler (click to show/hide)
ma alcune cose ci portan nella direzione più consona...
Spoiler (click to show/hide)
Può essere eh, ma è difficile.
Davvero complesso.
Di certo fa centro nel trasmettere quello che voleva, cioè la sua protagonista.
6
Play / Re: [VR][PC][PS4] Beat Saber
« Ultimo post da Diegocuneo il Oggi alle 12:50 »
Io ad hard faccio quasi tutto full combo, ma ad expert troppo poco musicale...
Il problema per me è quello.
Poi bo... Quando giochiamo multi con gli amichetti mi fanno un piacere a giocare ad hard, ma loro fan tutto a expert e due o tre di loro ad expert+
Per me follia, e pure noiosa.

Comunque, il difetto del gioco è la musica brutta.
Io ci gioco solo perché il pack di Billie Eilish è bellissimo
7
Sono convinto che Ghostrunner è un gioco di andareveloce  :yes:
8
Play / Re: [VR][PC][PS4] Beat Saber
« Ultimo post da Gaissel il Oggi alle 12:25 »
Leggete meglio. Probabilmente si tratta della modalità "Under 30" 😬
10
Io l'ho finito e sono nella tipica, già sperimentata sulla mia pelle mille volte con altri giochi, fase di ricostruzione e raccolta di idee così come di rassegna delle varie teorie visto che la narrativa è piuttosto complessa ed interpretabile (non sembrava in realtà, fino ad un certo punto era tutto estremamente chiaro, da un certo punto in poi in maniera coerente con quel che vuole rappresentare il gioco, tutto diventa più sfumato ed indefinito e tutto si rimette in discussione)*

Inizio parlando del fatto che non è un genete su cui sono ferratissimo, ma mi piace frequentarlo di tanto in tanto sia per provare esperienze differenti che per uscire dalla mia comfort zone di titoli che mi piacciono per altre ragioni ben precise legate al gameplay.
Qui devo dire che, buggettini a parte, l'ho trovato un gioco più diretto di The Town of Light, che mi era piaciuto ma mi aveva lasciato più di una volta la sensazione di non sapere bene dove andare/cosa fare, qui forse ludicamente è un tantino semplificato ma resta sempre molto chiaro in termini di obiettivi pur lasciando spazio per una manciata di segreti e quest secondarie opzionalissime e non di semplice risoluzione.

In generale mi è stata bene questa scelta perchè ha agevolato il fluire della storia, peraltro non mi aspettavo che ci fossero dei collegamenti così concreti con il precedente gioco, in sostanza sono rimasto sorpreso dallo scoprire che telefonando
Spoiler (click to show/hide)

Ecco il telefono, parliamone.
Non è un elemento rassicurante o di semplice 'progressione' del gioco, se ci fate caso quasi ogni telefonata ha esiti o conseguenze negative, come a voler promettere e poi disattendere un briciolo di speranza nei confronti di una vicenda tragica e della protagonista.

C'è proprio questa sensazione di solitudine e di mancanza di considerazione che pervade tutto e fa da sfondo alla vicenda storica che prosegue in parallelo e sullo sfondo, accurata ma non pesante da seguire, significativa ma non noiosa a mio avviso.
E loro hano ri-dimostrato di esser bravissimi nel calare il giocatore in un contesto, in questo caso rurale e composto di contraddizioni e storture sociali: in questo senso anche quel backtracking che comunque è sempre presente non mi è mai pesato, un pò perchè il gioco non è troppo dispersivo ed un pò perché anche solo osservare i dettagli degli interni o ascoltare la radio (meravigliosa veramente) giormo dopo giorno mi ha proprio calato nella vicenda.

E poi che dire? Beh non è effettivamente un gioco per tutti, c'è angoscia e una forma di violenza anche interattiva, così come un ampio spettro di emozioni non semplici da rappresentare in maniera così vivida e cruda.
Eppure lo han fatto, e non era semplice anche perchè posso capire che lo si possa considerare un gioco che può impressionare.

Tra l'altro c'è stata una seria cura e passione riposta nella fotografia (con tutto un sistema di gioco annesso legato alla macchina fotografica) che resta parecchio centrale nella vicenda, ma la cosa che ho trovato davvero meravigliosa è una serie di sezioni giocabili in fase avanzata e che quindi preferisco citare in spoiler
Spoiler (click to show/hide)
e riguardo questo non posso che applaudire una direzione artistica e sonora davvero di altissimo livello, bravi davvero.

Insomma al di là di qualche problemino minore (quei bug ma anche qualche svirgolata di troppo nella sceneggiatura per me) mi è piaciuto molto, paradossalmente The Town of Light aveva avuto un impatto forse maggiore in singoli passaggi ma nel complesso per me MiD è un'avventura migliore proprio nella realizzazione, anche per dire la faccenda dei finali alternativi con dei passaggi e scelte spesso contrastanti, han fatto benissimo a segarla così da avere un racconto più diretto e coerente senza quelle deviazioni.
Bravi, piaciuto  :whistle:


* ci ho pensato, ripensato e messo a raffronto varie teorie mie o altre che ho trovato (e discussioni annesse) e per il momento se dovessi dare la mia visione complessiva, con forti spoiler della trama, sarebbe
Spoiler (click to show/hide)
Chiaramente a chi dovesse andare, mi piacerebbe sentire altri opinioni opersonali anche magari su singoli dettagli.
Non che sia del tutto necessario in realtà, già sono contento del viaggio  di per sé ma credo sia uno di quei titoli in cui raffrontare punti di vista altrui possa essere davvero illuminante e interessante
Pagine: [1] 2 3 ... 10