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Play / Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Ultimo post da hob il Oggi alle 21:16 »
Viste un paio di recensioni, è esattamente quello che dicevo provata la demo: buon combat, buon gioco, trama e personaggi da dimenticare e non per tetteculi ma proprio perchè son scialbi duri.
Non credo avrà la permanenza nell'immaginario che Automata ha giustamente guadagnato nel tempo. Ma sicuramente venderà bene, sony lo sta spammando manco fosse il nuovo gioco ND :)
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Play / Re: [XS][PS5][PC] Metaphor: ReFantazio by Atlus
« Ultimo post da hob il Oggi alle 21:14 »
Non ho mai sopportato il doppiaggio inglese negli anime. Se manca la traccia giapponese è scaffaleh  :nerd:
Io giocai P3 e P4 su Ps2 con la patch di undub, ti capisco bene.
Ma boh, questo Metafora mi sembra più "potente" in inglese. Poi again, british english in un setting fantasy fa troppissimo Ivalice e mi emoziono retroattivamente.
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Play / Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Ultimo post da hob il Oggi alle 21:12 »
Però la croce direzionale non balla.
Il mio se lo scossi sembra una maracas :whistle:
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Play / Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Ultimo post da babaz il Oggi alle 21:06 »
Puoi sempre alzare, eh. A difficoltà massima ti assicuro che non scherza.

oh, you :)
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Play / Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Ultimo post da RBT il Oggi alle 20:57 »
Cominciato (via demo).

Quanto. Cazzo. È. Bello.
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Play / Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Ultimo post da RBT il Oggi alle 20:56 »
Occhio che se metti la zona morta a zero se la leva ha anche un minimo di drifting ti registra il movimento eh.

L'opzione della zona morta viene usata in altri giochi a volte per annullare i problemi di drifting, specie con pad vecchi.

Quello è movimento minimo legato al fatto che la leva si muove di pochissimo.

Diverso dal drift causato da pressione verticale sul grilletto.

Preso un nuovo dual sense, versione rivista uscita nel 2022.

Confermo che i prodotti d1 sono sempre una spanna sopra, questo ha una grain sul guscio inferiore un pelo meno definita, sformature ai bordi dei gusci che fanno percepire la split line delle due metá, tasti xo^ rumorosetti, alcune imperfezioni da stampi poco accurati, grilletti inferiori a corsa un pelo inferiore, tasti frontali menu e azione con molle soft.

Però la croce direzionale non balla. E ovvio non ha drift.
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Media / Re: [Cinema] Dune di D. Villeneuve
« Ultimo post da Gaissel il Oggi alle 20:50 »
Concordo.

Ha diversi limiti di scrittura che purtroppo depotenziano il risultato, e lo dico senza aver –ancora – letto i libri, ma per me è evidente.

Mi sono fatto l'idea che sia mancato il coraggio, cioè il coraggio del rischio produttivo, di farne una trilogia, probabilmente la dimensione necessaria a questa storia per dipanarsi nei modi e tempi corretti.
Un vero peccato.

A questo si aggiunge un'abilità di scrittura so and so, con luci e ombre, occasioni mancate, scelte discutibili.

Fatte queste dovute premesse: è un'opera di una potenza immaginifica più unica che rara, stracolma di suggestioni fortissime, con una costruzione di immaginari divina (ops), il tutto a mezzo immagine: fotografia e regia straordinarie al servizio di puro cinema.

Tra le tante altre cose, in omaggio alla giornata in cui scrivo, una rappresentazione così tangibile, materica, totalizzante e soffocante dell' ur-fascismo che mi ha piegato le ginocchia in sala. Meno male che ero già seduto. La scena dell'arena è devastante.
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Play / Re: [XS][PS5][PC] Metaphor: ReFantazio by Atlus
« Ultimo post da Void il Oggi alle 20:43 »
Non ho mai sopportato il doppiaggio inglese negli anime. Se manca la traccia giapponese è scaffaleh  :nerd:
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Play / Re: [PC][PS5][XS] The Lords Of The Fallen
« Ultimo post da bocte il Oggi alle 20:37 »
Si è appena conclusa tutta la parte di patching/balancing e free content per questo gioco.
Posso dire, download alla mano, che gli sviluppatori hanno dedicato veramente molto tempo nel provare a sistemare quello che non andava, ascoltando quanto più possibile la community.

Su Steam Deck dal day one ad ora il miglioramento (prestazionale su tutto) è stato veramente notevole e non si può che esserne veramente contenti e quasi sorpresi.

Questo il lavoro fatto in questi mesi :
Significant performance, optimisation and stability improvements
Rigorous difficulty balancing including mob density reduction & nerfed ranged attacks
Split PvP and PvE game balancing
Online multiplayer enhancements for improved matchmaking and connection stability
New questlines including Season of the Bleak, Trial of the Three Spirits, and Way of the Bucket
New armour and weapon sets
Additional secret boss weapon abilities
Improved boss encounters with additional movesets & new AI
12 new spells including the arena-devastating Immolation
New grievous strikes: each weapon family now features two unique finishers: one for single-handed wielding and another for two-handed wielding
3 new projectiles: Blood Vomit, Explosive Mines, and Frost Worms.
QOL updates including: inventory expansion, appearance reset, storage functionality & gamepad rebin


Segnalo quindi con piacere quest'ultima patch "master of fate", che in parte trasforma il gioco ANCHE in un roguelike altamente customizzabile e rigiocabile.

Trailer con le nuove feature :
https://www.youtube.com/watch?v=4Dlbw_NBDFM

Riassunte qui :

Advanced Game Modifier Options

Ironman: Dying in Umbral resets your current playthrough, and you will awaken at the start once again. The world progression is reset, but player progression and inventory is retained. Certain scripted moments are excluded from this.
Pre-Upgraded Loot: Weapons, shields and catalysts found as loot from enemies, or in the world, will come pre-upgraded based on your player level.
Randomized Loot: Loot dropped by enemies, and found in the world, is randomized. Does not affect quest and progression items, nor unique boss items.
Randomized Enemies: Enemies encountered in the world now appear in a random order. Does not impact named boss enemies.
More Enemies: The world contains significantly more enemies.
Withered Healing: All healing received is Withered Healing, and must be confirmed by dealing damage to enemies.
Vestige Decay:
- No Vestige Decay: No Vestige has withered away, leaving you all possible places of respite.
- Minor Vestige Decay: Some Vestiges have withered away, leaving you with fewer places of respite.
- Extensive Vestige Decay: Many Vestiges have withered away, often leaving you without rest for long stretches.
- Tremendous Vestige Decay: All Vestiges, except for a rare few, have withered away. Truly, a restless experience.


In light, we walk.
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