Ci gioca Diana che é bloccata al combattimento dopo "Marino" uno in cui tiene il solo personaggio principale + 2 gestiti dalla CPU
Io l'avevo finito su PSP ma ricordo poco, qualche hint?
Credo sia la parte 3 di Almorica Castle
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Ah invece graficamente no, trovo sia ottimo su TV (se si emulava PSP era mooooolto peggio!)
Farmato un minimo, i due scontri consecutivi sono diventati facili.
Qualche considerazione
I combattimenti training non danno soldi e non si possono reclutare avversari, ma danno più esperienza dei combattimenti normali e sono facili. Se i personaggi vanno a zero HP non è possibile curarli, ma non muoiono e prendono l'esperienza comunque. Dopo un paio di combattimenti si raggiunge il level cap.
Da quello che vedo non conviene avanzare sottolivellati. Battere solo il comandante è una strategia veloce, ma alla lunga indebolisce il party.
In tre battaglie col party quasi tutto al level cap mi sono ritrovato con due magie di risurrezione, che non credo toglierò più ai chierici, e una serie di oggetti interessanti (ora ho una lucertola juggernaut). Con un paio di livelli in meno non raccoglievo quasi nulla, ed uno scontro non riuscivo neanche a completarlo.
Le affinità elementali fanno la differenza fino ad un certo punto, contano di più i modificatori legati alle classi ed al tipo di armi. Anche i livelli di esperienza spostano molto.
La magia charm è di una potenza enorme. La percentuale di successo è veramente generosa, ed il vantaggio di avere un nemico in meno ed un "alleato" in più è impagabile. Tra l'altro i nemici più suscettibili sono proprio quelli che incontri nelle prime fasi degli sontri. Ora ogni mio mago ne ha una, e i personaggi con la cerbottana hanno solo quella che infligge charm.
Diciamo che la mazzata nei denti è servita a farmi capire meglio il gioco e molte possibilità non ancora esplorate. Mi piace poco vedere quanta differenza fa farmare un livello o due, ma credo che ad ogni innalzamento del level cap farò almeno uno scontro di allenamento.
Amore e odio
Finito una volta, dopo 155 ore. Ora posso esplorare tutta la timeline ed ho la possibilità di finire tutto, ma non mi sembra più il caso. Sono saturo, nonostante ci abbia giocato un giorno a settimana dall'ultimo post.
Di bello c'è sicuramente la profondità del combat system ed il fatto che molte battaglie siano strutturate in modo da farti cambiare party per adattarti.
La possibilità di resuscitare i personaggi apre a nuove possibilità, anche se l'ho usato spesso come cheat
Il personaggio resuscitato agisce subito.
Se si hanno pochi personaggi veramente utili per abbattere un boss conviene quasi farseli ammazzare, per poi resuscitarli e farli attaccare immediatamente. Non è così semplice e non funziona sempre, ma in alcuni casi fa una differenza enorme.
Di brutto c'è che è troppo lungo e grande. Richiede un impegno notevole solo per finire un percorso, completare tutto è solo per adoratori.
Le subquest sono più criptiche dei segreti di Dark Souls. Ho scoperto solo al "dungeon" finale come individuare le porte segrete. I meccanismi di reclutamento dei personaggi speciali sono completamente oscuri.
Considerazioni sul sistema di level up le ho già fatte, ha pregi e difetti e non ho cambiato idea.