Lo tengo d'occhio. :yes:
TFP Link :: https://youtu.be/1P9s_XCD1EE
So ready for this! Sembra Nioh all'ennesima potenza.
Non mi sembra di aver visto trailer con hud per cui è una sorpresa sapere che non ci sarà la barra della stamina.So ready for this! Sembra Nioh all'ennesima potenza.
Sarà abbastanza differente da Nioh in realtà, sarà senza stamina, molto più fast paced, molto più Action e con il sistema di deflect alla Sekiro / Stranger of Paradise Final Fantasy Origin...sarà molto più Action rispetto a Nioh !
La notizia dell'assenza di stamina viene da questa intervista.Ok grazie Tony.
TFP Link :: https://www.ign.com/articles/wo-long-how-team-ninjas-new-soulslike-differs-from-nioh
:D :D :DSento molto il feeling di Nioh.
Comunque sì, per quanto favorevole ad ogni forma di inclusività concordo con la soluzione di Ivan.
Ma del gioco che mi dite? A me sta piacendo un sacco, per me probabile day1.
La demo va a 60fps in performance modeMolto scostanti, con una grafica palesemente last gen, cheppalle.
Ma no dai, in performance tiene bene.
Certo un gioco così dovrebbe tenere bene i 60 anche in quality, ma è una demo e spero che migliorino.
Sto contiunando agiocarcimorirci e forse c'è qualcosa di sbagliato con gli input non so, è come se li ignorasse quando dati durante una qualsiasi animazione.
Tipo se sto facendo un passo e faccio "su" per bere, lo ignora. Devo aspettare che finisca l'animazione del passo e dare "su" di nuovo.
Comunque appena iniziato il gioco mi sono avvicinato al bordo dell'area per guardare il panorama. Il pad ha drifato e sono finito di sotto: <<SCONFITTA DEVASTANTE>>.A me facendo così ha crashato un sacco di volte: ho dovuto chiudere gioco in background e spegnere console.
(https://i.postimg.cc/cL7XfgYs/immagine.png) (https://postimages.org/)
Non ho letto, visto niente, solo riso male di Cryu (anche il mio pad drifta :no:).
Level design come siam messi?
E loot? Ottenebrante alla Nioh?
Comunque appena iniziato il gioco mi sono avvicinato al bordo dell'area per guardare il panorama. Il pad ha driftato e sono finito di sotto: <<SCONFITTA DEVASTANTE>>.
(https://i.postimg.cc/cL7XfgYs/immagine.png) (https://postimages.org/)
Sulla carta pareva interessante ma dopo averlo provato mi sembra faccia addirittura un passo indietro rispetto al primo Nioh in quanto a pulizia di esecuzione e feedback di colpi e parry.Concordo, è parecchio "sporco" ma confido nelle capacità del TN di mettere a posto quello che serve per arrivare almeno ai livelli di Nioh2.
Curarsi in battaglia è uno strazio, mai vista una estus flask tanto recalcitrante, e le animazioni degli attacchi dei nemici poi credo battano un qualche record di illeggibilità (soprattutto nel caso del boss). Considerando poi l'allergia che ho sviluppato per i soulslike... direi che mi fermerò alla demo :/
Io più che un gameplay profondissimo vorrei un bell'action giappo con buoni valori produttivi che mi faccia pure seguire una storia. Mi sa che siamo distanti. Però Team Ninja... Voglio crederci ancora un po'.Like a dragon: Ishin dovrebbe corrispondere a quello che cerchi.
Sulla carta pareva interessante ma dopo averlo provato mi sembra faccia addirittura un passo indietro rispetto al primo Nioh in quanto a pulizia di esecuzione e feedback di colpi e parry.
Curarsi in battaglia è uno strazio, mai vista una estus flask tanto recalcitrante, e le animazioni degli attacchi dei nemici poi credo battano un qualche record di illeggibilità (soprattutto nel caso del boss). Considerando poi l'allergia che ho sviluppato per i soulslike... direi che mi fermerò alla demo :/
A si, quello proprio mi attira :)Io più che un gameplay profondissimo vorrei un bell'action giappo con buoni valori produttivi che mi faccia pure seguire una storia. Mi sa che siamo distanti. Però Team Ninja... Voglio crederci ancora un po'.Like a dragon: Ishin dovrebbe corrispondere a quello che cerchi.
È anche interessante capire come si sviluppa il personaggio in base alle scelte iniziali, cosa che da una breve demo non è intuibile.C'è una "classe" iniziale che è più votata allo stealth.
Mi confermate che non è possibile avere un approccio stealth? Sembrava di sì leggendo le caratteristiche di una delle bestie.
Sì, è quella che ho scelto, ma di fatto non si può giocare in maniera stealth , o sbaglio?Probabilmente puoi eseguire backstab con meno probabilità di essere scoperto. Manca il crouch per cui non vedo un approccio stealth tale da snaturare le meccaniche di base votate indubbiamente all'action.
TFP Link :: https://multiplayer.it/notizie/wo-long-fallen-dynasty-preload-disponibile-xbox-series-xs-one-dimensioni.htmlDi già? Preorder sottotono?
Di già? Preorder sottotono?
pc nuovo. :yes:
!
Auguroni ad El_Ma per il PC,la cosa era nell'aria da un pò se non erro :yes:
Preordinatissimo da mesi con stilosa steelbook da amazon. tra l'altro arriva il giorno del mio compleanno.
Per me dopo Resident Evil 4 Remake è il gioco più atteso dell'anno, con buona pace di Zelda e Final Fantasy vari, ma ho troppo goduto con i due Nioh (c'avrò fatto 200 ore ciascuno) e questo Wo long pare ancora più nelle mie corde snellendo il tutto ma aggiungendo grande enfasi su parry e possibilità di saltare. Se ho capito bene con la demo in arrivo a fine mese potremmo trasferire i salvataggi sul gioco completo anche se non ho capito se si intende che il save iniziale avrà l'extra sbloccato finendo la demo o se proprio ci saranno i progressi fatti nella versione di prova con il personaggio (livello, equipaggiamento, aspetto pg ecc)
Auguroni ad El_Ma per il PC,la cosa era nell'aria da un pò se non erro :yes:
Wo Long si, non sono stato troppo sul pezzo con gli ultimi titoli Team Ninja per un motivo o per un altro, qui tra snellimento Rpg (comunque da vedere, non mi aspetto lo abbiano tolto del tutto ma solo ridimensionato), setting e potenzialità di questo combat lo voglio subito
Per il discorso demo io avevo letto solamente che ci fosse un elmo riscattabile, nulla per cui stracciarsi le vesti a scaricarla ma il solito extra che male non fa
Mamma mia che croccantezza il gameplay! :O
Senza parry si muore male da subito ma da giocare è molto bello!
Per ora non mi esalta visivamente ma è fluidissimo e questo mi basta!
Poco e male ma sì, mi sembra che questo riporti molto a quei due titoli che a Sekiro!Si però cominciano a farmi male gli occhi con quell'aliasing che esce da sto motore grafico che usa Team Ninja.
Devo approfondire classi e caratteristiche delle armi, che la situazione pare abbastanza profonda!
Dai lagga, ho rimesso su Sifu e la visuale è apposto. Io così non riesco a giocarci, mi vien proprio il mal di mare. Peraltro ho cercato un'opzione per disattivare il sangue sui colpi perché incasina troppo la scena, ma non c'è.Modalità performance con VRR?
Modalità performance e basta. Ha una grafica PS4 su PS5, non può pretendere il VRR per non laggare.Dai lagga, ho rimesso su Sifu e la visuale è apposto. Io così non riesco a giocarci, mi vien proprio il mal di mare. Peraltro ho cercato un'opzione per disattivare il sangue sui colpi perché incasina troppo la scena, ma non c'è.Modalità performance con VRR?
E temo che la retail 1.0 sarà ugualeModalità performance e basta. Ha una grafica PS4 su PS5, non può pretendere il VRR per non laggare.Dai lagga, ho rimesso su Sifu e la visuale è apposto. Io così non riesco a giocarci, mi vien proprio il mal di mare. Peraltro ho cercato un'opzione per disattivare il sangue sui colpi perché incasina troppo la scena, ma non c'è.Modalità performance con VRR?
Io sto lag su SeriesX non l'ho notato, possibile?Secondo me sotto una certa soglia non lo si nota. Magari sta a 50 ms, la mia tv ne aggiunge altrettanti e la frittata è fatta.
Ma è la stessa demo dell’altra volta?No, è l'inizio del gioco e poi potrai proseguire dal tuo save nella retail.
Ma è la stessa demo dell’altra volta?No, è l'inizio del gioco e poi potrai proseguire dal tuo save nella retail.
@Laxus91 abbiano notizie su embargo recensioni? Io facendo la proiezione della prima demo azzardo un 86
Sinceramente fatico a comprendere il vostro entusiasmo. Ha un'estetica grossolana, una tecnica past gen, nessun motivo di fascino autentico. Sembra il Ni-oh per il mercato cinese. Io per impegnarmi tanto ho bisogno di un mondo che mi ripaghi altrettanto. Qui non vedo niente di desiderabile.Ma è la stessa demo dell’altra volta?No, è l'inizio del gioco e poi potrai proseguire dal tuo save nella retail.
Sarai dei nostri al d1?
@Laxus91 abbiano notizie su embargo recensioni? Io facendo la proiezione della prima demo azzardo un 86
Leggevo su reddit un giorno prima del D1 ma non so quanto e se sia ufficiale o meno ^^ ma del resto manca ancora un pò, una settimana e poco più.
Mi son ricordato della demo, che dovrebbe esser valida da oggi al 27 e al completamento dovrebbe sbloccare un elmo da trasferire al gioco completo, misa tanto che domani la provo
Sinceramente fatico a comprendere il vostro entusiasmo. Ha un'estetica grossolana, una tecnica past gen, nessun motivo di fascino autentico. Sembra il Ni-oh per il mercato cinese. Io per impegnarmi tanto ho bisogno di un mondo che mi ripaghi altrettanto. Qui non vedo niente di desiderabile.
Sinceramente fatico a comprendere il vostro entusiasmo. Ha un'estetica grossolana, una tecnica past gen, nessun motivo di fascino autentico. Sembra il Ni-oh per il mercato cinese. Io per impegnarmi tanto ho bisogno di un mondo che mi ripaghi altrettanto. Qui non vedo niente di desiderabile.
Sinceramente fatico a comprendere il vostro entusiasmo. Ha un'estetica grossolana, una tecnica past gen, nessun motivo di fascino autentico. Sembra il Ni-oh per il mercato cinese. Io per impegnarmi tanto ho bisogno di un mondo che mi ripaghi altrettanto. Qui non vedo niente di desiderabile.
Tutte cose valide anche per sekiro volendo.
Ok, menato il boss...Ah, magari aiuta a battere il boss sapendolo prima. :whistle:
Peccato aver scoperto questo DOPO averlo battuto:
(https://i.postimg.cc/Wz8z2fvW/immagine-2023-02-25-120602996.png) (https://postimages.org/)
Ma dico io, gli costava tanto mettere il gioco in pausa per un istante? Nella foga di uno scontro non mi sarei mai accorto che quella scrittina a schermo non fosse la solita "premi B per deviare". XD
Un'altra cosa per cui Team Ninja mi sembra arrivare dalla luna. 'Sti muri di testo microscopici per ogni cosa.
Appiccio il gioco perché voglio menare male gente ferma di spalle, e inziano 'ste diapositive di PowerPoint da esaminando di terza media con un'immaginetta piccola e 400 parole in corpo 8. Non è neanche un discorso di accessibilità, qui siamo proprio fermi all'abc dell'audiovisivo. Si dice tanto di From conservativa qua e là, ma la loro maestria nel comunicare tanto con poco rifulge subito al confronto con gli epigoni.
Sinceramente fatico a comprendere il vostro entusiasmo. Ha un'estetica grossolana, una tecnica past gen, nessun motivo di fascino autentico. Sembra il Ni-oh per il mercato cinese. Io per impegnarmi tanto ho bisogno di un mondo che mi ripaghi altrettanto. Qui non vedo niente di desiderabile.
In parte sono d'accordo, nel senso che tutti i loro giochi personalmente li trovo mediante mediocri in quasi tutto. Il "problema" è che nessuno secondo me riesce neanche ad andare vicino a fare degli action/rpg con un combat altrettanto profondo e gratificante.
Edit: per la cronaca, ho provato la demo 3 minuti, mi gira na merda e non ho capito niente del combat, ma già lo amavo :-[ . Tanto per sabato prossimo dovrei avere al 99% il pc nuovo
Non contento, me lo sono rigiocato sul PC, ben sapendo che ho un PC di merda che è buono su tutto tranne che ho una scheda grafica di merda (per scelta e per mancanza di fondi lo assemblai cosi, con il proposito di comprarmi poi una scheda grafica buona in futuro) , ho una 1060 , ma siccome ero preso con una Maratona in Live, ho pensato bene di giocarlo in live...inutile dire che fu un'esperienza, un'avventura, fu un parto, avevo frame ultra ballerini che spesso scendevano a 20fps e a volte pure 10 fps ahahahaha
Non contento, me lo sono rigiocato sul PC, ben sapendo che ho un PC di merda che è buono su tutto tranne che ho una scheda grafica di merda (per scelta e per mancanza di fondi lo assemblai cosi, con il proposito di comprarmi poi una scheda grafica buona in futuro) , ho una 1060 , ma siccome ero preso con una Maratona in Live, ho pensato bene di giocarlo in live...inutile dire che fu un'esperienza, un'avventura, fu un parto, avevo frame ultra ballerini che spesso scendevano a 20fps e a volte pure 10 fps ahahahaha
Ho visto qualcosina ieri mentre streammavi, con anche tutti i problemi al controller come se non bastasse :D.
Na cosa che non mi fa impazzire è l'npc che ci accompagna. Non so se poi sarà na costante oppure no. Quello almeno della demo non è mai davvero d'aiuto e in compenso è incredibilmente in gamba a trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato.
Quindi confermate che su console è tecnicamente old gen ma con un buon gameplay?Per quanto mi riguarda, buon gameplay non saprei, perché va valutato nel lungo periodo; a me quella meccanica peculiare di sbilanciare i colpi non piace.
Dai video sembra abbia elementi da soulslike. Sbaglio?
Quindi confermate che su console è tecnicamente old gen ma con un buon gameplay?
Dai video sembra abbia elementi da soulslike. Sbaglio?
@Master Ninja Ryu sei su Twitch?
Edit, trovato, siccome era difficile beccare l'account! :D
Ti seguo volentieri! :yes:
Quindi confermate che su console è tecnicamente old gen ma con un buon gameplay?
Dai video sembra abbia elementi da soulslike. Sbaglio?
Ci hai visto giusto caro salem, per gente come me e te che spaccato su elden ring potrebbe essere il gioco dell’anno o giù di lì, è un tributo a from software
Io la seconda demo l’ho scaricata ma non la provo, devo rushare il finale di cyberpunk (sto a 100 ore) così inizio questo al d1
Nessun tributo a From Software,
Non contento, me lo sono rigiocato sul PC, ben sapendo che ho un PC di merda che è buono su tutto tranne che ho una scheda grafica di merda (per scelta e per mancanza di fondi lo assemblai cosi, con il proposito di comprarmi poi una scheda grafica buona in futuro) , ho una 1060 , ma siccome ero preso con una Maratona in Live, ho pensato bene di giocarlo in live...inutile dire che fu un'esperienza, un'avventura, fu un parto, avevo frame ultra ballerini che spesso scendevano a 20fps e a volte pure 10 fps ahahahaha
Ho visto qualcosina ieri mentre streammavi, con anche tutti i problemi al controller come se non bastasse :D.
Na cosa che non mi fa impazzire è l'npc che ci accompagna. Non so se poi sarà na costante oppure no. Quello almeno della demo non è mai davvero d'aiuto e in compenso è incredibilmente in gamba a trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato.
Gli NPC se ne spariranno dopo questa parte della Demo, per fortuna...anzi nella prima demo non c'erano proprio ed era tutt'altra esperienza ^^
Si lasciamo perdere guarda, aiuto, è stato un trauma, ma in un certo senso un'esperienza divertente nel suo essere un trauma :D
Quindi confermate che su console è tecnicamente old gen ma con un buon gameplay?
Dai video sembra abbia elementi da soulslike. Sbaglio?
(https://i.postimg.cc/CK70HZJB/photo-2023-02-27-10-48-08.jpg)Forse parla in corsivo...
(https://i.postimg.cc/CK70HZJB/photo-2023-02-27-10-48-08.jpg)
Entriamo nella settimana di uscita, mi raccomando numerosi.
Questa cosa PER ME è agghiacciante. Lo so che sul TFP lo posso scrivere, perché qua, c'è vera democrazia del pensiero altrui. Non è l'unica cosa, ci sono anche le preferenze sui pronomi.Contami nel team "agghiacciati".
(https://i.postimg.cc/CK70HZJB/photo-2023-02-27-10-48-08.jpg)Forse parla in corsivo...
+1Questa cosa PER ME è agghiacciante. Lo so che sul TFP lo posso scrivere, perché qua, c'è vera democrazia del pensiero altrui. Non è l'unica cosa, ci sono anche le preferenze sui pronomi.Contami nel team "agghiacciati".
(https://i.postimg.cc/CK70HZJB/photo-2023-02-27-10-48-08.jpg)Forse parla in corsivo...
Amiioo!
ma il pg le esce le zinne?
Qual è la tua posizione su questa scelta, @Spartan?Io implementerei sempre multiple stringhe di testo, una per ciascuna versione. Dovrebbe incrementare i costi di produzione di circa 0.05 euri...
Sei bravo!|Sei brava!
{Gender}|gender(Sei bravo!,Sei brava!)
Poi però ricordiamo che spesso gli studi giapponesi non hanno nemmeno un sistema di linebreak automatico, per cui devi rispettare tu i limiti di lunghezza di un campo inserendo i <BR> a mano. Se non avete presente il disagio, questo è il disagio :)
Entriamo nella settimana di uscita, mi raccomando numerosi.
Nella demo è possibile trovare ed equipaggiare il falcione? Potrebbe essere la mia arma di base.
Master che mi dici delle armi?
Qui c’è un articolo di un mese fa ma entra poco nel dettaglio
TFP Link :: https://it.ign.com/wo-long-fallen-dynasty/199589/preview/wo-long-fallen-dynasty-alla-scoperta-di-sette-armi-devastanti-ign-first
TFP Link :: https://www.metacritic.com/game/playstation-5/wo-long-fallen-dynasty
@Laxus91 abbiano notizie su embargo recensioni? Io facendo la proiezione della prima demo azzardo un 86
Il linguaggio inclusivo di Wo Long: Fallen Dynasty
L'introduzione del pronome neutro nell'editor del personaggio inizia a essere una circostanza sempre più presente nel mondo dei videogiochi. Wo Long: Fallen Dynasty, in tal senso, non fa eccezione e permette al giocatore di creare un personaggio scegliendo tra pronome maschile, femminile o neutro a seconda di cosa ritiene sia più rappresentativo di sé. Laddove l'inglese utilizza il they/them, la localizzazione italiana si affida al simbolo ə (schwa o scevà) col pronome neutro.
Tuttavia, l'implementazione in Wo Long è quantomeno opinabile per l'uso caotico e casuale che se ne fa. L'impressione è che ad alcune parole sia stato assegnato il simbolo ə senza poi considerare con precisione la casistica di utilizzo. Non solo, il loro uso esula dalle scelte dell'utente e ha un impatto anche sul resto del gioco in modo ugualmente bizzarro: ci sono ad esempio parole come "guerrierə" che sono associate anche ai personaggi secondari (maschili e femminili), in uno specifico menu, senza considerare effettivamente che la descrizione nel gioco stesso dà loro un genere specifico. O ancora, nei titoli che si possono ottenere troviamo la parola "soldatə", ma lo stesso fonema non viene applicato a "banditi" o "assassini", mentre il trofeo "Eruditə", come potete leggere, sfrutta lo schwa senza che se ne comprenda il motivo.
Per quanto riguarda invece i giocatori, il sistema non tiene conto della scelta personale in fase di creazione del personaggio (o anche dopo, quando sarà possibile modificarlo) e assegna arbitrariamente lo schwa. Nel mio caso, ho creato un personaggio e ho scelto di assegnarle il genere femminile, salvo ritrovarmi per tutto il gioco con il simbolo ə, peraltro spesso senza rispettare una supposta concordanza ("sei un soldatə abilissimo").
L'inclusività è un aspetto decisamente importante che merita di essere tenuto in grande considerazione nel mondo dei videogiochi, ed è assolutamente lodevole che in fase di localizzazione ci sia stata una simile attenzione da parte del team di traduttori. Sebbene il linguaggio inclusivo sia ancora in una fase embrionale, un esperimento che cresce progressivamente man mano che aumenta la nostra sensibilità alla materia, applicarlo così distrattamente non porta a nulla e presta il fianco a potenziali critiche.
Pur non avendo un reale impatto sulla valutazione finale del gioco (motivo per cui è stato inserito in un box), ho ritenuto giusto tuttavia spiegare lo stato attuale delle cose.
CitazioneIl linguaggio inclusivo di Wo Long: Fallen Dynasty
L'introduzione del pronome neutro nell'editor del personaggio inizia a essere una circostanza sempre più presente nel mondo dei videogiochi. Wo Long: Fallen Dynasty, in tal senso, non fa eccezione e permette al giocatore di creare un personaggio scegliendo tra pronome maschile, femminile o neutro a seconda di cosa ritiene sia più rappresentativo di sé. Laddove l'inglese utilizza il they/them, la localizzazione italiana si affida al simbolo ə (schwa o scevà) col pronome neutro.
Tuttavia, l'implementazione in Wo Long è quantomeno opinabile per l'uso caotico e casuale che se ne fa. L'impressione è che ad alcune parole sia stato assegnato il simbolo ə senza poi considerare con precisione la casistica di utilizzo. Non solo, il loro uso esula dalle scelte dell'utente e ha un impatto anche sul resto del gioco in modo ugualmente bizzarro: ci sono ad esempio parole come "guerrierə" che sono associate anche ai personaggi secondari (maschili e femminili), in uno specifico menu, senza considerare effettivamente che la descrizione nel gioco stesso dà loro un genere specifico. O ancora, nei titoli che si possono ottenere troviamo la parola "soldatə", ma lo stesso fonema non viene applicato a "banditi" o "assassini", mentre il trofeo "Eruditə", come potete leggere, sfrutta lo schwa senza che se ne comprenda il motivo.
Per quanto riguarda invece i giocatori, il sistema non tiene conto della scelta personale in fase di creazione del personaggio (o anche dopo, quando sarà possibile modificarlo) e assegna arbitrariamente lo schwa. Nel mio caso, ho creato un personaggio e ho scelto di assegnarle il genere femminile, salvo ritrovarmi per tutto il gioco con il simbolo ə, peraltro spesso senza rispettare una supposta concordanza ("sei un soldatə abilissimo").
L'inclusività è un aspetto decisamente importante che merita di essere tenuto in grande considerazione nel mondo dei videogiochi, ed è assolutamente lodevole che in fase di localizzazione ci sia stata una simile attenzione da parte del team di traduttori. Sebbene il linguaggio inclusivo sia ancora in una fase embrionale, un esperimento che cresce progressivamente man mano che aumenta la nostra sensibilità alla materia, applicarlo così distrattamente non porta a nulla e presta il fianco a potenziali critiche.
Pur non avendo un reale impatto sulla valutazione finale del gioco (motivo per cui è stato inserito in un box), ho ritenuto giusto tuttavia spiegare lo stato attuale delle cose.
TFP Link :: https://it.ign.com/wo-long-fallen-dynasty/200842/review/wo-long-fallen-dynasty-la-recensione
Tutto va contestualizzato 82 di un gioco team ninja vale un 95 di un gioco ubisoft, un 93 di un gioco guerrilla, un 75 di un gioco from software… un buon gioco team ninja è spesso meglio di un ottimo di un’altra software house
150 ore di tedio?
https://multiplayer.it/notizie/wo-long-fallen-dynasty-massacrato-dalle-recensioni-negative-su-steam-per-problemi-tecnici.html
Infine aggiungo che come prevedibile, la demo era solo un Tutorial, con il gioco completo parte la vera difficoltà e si sclera, se togliete i compagni, i boss non vanno giù manco a pagare, ma due sono caduti in no damage, con tanta sofferenza ma sono caduti x)
Infine aggiungo che come prevedibile, la demo era solo un Tutorial, con il gioco completo parte la vera difficoltà e si sclera, se togliete i compagni, i boss non vanno giù manco a pagare, ma due sono caduti in no damage, con tanta sofferenza ma sono caduti x)
Lei mi spaventa così Sig. Master Ninja :hurt:.
Scherzi a parte, c'è modo di giocare senza i companion? Nella demo li percepivo abbastanza superflui (se non addirittura d'intralcio in certe occasioni) per quella che era la difficoltà di quei due livelli.
Poi si, se il gioco inizia a spingere per davvero, bene che ci siano :-[
Infine aggiungo che come prevedibile, la demo era solo un Tutorial, con il gioco completo parte la vera difficoltà e si sclera, se togliete i compagni, i boss non vanno giù manco a pagare, ma due sono caduti in no damage, con tanta sofferenza ma sono caduti x)
Lei mi spaventa così Sig. Master Ninja :hurt:.
Scherzi a parte, c'è modo di giocare senza i companion? Nella demo li percepivo abbastanza superflui (se non addirittura d'intralcio in certe occasioni) per quella che era la difficoltà di quei due livelli.
Poi si, se il gioco inizia a spingere per davvero, bene che ci siano :-[
Bella li @Master Ninja Ryu ! :yes:
Stasera si (ti)parte, ovviamente sfoggiando le stesse performance del Ninja maestro! :D
Sono lieto di annunciare che sono tra i Content Creators scelti da Koeitecmo per poter sponsorizzare il nuovo Capolavoro del Team Ninja: Wo Long! 🔥
E' la mia prima key che ricevo come Content Creator e ne sono felicissimo che sia proprio riguardo uno dei giochi della mia Software House preferita in assoluto ^^
Sono davvero molto grato al Team Ninja e KoeiTecmo, perchè il Team Ninja per me significa moltissimo, avere un riconoscimento del genere da parte del loro Publisher è per me un grandissimo onore ❤
Sto facendo del mio meglio per supportare questa nuova perla del Team Ninja, con Contenuto e a livello di Community, so allestendo e cercando di gestire al meglio la Community Italiana di Wo Long, oltre che ho in programma diversi eventi 🥷
Infine aggiungo che come prevedibile, la demo era solo un Tutorial, con il gioco completo parte la vera difficoltà e si sclera, se togliete i compagni, i boss non vanno giù manco a pagare, ma due sono caduti in no damage, con tanta sofferenza ma sono caduti x)
Stupendo proprio, contentissimo per le belle recensioni, mi auguro davvero che vinca il premio come miglior Action di questa annata ^^
Giochicchiato un pochino oggi, fatto fino al boss scimmia del secondo livello (che stava ancora nella demo mi pare), finalmente col pc nuovo e con un frame rate cristiano. Che goduria il combat.
Per quel poco che ho visto fino ad ora, devo ammettere che il level design, nella sua semplicità non mi sta dispiacendo per niente.
Gamespot dice che il primo boss è un muro, ma per le successive 15 ore molti si fanno first try.
Non direi, più niohlike!Differenze con un gioco From?
Differenze con un gioco From?
Differenze con un gioco From?
I nemici respawnano quando si muore o si riposa ad un "falò", se muori perdi parte dell'xp e...entrambi sono considerati difficili.
Tutto il resto è abbastanza diverso imo. Il combat è molto più vicino ad un action vero e proprio, la trama è raccontata in maniera molto tradizione (cutscene e dialoghi, mai invasivi fortunatamente), la parte ruolistica (intesa come statistiche e equipaggiamento) è più simile ad un diablo che non ad un souls.
Non so, pure i Nioh venivano messi nel calderone dei "soulslike", ma alla fin fine i punti in comune son davvero pochi, per quanto sicuramente abbiano preso in prestito qualche meccanica qua e la.
Iniziato oggi, mah… mi aspettavo qualcosa di meglio
è un sekiro team ninja che suonerebbe anche bene se non fosse che risulta piuttosto “sporco e confuso” in tutti i suoi aspetti, anche graficamente lo trovo poco ispirato , perlomeno nei primi due livelli, mi piace esplorazione più libera e il level design finalmente buono, ma ad occhio è un netto passo indietro rispetto a nioh 2 , che risultava più preciso e pulito, soprattutto su ps5 (120 frames e in 4K)
Poi sto tizio che ti segue ti confonde e basta se uso un ramo sparisce per tutto il livello o ricompare dopo ogni morte?
Nella seconda zona mi è cominciato ad andare tutto al rallentatore perché (cito un commento sul forum di steam) "The game's FPS seems to be tied to the animations so if your PC drops in framerate in big areas the game will slow down and the enemies alongside yourself & animations.". In sostanza dovrei abbassare i dettagli, e forse risolvo. Ora, io ho un pc del nonno eh, già è tanto che gira, però questi rimangono dei cani a programmare.
Iniziato oggi, mah… mi aspettavo qualcosa di meglio
è un sekiro team ninja che suonerebbe anche bene se non fosse che risulta piuttosto “sporco e confuso” in tutti i suoi aspetti, anche graficamente lo trovo poco ispirato , perlomeno nei primi due livelli, mi piace esplorazione più libera e il level design finalmente buono, ma ad occhio è un netto passo indietro rispetto a nioh 2 , che risultava più preciso e pulito, soprattutto su ps5 (120 frames e in 4K)
Poi sto tizio che ti segue ti confonde e basta se uso un ramo sparisce per tutto il livello o ricompare dopo ogni morte?
Non ricordo esattamente la storia, ma a quanto pare l'ex director di Sekiro (che non è Miyazaki) è lo stesso di Wo Long. Ai tempi di Sekiro questo regista lavorava dentro From, poi scelte diverse lo hanno fatto uscire ed assumere dal Team Shibusawa (e il team Ninja).
Mi pare di ricordare che quando Sekiro era in stesura, venne presentato il concept di Wo Long, ma la Cina arcaica (che ha una storia epica tanto quanto quella nipponica) non fu considerata di grande appeal verso il pubblico, così scelsero l'ambientazione giapponese "fantasy".
Il regista, Masakazu Hirayama, ha quindi fatto quindi il suo "Sekiro" cinese assieme a Hidehiko Nakajima.
In effetti è corretto definirlo più vicino a Sekiro che Nioh.
Dovrebbe essere una serie, nei progetti a lungo termine di KOEI TECMO...il tentativo è quello di "Destinyzzala" come del resto fanno tutti i loro giochi, Nobunaga, Orochi, Sengoku: uno all'anno (circa) è annunciato. Non capisco però perché non abbiano reso "Nioh" la loro saga Souls ma credo sia per questione del regista di Nioh che ha levato le tende a sua volta (Fumihiko Yasuda)
Non tanto lato gameplay a mio avviso. Verticalità, parry e loot management sono le principali differenze presenti in Sekiro.Iniziato oggi, mah… mi aspettavo qualcosa di meglio
è un sekiro team ninja che suonerebbe anche bene se non fosse che risulta piuttosto “sporco e confuso” in tutti i suoi aspetti, anche graficamente lo trovo poco ispirato , perlomeno nei primi due livelli, mi piace esplorazione più libera e il level design finalmente buono, ma ad occhio è un netto passo indietro rispetto a nioh 2 , che risultava più preciso e pulito, soprattutto su ps5 (120 frames e in 4K)
Poi sto tizio che ti segue ti confonde e basta se uso un ramo sparisce per tutto il livello o ricompare dopo ogni morte?
Non ricordo esattamente la storia, ma a quanto pare l'ex director di Sekiro (che non è Miyazaki) è lo stesso di Wo Long. Ai tempi di Sekiro questo regista lavorava dentro From, poi scelte diverse lo hanno fatto uscire ed assumere dal Team Shibusawa (e il team Ninja).
Mi pare di ricordare che quando Sekiro era in stesura, venne presentato il concept di Wo Long, ma la Cina arcaica (che ha una storia epica tanto quanto quella nipponica) non fu considerata di grande appeal verso il pubblico, così scelsero l'ambientazione giapponese "fantasy".
Il regista, Masakazu Hirayama, ha quindi fatto quindi il suo "Sekiro" cinese assieme a Hidehiko Nakajima.
In effetti è corretto definirlo più vicino a Sekiro che Nioh.
Dovrebbe essere una serie, nei progetti a lungo termine di KOEI TECMO...il tentativo è quello di "Destinyzzala" come del resto fanno tutti i loro giochi, Nobunaga, Orochi, Sengoku: uno all'anno (circa) è annunciato. Non capisco però perché non abbiano reso "Nioh" la loro saga Souls ma credo sia per questione del regista di Nioh che ha levato le tende a sua volta (Fumihiko Yasuda)
per onestà va detto che sekiro ha preso da nioh il primo
il livello due secondo me ha problemi di frame rate perchè anche su serie x rallenta un sacco a differenza del primo e del terzo
che build state facendo? mi riferisco agli elementi, stavo puntando su acqua ma mi sembra faccia un po ca@@re
Non ricordo esattamente la storia, ma a quanto pare l'ex director di Sekiro (che non è Miyazaki) è lo stesso di Wo Long.Pare a chi? 😅
Non ricordo esattamente la storia, ma a quanto pare l'ex director di Sekiro (che non è Miyazaki) è lo stesso di Wo Long.Pare a chi? 😅
Perché se cerchi Masakazu Hirayama e Sekiro il risultato è "NOPE".
Ci sono fonti a riguardo?
il livello due secondo me ha problemi di frame rate perchè anche su serie x rallenta un sacco a differenza del primo e del terzo
che build state facendo? mi riferisco agli elementi, stavo puntando su acqua ma mi sembra faccia un po ca@@re
Secondo me al netto del lato tecnico evidentemente sottotono (anche se a me piace lo stesso ma cerco di essere obiettivo). Il gioco lo trovo tantissima roba e molto meno blando di quello che potrebbe sembrare, anzi è piuttosto tecnico a dire il vero. Non si nega che ha influenze varie, e non solo i pluricitati Nioh e Sekiro, nessuno considera la grandissima vicinanza a Strange of Paradise, forse perché nessuno lo ha considerato e giocato pur essendo un GRANDE gioco (ma oggi si sa, la grafica è tutto e il gameplay sticazzi...). Probabilmente è il titolo a cui assomiglia di più in assoluto. Ma ha la sua forte identità e onestamente non mi provoca sensazioni di deja vu di nessun tipo. La mia build è basata su Acqua - Legno -Terra. Ci sono sinergie tra le Fasi, non solo di "contrasto" (acqua batte fuoco) ma che riguardano anche catene di effetti. Acqua abbassa resistenza a Pietra che a sua volta abbassa quella ai fulmini (terra). Ergo ho fatto una build per sfruttare questo tipo di effetto domino e mi ci sto trovando bene.
Non ricordo esattamente la storia, ma a quanto pare l'ex director di Sekiro (che non è Miyazaki) è lo stesso di Wo Long.Pare a chi? 😅
Perché se cerchi Masakazu Hirayama e Sekiro il risultato è "NOPE".
Ci sono fonti a riguardo?
il livello due secondo me ha problemi di frame rate perchè anche su serie x rallenta un sacco a differenza del primo e del terzo
che build state facendo? mi riferisco agli elementi, stavo puntando su acqua ma mi sembra faccia un po ca@@re
Secondo me al netto del lato tecnico evidentemente sottotono (anche se a me piace lo stesso ma cerco di essere obiettivo). Il gioco lo trovo tantissima roba e molto meno blando di quello che potrebbe sembrare, anzi è piuttosto tecnico a dire il vero. Non si nega che ha influenze varie, e non solo i pluricitati Nioh e Sekiro, nessuno considera la grandissima vicinanza a Strange of Paradise, forse perché nessuno lo ha considerato e giocato pur essendo un GRANDE gioco (ma oggi si sa, la grafica è tutto e il gameplay sticazzi...). Probabilmente è il titolo a cui assomiglia di più in assoluto. Ma ha la sua forte identità e onestamente non mi provoca sensazioni di deja vu di nessun tipo. La mia build è basata su Acqua - Legno -Terra. Ci sono sinergie tra le Fasi, non solo di "contrasto" (acqua batte fuoco) ma che riguardano anche catene di effetti. Acqua abbassa resistenza a Pietra che a sua volta abbassa quella ai fulmini (terra). Ergo ho fatto una build per sfruttare questo tipo di effetto domino e mi ci sto trovando bene.
Si a me nonostante le riserve sta piacendo, anzi ti dirò, non vedo l’ora di giocarci è tutto il giorno che penso a che nuova build sviluppare e questo è un buonissimo segnale
Una cosa che mi prende male è che lo sto giocando su serie x , non mi trovo benissimo col pad e soprattutto è uno schifo condividere clip e foto, su ps5 mi aveva fatto un altro effetto la demo
Non ricordo esattamente la storia, ma a quanto pare l'ex director di Sekiro (che non è Miyazaki) è lo stesso di Wo Long.Pare a chi? 😅
Perché se cerchi Masakazu Hirayama e Sekiro il risultato è "NOPE".
Ci sono fonti a riguardo?
Ma infatti e non risulta nemmeno che abbia mai lavorato in From. Stessa cosa per Hidehiko Nakajima, che di sicuro era con il Team Ninja già dai tempi di Metroid Other M (2010).
E mi è nuova che il director di Sekiro non è Miyazaki.
Ah, ok, Masaaki Yamagiwa era il producer di Bloodborne, però, non director.
Se n'è andato da Sony quando hanno praticamente sciolto lo studio.
il livello due secondo me ha problemi di frame rate perchè anche su serie x rallenta un sacco a differenza del primo e del terzo
che build state facendo? mi riferisco agli elementi, stavo puntando su acqua ma mi sembra faccia un po ca@@re
Secondo me al netto del lato tecnico evidentemente sottotono (anche se a me piace lo stesso ma cerco di essere obiettivo). Il gioco lo trovo tantissima roba e molto meno blando di quello che potrebbe sembrare, anzi è piuttosto tecnico a dire il vero. Non si nega che ha influenze varie, e non solo i pluricitati Nioh e Sekiro, nessuno considera la grandissima vicinanza a Strange of Paradise, forse perché nessuno lo ha considerato e giocato pur essendo un GRANDE gioco (ma oggi si sa, la grafica è tutto e il gameplay sticazzi...). Probabilmente è il titolo a cui assomiglia di più in assoluto. Ma ha la sua forte identità e onestamente non mi provoca sensazioni di deja vu di nessun tipo. La mia build è basata su Acqua - Legno -Terra. Ci sono sinergie tra le Fasi, non solo di "contrasto" (acqua batte fuoco) ma che riguardano anche catene di effetti. Acqua abbassa resistenza a Pietra che a sua volta abbassa quella ai fulmini (terra). Ergo ho fatto una build per sfruttare questo tipo di effetto domino e mi ci sto trovando bene.
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=ItqsosBgpZQ
Non conoscevo, ricerca da 0,5 secondi.
Bella lì, titolone d'effetto per silurare un potenziale acquirente e scommetto che questo è solo l'inizio, non ho il cuore di andare oltre.
il livello due secondo me ha problemi di frame rate perchè anche su serie x rallenta un sacco a differenza del primo e del terzo
che build state facendo? mi riferisco agli elementi, stavo puntando su acqua ma mi sembra faccia un po ca@@re
Secondo me al netto del lato tecnico evidentemente sottotono (anche se a me piace lo stesso ma cerco di essere obiettivo). Il gioco lo trovo tantissima roba e molto meno blando di quello che potrebbe sembrare, anzi è piuttosto tecnico a dire il vero. Non si nega che ha influenze varie, e non solo i pluricitati Nioh e Sekiro, nessuno considera la grandissima vicinanza a Strange of Paradise, forse perché nessuno lo ha considerato e giocato pur essendo un GRANDE gioco (ma oggi si sa, la grafica è tutto e il gameplay sticazzi...). Probabilmente è il titolo a cui assomiglia di più in assoluto. Ma ha la sua forte identità e onestamente non mi provoca sensazioni di deja vu di nessun tipo. La mia build è basata su Acqua - Legno -Terra. Ci sono sinergie tra le Fasi, non solo di "contrasto" (acqua batte fuoco) ma che riguardano anche catene di effetti. Acqua abbassa resistenza a Pietra che a sua volta abbassa quella ai fulmini (terra). Ergo ho fatto una build per sfruttare questo tipo di effetto domino e mi ci sto trovando bene.
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=ItqsosBgpZQ
Non conoscevo, ricerca da 0,5 secondi.
Bella lì, titolone d'effetto per silurare un potenziale acquirente e scommetto che questo è solo l'inizio, non ho il cuore di andare oltre.
Considera che Stranger of Paradise Final Fantasy Origin è il mio gioco preferito del 2022 e ho Elden Ring ancora incelofanato a causa sua...ho detto tutto :D
Il Team Ninja è il Team Ninja e anche con quel gioco non si sono smentiti, combat system magistrale, super profondo e tecnico, sfida a livelli esagerati nelle difficoltà più elevate (anche più di Nioh)...l'ho amato.
Sono molto combattuto. Da un lato il gioco è molto più divertente quando si parcheggiano gli aiutanti npc, dall'altro però mi pare di capire che le loro armor si sbloccano solo livellando gli npc e quindi usandoli il più possibile (o almeno fino a che non arrivano ad un certo livello).
Difficile rinunciare al fashion. :-[
giocato in solitario è tosto almeno quanto sekiro, coi mob pure di più secondo me, almeno all'inizio con build non troppo sgrave, io li scaccio sempre va bene le armature ma la prima run me la voglio godere al massimo
grandioso master, quella è la schivata del ramo acqua?
giocato in solitario è tosto almeno quanto sekiro, coi mob pure di più secondo me, almeno all'inizio con build non troppo sgrave, io li scaccio sempre va bene le armature ma la prima run me la voglio godere al massimo
Le parti di esplorazione della mappa a me non cambiano gran che se devo dire la verità. Anzi, mi è capitato delle volte in cui gli npc aggravano nemici a caso facendomi saltare lo stealth. In solo, con la mobilità e l'arsenale che ha a disposzione il pg, anche quando trovi il gruppetto di nemici deboli, bene o male te li rigiri come vuoi. Ma immagino che dipenda anche da come uno gioca ed esplora.
Come bossfight fino ad ora ce n'è solo una dove secondo me avere l'amico npc o meno fa tantissima differenza. Ed è pure l'unica bossfight che secondo me è stata concepita con l'idea di usare almeno un npc.Spoiler (click to show/hide)
Le parti di esplorazione della mappa a me non cambiano gran che se devo dire la verità. Anzi, mi è capitato delle volte in cui gli npc aggravano nemici a caso facendomi saltare lo stealth. In solo, con la mobilità e l'arsenale che ha a disposzione il pg, anche quando trovi il gruppetto di nemici deboli, bene o male te li rigiri come vuoi. Ma immagino che dipenda anche da come uno gioca ed esplora.
Come bossfight fino ad ora ce n'è solo una dove secondo me avere l'amico npc o meno fa tantissima differenza. Ed è pure l'unica bossfight che secondo me è stata concepita con l'idea di usare almeno un npc.Spoiler (click to show/hide)
Oh, bravo @RALPH MALPH , iniziamo a parlare un pò di cose che contano, come il fashion
(https://i.postimg.cc/tTB0tNqB/Wo-Long-Fallen-Dynasty-10-03-2023-17-24-24.jpg) (https://postimg.cc/XGBDnFy5)
Nome di quel petto di armatura ? E' molto figo, peccato per il colore rosso, ne vorrei uno simile ma blu o nero al massimo, mannaggia :D
Nome di quel petto di armatura ? E' molto figo, peccato per il colore rosso, ne vorrei uno simile ma blu o nero al massimo, mannaggia :D
Dovrebbe essere na roba tipo Armatura del Giovane Conquistatore, o qualcosa del genere.
Mi pare che i pezzi di armor li droppi in una secondaria dopo (te lo spoiler lo puoi guardare, che ho visto lo stavi facendo stamattina)Spoiler (click to show/hide)
Ma tutti battete i boss in 1 2 tentativi, è così facile? Nioh 1 era molto più tosto (bradipo a parte).
Master, ma come fai a fare i boss no damage? Nel senso, prima dovrai impratichirti passandoli un po' di volte prendendo botte. Quindi come funziona, fai backup del save pre-boss e lo ricarichi ogni volta?
Master, ma come fai a fare i boss no damage? Nel senso, prima dovrai impratichirti passandoli un po' di volte prendendo botte. Quindi come funziona, fai backup del save pre-boss e lo ricarichi ogni volta?
Non gli do il colpo di grazia finchè non l'ho fatto in No Damage, quando manca poco mi faccio uccidere e ripeto x)
Il level design è meno confusionario di Nioh, per quanto mi riguarda, e la faccenda delle "bandierine" propizia abbastanza l'esplorazione. Niente di clamoroso, ma qualche passo in avanti l'hanno fatto.
Ma tutti battete i boss in 1 2 tentativi, è così facile? Nioh 1 era molto più tosto (bradipo a parte).
Si ha sempre l'impressione di stare dentro un livello di un videogame invece che un posto "reale"
Non fai in tempo a lodare un boss che quello dopo è il classico mostrone orrendo enorme che per contratto devono mettere in ogni loro gioco, evidentemente. Almeno è facile, dai.
Si procede, comunque. Il gioco è sempre molto divertente, ma confesso di stare sostanzialmente ignorando le interazioni tra gli elementi, e armi e magie le sto scegliendo all'impronta o a seconda di quale trovi più divertente da usare. Per fortuna finora il gioco mi ha lasciato giocare come mi pare, cosa che apprezzo.
Il level design è meno confusionario di Nioh, per quanto mi riguarda, e la faccenda delle "bandierine" propizia abbastanza l'esplorazione. Niente di clamoroso, ma qualche passo in avanti l'hanno fatto.
Ora, se solo capissi dove sta l'unica che non trovo nella mappa di Lu Bu...
Il level design è decisamente buono, la direzione artistica e la realizzazione tecnica di contro sono piuttosto deludenti… da vedere non lo trovo quasi mai bello o affascinante
la meccanica del morale e delle bandierine secondo me non è un pregio, ne avevo sentito parlare benissimo ma è più che altro un limite alla libertà (di esplorazione, di utilizzo delle magie ecc) e al divertimento , anche se ne capisco il senso (rendere gioco meno facile)
il prerequisito per imparare alcuni incantesimi, quelli con completa “???”, è legato ad alcune specifiche missioni della storia o all’uso degli incantesimi precedenti?
Master, ma come fai a fare i boss no damage? Nel senso, prima dovrai impratichirti passandoli un po' di volte prendendo botte. Quindi come funziona, fai backup del save pre-boss e lo ricarichi ogni volta?
Non gli do il colpo di grazia finchè non l'ho fatto in No Damage, quando manca poco mi faccio uccidere e ripeto x)
Mi ricordo di quando ti ho seguito in LIVE con il secondo DLC di Nioh2, o era il primo? :D
boh fino alla mattina, con gli uccellini che zampettavano sui rami dei ciliegi in fiore, non è un "do" che si può seguire con facilità o tanto per provare, bisogna essere Master. La no-damage non mi è mai sembrata una strada sana, è la via del gedo :D
Thanks Jet, diciamo che all'ordinamento per tipo tutto ok da me (mi è tornato utile soprattutto per vendere equip tenendo sott'occhio di non abbandonare la versione più performante per ognuno), ottimo l'hint su perk, skill e sullo smontare, terrò in conto quando dovrò metterci :yes:Sì il fatto che non ci sia il confronto tra gli equipaggiamenti è abbastanza assurdo anche se di fatto con i colori blu e rosso vedi se quello evidenziato è migliore di quello indossato in termini di danno e altre stats e per le abilità come detto, il confronto lascia un po' il tempo che trova visto che puoi rimpiazzare tutto con una facilità estrema. Forse gli sviluppatori consapevoli di questo hanno ritenuto inutile implementarlo, anche se certo, non è che costava molto metterlo per chi lo preferisce a prescindere...
In fondo l'unica pecca vera che sto trovando in quel senso é l'inpossibilità di fare un confronto statsal volo dai mercanti sugli equip visionati rispetto all'equip attuale (cosa che manca però anche in Elden Ring per dire)
Ma per il resto non é male, poi per dire la possibilità di settare gli oggetti che si vogliono in un menu 'preferiti' per un accesso ancora più rapido magari a quelli da usare con maggior frequenza é una manna vera!
E poi l'autoskip di filmati già mostrati, e ancora la possibilità di settare o meno la conferma in caso di azioni irreversibili, oppure selezionare più cose per vendere tutto assieme sono tutte piccole comodità da QoL che aiutano molto nella loro semplicità
Ho visto che i legami coi vari pg si possono maxare anche senza evocarli in combattimento, con le coppe dell’amicizia
io ieri un legame l'ho portato al massimo solo con quelle (il set che vedi sopra), onestamente non ricordo come e dove le avevo ottenute, ma me ho ancora 4
I nomi non li ricorderò mai sono, tutti simili, è uno dei due fratelli, quello che ti attacca all’inizio del capitolo 2. Armatura leggera quindi resti in fast e anche la lancia è forte ha delle belle abilità
Sono buoni tutti a ridecorare e a togliere la visualizzazione dell'elmo. Il vero guerriero non ha paura di mostrarsi con una scatola del pandoro in testa.
Sono buoni tutti a ridecorare e a togliere la visualizzazione dell'elmo. Il vero guerriero non ha paura di mostrarsi con una scatola del pandoro in testa.(https://i.postimg.cc/fRtKhq2z/Wo-Long-Fallen-Dynasty-13-03-2023-13-51-35.png) (https://postimg.cc/yDK9mjCt)
I nomi non li ricorderò mai sono, tutti simili, è uno dei due fratelli, quello che ti attacca all’inizio del capitolo 2. Armatura leggera quindi resti in fast e anche la lancia è forte ha delle belle abilità
Quante ore ci hai messo? Voto?
Io sto a 31 ore circa, secondo l'app Xbox, e forse un minimo di stanca inizio a sentirla.
Chiariamoci, è sempre divertente e la ricerca delle bandiere mi tiene alta l'attenzione, ma non si può dire che la varietà di nemici sia il suo punto forte.
Voto?
hai visto maleLa pesantezza dei colpi è la stessa di quella di ER?
TFP Link :: https://twitter.com/ziokratos/status/1646216908037840896?s=20
Grande master, arma preferita?
A me onestamente non sta convincendo totalmente, non lo definirei magistrale ha troppi alti e bassi, nioh per assurdo pur avendo molte più variabili era più rifinito, e mi aveva preso di più soprattutto il 2 (su ps5 a 120 frames è spettacolare)
Sul combat concordo è molto soddisfacente, una interpretazione più snella e viscerale si sono ispirati a sekiro che a loro volta avevano ispirato con nioh… però non saprei… probabilmente vorrei più un nioh 3 che un wo long 2
Su stranger paradise mi avevi già incuriosito mesi fa, l’ho messo in wishlist ma non cala mai di prezzo
Potresti darmi un voto in centesimi a nioh nioh2 stranger e wo long?
(https://pbs.twimg.com/media/FulpimDXwAEHI4b?format=jpg&name=large)
TFP Link :: https://twitter.com/ziokratos/status/1650972136884797444?s=20
Comunque graficamente gli ambienti sono davvero brutti, soprattutto all’aperto :D
Prenderò il season pass master grazie del feedback 👍
Ciao @Master Ninja Ryu l’altro giorno ho visto il trailer e ti ho pensato, ti avrei chiesto feedback appena uscito :yes:
Io non ho ancora giocato il primo, pensavo di fare come per i nioh, aspettarli tutti e tre e giocarli insieme. Ti sembra una condotta condivisibile? Anche perché i primi due a livello di contenuti non mi sembrano aggiungere troppo
In che senso, non lo hai finito???? Lo hai iniziato e abbandonato?
Si, sta cosa non garba manco a me, inutilmente complicata.
Laxus no, quello che si può modificare è limitatissimo, purtroppo. Sono solo i comandi sui dorsali tra di loro.
Poi a piacermi mi piace e ci farò l'abitudine, ma primo impatto traumatico.
Ma come? C'è la voce personalizza e non l'ho vista? Ho visto solo i 5 types. Domani controllo meglio.
Cmq sono andato avanti e lo trovo carino ma due cose me lo ammazzano: sta cosa dei comandi (da riverificare) e il loot oscenamente eccessivo.
Per il resto scorre leggero e anche mediamente facile rispetto ai giochi simili, si muore poco coi boss, di più nelle mischie con tanti nemici.
Eh, ormai mi ero abituato dopo 4 sessioni che vuoi farci. :D
Ieri intanto primo vero boss che mi ha fatto faticare, Lu Bu. Grande scontro anche se poi è diventato meccanico lui e quel cacchio di cavallo. Forse sbagliavo qualcosa io ma ha tantissima energia e lo scontro dura troppo. Figo è figo ma veramente troppa energia.
Ho notato anche che c'è l'opzione per vendere in automatico la roba, lo sanno anche loro che era troppa. Li mortè.
Sì, poi nomi tutti uguali che sono immemorizzabili. L'unico che ricordo è Lu Bu ed è un nemico.
Poi ha il problema che i filmati mi si bloccano, quindi devo chiudere il gioco e quasi sempre dopo lo skippo perche mi sono rotto le palle.
Era lo stesso con Nioh. Fanno filmati anche molto belli, ma non sono capaci minimamente di farti interessare ai personaggi.
dice bene @Master Ninja Ryu r c'è un barriera culturale troppo grossa per poter apprezzare trame e personaggi di nioh e wo long, perchè sono fieramente e assolutamente orientali, io ogni volta ci provo ma puntualmente mollo al capitolo 2
giapponesata totale wo long pure a livello di gameplay, dio li benedica
Zhang Bao,
Boh. Per me esistono 2 boss in Wo long: Lu Bu e tutti gli altri.
Scusate l'ignoranza, ma ieri nel video del director di Lies of P citavano la collaborazione tra i due giochi, ma quindi è già in corso?
Ho trovato Creanza e questa:
(https://i.postimg.cc/0N5SL4R6/449b7bf2-4122-4985-b919-30069f9bbeaa.png) (https://postimages.org/)
Comunque non ho ancora scelto la mia strada e sto alternando Sciabola e la Mazza gigante con la mega pigna!
@Master Ninja Ryu consigli?
Io ho fatto tutto il gioco con lancia e sciabola del burattino, alternandola con le mazze a due mani.
Alla fine quelle che decidi di potenziare sono sempre superiori a quelle che trovi tranne rari casi, quindi finirai per usare quelle 2 3 che hai scelto all'inizio, per il resto la santa opzione di vendere/riciclare tutto in automatico è salvifica.
L'ho platinato ma non mi ha lasciato molto, avevo iniziato anche un ng+ ma dopo qualche livello mi sono rotto le palle ero saturo. Per me tocca l'apice con Lu Bu, poi è un riciclo continuo con una varietà di nemici veramente scarna. Peccato perché il gameplay è frizzante ma non sufficiente per elevarlo. Lies of P nel complesso mi è piaciuto di più, con tutti i suoi limiti.
Aspetta, io ho solo detto che esistono Lu Bu e tutti gli altri, non necessariamente per bellezza ma perché era l'unico memorizzabile. :D
I boss tutto sommato si mantengono diversi ma con poca sfida, i nemici normali e midboss sono invece una delusione.
@Master Ninja Ryu carissimo che mi dici dell’ultimo dlc e delle fruste? Io ero a metà della seconda run senza dlc, se compro il season pass posso entrare nei dlc dalla prima partita come nei nioh?