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[P]lay => Play => Topic aperto da: Vitoiuvara - 24 Gen 2022, 09:59
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TFP Link :: https://youtu.be/H_E1RhtzDHM
È il nuovo giochino degli autori di Guacamele.
Che era un capolavoro.
il primo, non il secondo.
Comunque, questo è un bel giochetto da minatore (mi ha ricordato Children of Morta un pochino) in cui devi usare mille personaggi per svolgere piccole missioncine a tema. Chessò, uccidi tot nemici col tale attacco.
All'inizio è una palla al cazzo importante, l'azione non è proprio divertente, ma andando avanti si creano delle build super fighe e gli ultimi personaggi sono super sgravati quindi ci si diverte di più.
Ho apprezzato un sacco la varietà dei personaggi e degli attacchi, si sono sbattuti.
L'ho giocato come un tossico perché il sistema ti incentiva a perdere i due minuti successivi, e poi quelli dopo ancora, ma non tutto è proprio a fuoco.
Nel complesso mi sono divertito però.
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Preso settimana scorsa e fatto circa un'oretta.
Non mi piace troppissimo la questione "grinding" obbligatorio per finire le quest (dato che sbloccano poteri/porte, ecc necessari per andare avanti) ma rimane estremamente piacevole e almeno inizialmente vario
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Agevoliamo un trailer:
TFP Link :: https://youtu.be/H_E1RhtzDHM
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Io l'ho mollato quasi subito. Sì, leggo ovunque (e lo conferma pure Vito) che poi diventa più vario e divertente, ma all'inizio i combattimenti sono di una noia epocale e nulla mi invogliava a resistere.
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Doppio. :(
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E comunque cos’hai contro Guacamelee 2? T__T
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E comunque cos’hai contro Guacamelee 2? T__T
Per me, dopo il primo, fu una grossa delusione.
Non portava niente di nuovo o quasi.
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Il POLLO!
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Io l'ho mollato quasi subito. Sì, leggo ovunque (e lo conferma pure Vito) che poi diventa più vario e divertente, ma all'inizio i combattimenti sono di una noia epocale e nulla mi invogliava a resistere.
Io sono arrivato al topo (10 minuti?) e mi sono detto che quei combattimenti non li voglio fare, e ho spento
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Il primo personaggio con cui mi sono divertito davvero è stata la lumaca.
Prima era solo droga e completismo.
Dopo i titoli di coda ho continuato a giocare per vedere come funzionavano anche il robot e il drago comunque.
Il bello è costruirsi le build adatte anche ai singoli dungeon.
Forse un pochino troppo facile.
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Finito in una 20ina di ore potenziando tutti al massimo. È molto ripetitivo e a volte in mezzo al casino non si capisce granché, ma effettivamente se parte l'effetto droga è difficile staccarsi. Non abbastanza droga da fare il new game plus ma sono contento di averlo trovato sul gamepass.
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Ma arriva anche dalle parti della playstation o microsoft ha sganciato per l'esclusiva?
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Preso appena uscito su Switch che portatile (sulla OLED) è la morte sua(TM) :yes:
Ho passato le 9 ore e l'effetto dipendenza è scattato prepotente, la mappa dell'overworld mi piace da esplorare, il flusso continuo di miniquest per migliorare le classi e quindi ottenere nuovi gingilli da mescolare per crearsi le build è davvero assuefacente.
Ma arriva anche dalle parti della playstation o microsoft ha sganciato per l'esclusiva?
Dal 14/4 è disponibile anche su Switch, PS4 e PS5
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Lo sto giocando anche io, ho appena recuperato il primo frammento.
Confermo quello che dice Vito, se ti prende ti invoglia ad andare avanti, per ora prima di cambiare personaggio cerco di potenziarlo il più possibile, ma è uno di quei giochi che ognuno può approcciare come vuole.
Umorismo ce n'è a tratti, insomma dai tizi di Guacamelee mi aspettavo qualcosa di più, ma il gioco fa il suo.
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Io devo recuperare il quinto frammento (nel senso che il boss mi picchia, ma sono sotto di un po' di livelli). Alla fine facendo con calma ho passato le 21 ore, ho quasi tutte le classi ad "A" e un paio a "S", un po' di stanchezza comincio ad avvertirla, quindi dubito che cercherò di platinarlo limitandomi a finire la prima run (e senza portare tutti a "S").
Però l'idea di creare combinazioni di skill per - di fatto - rompere i dungeon è quantomeno interessante, dungeon che non riuscivo a superare con un'aggiustatina alle skill diventano facilissimi ed è una cosa intenzionale.
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Bah, io l'ho già mollato... sì carina l'idea ma è un gioco di grindare, non è il mio genere.
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Per me è un gioco di sperimentare combinazioni più che di grindare, di fatto sono sempre andato avanti senza ripetere nulla per salire di livello. Che poi ci sia solo da menare - come in tutti gli action rpg/hack and slash - è un dato di fatto ed è insito nella tipologia di gioco.
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Ho guardato distrattamente il trailer ma non riesco a capire che tipo di gioco sia.
Avete voglia di spiegarmi che tipo di meccaniche ha?
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Ho guardato distrattamente il trailer ma non riesco a capire che tipo di gioco sia.
Avete voglia di spiegarmi che tipo di meccaniche ha?
In estrema sintesi: E' un hack and slash alla Diablo, ma con overworld non generato casualmente (i dungeon dovrebbero essere procedurali invece). Tutto ruota attorno alle trasformazioni del protagonista che conferiscono abilità: di base hanno una passiva e un'attiva fisse, risolvendo piccole quest si sale di grado sbloccando ulteriori skill (fino a poter equipaggiare quattro passive e quattro attive), la cosa interessante è che possono essere combinate tutte liberamente creando le build più disparate, dalla lumaca che spara missili al topo che trasforma in zombie gli avversari che uccide. Di fatto il succo del gioco è quello: trovare le build più adatte a risolvere agevolmente le situazioni, in alcuni casi servono anche fuori dagli scontri.
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Non sono un grande appassionato di hack and slash, ma non sembra male. :yes:
Grazie.
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Quatto quatto l'ho portato a termine dopo una pausa lunghetta. Ammetto che dopo 23 ore sono arrivato un po' satollo, fosse durato un po' meno forse l'avrei gradito di più. Alla fin fine ho portato cinque classi a S, ma tre neanche ad A, ero troppo stanco.
Resta comunque un gioco che ho gradito, l'idea di "rompere il gioco" con le build e le tantissime possibilità di sperimentare le ho davvero apprezzate... il NG+ però aspetta, l'obbiettivo iniziale di platinarlo dubito di portarlo a termine
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DLC in arrivo... non so se c'ho voglia però.
TFP Link :: https://www.dualshockers.com/nobody-saves-the-world-receives-frozen-hearth-dlc-next-month/
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Finito. 28 ore, 14 personaggi ad S.
Mi è piaciuto molto, lo metto nei GOTY.
Non ho finito il dungeon impossibile, mi manca una fata.
Il trofeo "finisci l'NG+" mi inquieta, non sono sicuro di voler dedicare così tanto tempo per il platino. Domani mi studio cosa mi manca.
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Ho passato una mezz'ora a prendere tre trofei d'oro (fata, tutte s S e potenzia le abilità di un singolo personaggio). Non mancava molto.
Niente platino, la voglia di giocare ci sarebbe ancora, ma non per cose già viste.
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Platinato :clown: