TFP Forum

[P]lay => Play => Topic aperto da: Nemesis Divina - 01 Gen 2022, 12:43

Titolo: TFP Yearbook [2022]
Inserito da: Nemesis Divina - 01 Gen 2022, 12:43
(https://i.postimg.cc/gjR9sTDr/1641037404521-Yearbook-2022.png) (https://postimg.cc/4HJFNwjT)

Buon Yearbook a tutti!

Inauguriamo il nuovo corso dello Yearbook con la Drugo Edition, ossia una versione da prendere così, come viene. Easy peasy e senza matematica dietro.

Cosa è il TFP Yearbook?
È un momento di aggregazione durante il quale si celebra l’anno videoludico della community TFP, ma anche uno strumento utile a far conoscere titoli che altrimenti passerebbero sottotraccia, specie per chi non ha più molto tempo da dedicare a questa passione. Inoltre, importantissimo, il TFP Yearbook serve per capire meglio le inclinazioni degli utenti del Forum e offrire un elenco dal quale attingere, per chiedere consigli alla persona più indicata a rispondere.

Sei vago. Non ho ancora capito che roba è?
Il TFP Yearbook è un’esperienza collettiva lunga un anno, che offrirà a ognuno di noi la possibilità di registrare i titoli che abbiamo giocato e di segnalare quelli più interessanti. Non ci saranno restrizioni di piattaforma o di data d’uscita del gioco, così come valgono porting, remake, reboot, remaster, goty, ecc…
L’hai giocato nell’anno in corso? Allora vale.


Il focus dell’iniziativa è tutto sulla community di TFP e su ciò che più l’ha emozionata.


A) Prenota un tuo slot personale in questa discussione, ovvero rispondi con un Post al topic. Quel Post sarà il tuo spazio personale e potrai editarlo nel corso dell’anno, man mano che giochi i vari titoli. L’idea è quella di registrare OGNI titolo giocato, non solo quelli degni di particolare attenzione, in modo da creare una carta di identità del giocatore (vedi punto 1 delle FAQ). In alternativa, è comunque possibile limitarsi a riportare solo i titoli che ritenete meritevoli.

B) Nel corso dell’anno puoi apporre, in grassetto e accanto al nome del gioco, i tag #BEOTA, #GOTYs e #WOE (vedi punti 2,3 e 4 delle FAQ). Puoi assegnare un solo #BEOTA e un solo #WOE ma non c’è limite al numero di #GOTYs. È buona cosa motivare le proprie scelte, cosa che va fatta a parte, dopo l’elenco dei titoli giocati. Non serve che i commenti siano impressioni ex-novo, puoi limitarti a copincollare quello che hai scritto all'interno del topic ufficiale oppure, in alternativa, puoi linkare il tuo commento.
Se non ti è chiaro, guarda i due esempi sotto SPOILER:

Spoiler (click to show/hide)

C) Nel Topic è vietato fare commenti sulle scelte altrui o sull’iniziativa in sé. Se vuoi commentare una segnalazione puoi farlo nel topic del gioco, menzionando l’autore del commento per richiamarne l’attenzione. Se invece vuoi dire qualcosa a proposito del TFP Yearbook, puoi CLICCARE QUI per il topic di discussione (http://www.tfpforum.it/index.php?topic=24984.0).


FAQ


1.    Perché devo riportare la lista dei titoli giocati?
Per tre ragioni:
. Contestualizzare le scelte: se non hai giocato Zelda Breath of the Wild, è chiaro che non lo citerai perché non l’hai giocato e non perché non ti è piaciuto.
. L’elenco dei titoli giocati offre un’indicazione sui gusti dei vari utenti e delinea ulteriormente il peso delle sue segnalazioni.
. Se l’utente X, i cui gusti sono affini ai miei, ha giocato il titolo Y che mi interessa, posso chiedergli un parere a riguardo.

2.   Cosa è il #BEOTA e in base a cosa lo dovrei scegliere?
Il #BEOTA (Best Experience of the Anno) è l’esperienza legata al videogioco che più ti è rimasta impressa nel corso dell’anno ludico e che, pertanto, andrebbe scelta a conclusione del periodo in questione. Puoi eleggere un solo #BEOTA ma puoi decidere in base al criterio che preferisci: può essere il gioco che valuti globalmente migliore, quello che ti ha divertito di più, quello su cui hai trascorso più tempo, quello che non giocavi da decenni e ti ha fatto tornare bambino. Dato che parliamo di “esperienza”, non è necessario che si tratti di un gioco: potrebbe essere l’acquisto di una nuova console o una conferenza galvanizzante oppure un annuncio o un anniversario importanti. Il #BEOTA, alla fine, dirà più cose di te di quante tu ne dica di lui.
MENZIONI POSSIBILI: 1

3.   Cosa è il  #WOE?
Il #WOE (Worst of Esperienze) è il contraltare del BEOTA, ossia la peggiore esperienza dell'anno videoludico. Come per il BEOTA, non è necessario che si tratti di un gioco ma può essere qualsiasi cosa vi abbia colpito negativamente nel corso dell'anno.
MENZIONI POSSIBILI: 1

4.   Cosa sono i #GOTYs?
I #GOTYs (GameS of the Year) sono i titoli che hai giocato nel corso dell’anno e che intendi segnalare all’attenzione degli altri utenti. Anche qui la scelta è assolutamente libera: puoi citarne uno per meriti narrativi e un altro perché ha una grafica da sballo che ti sconvolge tutto. Oppure potresti segnalare un gioco passato in sordina o un grande classico che hai riscoperto.
Nel fare una segnalazione, il tuo scopo dovrebbe essere quello di “vendere” il gioco anche agli altri, quindi cerca di descriverne le qualità che ti hanno convinto a sceglierlo.
MENZIONI POSSIBILI: Illimitate



INDICE YEARBOOK

Yearbook 2019 (https://www.tfpforum.it/index.php?topic=24983.0)
Yearbook 2020 (https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25491.0)
Yearbook 2021 (https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25886.0)


Titolo: Re: TFP Yearbook [2022]
Inserito da: atchoo - 01 Gen 2022, 12:43
🎮 gioco/sistema di gioco pronto all'uso
☠️ gioco/sistema di gioco abbandonato
👍🏻 #GOTYs
💪🏻 #BEOTA
🤮 #WOE

[Android] ☠️
Crashy Cats ☠️
Dead Cells ☠️
Dicey Dungeons Beta ☠️
Dicey Dungeons ☠️
Nuclear Throne ☠️
Rocket League Sideswipe ☠️
Rush Rally Origins ☠️
Super Hexagon ☠️

[iOS] 🎮
Crazy Taxi Classic 🎮
Real Racing 3 🎮
Virtua Tennis Challenge 🎮
Wokamon - Walking app game 🎮

[PC] ☠️
art of rally ☠️
Circuit Superstars ☠️
Kopanito All-Stars Soccer ☠️
Star Drift Evolution ☠️
Super Woden GP ☠️
Tennis Elbow 4 Demo ☠️
Tennis Elbow 4 ☠️
Titolo: Re: TFP Yearbook [2022]
Inserito da: Ivan F. - 01 Gen 2022, 12:44
Mio!
Titolo: Re: TFP Yearbook [2022]
Inserito da: Asher - 01 Gen 2022, 12:57
Now Playing:

[PS5] F1 22
[PS5] Ghostwire: Tokyo
[PS5] Cuphead


Finished:

[PS5] FFVIIR Intermission
[PS5] HZD: Forbidden West #GOTY
[PS5] Strangers of Paradise
[PS5] Elden Ring #BEOTA #GOTY
[PS4] TMNT

Backlog :

[PS5] Sifu #GOTY

Titolo: Re: TFP Yearbook [2022]
Inserito da: Laxus91 - 01 Gen 2022, 13:11
Mio!

-) Titoli rilasciati nel 2022:

- Sifu - Goty - Capolavoro per me, giocabilità, stile, sfida, azione, ha tutto ciò che cerco e di più

- Elden Ring - Goty - Beota - Esperienza totalizzante e metro di riferimento per gli Open World e per l'esplorazione.
E un altro gioco così quando mi ricapita?

- Cyberpunk 2077 (versione next gen) - Bello ma controverso, ha dei punti altissimi così come una sequela di occasioni mancate e promesse non mantenute.
Eppure, nel complesso, è un titolo da giocare.
Tanta roba Night City (e Rogue, e la mia V, e Panam, ed Evelyn, e Judy, e insomma ci siamo capiti)

- Martha is Dead - Piaciuto nei limiti del genere di appartenenza, molto forte, decisamente angosciante.
Davvero peccato per i bug ed il grado di polish ma per il resto l'ho trovato più fresco e scorrevole da giocare rispetto a The Town of Light, quindi comunque un passetto avanti

- Cuphead The Delicious Last Course Dlc - Goty - Amatissimo, durata proporzionata, ottimo come extra e ampliamento, smisuratamente bello per direzione artistica e stile

- Ghostwire Tokyo - In corso (da riprendere)

- Horizon Forbidden West - da iniziare



-) Titoli Backlog e Retrogaming:

- FF7 R Intermission (Yuffie) - Un ottimo Dlc che ci consegna un'avventurina breve ma concisa, un personaggio gran bello da giocare, solite musiche eccezionali, un combat system ulteriormente rielaborato e con specifiche e stuzzicanti aggiunte e nuove meccaniche pur partendo dalla stessa base, minigiochi, momenti memorabili e una scrittura leggera ma azzeccando ancora la caratterizzazione del personaggio rappresentato. Ed il finale vero, quello pienamente godibile più del predefinito.
Prontissimo per continuare il viaggio di Cloud e compagnia

- Deathloop - Gioie e dolori, dolori per una questione di aspettative disattese, gioie per quel che di buono ha.
Un'idea interessante alla quale non viene resa piena giustizia dalla realizzazione pratica, nel mezzo la capacità comunque di appassionarmi a Blackreef e dintorni. Controverso eppure lascia qualcosa

- Kena Bridge of Spirits - Goty - Adventure delizioso. Classico, divertente, molto ben ritmato, persino inaspettatamente competente in aspetti come il combat system. Gran coerenza interna per un titolo che, date le premesse, sorprende

- It Takes Two - Goty - Fantastico, bellissima esperienza, gioco coop puro by design.
Impossibile non lodare la varietà pazzesca e il suo tirar fuori idea dopo idea dal cilindro.
Tutt'altro che irresistibile su storia e scrittura invece, diciamo che non sono i suoi punti forti, escludendo un gameplay un pò leggerino per impegno richiesto, il resto lo centra tutto in pieno

-) Call of the Sea - Bello, tutto giusto, forse non indimenticabile

-) Town of Light - Un bel racconto, una bella ricostruzione storica e un tema delicato. Peccato per qualche scelta un pò contorta (tipo i percorsi alternativi non gestiti al meglio) e un gioco per me fin troppo tradizionale nel genere

- Dying Light + The Following +
Hellraid - Goty - Tolto Hellraid che è stata delusione vera, Dying Light l'ho amatissimo, le soddisfazioni che mi ha regalato non le dimenticherò facilmente

- Metroid Other M - non terribile, in sintesi

- Muramasa The Demon Blade - Artisticamente splendido, un pò ripetitivo il gameplay loop (specialmente viste le poche differenze fra i due personaggi) ma mi ha intrattenuto il giusto

- Donkey Kong Jungle Beat - Bellino e super fisico (anche se con il mote, niente bonghi), geniale a tratti ma anche un pò scarno nel contenuto, bella l'idea ma lo trovo un pò sopravvalutato

- Pikmin 2 - Goty - Tante caverne. Eppure si gioca (bene)

- Kirby's Adventure Wii - Davvero ottimo, anche in ottica 100%

- Star Fox Zero - Da non esperto o fan della saga, carino

- Super Smash Bros U - Goty - Beh è chiaramente un prodotto eccellente, ho sbloccato praticamente tutto tramne alcuni timbri, lo considero un antipastino in ottica dell'Ultimate su switch

- Wario Land The Shake Dimension - Ripreso per il 100%, bello bello, non è scattata la scintilla da venerazione assoluta ma piaciuto

- Xenoblade Chronicles 2 - In corso

- Cuphead - Goty - In una parola, amatissimo



-) Most Wanted:

- Bayonetta 3

- God of War Ragnarock

- Hollow Knight Silksong

- Final Fantasy XVI

- Final Fantasy VII Rebirth

- The Legend of Zelda Breath of the Wild 2
Titolo: Re: TFP Yearbook [2022]
Inserito da: Nessark - 01 Gen 2022, 13:12
Presente! ;)

Ho giocato a:
Flynn: Son of Crimson (XBOX Series S via Game Pass, 9/2/2022-11/2/2022) - Pensavo che il primo gioco che avrei finito nel 2022 sarebbe stato FFX, e invece questo simpatico platform mi ha catturato e in soli tre giorni l'ho preso e divorato. Flynn brilla per level design, colonna sonora e controlli, veramente fantastici. La storia è sicuramente il punto debole, nulla di eccezionale... ma in fondo non importa. Consigliato a chi vuole divertirsi senza troppe pretese nel segno della nostalgia a 16-bit.
Final Fantasy X Remastered (XBOX Series S via Game Pass, 1/10/2021-18/2/2022) - Ammetto che questo è il primo Final Fantasy che abbia mai finito... e che FF: storia, personaggi e musiche meravigliose. Tuttavia non so se è un problema della remaster o anche dell'originale, ma i menu e gli aspetti più "tecnici" del gioco sono da prendere e buttare nel secchio per quanto fanno schifo. Uno dei giochi più disordinati che abbia mai giocato.
KiKi KaiKai: Kuro Mantle no Nazo (Nintendo Switch, 27/4/2022-3/5/2022) - Ne ho parlato su Game Pro #040: "[...] è un piccolo gioiello che, nonostante qualche mancanza, brilla di una luce appetibile sia ai veterani del pixel che ai nuovi appassionati, grandi e piccini. Colorato e mistico, impegnativo e incantevole, Pocky & Rocky Reshrined immerge il giocatore in una dimensione parallela da cui difficilmente si possono distogliere sguardo e mani. La storia di Saya-chan continua prendendo una doverosa deviazione verso il moderno [...]"
Elden Ring (XBOX Series S, 25/2/2022-8/5/2022) - Probabilmente il "gioco-evento" dell'anno. Non avendo mai giocato a un souls non sapevo cosa aspettarmi, ma ho abbracciato appieno l'atmosfera magica del gioco e mi ci sono perso per mesi, giocandoci giorno e notte quando non scrivevo la tesi. Un'esperienza indimenticabile che ripeterò - non subito, magari l'anno prossimo - perché pur avendoci speso 180+ ore ho visto poco, veramente pochissimo. Gioco immenso, impenetrabile, imprescindibile, totale.
Super Bomberman R Online (XBOX Series S, 27/5/2021-20/5/2022) - Forse il miglior Bomberman (ufficiale) uscito negli ultimi anni, anche se dopo un po' gli amici con cui giocavo hanno smesso di partecipare, e come tutti i giochi solo online dopo un po' mi stanco. Però un ottimo gioco, va detto assolutamente!
Record of Lodoss War: Deedlit in Wonder Labyrinth (XBOX Series S via Game Pass, 22/5/2022-26/5/2022) - Prima di giocare e recensire Drainus ho voluto (finalmente) svolgere Deedlit... perché non l'ho fatto prima? E' senz'ombra di dubbio uno dei giochi più belli degli ultimi anni e uno dei migliori prodotti dal Team Ladybug finora. Musiche STRATOSFERICHE, animazioni meravigliose, tutto stupendo. W i metroidvania firmati Ladybug!
Gleylancer (XBOX Series S, 26/5/2022-26/5/2022) - Uno shooting niente male, a metà strada tra R-Type e Salamander. A volte un po' caotico ma è interessante la possibilità di scegliere in qualsiasi momento la velocità e il tipo di options a disposizione. Ci rigiocherò ben volentieri.
Forza Horizon 5 (XBOX Series S via Game Pass, 19/11/2021-26/5/2022) - Spettacolare, instancabile, insaziabile e divertentissimo. Non ci si può stancare di andare in giro e correre, correre e correre. Che meraviglia!
Moto Roader MC (XBOX Series S, 25/2/2022-27/5/2022) - Mah. Nulla di che, sinceramente... o forse sono io a non aver capito bene questo gioco di corse con macchinine microscopiche su circuiti minuscoli. Boh.
Layer Section & Galactic Attack S-Tribute (XBOX Series S, 27/5/2022) - Grazie a City Connection si può rigiocare a questo classico della Taito uscito originariamente in sala giochi e su Saturn. Visivamente bellissimo (ci sono alcuni stage con dei fondali incredibilmente cinematografici), bello anche il sistema dei due strati di gioco, anche se in alcuni momenti si confondono e rendono l'esperienza leggermente caotica, ma nulla di grave. Bello bello!
Gynoug (XBOX Series S, 27/5/2022-30/5/2022) - Uno shooting solido e orrorifico al punto giusto. Sicuramente non ai livelli di altri STG a cui ho giocato quest'anno, ma merita senza dubbio un voto positivo.
DRAINUS (PC via Steam, 26/5/2022-31/5/2022) - coming soon
Mushihimesama (PC via Steam, 1/6/2022-5/6/2022) - coming soon
Sonic Origins (XBOX Series S, 27/6/2022-10/7/2022) - coming soon
Scarlet Nexus (XBOX Series S via Game Pass, 6/6/2022-20/8/2022) - coming soon
Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder's Revenge (XBOX Series S via Game Pass, 22/8/2022-9/9/2022) - coming soon
Super Bullet Break (Nintendo Switch, 1/9/2022-12/9/2022) - coming soon
Yakuza Kiwami 2 (XBOX Series S, 11/9/2022-27/9/2022) - coming soon

Sto giocando a:
Gunbird 2 (XBOX Series S, 24/8/2022)
Digimon Survive (Playstation 4, 1/8/2022)
ESP Ra.De. Ψ (Nintendo Switch, 30/7/2022)
Azure Striker Gunvolt (PC via Steam, 1/6/2022)
FIFA 22 (XBOX Series S, 23/3/2022)

In sospeso:
Death's Door (XBOX Series S via Game Pass, 6/2/2022)
Mario Party 4 (Nintendo GameCube, 30/12/2021)
Rez HD (XBOX 360, 29/12/2021)
Cuphead (XBOX Series S, 14/8/2021)
The Wild at Heart (XBOX Series S via Game Pass, 26/5/2021)
Bravely Default II (Nintendo Switch, 5/5/2021)
Xenoblade Chronicles: Definitive Edition (Nintendo Switch, 20/12/2020)
Monster Boy and the Cursed Kingdom (Nintendo Switch, 2020)
The Messenger (Nintendo Switch, 2020)

Abbandonati:
Sakuna: Of Rice and Ruin (Nintendo Switch, 18/2/2022)
Phantasy Star Online 2 New Genesis (XBOX Series S, 13/6/2021)
Blasphemous (XBOX Series S, 12/5/2021)
Dark Souls Remastered (XBOX Series S, 1/1/2021)

Vorrei giocare a:
Spoiler (click to show/hide)
Titolo: Re: TFP Yearbook [2022]
Inserito da: Gaissel - 01 Gen 2022, 13:21
Giocati

- GATO ROBOTO (SW) 100%
 Voto: 7,5 - Microid

Sto giocando

- IT TAKES TWO (PS5) Simpatico?
- KENA - BRIDGE OF SPIRITS (PS5) Bellone
- DICEY DUNGEONS (SW) Profondone #GOTYs

Assaggiati - In pausa - Abbandonati?
Spoiler (click to show/hide)

Voglio giocare
Spoiler (click to show/hide)
Titolo: Re: TFP Yearbook [2022]
Inserito da: Level MD - 01 Gen 2022, 13:22
Conclusi:
- NEO: The World Ends with You (PC)
- Kena: Bridge of Spirits (PC)
- Genso Suikoden: Tsumugareshi Hyakunen no Toki (PSP) [T]
- Baten Kaitos II: Origins (GameCube)
- Immortals Fenyx Rising (PC)
- Triangle Strategy (Switch) #GOTYs
- Tunic (PC)
- Tales of Destiny: Director’s Cut (PS2) [T]
- Card Shark (PC)
- Devil Children: Kuro no Sho (GBC) [T]
- Disgaea 6 Complete (PC)
- Monster Hunter Stories (3DS)
- Soul Hackers 2 (PC)

[T] = Con patch di traduzione amatoriale inglese

Sto giocando:
- Persona 2: Batsu (PSP) [T]

Backlog:
- 7th Dragon 2020 (PSP) [T]

Aspettando:
- System Shock Remake (PC)
- Tales of Destiny 2 (PS2) [T]
- Kurohyō: Ryū ga Gotoku Shinshō (PSP) [T]
- Front Mission 1st (Switch)

Opinione:
- NEO: The World Ends with You (PC)
Un passo indietro in tutto e per tutto rispetto al precursore. Qui i combattimenti diventano sempre più caotici e si viene spinti al button mashing. Cercare di inventarsi un seguito, di una delle produzioni autoconclusive più originali e riuscite di Square Enix, a distanza di così tanti anni, non è stata una buona idea.

- Kena: Bridge of Spirits (PC)
Qualche ora piacevole di action adventure, a patto di non alzare troppo la difficoltà, per non far pesare i limiti del sistema di combattimento.
A mio avviso ha il difetto di mal ricompensare l'esplorazione, attraverso varie tipologie di collectibles poco o per nulla funzionali. La narrazione non mi ha convinto.

- Genso Suikoden: Tsumugareshi Hyakunen no Toki (PSP) [T]
L'ultimo spinoff prodotto della nota serie Suikoden, ora disponibile tramite traduzione amatoriale inglese, è un JRPG molto lento ad ingranare e a dimostrarsi quantomeno decente, per la sua piattaforma (PSP). Come Tierkreis (DS), condivide con la serie principale il concept delle 108 stelle e lo sviluppo di una base operativa, fatto attraverso l'ingresso di svariati personaggi, opzionali e non, ma non propone battaglie campali ed uno contro uno con il meccanismo tipico.
Complessivamente questo per PSP è un gioco inferiore anche al suo predecessore per DS, quindi non lo consiglierei.

- Baten Kaitos II: Origins (GameCube)
Per essere un'operazione di riciclo strutturale con intenti narrativi da prequel, il battle system segue regole piuttosto diverse dal predecessore, risultando più interessante e soprattutto competitivo. Sul lungo termine risulta anche narrato meglio. Buono il doppiaggio anglosassone, dopo i disastri nella localizzazione del capostipite.
Gli elementi narrativi legati alla collocazione temporale sono forse i meno azzeccati della vicenda.
Strutturalmente è un po' vecchio, l'avanzamento è piuttosto macchinoso.

- Immortals Fenyx Rising (PC)
Il rinvio di Breath of the Wild 2 mi ha fatto venire voglia di provare a recuperare questa sorta di ben meno impegnativo e strutturato clone made by Ubisoft. Non l'ho approfondito molto, non era mia intenzione, ne credo che valga la pena dedicargli qualche decina di ore di troppo, però l'ho trovato un gioco simpatico, semplicistico (altrimenti non sarebbe Ubisoft) ma con un bilanciamento decente fra combattimenti e puzzle. La reinterpretazione "eccentrica" dei miti greci è forse l'aspetto più riuscito  :D

- Triangle Strategy (Switch) #GOTYs *thread* (https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25931.msg2739254#msg2739254)
Lo si può considerare un degno incrocio fra Tactics Ogre e Vandal Hearts, tenendo conto che per differenziazione delle mappe e sviluppo ludico dei personaggi è più vicino al secondo, mentre il battle system e l'impianto narrativo è più da Ogre.

- Tunic (PC)
Per essere un action adventure isometrico, sono presenti più elementi criptici del dovuto, che alla fine sconfinano pure nell'ambito dell'enigmistica cartacea. Le meccaniche impiegano un po' troppo ad ingranare. Il bilanciamento regge... fino al boss finale (non compreso).

- Tales of Destiny: Director’s Cut (PS2) [T]
Tales of Destiny (PSX) non è esattamente uno dei capitoli più rilevanti della serie, tant'è che non rappresenta un passaggio evolutivo ed alcuni elementi propri sono rimasti esclusivi, anche perché dimostratosi poco funzionali. Tolte le skit in fase di localizzazione, anche il cast ne ha risentito.
Questo remake PS2, oggi patchabile con una traduzione amatoriale, è più dignitoso e rilevante, essendo stato il primo Tales of ad introdurre meccaniche di superamento delle logiche ad MP.
L'ho voluto giocare in vista dell'ipotetica uscita entro l'anno di una patch per il sequel, mai pubblicato in occidente (contrariamente ad Eternia, che in USA fu rebrandizzato Destiny II, a scopo commerciale). 

- Voice of Cards: The Isle Dragon Roars (PC)
Una dozzina di ore di RPG, narrato esclusivamente da un dungeon master e visualizzato utilizzando delle carte, ma dal gameplay basico, lento e per nulla competitivo, con altre componenti da GDR cartaceo, tipo i dadi, ma niente di associato a giochi di carte, collezionabili e non, ad eccezione di un singolo minigame.
La mano di Taro si riconosce, sul lungo termine, ma la narrazione ingrana solo nelle fasi conclusive.
Sperimentale ma dalla realizzazione non all'altezza del concept.

- Card Shark (PC)
Un curioso insieme di minigame basati sull'esecuzione di trick con le carte, utilizzati al fine di barare, con un buon traino narrativo a fare da sfondo. Non è un gioco di carte, lo scopo è fare da spalla ad un baro.
L'ho trovato affascinante per tema, stile e contesto narrativo, ed al contempo un po' pesante e frustrante sul piano strutturale e ludico, richiedendo di padroneggiare completamente le meccaniche, allenandosi prima di metterle in pratica, a prescindere dalla difficoltà selezionata. Ciò è in compenso coerente con il tema.

- Devil Children: Kuro no Sho (GBC) [T]
Uno spinoff piuttosto semplificato di Shin Megami Tensei, un potenziale punto di ingresso per un target di età inferiore. Non si tratta comunque di un Pokéclone.
L'ho trovato più interessante rispetto ai DemiKids GBA, in quanto ad idea narrativa e dungeon design, pur condividendo con essi buona parte dei limiti ludici.
La patch di traduzione attualmente disponibile non gli rende merito, serve appoggiarsi ad una traduzione testuale (https://devichilinfo.tumblr.com/post/131026919778).

- Disgaea 6 Complete (PC)
Nonostante il buon porting non soffra delle problematiche tecniche dell'edizione Switch, il gioco in sé rappresenta comunque un marcato passo indietro per la serie, con tanti elementi tagliati, senza il dono della sintesi. Non sono riusciti a trovare un bilanciamento migliore del solito e la narrazione, anche giudicandola tenendo conto dello stile nonsense della serie, non brilla e fatica ad intrattenere.

- Monster Hunter Stories (3DS)
Un valido tentativo di proporre uno spinoff di MH, con un'impostazione e meccaniche prettamente da JRPG a turni. Alcuni aspetti di sviluppo sono più contorti del dovuto, ma la formula è raffinabile. Lo consiglierei, se preso come alternativa alle produzioni Pokémon. Non aspettatevi però un degno erede dei Breath of Fire, specialmente dal punto di vista narrativo.

- Soul Hackers 2 (PC)
Da quest'ultimo MegaTen mi aspettavo una produzione più solida, più in linea con le altre rilasciate negli ultimi anni da Atlus, invece sbaglia molto, dal punto di vista ludico e strutturale, e ciò pesa abbastanza nella prima decina di ore. Tende in seguito a riequilibrarsi, ma rimane un gradino sotto il dovuto.
In compenso, la narrazione è mediamente più rispettabile ed interessante rispetto ai più recenti spinoff, il che non l'avevo previsto.
Titolo: Re: TFP Yearbook [2022]
Inserito da: Lost Highway - 01 Gen 2022, 13:30
Prenoto lo slot!

GENNAIO
Unpacking

FEBBRAIO-LUGLIO (still counting)
Elden Ring (completato #BEOTA #GOTY)

GIUGNO
Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder's Revenge

LUGLIO
Street Fighter 30th Anniversary Collection

AGOSTO
Inside

ALWAYS PLAYING
Forza Horizon 5
Minecraft

Per ora tutto su Series X!
Titolo: Re: TFP Yearbook [2022]
Inserito da: slataper - 01 Gen 2022, 14:08
Giocando
eFootball 2022 - Xbox Series X #GOTYs
(Aprile 2022)
Forza Horizon 5 (2021) - Xbox Series X Game Pass
(Gennaio 2022)
art of rally (2021) - Xbox Series X Game Pass #GOTYs
(Agosto 2021)

Archivio
Spoiler (click to show/hide)
Titolo: Re: TFP Yearbook [2022]
Inserito da: TremeX - 01 Gen 2022, 14:09
Townscaper (2021 - steam store) "Additivo e merda."
Cominciamo l'anno con la cacca, e meno male che rompo le palle a mia figlia con i pop-it.
Che ci crediate o no, è un puzzle-game/sandbox e il puzzle consiste nel cercare di fare qualcosa a dispetto dell'algoritmo che te lo impedisce.
Voto 10/20, gli ci vorrebbe qualcosa in più, ma per uccidere il cervello è ottimo. 

(https://i.postimg.cc/856mrxqB/Townscaper-2022-01-07-16-57-30.jpg) (https://postimages.org/)

Deponia The Complete Journey (2012 - epic store) "Stupendo!"
Primo Capitolo
Ho giocato con mia figlia, per cui la sensazione generale è augmented. Si fa giocare, divertente, semplice nelle meccaniche (anche se...) e discretamente impegnativo in alcuni passaggi, vuoi per il caso, vuoi per la stronzaggine. Però bello tutto.
Secondo Capitolo
Continua a rimanere su un buon livello, tante situazioni assurde e simpatiche, difficoltà alta. Forse un po' più di verbosità rispetto al primo capitolo e qualche situazione legnosa, ma alzo il voto complessivo. La saga non mi sta deludendo affatto.
Voto 17/20, e ora attacchiamo il terzo capitolo.

(https://i.postimg.cc/tJSVmqff/Deponia.jpg) (https://postimg.cc/XB5Jrbnc)

Diablo + Hellfire (1996 - gog galaxy store) "Inutile e perfetto come sempre."
Ho giocato col guerriero e ho apprezzato il fatto che possa lanciare magie. Non è che ci avessi giocato molto all'epoca anche se l'avevo finito un paio di volte con il mago.
Devo dire che qua e là mi ha regalato qualche piccola sorpresa come per esempio il fatto che Tristram, anzi tutto il gioco, sia un enorme cassa dove riporre gli oggetti. L'atmosfera è cupissima con le sue musiche agghiaccianti.
Ha il solo difetto che uccidere Diablo non ha nessuno scopo perché il gioco s'interrompe e con il new game, di fatto, si riparte da come era il PG nell'ultimo salvataggio. Mi sono goduto i primi due giri, il terzo è stato solo una corsa ad arrivare al 13esimo livello del dungeon, fare un paio di livelli e scoprire che Wirt si merita tutto il male del mondo.
Voto 14/20, alla fine è una perla... ingiallita.

(https://i.postimg.cc/mgWjwSNg/Dx-Screenshot-2022-03-05-06-31-01-72.png) (https://postimages.org/)

Into the Breach (2018- gog galaxy store) "Perfezione rara."
Finito a easy e normal, ma non ho la pazienza per provare a finirlo ad hard.
Comunque è un gioiellino, forse anche più abbordabile di FTL e additivo abbestia.
Con alcuni mezzi non riesco proprio a giocare, ho preferito in generale i science mech.
Voto 16/20, perfetto in ogni aspetto, ma non ho ammore.

(https://i.postimg.cc/fRVrXK8H/Desktop-Screenshot-2022-04-25-06-04-46-20.png) (https://postimages.org/)

Mass Effect Legendary Edition (2021- origin store) "E si torna a volare e a sognare."
Primo Capitolo
Non potevano fare di meglio con questa remastered. Hanno messo insieme i tre capitoli nell'edizione definitiva.
Il primo capitolo me lo sono proprio goduto e quando ho iniziato il secondo ho detto BOOM, col suo combat un po' più croccante.
Poi quando torno al primo dico sì però il primo aveva quel non so che.
Voto 17/20, per la saga.

(https://i.postimg.cc/ZKfWwCZN/Mass-Effect-Legendary-Edition-Screenshot-2022-05-10-18-43-28-05.png) (https://postimages.org/)

Bastion (2011 - steam store) "Sorpresa e #GOTY."
Voto 15/20, nonostante il voto, per ora, l'esperienza dell'anno. Il cuore e i pensieri vanno a lui.

(https://i.postimg.cc/ht4B3xKR/pic.png) (https://postimages.org/)
Titolo: Re: TFP Yearbook [2022]
Inserito da: RBT - 01 Gen 2022, 14:23
New games
Dying Light 2, PS5 #GOTYs
Horizon Forbidden West, #BEOTA PS5
Gran Turismo 7, PS5


Jukebox
Streets of Rage 4 Mr. X Nightmare dlc, NS #DLCOTYs
Returnal, PS5
art of rally, PS5

Most wanted  (Preordered)
Elden Ring, PS5, 25/02/2022
Cyberpunk 2077, PS5 ( :D )
Circuit Superstars, NS
Silksong, NS
GoW Ragnarok, PS5
Zelda BOTW 2, NS
Spider-man 2, PS5

Wanted
Sifu, PS5, 8/02/2022
Advance Wars 1+2 Re-boot Camp, NS, Spring ‘22
Kirby and the forgotten land, NS
Forspoken, PS5, 24/05/2022
Bayonetta 3, NS
Midnight Fight Express, NS
Bomb Rush Cyberfunk, NS
Titolo: Re: TFP Yearbook [2022]
Inserito da: Sephirot22 - 01 Gen 2022, 14:34
> PLAYING > ...
...

MULTIPLAYER:
Overcooked: all you can eat (Oct’21/...)
..

< COMPLETED >
It Takes Two (Mar’21/Gen’22) - **** #goty 2021
AC: Valhalla (Ago’21/Oct’21 - Gen’22/Feb’22) - *** ___ link (https://www.tfpforum.it/index.php?topic=24980.msg2727958#msg2727958)
Alan Wake (Dic’21/Feb’22) - ***
art of rally (Ott’21/Mar’22) - **** #goty 2021 & 2022
..

|| PAUSE || ...
Gran Turismo 7 (Feb’22/May’22)
Cyberpunk 2077 (Feb’22/May’22)
Death Stranding (May’22/Jun’22)
..

> QUIT < ...
..



————————————
| My TFP Yearbook [2019] (http://www.tfpforum.it/index.php?topic=24983.msg2530194#msg2530194) |
| My TFP Yearbook [2020] (http://www.tfpforum.it/index.php?topic=25491.msg2589536#msg2589536) |
| My TFP Yearbook [2021] (http://www.tfpforum.it/index.php?topic=25886.msg2654422#msg2654422) |
Titolo: Re: TFP Yearbook [2022]
Inserito da: Red Alex - 01 Gen 2022, 17:19
COMPLETATI (in ordine di gradimento)
Fury Unleashed [NSW] (https://i.postimg.cc/rFwK2txp/5su5.jpg)   #GOTYs     Un altro roguelite... ma questo non ha i pixelloni ed è divertentissimo!
Ori and the Blind Forest  [NSW] (https://i.postimg.cc/wj6Fy6VV/4su5.jpg)     Molto bello, ma devo essere scemo perché la trama mi è parsa terribilmente confusa...
Valfaris  [NSW] (https://i.postimg.cc/wj6Fy6VV/4su5.jpg)     Son soddisfazioni
Luigi's Mansion 3  [NSW] (https://i.postimg.cc/wj6Fy6VV/4su5.jpg)     Rapporto di amore-noia per il simulatore di aspirapolvere... necessita del giusto mood, ma è tutto in crescendo
Mario + Rabbids Kingdom Battle  [NSW] (https://i.postimg.cc/wj6Fy6VV/4su5.jpg)     Un piccolo grande strategico che però sbaglia le cose più facili
Shovel Knight: Treasure Trove [NSW]     The overrated knights   
     Shovel of Hope (https://i.postimg.cc/MTrmgV23/3su5.jpg)
     Plague of Shadows (https://i.postimg.cc/WzHKqh7M/2su5.jpg)
     Specter of Torment (https://i.postimg.cc/MTrmgV23/3su5.jpg)
     King of Cards (https://i.postimg.cc/wj6Fy6VV/4su5.jpg)
Untitled Goose Game [NSW] (https://i.postimg.cc/MTrmgV23/3su5.jpg)     Tanta simpatia, ma poco arrosto con quest'oca
Slain: Back from Hell [NSW] (https://i.postimg.cc/WzHKqh7M/2su5.jpg)     Un legno duro come il ferro
Urban Flow [NSW] (https://i.postimg.cc/WzHKqh7M/2su5.jpg)     Semaforo rosso
Feudal Alloy [NSW] (https://i.postimg.cc/WzHKqh7M/2su5.jpg)     Me ne avevano parlato come di un bel gioco. Mentivano


IN CODA
Daemon X Machina [NSW]
Super Mario Maker 2 [NSW]
Super Mario 3D All Stars [NSW]
Civilization VI [NSW]
Transistor [NSW]
Paper Mario: The Origami King [NSW]
Titolo: Re: TFP Yearbook [2022]
Inserito da: Void - 01 Gen 2022, 18:22
[Android]
Tutto a settembre. Viaggio nel disagio di giochi che vengono pubblicizzati a volte in modo completamente fuorviante, visto che alla fine sono tutti dei manageriali MMO. Sì, ho scaricato i giochi che pubblicizzano su Youtube. Perché sì.
Evony: The King's Return. Puzzle. Cancellato dopo un paio d'ore.
Last Shelter: Survival. Tower defense. Cancellato dopo poco più di un'ora.
Myths of Moonrise. Puzzle game. Pare anche avere una storia inizialmente, poi boh? Durato ben 24h
The Grand Mafia. Un po' più articolato, esiste una storia! Molto meno peggio degli altri, ma anche qui non ho retto più di 24h
Non MMO:
Archero. Questo è incentrato molto sull'action, con una parte manageriale minima, almeno all'inizio. Discreto, tutto sommato, mi è durato ben 3 giorni.
Blitz: Rise of Heroes. Devi formare un party di 6 eroi, che avanzano combattendo da soli. Puro grinding, non ho visto altro. Durato un paio d'ore.
Blockudoku. Mi ispirava. Dopo due ore mi ha annoiato.

[PS3]
Disgaea 4. Giugno, Finito. Bello ma inizio a soffrire il fatto che sia sempre lo stesso gioco, e che non ho tempo per il postgame.
Killer is Dead. Agosto. Finito. Appagante, ma mi ha lasciato poco.
The Awakened Fate Ultimatum. Settembre, Finito. Passi indietro rispetto al predecessore, sono perplesso.

[PS4]
Until You Fall (PSVR). Novembre 2021, finito a livello rilassato. Ancora in corso, comunque. [GOTY]
The Walking Dead: Saints & Sinners (PSVR). Gennaio. Abbandonato, troppo macchinoso e con controlli poco precisi (anche colpa della mia postazione)
Ender Lilies: Quietus of the Knight. Gennaio, febbraio. Finito [GOTY]
Final Fantasy VII Remake. Febbraio. Finito. Apprezzamento iniziale, delusione finale. Storia troppo divergente.
King of Amalur: Re-Reckoning. Marzo, abbandonato. Inutile.
Mortal Shell. Marzo, finito. Mediocre, ma pur sempre un soulslike.
The Witness. Marzo, aprile. Platino. [GOTY]
Statik (PSVR). Aprile, Finito. Breve, ma intenso.
Slay the Spire. Aprile, giugno. [GOTY] L'avevo già finito su PC, ho approfittato della versione PS4 gratis per farci un altro giro. Mollato dopo averlo rifinito ad Ascension 20.
Curse of the Dead Gods. Maggio, agosto. Abbandonato.
God of War Norreno (2018). Giugno, agosto. Platino. [GOTY]
The Dark Pictures: Man of Medan. Settembre. Ugh. Avventura horror con controlli super legnosi e pessima recitazione. Non mi è piaciuto nulla di quel poco che ho visto. Abbandonato subito.

[DS]

[NS]
Ring Fit Adventure. Dicembre 2020, potenzialmente infinito. [GOTY]
Shin Megami Tensei V. Novembre 2021, gennaio. Finito. [GOTY]
Metroid Dread. Gennaio, finito. [GOTY]
Zelda Skyward Sword. Gennaio, maggio. Finito. Un po' deluso.
Live A Live. Settembre, in corso.

[PC]
Baba is You. Dicembre 2019, in corso?
Twelve Minutes. Gennaio, finito. Argh


[GOTY]
Ring Fit Adventure
Until You Fall (PSVR)
Shin Megami Tensei V
Metroid Dread
Ender Lilies: Quietus of the Knight
The Witness
Slay the Spire
God of War Norreno (2018)

[BEOTA]

Candidati [WOE]
Twelve Minutes
The Dark Pictures: Man of Medan

[WOE]



2021 (https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25886.msg2654406#msg2654406)
Titolo: Re: TFP Yearbook [2022]
Inserito da: SuperStar Siro - 01 Gen 2022, 18:25
Fates of Ort

Finito Fates of Ort. L'ho preso attirato dalla grafica vecchio rpg isometrico che non ne fanno piú. Bellino, tanta personalitá, passione, tante idee e buona scrittura, ma alla fine non é che posso dire di essermi divertito un botto, diciamo che é a tratti assuefacente e soddisfacente e si raggiunge presto il punto di non ritorno dell'adesso lo finisco. Promosso, ma non saprei se consigliarlo. Ai tempi (generici tempi remoti pre-internet) sarebbe stato una chicca.

Art of Rally

Ormai praticamente ci faccio una partita alla settimana per la competition perché il distacco incolmabile con gli altri accumulato durante la parentesi swich e un personale impedimento hanno ucciso ogni possibilitá di applicazione seria, ma mi diverto un sacco ogni volta e finché ci sará competition io ci saró.

Mister Driller Drill Land

Per il ciclo non é mai troppo tardi, a quasi quarant'anni finalmente capisco come giocare a Mister Driller. Ed é una figata in tutte le sue declinazioni: il classico, il buco di Druaga che mi ha svezzato, l'ispiratissimo Drindi che é un capolavorino di game e level design e pure quello coi pipistrelli che pur essendo il mio meno preferito é comunque droga pure lui. Sicuramente #GOTY

Outer Wilds

Aspettavo da tempo di giocarlo, e giá dall'inizio da emozioni forti e il terrore dello spazio. Candidato #GOTY

Happy's humble burger farm

Baobab Mausoleum Ep.3
il primo episodio mi aveva conquistato per lo stile
il secondo episodio cosí cosí e ne avevo saltato un pezzo tramite un bug: c'era una barriera ma ci potevi girare intorno. Era difficile pare di peggio, ma il terzo é riuscito a rompermi le palle al primissimo enigma. Non era facile.

Breathedge

La parte piú bella di Breathedge é stato prendere la decisione di disinstallarlo pur essendo quasi alla fine.
Sono andato avanti per ostinazione, ma all'ennesima stupida, inutile richiesta perditempo é ora di accettare la realtá e dire basta.
Una delle peggiori esperienze di crafting di sempre.
Cammina lungo il corridoio, trova una porta bloccata sulla quale é presente la ricetta per craftare un nuovo oggetto che serve per aprire la porta, torna indietro alla stazione di crafting, crafta, rifai il corridoio, e poi capisci che tale oggetto non servirá mai piú a niente. Nelle ultime ore il gioco presenta sta porcheria troppe volte in un lasso di tempo troppo breve, e diventa davvero un insulto. Basta. Basta anche con il meta-umorismo che ci scherza sopra. Allora facciamo che io meta-vinco cancellando sta porcheria.

Stray
Martha is Dead
The Ascent
Poppy Playtime chapter 1 e 2
Ghostwire Tokyo
Universal Paperclips
Eastward
Titolo: Re: TFP Yearbook [2022]
Inserito da: Gold_E - 01 Gen 2022, 18:46
Preso
Titolo: Re: TFP Yearbook [2022]
Inserito da: Belmont - 01 Gen 2022, 21:03
1) Fire Emblem Heroes (Mobile), cominciato-boh-ad inizio 2017?, in corso
Dopo anni in cui l'ho giocato in modo approfondito, togliendomi anche diverse soddisfazioni, l'ho disinstallato perché iniziava a richiedere un po' troppa dedizione. Poi ho deciso di riprenderlo e giocarlo in modo più "casual", divertendomi principalmente a sviluppare i miei personaggi preferiti.

2) Gato Roboto (Switch), cominciato il 31 dicembre 2021, finito il 3 gennaio 2022
Metroidvania piccino piccino, molto simpatico e stiloso. Proprio ciò di cui avevo bisogno in questo momento.

3) Monster Boy and the Cursed Kingdom (Switch), cominciato il 3 gennaio 2022, finito il 22 gennaio 2022
Un gioco molto curato, vario e ricco di idee. Unisce con gran successo azione e puzzle-solving. La direzione artistica banalotta mi ha tuttavia impedito di amarlo incondizionatamente. Ne parlo un po' qui: https://www.tfpforum.it/index.php?topic=22701.msg2723460#msg2723460

4) Ys Origin (Switch), cominciato il 23 gennaio 2022, finito il 25 febbraio 2022
Finalmente ho colmato una mia lacuna nell'ambito delle serie Jrpg "famose" e sono complessivamente contento dell'esperienza. Ne parlo velocemente qui: https://www.tfpforum.it/index.php?topic=20414.msg2730933#msg2730933

5) Travis Strikes Again: No More Heroes (Switch), cominciato il 25 febbraio 2022, finito l'8 marzo 2022
Un giocaccio. Ma davvero eh. Solo che quando Goichi Suda si spende in prima persona nella scrittura, alla fine il risultato è che il gioco non può essere completamente detestato. :)

6) Triangle Strategy (Switch), cominciato il 9 febbraio 2022, finito il 7 maggio 2022
#Goty e candidato #Beota. Ne parlo intanto qui: https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25931.msg2736468#msg2736468

7) Streets of Rage 4 (DLC) (Switch), cominciato il 9 maggio 2022, finito il 20 giugno
Speravo che il DLC mi avrebbe fatto godere come la prima volta, ma non è stato esattamente così. Ne parlo un po' qui: https://www.tfpforum.it/index.php?topic=24791.msg2746725#msg2746725

8 ) Turrican (Switch), cominciato il 17 giugno 2022, finito il 23 giugno
Il primo Turrican è un gioco acerbo ma con moltissime buone idee, per non parlare della colonna sonora strepitosa.

9) Turrican II (Switch), cominciato il 24 giugno 2022, finito il 25 giugno
#Goty Un sequel straordinario. Un commento rapido qui: https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25768.msg2747587#msg2747587

10) Mega Turrican (Switch), cominciato il 25 giugno 2022, finito il 29 giugno
Dopo Turrican II è stato uno shock. Ne parlo velocemente qui: https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25768.msg2748334#msg2748334

11) Super Turrican (Switch), cominciato il 29 giugno 2022, finito il 1 luglio
Tutto sommato un buon punto d'incontro tra l'anima amighista e quella consolara di Turrican.

12) No More Heroes III (Switch), cominciato il 2 luglio 2022, finito il 7 agosto
#Goty, ne parlo qui: https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25278.msg2756691#msg2756691

13) Strider (Switch), cominciato il 29 luglio 2022, finito il 31 luglio
Una lacuna che doveva essere colmata, ma mi ha parzialmente deluso. Ne parlo un po' qui: https://www.tfpforum.it/index.php?topic=20209.msg2752146#msg2752146

14) 13 Sentinels: Aegis Rim (Switch), cominciato il 7 luglio 2022, finito il 28 agosto
#Goty Teniamoceli stretti giochi così, pur con i loro difetti! ne parlo qui: https://www.tfpforum.it/index.php?topic=23217.msg2756380#msg2756380

15) The Silver Case (Switch), cominciato il 3 settembre 2022, finito il 19 settembre
#Goty Un'opera che davvero rappresenta l'avanguardia nipponica della seconda metà degli anni 90. Ne parlo un po' qui: https://www.tfpforum.it/index.php?topic=23170.msg2762008#msg2762008

16) Fire Emblem Three Houses (Switch), ricominciato il 23 settembre 2022, in corso
#Goty
Titolo: Re: TFP Yearbook [2022]
Inserito da: lawless - 01 Gen 2022, 21:41
Bloodstained: Ritual of the Night
Elden Ring
Titolo: Re: TFP Yearbook [2022]
Inserito da: Luv3Kar - 01 Gen 2022, 21:57
Lo stavo aspettando!

TITOLI GIOCATI 2022

Forza Horizon 5 (Xbox) (dal 2021) #GOTYs
The Gunk (Xbox)
Super Mario Odyssey (Switch) #GOTYs
Virtua Racing (Switch)
The Artful Escape (Xbox)
Sherlock Holmes: The Devil's Daughter (Xbox)
Castlevania: Symphony of the Night (Xbox) #GOTYs
Inertial Drift (Xbox)
Stories Untold (Xbox) #GOTYs
Mind Scanners (Xbox)
Undertale (Xbox)
Horizon Chase Turbo: Senna Forever (Xbox)
Tunic (Xbox) #GOTYs
Hades (Xbox)
Infernax (Xbox) #GOTYs
I Am Fish (Xbox)
Turnip Boy (Xbox)
Yoku's Island Express (Xbox) #GOTYs
Trek to Yomi (Xbox)
F1 2021 (Xbox)
The Stanley Parable: Ultra Deluxe (Xbox) #GOTYs
Metroid Dread (Switch)
KeyWe (Switch)
Rush Rally Origins (Switch)
TMNT: Shredder's Revenge (Xbox)
Echo Generation (Xbox) #GOTYs
PowerWash Simulator (Xbox)
Return of the Obra Dinn (Xbox) #GOTYs
Immortality (Xbox)
Immortals Fenyx Rising (Xbox)
You Suck at Parking (Xbox)
Tinykin (Xbox)
Titolo: Re: TFP Yearbook [2022]
Inserito da: armandyno - 01 Gen 2022, 22:19
Prenotato
Titolo: Re: TFP Yearbook [2022]
Inserito da: Lee Boon - 01 Gen 2022, 23:17
STO GIOCANDO:
- Simulatori droni vari (PC/PS4)
- Altro (PC/PS4/Switch)

GOTYs:
- Rush Rally Origins (Switch) commento (https://www.tfpforum.it/index.php?topic=26322.msg2721042#msg2721042)
- 13 Sentinels: Aegis Rim (PS4) commento (https://www.tfpforum.it/index.php?topic=23217.msg2737167#msg2737167)
- Game Tengoku CruisinMix Special (PS4) commento (https://www.tfpforum.it/index.php?topic=8367.msg2740776#msg2740776)
- Gran Turismo 7 (PS4)
- Sega Ages: Virtua Racing (Switch) commento (https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25184.msg2754273#msg2754273)
Titolo: Re: TFP Yearbook [2022]
Inserito da: Vitoiuvara - 01 Gen 2022, 23:29
Finiti
Wolfstride
Bright Memory Infinite
Nobody Saves The World
Eastward
The Ascent
Sifu
Dying Light 2 - 7

In corso:
Lone Echo 2
Sackboy
Flight Simulator
Forbidden West
Elden Ring


Giudizi
Wolfstride: 7 Robottoni che combattono e dialoghi che dialogano.
Bright Memomry Infinite: 6 La definizione di truzzo.
Nobody Saves The World: 7 Build pazzerelle in costume.
Eastward: 7 Con qualche chiacchiera in meno...
The Ascent: 4 Bello da morire, ma giocalo tu.
Sifu: 9 La bellezza degli schiaffi orientali.
Dying Light 2: 6 Tutto giusto, tutto sbagliato.
Gran Turismo 7 (offline): 8 Aò, gli voglio bene, non rompete.

Titolo: Re: TFP Yearbook [2022]
Inserito da: AXW - 02 Gen 2022, 01:48
In corso:
Metroid Dread (NS) (08/10/2021 - )
 

In pausa:
Trek to Yomi (PS5)
Immortals Fenyx Rising (Stadia)
L.A. Noir (PC)
Nioh (PS4)
Marvel's Spiderman - DLC (PS4)
Baldur's Gate Enhanced Edition (PC) (22/12/2019 - )
HALO (PC)
Cuphead (NS)
The Legend of Zelda: Breath of the Wild (NS) (21/09/2020 - ) - seconda run

Occasionali:
SWOS 2020 (PC)   (19/12/2019 - )
eFootball (PS5)
Gran Turismo 7 (PS5)

Finiti:
Front Mission: Gun Hazard (Super NT) ( - 27/01/2022)
Gran Turismo 7 (PS5) (story mode)
Elden Ring (PS5) (25/02/2022 - 12/08/2022) GOTY
Shenmue 2 (PS5) (12/08/2022 - 10/09/2022)
Paper Mario (NS) (20/02/2021 - 30/09/2022)
Titolo: Re: TFP Yearbook [2022]
Inserito da: Freshlem - 02 Gen 2022, 02:38
Iniziati, e poi forse un giorno li finiro'
Mario Tennis Aces (Switch)
Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age (Switch)
Death Stranding (PS5)
Metroid: Seamus Returns (3DS)
Eastward (Switch)
Disco Elysium (Mac)
Paper Mario: The Origami King (Switch)
Tunic (PC)
Elden Ring (PS5)
Splatoon 3 (Switch)
Scarlet Nexus (PC)

Completati(o in via di completamento suvvia non siate pignoli), in ROSSO i miei GOTY.

Psychonauts 2 (PS5) Per una volta son d'accordo con il voto di Edge (8, per la cronaca). Una narrazione e tanta di quella fantasia da uscirne ubriachi. I temi difficili sono affrontati con il giusto, gentile , approccio, senza edulcorazioni di sorta. Il gameplay è direi lo stesso del capostipite e purtroppo è l'unica cosa che mi frena dal dargli un GOTY. Comunque una grandissima esperienza che raccomando più o meno a tutti.
Stray (PS5) Mi è piaciuto il giusto, QUI (https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25689.msg2751154#msg2751154) cosa ne penso.
Metroid Dread (Switch)
Gran Turismo 7 (PS5)
The Medium (PS5) QUI (https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25636.msg2742040#msg2742040) un breve commento sul gioco e sul perché mi è piaciuto.
OlliOlli 2 (PS5 - PSVita)
Kena: Bridge of Spirits (PS5) Ma che bella sorpresa! In particolare quando per una volta ho aspettato a comprarlo fino a che non è andato in saldi sullo store digitale. Qui dico cosa mi piace e cosa no (https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25690.msg2746174#msg2746174). Va detto che per ora questo gioco è stata la sorpresa dell’anno.
Cyberpunk 2077 (PS5) Tutto sommato l'ho apprezzato e secondo me in Project Red sanno come scrivere le storie meglio di tanti altri. Non e' un GOTY perché han cagato un po' troppo fuori dal boccale, tuttavia non mi sento di non consigliarlo. Basta abbassare le aspettative. QUI (https://www.tfpforum.it/index.php?topic=20572.msg2749943#msg2749943) il mio pensiero a riguardo.
Sifu (PS5) Ed ecco un altro GOTY di questo stupefacente (in senso ludico) 2022. QUI (https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25946.msg2752203#msg2752203) le mie impressioni a caldo. Se invece volete un breve commento eccolo: e' talmente droga che ve ne staccherete solo quando le dita saranno in fiamme.
The Last Delicious Course DLC -Cuphead- (Switch) Sarà anche solo un DLC, ma signori quanto gunplay, amore e nuove varianti alle meccaniche di gioco. Se esiste un DLC of the year, The Last Delicious Course si merita tale titolo a mani basse. Consigliatissimo, se amate il genere.
Titolo: Re: TFP Yearbook [2022]
Inserito da: Glor - 02 Gen 2022, 10:12
- Half-Life: Alyx Oculus Quest 2 #GOTY
- Pillars of Eternity 2: Deadfire PC #BEOTA
- Road 96 PC #GOTY
- Endless Space 2 PC
- Elden Ring PC #GOTY
- Triangle Strategy Switch
- Wasteland 3 PC
- Lone Echo 2 Oculus Quest 2
- Snowrunner PC
- Cyberpunk 2077 PC
- Picross S Switch
- Red Matter 2 Oculus Quest 2
- Star Wars Jedi Fallen Order PC
- Half Life 2 VR Mod Oculus Quest 2
Titolo: Re: TFP Yearbook [2022]
Inserito da: tonypiz - 02 Gen 2022, 10:46
EDIT 6 maggio: Porca paletta se me ne sono scordato, vediamo di aggiornare. ^^"

Attualmente in corso:
The Stanley Parable
The Great Ace Attorney 2
Lost in Random
Chorus
Phoenix Point
Cuphead: The Delicious Last Course
Tunic

Finiti:
Olija (https://www.tfpforum.it/index.php?topic=24111.msg2720692#msg2720692)
Thief II: The Metal Age
The Longing
Warhammer: Chaosbane (in coop Cieloduro)
Devotion
Turnip Boy Commits Tax Evasion
Elden Ring
Is Simon There?
Growing my Grandpa
D&D: Tower of Doom (Coop cieloduro)
God of War
Yakuza 4 Remastered
DreadX Collection 5
Eye of the Beholder
Metroid Dread
Dead Space 2
Elden Ring: run con mod randomizer e seamless coop
TMNT: Shredder's Revenge (in coop Cieloduro)
Mothmen 1966
Ender Lilies
The Mortuary Assistant
Lost in Play
Immortality

Provati al volo, online estemporaneo, sospesi o mollati:
Lost Ark
Disc Room
Salt and Sacrifice
Fall Guys
Titolo: Re: TFP Yearbook [2022]
Inserito da: Dan - 02 Gen 2022, 10:47
[ YEARBOOK 2022 ]
(*solo titoli completati)

TOTALE: 8

PC
THE TALOS PRINCIPLE (https://www.tfpforum.it/index.php?topic=22761.msg2719272#msg2719272)
A WAY OUT
INSCRYPTION (https://www.tfpforum.it/index.php?topic=26247.msg2729139#msg2729139) #GOTYs
HADES
OUTER WILDS (https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25228.msg2756637#msg2756637)
RETURN TO MONKEY ISLAND (https://www.tfpforum.it/index.php?topic=26400.msg2760198#msg2760198)


PS4
SEKIRO: Shadows Die Twice #GOTYs

ALTRE PIATTAFORME
-

REPLAY
THE CURSE OF MONKEY ISLAND (https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25826.msg2739136#msg2739136)
Titolo: Re: TFP Yearbook [2022]
Inserito da: babaz - 02 Gen 2022, 16:06
ecco il mio pied-à-terre 2022 (partecipo per la prima volta)

Piattaforme in uso/disponibili
PC
Android (smartphone)
Stadia con Chrome Cast Ultimate su TV

** Giochi Completati 2022 **
- DISCO ELYSIUM The Final Cut (PC) #BEOTA
- DEATH'S DOOR (PC) #GOTYs
- RETURN OF THE OBRA DINN (PC) #GOTYs
- TUNIC (PC) #GOTYs
- THE ARTFUL ESCAPE (PC)
- MOONLIGHTER (PC)
- STORIES UNTOLD (PC)
- WEIRD WEST (PC)
- THE DUNGEON OF NAHEULBEUK: THE AMULET OF CHAOS (PC)
- DYING LIGHT: THE FOLLOWING (PC)
- XCOM 2 (PC) #GOTYs
- FALLOUT 4 (PC)


** Giochi che Sto Giocando **

- ART OF RALLY (PC) #GOTYs
- CRYING SUNS (PC)
- FORZA HORIZON 5 (PC)
- TETRIS EFFECT: CONNECTED (PC)
- THE BINDING OF ISAAC (PC)


** Giochi Abbandonati (Definitivamente o in Attesa di Essere Ripresi) **

- LOOP HERO (PC)
- OUTER WILDS (PC)  :| :| :|
- NARITA BOY (PC)
- STYGIAN: REIGN OF THE OLD ONES (PC)
- ASSASSIN'S CREED: ODYSSEY (PC)
- HALO INFINITE (PC)
- DESTINY 2 (PC - Stadia)
- DIABLO IMMORTAL (PC)
- ANCIENT ENEMY (PC)


MINI-RECENSIONI sui Giochi Completati
Spoiler (click to show/hide)
Titolo: Re: TFP Yearbook [2022]
Inserito da: andreTFP - 02 Gen 2022, 19:24
Bowser's Fury #GotY
Tomb Raider Anniversary #GotY (Serie X)
Elden Ring #GotY (Serie X)
12 Minutes #GotY (Serie X)
Halo Infinite (Serie X)
Gears of War 5 (Serie X)
The Great Ace Attorney Chronicles (switch)
Star Wars Squadrons (Serie X)
Rush Rally (switch)
Megaman 11 (switch)
Ridge Racer 6 (Serie X)



-X-X-X-X-X-X-X-X-X

Tomb Raider Anniversary #GotY (Serie X)
Mio commento sul gioco (https://www.tfpforum.it/index.php?topic=20209.msg2724675#msg2724675)
Titolo: Re: TFP Yearbook [2022]
Inserito da: jamp82 - 03 Gen 2022, 17:25
Daje:


Jedi Fallen Order (Stadia) #GOTYs
iniziato a fine dicembre, finito a gennaio

Cyberpunk 2077 (Stadia)
finita la main a fine dicembre, occasionale per le sub-quest e scorrazzare in giro per Night City.

Capcom Arcade Stadium (Switch)
occasionale

Capcom Beat 'Em Up Bundle (Switch)
occasionale

Psyvariar Delta (Switch)
occasionale

Bloodstained: Curse of the Moon 2 (Switch)
iniziato e finito a gennaio

Burnout Paradise Remastered (Switch)
occasionale

Control (Stadia) #GOTYs
Iniziato a gennaio, finito a febbraio

Destiny 2 (Stadia)
iniziato a febbraio, occasionale, boh, non ci sto capendo nulla tra DLC, stagioni, cose mettono e cose che hanno tolto.

Assassin's Creed Odyssey - DLC (Stadia)
iniziati a febbraio

Elden Ring (PS4) #GOTYs
iniziato a febbraio, finito ad aprile

Gran Turismo 7 (PS4)
iniziato ad aprile

Mario Party: The Top 100 (2DS)
occasionale

Monster Hunter 4 Ultimate (3DS)
iniziato a maggio

Wolfenstein: Youngblood (Stadia)
iniziato a maggio

Hades (Switch)
iniaziato e "finito" a giuno

Triangle Strategy (Switch) #GOTYs
iniziato a giugno, finito ad agosto

Capcom Fighting Collection (Switch)
occasionale

Doom Eternal (Switch)
iniziato ad agosto

Red Dead Redemption 2 (Stadia)
iniziato ad agosto

Resident Evil 2 Remake (PS4)
Iniziato a settembre

999: nine hours, nine persons, nine doors (2DS via Twilight Menu)
iniziato a novembre 2021, ripreso a settembre 2022, finito con Bad End, ricomincio per altri finali

Giochi in standby/mollati:

Huntdown (Switch)
iniziato a fine settembre 2021, mezza delusione, farò fatica a riprenderlo.

Virtue's Last Reward (PS Vita)
iniziato a novembre 2021

Super Mario Land 2 (Game Boy)
iniziato a dicembre 2021

The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D (3DS)
Iniziato a settembre 2021, arrivato agli Zora e avevo esaurito l'interesse. Bello eh, bellissimo ma la meccanica dei 3 giorni mi ha stufato, non credo che lo riprenderò.
Titolo: Re: TFP Yearbook [2022]
Inserito da: Giobbi - 04 Gen 2022, 00:13
PS4

PES 2019 modalità dove si tiene un solo calciatore

Kena bridge of spirits che è carino

Ghost of Tsushima

Greedfall

Mass Effect 1

Detroit finito ora dopo millenni che mancavano 3-4 capitoli. Bello nel complesso come sostitutivo a serie TV. E meglio di molte serie TV. Mi é piaciuto soprattutto che
Spoiler (click to show/hide)

cyberpunk 2077 più Detroit del previsto (o forse no venendo da Witcher) il che é bene
Molto gioco PC quindi interfaccia uhm su console
E' un po' la fiera dell'omaggio a qualsiasi cosa cyberpunk dispotica avvenuta prima, il che é uhm


Switch

Mario Golf molto carino

Metroid Dread

Mario Bowser's Fury

Triangle Strategy (inizio gioco) Bello!!!

Link's Awakening bello!


Titolo: Re: TFP Yearbook [2022]
Inserito da: Spartan - 04 Gen 2022, 22:10
Red Dead Redemption 2 (PS4)
(in sospeso, ottobre 2018)

Into the Breach (Switch)
(in sospeso, dicembre 2018)

The Legend of Zelda: Breath of the Wild (Switch)
(in sospeso, ricominciato il 20 agosto 2019)

Diablo III (PS4)
(in sospeso, 5 dicembre 2019)

BioShock (PS4)
(in sospeso, 7 febbraio 2020)

Warhammer: Vermintide 2 (PS4)
(completato, 23 gennaio 2021 - 14 gennaio 2022)

Curse of the Dead Gods (PS4)
(in sospeso, 23 febbraio 2021)

Tribes of Midgard (PS5)
(completato, 4 agosto 2021 - 29 agosto 2022)

Tales of Arise (PS5)
(completato, 15 settembre 2021 - 7 febbraio 2022)

Neverwinter (PS4)
(completato, 13 novembre 2021 - 6 febbraio 2022)

Deep Rock Galactic (PS5)
(in sospeso, 4 gennaio 2022)

Persona 5 Strikers (PS4)
(completato, 4 gennaio 2022 - 17 aprile 2022)

Dauntless (PS5)
(completato, 10 gennaio 2022 - 23 gennaio 2022)

Back 4 Blood (PS5)
(completato, 4 gennaio 2022 - 23 agosto 2022)

Guardians of the Galaxy (PS5)
(completato, 25 gennaio 2022 - 21 febbraio 2022)

Dying Light 2 (PS5)
(in corso, 4 febbraio 2022)

Horizon Forbidden West (PS5)
(completato, 18 febbraio 2022 - 12 luglio 2022)

Elden Ring (PS5)
(completato, 8 marzo 2022 - 23 giugno 2022)

eFootball 2022 (PS5)
(in sospeso, 1 ottobre 2021)

Assassin's Creed Valhalla (PS5)
(in sospeso, 30 dicembre 2021)

Gran Turismo 7 (PS5)
(in corso, 3 marzo 2022)

Stranger of Paradise Final Fantasy Origin (PS5)
(completato, 17 marzo 2022 - 12 giugno 2022)

Babylon's Fall (PS5)
(completato, 16 aprile 2022 - 21 giugno 2022)

Eiyuden Chronicle: Rising (PS5)
(completato, 13 maggio 2022 - 31 maggio 2022)

Tom Clancy's The Division (PS4)
(completato, 26 giugno 2022 - 9 agosto 2022)

Helldivers (PS4)
(in corso, 10 luglio 2022)

Cyberpunk 2077 (PS5)
(completato, 8 agosto 2022 - 29 settembre 2022)

Tom Clancy's The Division 2 (PS4)
(completato, 14 agosto 2022 - 11 settembre 2022)

Granblue Fantasy Versus (PS4)
(completato, 11 settembre 2022 - 15 settembre 2022)

The Last of Us Part I (PS5)
(completato, 2 settembre 2022 - 22 settembre 2022)



(*Per "completato", si intende aver ottenuto il trofeo di Platino su PS4|PS5, ed una percentuale del 100% o vicino per Switch.)


 My TFP Yearbook 2021  (http://www.tfpforum.it/index.php?topic=25886.msg2654790#msg2654790)| 2020  (http://www.tfpforum.it/index.php?topic=25491.msg2579205#msg2579205)| 2019  (http://www.tfpforum.it/index.php?topic=24983.msg2495249#msg2495249)|
Titolo: Re: TFP Yearbook [2022]
Inserito da: bub - 05 Gen 2022, 02:23
Prenoto slot sennò @Ivan F. mi brucia la macchina.
Titolo: Re: TFP Yearbook [2022]
Inserito da: Mr.Pickman - 06 Gen 2022, 08:27
Prenoto lo slot, ma non sono un grande elencatore @Ivan F.
e non voglio essere brutto :-*

(=゚ω゚)ノ ヾ(・ω・o) (≧∇≦)/ \(-_- ) (=゚ω゚)ノ ヾ(・ω・o) (≧∇≦)/ \(-_- ) (=゚ω゚)ノ ヾ(・ω・o) (≧∇≦)/ \(-_-) (=゚ω゚)ノ ヾ(・ω・o)

ON BOARD

[PS4] Extinction
Prendi Spellforce, aggiungi un pelo di Fortnite e shakera con L'Attacco dei Giganti, dove sostituisci Giganti con Orchi. Bello eh? Così parrebbe. Meno bello è la cascata di DLC a pagamento, che devasta l'esperienza: missioni da pagare, missioni della storia da pagare, capitoli aggiuntivi da pagare, roba da pagare. Vergognoso dai. Ma è una festa colorata per gli occhi.
(https://i.postimg.cc/jqhKYWnt/extinction-playstation-4-review-2-1280x720.jpg) (https://postimages.org/)

DONE!

[N64]Castlevania 64
E così, mentre testavo un emulatore per MAC molto carino, mi ci sono trovato e l'ho finito. Adoro il gioco di Shibata, specialmente settando un pad PS4, è veramente un gioiello da giocare. Il targeting-z di Reinhart è il top. Gioco da riscoprire.
(https://i.postimg.cc/Px0DNTzd/cv64h.jpg) (https://postimages.org/)

Dragon View aka Super Drakken aka Drakken 2 [SNES]
Oh ma questo gioco è fighissimo. Me lo sono bevuto in 2 giorni. All'inzio mi sono chiesto se ne valesse la pena, due ore dopo ero dentro a piedi pari. Ma perché nessuno ne parla? È geniale questo gioco unisce esplorazione, combattimento e roba alla Zelda in una formula ARPG super frizzante.
(https://i.postimg.cc/8cVHKRB2/77301-dragon-view-snes-screenshot-in-a-dungeon-fighting-some-green.gif) (https://postimages.org/)

Mortal Kombat Ultimate 11 [PS4]
Sapete perché non si riesce mai a fare un film decente su Mortal Kombat?*
La motivazione è relativamente semplice, MK è già un film. E questo undicesimo capitolo si attesta come un titolo pazzesco, non c'è altro da dire, o forse sì, ce ne sta da dire.
La modalità "KRIPTA" lo ha reso tipo un Uncharted dentro l'isola di Shang Tsung, una caccia ai tesori del gioco, il resto è puro godimento: dozzine di skin su un ottimo roster, customizzazioni a iosa, poter giocare con Robocop, Rambo oppure il T800, doppiaggio professionale e regia cinematografica. Mio dio Netherrealm che hai fatto.
(https://i.postimg.cc/26k9qBBx/Mileena2.jpg) (https://postimages.org/)
*pure quello del 2021 fu pura sciorda

Saints Row IV [PS4]
Oddio questo quarto capitolo è onestamente un fottuto delirio da raccontare: alieni, mecha, Rody Piper, supereroi, Matrix, Metal Gear Solid, Essi vivono, Babbo Mortale, Enter the Dominatrix, Furry, Godzilla (e molto altro)
Una cosa è sicura, questo è uno di quei giochi così folli e divertenti, citazionisti e scanzonati dell'intero cosmo del gaming, che andrebbe giocato a capo chino, che altro dire? Sei il presidente degli Stati Uniti e devi far fronte ad una invasione aliena che ha imprigionato tutti i terrestri dentro una specie di Matrix. Quindi non ci sono limiti alla fantasia e all'irriverenza (povero Kojima ;D) e Violition lo sa. Aggiungere altro vi priverebbe del gusto della sorpresa, e non voglio essere così bastardo. 
(https://i.postimg.cc/vTTB52tc/SRiv.jpg) (https://postimages.org/)

The Escape Prisoner: 10 Hours to the Truth of Ross City [PS2]
Alex Turner era un giornalista freelance piuttosto promettente e piuttosto ficcanaso, ma è stato arrestato per l'omicidio della sua ragazza, Crystal. Riesce a scappare dopo un fortuito incidente che coinvolge il mezzo che lo sta trasportando in prigione e da qui Alex inizia la sua avventura. Hai dieci ore reali, e dietro di te c'è la presenza opprimente della mafia e della polizia, l'unico modo per scamparla è travestirsi, giocare di stealth ed iniziare un'indagine per scagionarti. Ma se preferisci puoi avere anche un approccio muscolare. Classico gioco che se fosse uscito da noi, avrebbe fatto sfaceli e invece resta nella collezione SIMPLE SERIES 2000 e senza localizzazione eng. Ottimo.
(https://i.postimg.cc/Pr8R7xtP/tobo-prisoner.png) (https://postimages.org/)

Elden Ring [PS4]
Tre run e mezzo, e ancora scopro cose. Semplicemente infinito. Sono parecchio curioso di vedere cosa faranno in futuro, perché superare Elden Ring è virtualmente impossibile dai. Nel prossimo che fai ci metti più cavalli?
(https://i.postimg.cc/Xq56V1mC/1641926924-Elden-Ring-e-diventato-il-titolo-piu-Wishlist-su-Steam.jpg) (https://postimages.org/)

Resident Evil 6 [360]
I vecchi classici non muoiono mai. Ma chi ha mai detto che sia una grande classico? È bastata una riparazione del 360, in cui avevo lasciato il disco dentro per rigiocarlo "lo avvio per vedere se funziona". Non l'avessi mai fatto. Mannaggia al cazzo quanto è divertente.
(https://i.postimg.cc/HxWqysKd/2226440-re6e3adawong01bmpjpgcopy.jpg) (https://postimages.org/)

YS SEVEN [PSP]
Un'esperienza è pur sempre un'esperienza, come dico io.
YS Seven non mi è del tutto dispiaciuto ad onor del vero, ma la repetitia dungeon ad una certa mi ha veramente staffialto il cervello. Tuttavia sono quasi al settimo cielo: mi manca solo Mostrum Nox e poi avrò finito la saga di YS che mi ha tenuto impegnato fin dal 2019. Per me è il campo per acclimatarsi prima del K2. Della scalata finale. E per amor del cielo, recuperate sta SAGA!
(https://i.postimg.cc/1tkyKsLh/Ys-Seven-1021x580.jpg) (https://postimages.org/)
Titolo: Re: TFP Yearbook [2022]
Inserito da: Il Pupazzo Gnawd - 10 Gen 2022, 11:53
IN CORSO D'OPERA
Dreams - PS4 (marzo 2020)
Ring Fit Adventure - Switch (giugno 2020)
Paper Beasts - PSVR (aprile)
The Messenger - Switch (agosto)
The Last of Us - Parte 2 - PS4 (settembre)

ARCHIVIATI con onore

GENNAIO
Lost Ember - PS4 (dicembre-gennaio) -voto 6,5-

FEBBRAIO
The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Switch (gennaio-febbraio) -voto 10- #GOTY
Little Inferno - Switch (febbraio) -voto 6,5-
80 Days - Switch (febbraio) -voto 6,5-

MARZO
Kena: Bridge of Spirits - PS4 (marzo) -voto 8-
Unravel - PS4 (marzo) -voto 7-
The Takeover - Switch (marzo) - voto 7-

APRILE
The Order: 1886 - PS4 (marzo-aprile) -voto 7-
Sayonara Wild Hearts - Switch (aprile) -voto 7,5-
PlayStation VR Worlds - PSVR (aprile) -voto 6-
Kirby: Triple Deluxe - 3DS (aprile) - voto 8-
Moss - PSVR (aprile) -voto 7,5-
Lair of the Clockwork God - Switch (aprile) -voto 8,5- #GOTY
The Count Lucanor - Switch (aprile) -voto 7-

MAGGIO
Telling Lies - Switch (maggio) -voto 7-
The Ninja Saviors: Return of the Warriors - Switch (maggio) -voto 7,5-

GIUGNO
Mario + Rabbids: Kingdom Battle e DLC - Switch (maggio-giugno) -voto 8-
Ape Out - Switch (giugno) -voto 7,5-
Journey to the Savage Planet - PS4 (giugno) -voto 7-

LUGLIO
Signs of the Sojourner - Switch (luglio) -voto 6-
The Eternal Castle Remastered - PS4 (luglio) -voto 7,5-
Fall Guys - PS4 (luglio) -voto 7-

AGOSTO
Door Kickers: Action Squad - Switch (luglio-agosto) -voto 7-
Captain Tsubasa: Rise of New Champions - PS4 (luglio-agosto) -voto 8-

SETTEMBRE
Creaks - Switch (setembre) -voto 7-
Raging Justice - Switch (settembre) -voto 6-
Wattam - PS4 (agosto 2021/settembre 2022) -voto 7-

ABBANDONATI con disonore
New Super Mario Bros. U - Wii U (gennaio 2021-gennaio 2022) -voto 7-
Volgarr the Viking - Switch (marzo) -voto 7-


#GOTY's
The Legend of Zelda: Breath of the Wild
Perchè... dai su, a 5 anni dalla sua uscita sarò mica io a doverti dire perchè BotW è un capolavoro. Uno dei migliori giochi degli ultimi anni. Tra i migliori di sempre
Lair of the Clockwork God
Perchè inietta ritmo nelle avventure grafiche, ibrida con sucecsso due generi gli antipodi e nel mentre  fa ridere, intrattiene e dissacra 30 anni di produzionievideoludica
Titolo: Re: TFP Yearbook [2022]
Inserito da: Kairon - 13 Gen 2022, 17:57
Prey PS4, 15/01-05/02, #GOTYs
Tiny Tina assault to Dragon keep, PS4, 13/02-21/02
Elden Ring,PS4, 25/02- 03/07, BEOTa
Dying Light 2, PS4 (poi vers PS4 su PS5), 04/07-26/08 #GOTYs
Horizon Forbidden West, PS5, da 26/08
Titolo: Re: TFP Yearbook [2022]
Inserito da: Asfeld - 14 Gen 2022, 10:33
PS4

Gravity Rush 2 (in pausa- Aprile 2022)


PS5

Stray (in corso- Settembre 2022)
Returnal (in corso- Settembre 2022)

Marvel's Spider-Man (finito - Giugno 2022 -> Settembre 2022)
Kena: Bridge of Spirits (finito - Febbraio 2022 -> Maggio 2022)
The Last of Us II (finito - Novembre 2020 -> Febbraio 2022)


PS VR

Farpoint (in pausa - Gennaio 2019)


PC

Shadow Tactics: Blades of the Shogun (in corso - Marzo 2022)
Sifu (in corso- Maggio 2022)
The Witcher 3 (in corso- Maggio 2019)

Assassin's Creed: Origins (Finito - Dicembre 2020 -> Marzo 2022)
Doom (2016) (Finito - Novembre 2019 -> Aprile 2022)

Hades (in pausa - Dicembre 2020)
Titolo: Re: TFP Yearbook [2022]
Inserito da: Brothers Killer - 16 Gen 2022, 20:31
IN CORSO
Gears of War: Ultimate Edition - 03 Febbraio
Elden Ring - 16 Marzo

TERMINATI
Outer Wilds: Echoes of the Eye - 12 Gennaio / 17 Gennaio #BEOTA
Fallout: New Vegas - 09 Febbraio 2021 / 20 Gennaio 2022
It Takes Two - 10 Maggio 2021 / 03 Marzo 2022
Disco Elysium - 23 Gennaio / 20 Aprile 2022 #GOTY
Titolo: Re: TFP Yearbook [2022]
Inserito da: Diegocuneo - 28 Gen 2022, 10:43
FLAT SOLITARIO:
In sound Mind (speriamo ,dopo qualche ora mi sta un po' affaticando)
The Forgotten City : una bomba di gioco ,quasi finito direi...siamo sull' 8 al netto di molta rozzeria, ma che classe e che interesse nel giocarlo.
Martha is dead : era molto bello, ma un bug mi ha spaccato l'anima. Chissà, forse un giorno riprovo.
Elden Ring: dubito mai lo finirò , semnra immenso. Però è bello bello.

FLAT COI BABOCCI:
Minecraft ( ho un albergo sulla spiaggia da curare)
Lego Batman 2  (lunghisssssssssimo ma non orrido)
taiko-no-tatsujin-the-drum-master l gioco di suonare il tamburello a tempo sopra le canzoni, con due tasti del pad ....molto limitato coi soli 2 tasti, ma è divertente e i bambocci son molto presi e facciamo belle sfide, che vinco con gusto umiliandoli  :yes: Sul Gamepass

VR: (tutto su QUEST standalone)
Ark-Ade : sorta di fps arcade in un mondo tipo TRON , ancora in early acces. Italiano , bello. 7++
Walkabout minigolf: eterno, con gli amichetti online. 9
After the Fall: una sorta di L4D , sempre online con gli amichetti. Molto caruccio.
Lucky's Tale : devo trovar la voglia di finirlo. Carino eh...però poca fantasia...
Virtual Virtual Reality 2 : comprato sulla fiducia al giorno 1. Completamente rotto. A volte non partono i trigger e non puoi andare avanti e non sai se è colpa tua o sua... metto in pausa perchè comunque è bello bello, e completamente folle.
Titolo: Re: TFP Yearbook [2022]
Inserito da: J VR - 28 Gen 2022, 22:20
Sorry sbagliato. :(
Titolo: Re: TFP Yearbook [2022]
Inserito da: Zoto - 04 Feb 2022, 15:42
COMPLETATI
The Ascent

IN CORSO
Halo Infinite
Forza Horizon 5
Titolo: Re: TFP Yearbook [2022]
Inserito da: Lord Nexus - 01 Mar 2022, 21:07
Dopo due anni di nessuna voglia prenoto il posto e ci riprovo.