Qualcuno l'ha già scaricato?Io l'avevo pre-scaricato già qualche giorno addietro. C'era il countdown e non ho più provato. Stasera lo lancio, curioso di vedere all'opera l'osannato UEV
Assurdo anche per me.
Di giochi completi tutti curati esattamente così per me non ne vedremo in questa gen ma facciamo che ci si accontenta se un pò di sviluppatori entro il 2023 (ma facciamo anche 24 25 per star larghi) avranno iniziato a padroneggiare l'UE mostrando cosa si può fare, sperando le attenzioni non siano rivolte unicamente al lato grafico
The city is 4,138 km wide and 4.968 km long, slightly larger than the size of downtown Los AngelesUn demo piccola piccola. Oltretutto sono presenti dei punti di interesse per chi ha voglia di esplorare e un photomode.
The city surface is 15.79 km2
The city perimeter is 14.519 km long
There are 260 km of roads in the city
There are 512 km of sidewalk in the city
There are 1,248 intersections in the city
There are 45,073 parked cars, of which 38,146 are drivable and destructible
There are 17,000 simulated traffic vehicles on the road that are destructible
7,000 buildings
27,848 lamp posts on the street side only
12,422 sewer holes
Almost 10 million unique and duplicated assets were created to make the city
The entire world is lit by only the sun, sky and emissive materials on meshes. No light sources were placed for the tens of thousands of street lights and headlights. In night mode, nearly all lighting comes from the millions of emissive building windows
35,000 simulated MetaHuman pedestrians
Average polygon count? 7000k buildings made of 1000s of assets and each asset could be up to millions of polygons so we have several billions of polygons to make up just the buildings of the city
CitazioneThe city is 4,138 km wide and 4.968 km long, slightly larger than the size of downtown Los AngelesUn demo piccola piccola. Oltretutto sono presenti dei punti di interesse per chi ha voglia di esplorare e un photomode.
The city surface is 15.79 km2
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Anche io, tutto il tempo a bocca aperta. Densità di persone, auto, collisioni, riflessi, luci e ombre....tutto incredibile. E' la prima volta che percepisco così tanto lo stacco dalla gen passata, nemmeno Flight Simulator mi aveva dato certe sensazioni.CitazioneThe city is 4,138 km wide and 4.968 km long, slightly larger than the size of downtown Los AngelesUn demo piccola piccola. Oltretutto sono presenti dei punti di interesse per chi ha voglia di esplorare e un photomode.
The city surface is 15.79 km2
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Impressive :o
Io nella fase 'finale' ci son rimasto diverso tempo a bocca spalancata, wow.
Poi ho chiuso e disinstallato tutto essendo pur sempre un non gioco, uno showcase tecnico interattivo, però figata ed esperienza da provare essendo poi scaricabile liberamente
Il PS1 T-Rex di PS5
TFP Link :: https://www.vg247.com/amp/the-matrix-awakens-unreal-engine-5-tech-demo-is-xbox-series-xs-and-ps5s-t-rex
Rage Racer??
Ho girato un po' per la città, poi da impostazioni ho tolto il filtro matrix..cioè non ci si crede. In alcuni punti è così naturale/poco pompato che pare un film.
Vediamo se le carica senza sciuparleMilano? Cos'è?Spoiler (click to show/hide)
Anche a me ha rotto invero abbastanza presto. Niobe ha una deambulazione che fa cagare, le ta e con il palo in culo (ecco l’ho detto). Molto più reattivo il drone.Quella è Niobe? Non l'avrei mai detto.
Però da vedere è sicuramente tant(issim)a roba :yes:
TFP Link :: https://www.eurogamer.it/articles/digital-foundry-matrix-risveglio-awakens-esperienza-next-gen-imperdibile
Quella è Niobe? Non l'avrei mai detto.
O quando è stata reclutata.Quella è Niobe? Non l'avrei mai detto.
Manco a me, però credo di averlo letto su qualche articolo.
Forse è la nuova versione di Resurrection (vedi Morpheus) ???
Mi ha un po' depresso questa demo.
Non per demeriti intrinseci, ma perché mi ha fatto capire che appena arriveranno i giochi con grafica davvero next-gen, riprenderemo con:
- 30 fps scarsi
- aliasing
- rendering zozzo
E cheppalle.
Hanno già confrontato la versione PS5 con quella Series X?Yes.
Mi ha un po' depresso questa demo.Non vedo nessuna novità in questo. Sarà sempre così.
Non per demeriti intrinseci, ma perché mi ha fatto capire che appena arriveranno i giochi con grafica davvero next-gen, riprenderemo con:
- 30 fps scarsi
- aliasing
- rendering zozzo
E cheppalle.
Mi ha un po' depresso questa demo.Non vedo nessuna novità in questo. Sarà sempre così.
Non per demeriti intrinseci, ma perché mi ha fatto capire che appena arriveranno i giochi con grafica davvero next-gen, riprenderemo con:
- 30 fps scarsi
- aliasing
- rendering zozzo
E cheppalle.
La novità potrebbe essere un selettore "old gen" con fps ed altre caratteristiche secondarie pompate, a scapito della grafica. Ma non ci credo che lo fanno.
L'alternativa, come sempre, è il PC di fascia alta.
Il fatto che giri a sub30 è un dramma*. Tutto il resto è tanta roba.
Soprattutto portare le auto a 130 miglia orarie facendo slalom assurdi tra traffico e incroci, e poi schiantarsi in modi spettacolari con quel livello di realismo.
Ano strettissimo ad ogni impatto. Da non amante dei giochi di guida, mai provata una sensazione così forte, manco co' Wipeout in VR.
Ano strettissimo ad ogni impatto.
Non vedo nessuna novità in questo.Neanch'io. Ed è questo il problema. I tempi erano maturi per console progettate tenendo conto di risoluzione, frame rate e rendering di riferimento dei prossimi 10 anni. La filosofia della coperta corta ha fatto il suo tempo in un'epoca dover i vari Stadia e GeForce Now sono già realtà.
infatti ho scritto 'si rimette a giocare'.Genio. :D
performance vs quality is the new standard.
Despite the city’s complexity, a relatively small core team was able to create the experience thanks to a set of procedural tools including SideFX’s Houdini. Procedural rules define how the world is generated: from the size of the roads and the height of the buildings, all the way down to the amount of debris on the sidewalks.
Using this workflow, you can modify the input rules and the whole city will change, redefined by those new instructions. For small teams looking to build open worlds, that is incredibly powerful.
Ma qual è stato il processo realizzativo della città? Chi ha modellato fisicamente le panchine, le auto, i palazzi? C'è un algoritmo che pesca da un database di elementi creati a mano? Gli elementi stessi sono modellati da un'IA alimentata a immagini 2D? Hanno dei cinesi in garage?
A me è sembrata un copia e incolla spudorato e cheap. Sono andato in giro per 20 min e pareva di vedere sempre le stesse cose.Eh, un corno. Prendi un edificio storico a caso e le decorazioni sono perfettamente modellate in 3D anche su piccoli dettagli. I casermoni saranno procedurale brado, ma se han trovato il modo di fare edifici barocchi procedurali sbancano tutto.
Belle le foto Cryu. Fanne qualcun'altra :)Yessir!
Se ci girate davvero oltre a fare un voletto, vi accorgerete che è tanta roba. C'è un'infinità di modellazione fina su ogni singolo oggetto. Nulla è solo texturizzato. E il comportamento dei pedoni non è banale. Con la possibilità di fermare il tempo e ruotare l'inquadratura, mi ci dedicherei un po', perché questo genere di ambiente e illuminazione è il futuro della vp fotorealistica.Certo ma RBT stava dicendo che è la stessa roba (ultradettagliata) ripetuta diecimila volte in posizioni diverse. Poi che ci sia qualche vicolo e qualche scorcio più sporadico.. beh meno male!
La coperta corta non è una filosofia, è la realtà.Non vedo nessuna novità in questo.Neanch'io. Ed è questo il problema. I tempi erano maturi per console progettate tenendo conto di risoluzione, frame rate e rendering di riferimento dei prossimi 10 anni. La filosofia della coperta corta ha fatto il suo tempo in un'epoca dover i vari Stadia e GeForce Now sono già realtà.
in una console il cui prezzo non può sforare i700€500€.
Dovevano costare minimo 1000 €, forse più, il mio PC è costato 1500.
Mah, aggiungere 100 euro di hw per quelle specifiche necessarie ad avere 4k e 60 fps insieme non mi sembrava così fantascientifico. Specie in macchine perennemente in sold out.Col senno di poi, con la produzione impedita dai problemi di approvvigionamento, ci sta.
Presa da poco PS5 volevo scaricarlo ma non lo trovo.È stata tolta la demo dai vari store
Lo hanno tolto o è ben nascosto?
Con la funzione trova del PS Store non viene fuori nulla