...e poi arrivasti nel Verboten Domain :evil:
Ci ero già arrivato prima, ma non ci sono rimasto molto, sono fuggito subito. Classico "ooops, ho sbagliato strada"
Dopo la sessione di questa sera
mi posso arrampicare sui muri.
Finito e platinato. Nulla di trascendentale, ma bella anche la storia.
La difficoltà è in discesa se lo si gioca da completisti, peccato.
Mi ha dato comunque grandi soddisfazioni fino alla fine. Avevo rimasto 6 stanze da finire ed alcune erano veramente bastarde.
Mi sono sempre chiesto se avrebbero dato abilità per volare.
quando ho visto che due abilità secondarie muovono il personaggio sono sbiancato al pensiero di cosa dovevo fare, ma in realtà non era poi così difficile.
Mi sono deciso a recuperarlo da qualche settimana, e dovrei essere al boss finale. Mi è piaciuto? Sì, ma con qualche riserva.
Alcune aree le ho trovate moderatamente irritanti da navigare, e ho riscontrato dei picchi di difficoltà abbastanza fastidiosi. Fa tutto sostanzialmente bene, per carità, ma a volte mi è parso volersi incarognire per il gusto di farlo. Tra l'altro la meccanica dei fiori bianchi per recuperare le cure mi pare buttata lì a caso. Per intere aree enormi non ce n'è manco uno e poi te ne mette due dove sostanzialmente non servono.
Mi sono poi stupidamente incaponito a trovare tutti gli oggetti necessari per quello che immagino sia il finale "vero" e...
Non ho visto come un problema il fatto che alcuni quadratini della mappa si riferiscano ad aree abbastanza ampie, di cui si può dimenticare cosa non era prendibile al momento in cui le si è raggiunte.
Io questa cosa qua invece l'ho odiata. ^^
Alcune "caselle" comprendono zone intricatissime, soprattutto in una delle aree avanzate che è un inferno da esplorare, e la mappa aiuta fino a un certo punto a orientarsi. In più, se ho trovato una porta chiusa, per favore segnamela, fammi mettere dei segnalini, quello che ti pare. Altrimenti col cavolo che dopo X ore io mi ricordo che in quella generica casella blu c'era il determinato ostacolo Y che mi impediva di proseguire.
Riassumendo: mappa più inutile del necessario, per me.
Per il resto interessante il ventaglio dei poteri, alcuni dei quali si rivelano pure "di movimento" e indispensabili per raggiungere qualche segreto. Boss buoni, solitamente onesti. Ho trovato vagamente fastidioso sono quello che chiama minion di continuo (categoria che andrebbe vietata per legge :)), e ovviamente...
pure il boss finale è pieno di mostri piccoli che sono 10 volte più irritanti del boss stesso. ^^"
Sì, credo di esserci arrivato un po' stanco, alle battute finali. Complici un paio di aree che non ho trovato particolarmente divertenti e un backtracking eccessivo alla ricerca dell'ultima "tavola", infognata in una delle tante caselle blu generiche in cui non tornavo da eoni.
Il macrovaffa con disinstallazione carpiata è dietro l'angolo, perché ok che sono pigro e non mi sono tenuto appunti su cosa blocca e come (e quindi ho perso una marea di tempo a farmi tutto il giro delle strade incomplete), ma proprio ora ho superato una porta che prima era preclusa e ho trovato in nemico gigante con danno ad area che mi ha ammazzato con due colpi. E non credo nemmeno fosse un boss...
Se ho capito dove sei, e se mi ricordo bene (sono due se concatenati, quindi probabilità di successo molto bassa):
Il mostro dovebbe essere una specie di grande "blob" con una scudisciata ad ampissimo raggio.
Situazione complicata dal fatto che ci arrivi da sinistra e la porta si chiude dietro di te, lasciandoti zero via di fuga.
Dopo molti tentativi, io l'avevo sconfitto superandolo col dash (letteralmente andando alla sua destra). Dall'altra parte hai più spazio per metterti al sicuro dei colpi, e lo fai fuori facile con le fireball o il corvo.
Non ricordo, ma potrebbe anche essere. Sott'acqua sei limitatissimo, la maggior parte delle armi non funziona.
Sei alle prese con le mine?
Dov'è @EGO quando serve un suo rant liberatorio? Voglio la sua recensione di Ender Lilies. :yes:
Nelle due pagine precedenti mi hai praticamente descritto Axiom Verge, ma peggiore.
Lo schifo sulla fiducia.
Può darsi che nei prossimo 2-3 anni, se lo trovo al 90% di sconto o su Game Pass, lo proverò
Come si può vedere, lo scurimento "strano" dato dall'auto HDR rende il gioco perfettamente sensato anche con gamma bassa, tanto che le parti scure sembrano pensate così.
Questo almeno finché non raggiungi la parte effettivamente buia. Lì sembra pensato da un decerebrato, ma siccome non avevo mai visto questo effetto particolare non sono andato a pensare che il gioco fosse settato con gamma bassa.
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La cittadella di Rain World é a grandi linee così. Per attraversarla con un minimo di illuminazione devi mangiare un pezzo dell'anima di un povero npc,
compromettendo non so in che modo il finale (e chi l'ha visto?), ma soprattutto il tuo rapporto con l'unico altro cristiano presente nell'intera giga-mappa.
Bellissimo :yes:
Non ho i ricordi lucidi e non sono sicuro di indovinare i tuoi gusti, però no, son belli, nel moment to moment gameplay tranquillamente più divertenti di HK, ma capisco sia questione opinabile.
Il primo fu elogiato ai tempi, il secondo è passato un po' in sordina perché adombrato da varie uscite e perché sapeva di mots.
Ho in programma di rigiocarli nell'anno, per cui chissà, magari scriverò qualcosa. Molto combat oriented e umoristici. Secondo me ti piacerebbero, ma again, non son sicuro dei tuoi gusti.
Di Hollow Knight ho scritto qualcosa pochi giorni fa, nel thread di Metroid Dread, per un raffronto dei 2 sotto alcuni profili. A naso sento lo odieresti, ma magari mi sbaglio, ma in ogni caso ti consiglio di provarlo, anche solo per l'assurdo world design.
Ciò detto, non c'entra un cazzo col topic, ma devi prendere lui:
(https://image.api.playstation.com/vulcan/ap/rnd/202208/1623/Zofebh60Ue7Zt5sC10UAtU3D.png)
Te lo ripeterò fino a che non ti decidi per sfinimento. :D