TFP Forum
[P]lay => Play => Topic aperto da: Nemesis Divina - 21 Giu 2021, 17:51
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Era di qualche giorno fa la notizia che EA si apprestava a rinverdire una sua IP del passato, ma a questo punto diverse e attendibili voci si sono alzate per indicare in Dead Space la saga in questione. L'annuncio è atteso per il 22 Luglio, durante l'EA Play.
Non è ancora chiaro se si tratti di una remastered o di un nuovo capitolo (o entrambe le cose).
Siamo contenti?
TFP Link :: https://twitter.com/Nibellion/status/1406998486894235653
TFP Link :: https://www.eurogamer.net/amp/2021-06-21-report-of-ea-motive-revival-project-sets-tongues-wagging?__twitter_impression=true
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Beh è un Dead Space, sì siamo contenti.
Basta che non diventi un gaas multiplayer...
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Lo sto proprio rigiocando im questi giorni l
Il primo,ed è davvero un giocone insieme al secondo! Il terzo fino a metà piaciuto poi mi era venuto a noia. Spero che facciano un nuovo capitolo con succose novita e solo single player, perche l IP merita molto.
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Qui dicono che si tratta più di un reimagining che di un sequel:
https://www.gematsu.com/2021/06/rumor-dead-space-revival-in-development-at-motive
Gematsu has also separately heard that a Dead Space revival is in the works at Motive, which is said to be a reimagining rather than a sequel to the existing trilogy.
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The
Callisto
Protocol
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Quello gira voce sia un battle royale.
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voglia Dio che non resumino a doppiare quel cagnaccio di Dario Argento
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voglia Dio che non resumino a doppiare quel cagnaccio di Dario Argento
Ho rivisto ieri la famosa scena (spoiler DS1)
Mamma mia :D
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Povero però, mica è il lavoro suo, qui è colpa di chi ha preso quella decisione (il marketing immagino)!
Io mi immagino il direttore del doppiaggio in quel momento... sai le bestemmie...
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The
Callisto
Protocol
Che ho appena scoperto essere ambientato nell'universo di... PUBG.
Qui dicono che si tratta più di un reimagining che di un sequel
Coop a 4 con nemici a orde e via.
Tanto ce ne sono pochi in circolazione. ^^
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The
Callisto
Protocol
Che ho appena scoperto essere ambientato nell'universo di... PUBG.
Qui dicono che si tratta più di un reimagining che di un sequel
Coop a 4 con nemici a orde e via.
Tanto ce ne sono pochi in circolazione. ^^
https://screenrant.com/callisto-protocol-multiplayer-coop-single-player-survival-horror/
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Sperem ben.
Serie partita benissimo che è andata via via in vacca...
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The
Callisto
Protocol
Che ho appena scoperto essere ambientato nell'universo di... PUBG.
Qui dicono che si tratta più di un reimagining che di un sequel
Coop a 4 con nemici a orde e via.
Tanto ce ne sono pochi in circolazione. ^^
https://screenrant.com/callisto-protocol-multiplayer-coop-single-player-survival-horror/
Sì hai ragione, ho letto una notizia mal riportata. La storia originale è questa:
https://gamerant.com/project-titan-callisto-protocol-developer/
In sostanza gli sviluppatori di Callisto starebbero lavorando ANCHE a un multiplayer.
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Il multicoso sarà il trait d'union per giustificare un singleplayer legato a PUBG (e far contenti i Coreani e il loro portafogli). Il costo necessario.
Se anche solo riuscissero a esser convincenti in questo, sarebbe notevole : V.
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Povero però, mica è il lavoro suo, qui è colpa di chi ha preso quella decisione (il marketing immagino)!
Io mi immagino il direttore del doppiaggio in quel momento... sai le bestemmie...
cani... cani ovunque... (cit.)
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voglia Dio che non resumino a doppiare quel cagnaccio di Dario Argento
Ho rivisto ieri la famosa scena (spoiler DS1)
Mamma mia :D
Che meraviglia! Però gli va reso atto di averci messo un sacco di impegno. Quando ti urla dietro sembra @Vitoiuvara che offende Sailor, bellissimo.
Tra lui e Asia Argento in Mirror's Edge erano bei tempi. Chissà che giro strano c'era dietro, non può essere stato un caso che siano finiti in due giochi EA nel giro di poco tempo. Ci starebbe quasi un summon @Il_Simon, lui potrebbe saperlo.
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Parrebbe si tratti di un remake.
TFP Link :: https://venturebeat.com/2021/07/01/dead-space-remake-is-in-the-works-at-motive/
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Speravo più in un nuovo titolo, non mi pare che Dead Space abbia bisogno di un remake, è un gioco che funziona benissimo pure oggi (secondo me) e fa pure la sua figura tecnicamente. Ma oh, da amante della serie, se fanno un bel prodotto mi accontento :-[
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il primo fu un'esperienza straordinaria, a mio avviso.
Atmosfera a badilate, e quell'audio
L'audio in cuffia era :scared: :scared: :scared:
Vediamo che combinano
PS: fun fact, acquistai una versione non pal ita per X360, quando arrivò ci rimasi male che non conteneva l'italiano. Col senno di poi posso dirmi ... fortunato :D
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Confermato.
Nextgen only.
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=l5WeBNfX-og
The sci-fi survival horror classic Dead Space returns, completely rebuilt from the ground up by Motive Studios to offer a deeper and more immersive experience. Harnessing the power of the Frostbite game engine and next generation consoles, this remake brings jaw-dropping visual fidelity and improvements to gameplay while staying true to the original. Dead Space will be available on PlayStation®5, Xbox Series X|S, and PC.
Isaac Clarke is an everyman engineer on a mission to repair a vast, sprawling starship, the USG Ishimura, only to discover something has gone horribly wrong. The ship's crew has been slaughtered and infected by some alien scourge...and Isaac’s beloved partner, Nicole, is lost somewhere on board.
Now Isaac is alone with only his tools and engineering skills as he attempts to uncover the nightmarish mystery of what happened aboard the Ishimura. Trapped with hostile creatures called “necromorphs”, Isaac faces a battle for survival, not only against the escalating terrors of the ship, but his own crumbling sanity.
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Si è capito se è un remake, un reboot, o un nuovo capitolo?
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Da quanto si legge, remake.
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Bello :)
C'è da essere contenti per il ritorno della saga, anche se mi resta un pò di amaro (in caso di remake solo grafico) avrei preferito qualcosa di inedito, spero in un remake di qualità
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Questa mi piace volevo proprio rigiocare DS ma a meno di avere una PS3 da qualche parte non si poteva fare. Dopo questo, Mass Effect manca solo Dragon Age e insieme ai Dark Souls hanno restaurato i migliori titoli che hanno fatto scuola in quella generazione, e che per certi versi sono rimasti insuperati.
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Si è capito se è un remake, un reboot, o un nuovo capitolo?
da quel (pochissimo) che si è visto, pare proprio un remake. Fedele all'originale, ma rifatto.
Beninteso, non si è visto nulla di next gen ma la notizia che sia SOLO next gen è chiaramente positiva. Non nasce con le limitazioni della generazione uscente.
Il primo - come ho detto - è IMHO un vero e proprio capolavoro di ansiogenesi.
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Si è capito se è un remake, un reboot, o un nuovo capitolo?
Remake alla RE2.
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Se può servire a fare poi il 4, ben venga.
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Se può servire a fare poi il 4, ben venga.
Penso che la cura EA, in questo senso, abbia già fatto il suo :(
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Io spero remake pesante. Come e oltre RE2. No solo revamped tipo SOTC 2018.
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Io dubito un pò onestamente, ci vedo davvero poco margine per migliorare gameplay e controlli, proprio perché non lo reputo particolarmente invecchiato ed anzi ancora attuale, si può limare qualcosina ma non è un passaggio come quello RE2 Originale-Remake (con i controlli completamente da riadattare venendo da quelli tank e dovenfo ammodernare alcuni aspetti)
Poi ahimé aono un pò insofferente verso i Remake solo grafici (o poco più), o mi proponi qualcosa di nuovo in termini di gioco che mi tenga coinvolto, alla FF 7, oppure fatico a trovare la voglia di giocare qualcosa che ho già giocato in passato e che ahimè ricordo eccome oltre a possedere ancora gli originali in forma giocabile, finisco per giocarli lo stesso quando scendono in sconto però senza gran entusiasmo...
Quindi si, contento che DS sta 'tornando', perché amo la serie (i primi due) ma senza esattamente fare i salti di gioia
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Hanno già detto che è un remake alla RE2 o FF7, non insistente col remake solo grafico, hanno detto anche che amplieranno la storia con la roba dei seguiti e anche roba del canone come fumetti e altro, oltre ad aggiungerci anche roba tagliata e ampliare il sistema di smembramento die Necromorfi e rifare tutto il resto su base dell'originale ma reinterpretato, e tutto il resto. Hanno anche detto che il feedback della fanbase durante lo sviluppo sarà importantissimo.
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Ah bene se sarà così ma voglio vedere di più per sbilanciarmi, ok il teaser ma seguirò con molta attenzione
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Ma infatti il primo era già perfetto così com'è(ra).
Se non si sbattono per fare un'operazione alla RE2 tanto valeva farne solo una versione in 4K o giù di li.
Se invece si sbattono per un remake come minimo mi aspetto location nuove, motore e asset rifatti...insomma qualcosa per cui valga la pena sennò tanto vale comprarsi l'originale sullo store.
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Non lo so...
I secondi del teaser non hanno minimamente colto il punto.
C'è troppa figaggine. L'originale era terribilmente asciutto e tragicamente violento.
Questo sembra avere lo stile del 2 (che già tradiva)
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Un piccola postilla a margine del gaudio legittimo di tutti voi:
- Prima "Oh no, non vogliamo giuochi horror dentro EA"
- Adesso smantelliamo Visceral!
- Adesso li mettiamo a lavorare su HARDLIFE
~ Nel mentre il gioco diventa un CULTO.
- "Hmmm...beh, facciamo un remake a sto punto"
EA merde totali :D
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Hanno già detto che è un remake alla RE2 o FF7, non insistente col remake solo grafico, hanno detto anche che amplieranno la storia con la roba dei seguiti e anche roba del canone come fumetti e altro, oltre ad aggiungerci anche roba tagliata e ampliare il sistema di smembramento die Necromorfi e rifare tutto il resto su base dell'originale ma reinterpretato, e tutto il resto. Hanno anche detto che il feedback della fanbase durante lo sviluppo sarà importantissimo.
Con un po' di impegno e una bella dose di diminuzione di violenza, potrebbero anche renderlo un merda.
Proprio ieri ho conosciuto un ex di Visceral (italiano) me ne ha raccontate di ogni su come li hanno trattati dentro l'azienda...tipo appestati :death:
Vergogna, dovremmo boicottarlo e comprare il vecchio al D1 in massa.
Sarebbe bellissimo, ma non succederà :D
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Con un po' di impegno e una bella dose di diminuzione di violenza, potrebbero anche renderlo un merda.
Proprio ieri ho conosciuto un ex di Visceral (italiano) me ne ha raccontate di ogni su come li hanno trattati dentro l'azienda...tipo appestati :death:
Per quale motivo, per quel che scrivevi poco sopra (che gli horror non avrebero dovuto aver posto nel catalogo EA)?
Vergogna, dovremmo boicottarlo e comprare il vecchio al D1 in massa.
Sarebbe bellissimo, ma non succederà :D
Idea geniale :D :D :D
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Questo annuncio mi ha ricordato una mia grave lacuna e mi sto finalmente sparando il 2 grazie al gamepass. È una figata ancora oggi, grafica a parte non è invecchiato per niente.
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Il 2 è bellissimo infatti (ecco, per l'appunto, su piattaforma Xbox oltre che su PC la saga è tranqulamente recuperabile, è anche a questo che mi riferivo coi miei dubbi sulla necessità del Remake, bisogna capire se davvero ne varrà la pena, sempre ipotizzando che facciano le cose per bene).
Il 2 comunque secondo me rispetto al primo perdeva qualcosina come survival e come esperienza viscerale e coesa ma resta un signor gioco, evoluto in maniera intelligente nel combat, nella varietà del bestiario e nelle ondate
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Un piccola postilla a margine del gaudio legittimo di tutti voi:
- Prima "Oh no, non vogliamo giuochi horror dentro EA"
- Adesso smantelliamo Visceral!
- Adesso li mettiamo a lavorare su HARDLIFE
~ Nel mentre il gioco diventa un CULTO.
- "Hmmm...beh, facciamo un remake a sto punto"
EA merde totali :D
Nulla da obiettare, vostro onore 😁
PS: la querelle "niente horror, siamo EA" me l'ero completamente persa. Lungimiranti, direi 😝😝😝
@Laxus91 perfettamente d'accordo con te sull'opinione del 2 rispetto al 1. Il secondo ottimizza ma nel farlo perde in po' di carattere e IMHO pecca di ritmo a causa di una durata eccessiva. Giochi così non dovrebbero durare più di 12/13 ore, probabilmente anche meno.
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Uhm il 2 lo ricordo più corto del primo, sbaglio? Il primo si perdeva tantissimo in giri avanti e indietro per la nave per recuperare gli attrezzi e riparare robe, a volte credevo di essere il tuttofare della stazione.
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Uhm il 2 lo ricordo più corto del primo, sbaglio? Il primo si perdeva tantissimo in giri avanti e indietro per la nave per recuperare gli attrezzi e riparare robe, a volte credevo di essere il tuttofare della stazione.
Sono andato a controllare su HLTB ed effettivamente il secondo viene dato un po' più breve del primo.
Ho scritto quello che ho scritto in base ai ricordi della tempo, di certo annebbiati. Vero é che ho questa percezione di "non finire mai" da parte del secondo: probabilmente l'ho vissuto peggio di quanto ricordassi...
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A parte la concessione dell'Isaac parlante per irrobustire la lore e una location troppo "famo anche noi BioShock", Dead Space 2 >>>>>>>>>>>>> Dead Space. :yes:
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Dal capitolo 8 o 9 è diventato il gioco di spawnarti i nemici addosso, morire e rifarti il pezzettino sspendo già da dove faranno bubusettete e non lo sopporto più. Remake cancellato dalla wishlist :D
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Non sapevo che la serie fosse diventata di culto. All'epoca giocai il primo, che aveva un bel sistema di combattimento ma era un po' ripetitivo, ma grosso modo mi sembra che il sentiment generale fosse "carino, per essere un RE fatto da buzzurri" o poco più.
C'è da dire che con la piega presa dai giochi F2P e GAS degli ultimi anni, tempo un lustro e pure Dante's Inferno diventerà patrimonio Unesco.
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Il 2 aveva una sua maturità.
Il 3 era divertentissimo ma con cattivo e direzione artistica da rivedere.
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Con un po' di impegno e una bella dose di diminuzione di violenza, potrebbero anche renderlo un merda.
Proprio ieri ho conosciuto un ex di Visceral (italiano) me ne ha raccontate di ogni su come li hanno trattati dentro l'azienda...tipo appestati :death:
Per quale motivo, per quel che scrivevi poco sopra (che gli horror non avrebero dovuto aver posto nel catalogo EA)?
Vergogna, dovremmo boicottarlo e comprare il vecchio al D1 in massa.
Sarebbe bellissimo, ma non succederà :D
Idea geniale :D :D :D
Perché (e c'è traccia nel thread di Dead Space 2 sul TFP) la manager EA dell'epoca non piacque affatto che un campione di giocatori randomico definì "horror" l'esperienza di Dead Space. E alcuni dissero "non lo gioco perché mi fa paura". Con i risultati di quel campione, pestarono i piedi a Visceral come A.S. mi ha detto in separata sede. Ci furono scontri furibondi, tuttavia il gioco che ormai era prossimo, non poteva essere cambiato più di tanto. Vennero però eliminate scene di tensione, per offrire un TPS in salsa spaziale.
Che comunque, ha una palpabile tensione, per questo Visceral venne presa di mira. EA mise un nuovo GD al gioco, ma a quanto mi è stato detto, i dev erano troppo ostinati e cocciuti per sottostare ai voleri di EA.
Così misero il doppio della violenza, per ripicca. Tutti gli ex-Visceral erano patiti dell'orrore e questa discriminazione per loro era offensiva (e lo è anche per me)
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Non sapevo che la serie fosse diventata di culto. All'epoca giocai il primo, che aveva un bel sistema di combattimento ma era un po' ripetitivo, ma grosso modo mi sembra che il sentiment generale fosse "carino, per essere un RE fatto da buzzurri" o poco più.
C'è da dire che con la piega presa dai giochi F2P e GAS degli ultimi anni, tempo un lustro e pure Dante's Inferno diventerà patrimonio Unesco.
Ci sono voluti anni ed anni di post e di esposizione al Marchio da parte degli Dead-Space-isti ma lo è diventato piano piano, con calma. Il punto è che all'epoca si criticava aspramente la deriva ACTION di un SH, fin da RE4 a dire il vero. Ai classicisti, non piacevano le meccaniche sparacchine.
A parte la concessione dell'Isaac parlante per irrobustire la lore e una location troppo "famo anche noi BioShock", Dead Space 2 >>>>>>>>>>>>> Dead Space. :yes:
Isaac nei piani originali doveva continuare a non parlare, perché sei tu a parlare per lui (un concetto troppo difficile da spiegare alla EA del 2011) il nuovo Franchise Executive Producer (Steve Papoutsis) spinse sul rendere la saga un franchise, quindi, enfasi sulle armi, perché a detta sua "Il giocatore doveva sempre avere la possibilità di difendersi" meno tensione "il gioco non deve essere definito horror dai giocatori"
Il secondo era più rifinito, ma si vede che il team era tenuto a freno sulle idee.
Il primo è un Culto, lo giocò Mikami ad un EA PLAY e "si inchinò" a Schofield, che appunto voleva fare un Biohazard nello spazio.
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A me il 2 divertì tantissimo e lo trovai un molto piu che degno seguito. D altronde anche se l atmosfera del primo è pregna di tensione (ma anche nel 2) ,la maggior parte dell horror era nel jump scare dei nemici che sbucavano dallw fottute pareti e non solo. Difficile quando hai una meccanica cosi"restrittiva" ma caratterizzante sia del gameplay che del mood di gioco poterla evolvere/ampliare molto. Dovresti stravolgere totalmente l anima del gioco e credo anche il gameplay. Nel 2 hanno rifinito la parte sparacchina benissimo,hanno messo una varietà di nemici ottima,hanno giocato su jumpscare anche solo "audio" e registici,hanno ampliato il parco armi e diversificato con enigmi ambiebtali e "mini giochi" tutti molto fluidi e ben integrati e hanno reso ottimo il sistema di assenza di gravita, cambiandolo totalmente.Insomma, che gli si voleva chiedere di piu? Per me han fatto un lavorone e anche tecnicamente è un bel salto rispetto al primo. Per me un 9 se lo merita tutto,un more of the same come Dio comanda. Il 3 ha alcuni bellissimi alti ma anche diverso bassi e lo ricordo molto lungo per poter reggere questa formula senza stancare. In piu ho odiato il fatto di farsi le armi da se,preferivo le loro,son piu bravi di me a farle divertenti.
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Non sapevo che la serie fosse diventata di culto. All'epoca giocai il primo, che aveva un bel sistema di combattimento ma era un po' ripetitivo, ma grosso modo mi sembra che il sentiment generale fosse "carino, per essere un RE fatto da buzzurri" o poco più.
C'è da dire che con la piega presa dai giochi F2P e GAS degli ultimi anni, tempo un lustro e pure Dante's Inferno diventerà patrimonio Unesco.
DS spiccava, spicca e spiccherà a prescindere dalle tendenze del mercato. Era il gemello diverso di Mirror's Edge ed entrambi si vedeva lontano un kilometro che avrebbero lasciato il segno.
C'erano troppe cose che funzionavano, pur nel loro essere azzardate, nonché originali.
È un piccolo classico.
E anche il secondo non scherza.
I primi 5 minuti, quando si torna *là*.
EA gran minchiona ad aver fatto saltare Visceral.
Chissà cosa avrebbero combinato di questi tempi...
Motivazione: costavano troppo.
Fino a prova contraria Motive non si merita una virgola d'attenzione... o vi basta davvero solo un nome per drizzare le antenne?
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A me il 2 divertì tantissimo e lo trovai un molto piu che degno seguito. D altronde anche se l atmosfera del primo è pregna di tensione (ma anche nel 2) ,la maggior parte dell horror era nel jump scare dei nemici che sbucavano dallw fottute pareti e non solo. Difficile quando hai una meccanica cosi"restrittiva" ma caratterizzante sia del gameplay che del mood di gioco poterla evolvere/ampliare molto. Dovresti stravolgere totalmente l anima del gioco e credo anche il gameplay. Nel 2 hanno rifinito la parte sparacchina benissimo,hanno messo una varietà di nemici ottima,hanno giocato su jumpscare anche solo "audio" e registici,hanno ampliato il parco armi e diversificato con enigmi ambiebtali e "mini giochi" tutti molto fluidi e ben integrati e hanno reso ottimo il sistema di assenza di gravita, cambiandolo totalmente.Insomma, che gli si voleva chiedere di piu? Per me han fatto un lavorone e anche tecnicamente è un bel salto rispetto al primo. Per me un 9 se lo merita tutto,un more of the same come Dio comanda. Il 3 ha alcuni bellissimi alti ma anche diverso bassi e lo ricordo molto lungo per poter reggere questa formula senza stancare. In piu ho odiato il fatto di farsi le armi da se,preferivo le loro,son piu bravi di me a farle divertenti.
Il 3 è stupendo, l'esplorazione spaziale tocca i vertici assoluti, ma in quel periodo Visceral se la passava male, sempre più ingerenza di EA che voleva renderlo un multiplayer cooperativo con cui spolpare per benino i giocatori, misero le microtransazioni (schifose e siano maledette fino alla fine dei tempi) misero gli esseri umani, perché c'era l'idea (poi scartata) di fare fazioni con cui spararsi...
Il team dovette rinunciare ai necromorfi ad atmosfera zero, che avevano bisogno di una grande ideazione, ma che non seguivano le "direttive". Dovette abbandonare le 3 mega navi diverse, per far finire il gioco su Tau Volantis, il pianeta ghiacciato. O meglio, non lo fece finire, perché il finale vero era nel DLC "Awekened", che pochi si filarono, ma che era una bomba.
Visceral aveva avuto ormai la comunicazione che sarebbe stata spostata su Battlefield: Hardline, e che Dead Space 4 non sarebbe stato fatto, così nell'ultimo DLC furono lasciati liberi di fare quello che volevano...il risultato è un gioiello, un Dead Space 1.2
La conferma che le major dovrebbero stare lontano dai creativi.
Mettici ci soldi e non rompere con le tue richieste assurde...:D
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Ecco un po' di risultati sulla faccenda
"Your mom hate Dead Space 2"
TFP Link :: https://kotaku.com/your-mama-plays-dead-space-2-5739837
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Non ho mai giocato ahime il DLC. Per me il 3 fino a metà gioco è splendido,poi qualcosa mi si è rotto e il gioco non è cosi ben amalgamato. L IA umana purtroppo la ricordo brutta e gli scontri con loro,che avrebbero dovuto dare maggiore diversificazione rispetto ai necromorfi,fini per essere un punto debole. Io ricordo che ci furono momenti di stanca,come se fosse molto allungato e come fetto,le armi e quel sistema non mi fece impazzire(probabilmente per mia colpa). Rimane un gioco molto al di sopra della media,ma poteva per me essere molto piu bello.
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Non ho mai giocato ahime il DLC. Per me il 3 fino a metà gioco è splendido,poi qualcosa mi si è rotto e il gioco non è cosi ben amalgamato. L IA umana purtroppo la ricordo brutta e gli scontri con loro,che avrebbero dovuto dare maggiore diversificazione rispetto ai necromorfi,fini per essere un punto debole. Io ricordo che ci furono momenti di stanca,come se fosse molto allungato e come fetto,le armi e quel sistema non mi fece impazzire(probabilmente per mia colpa). Rimane un gioco molto al di sopra della media,ma poteva per me essere molto piu bello.
Era bruttarello in quei punti, perché da un progetto originale, delineato al millesimo, piano piano stava arrivando la massificazione forzata per i giocatori della domenica. Allora bisognava mettere le fazioni, la bandierine, Isaac doveva parlare, alla ragazza doveva ricrescere l'occhio (...) servono più armi, metti i materiali a pagamento, ficca la coop, riduci al minimo la zone spaziale (perché alcuni beta tester avevano un senso di nausea...) metti il pal di Isaac con trauma (per fortuna ad una certa Visceral cambiò la cosa, ma EA non se ne accorse)
Riguardo a DS2.
Il 2 è un gran bel gioco, ma furono praticamente OBBLIGATI a mettere sempre mostri in ogni sequenza/area/zona, con una tolleranza minima in alcune parti, per cui dovettero combattere (asilo ed appartamenti principalmente) il resto del gioco doveva essere quasi privo di "nozionistica" horror.
Il giocatore doveva essere pieno di armi - e succedeva
Non doveva aspettarsi altro che ondate su ondate - e succedeva
Doveva sentirsi al sicuro - e succedeva
Almeno, così è quello che mi ha detto A.S dopo diverse mie domande, unico aspetto che riuscirono a mettere erano le fatality e alcuni necromorfi, che tornavano ad essere inquietanti.
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Grazie,sempre bello sapere cosa succede dietro le quinte e le differenze sul gioco che uno vuol fare e quello che arriva poi sullo scaffale.
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Dopo i primi due splendidi capitoli, il 3 non lo finii neanche.
Ricordo con forte odio il modo con cui hanno modificato la forgiatura delle armi (per le microtransazioni, se non ricordo male) e la gestione dei salvataggi solo con autosave (spesso distribuiti male) per il multiplayer.
Non ho gradito neanche la piega che ha preso la storia fin dove sono arrivato. Poi sì, anche gli umani, ma rispetto al resto è un peccato meno grave.
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Riguardo a DS2.
Il 2 è un gran bel gioco, ma furono praticamente OBBLIGATI a mettere sempre mostri in ogni sequenza/area/zona, con una tolleranza minima in alcune parti, per cui dovettero combattere (asilo ed appartamenti principalmente) il resto del gioco doveva essere quasi privo di "nozionistica" horror.
Il giocatore doveva essere pieno di armi - e succedeva
Non doveva aspettarsi altro che ondate su ondate - e succedeva
Doveva sentirsi al sicuro - e succedeva
Almeno, così è quello che mi ha detto A.S dopo diverse mie domande, unico aspetto che riuscirono a mettere erano le fatality e alcuni necromorfi, che tornavano ad essere inquietanti.
Mah, per par condicio però sentirei anche l'altra campana: The New Theory Of Horror: Dead Space 2's Creative Director Speaks (https://www.gamasutra.com/view/feature/134635/the_new_theory_of_horror_dead_.php). A me sembrano ragionamenti assolutamente sensati, posto che per me DS2 è comunque a fortissima (e pregiatissima) trazione action-survival, più che horror (idem per un RE4 e un TEW). DS1 lo era meno, ma IMHO era deficitario in tanti aspetti (in primis la ripetitività: missioni, ambientazioni, situazioni), e per quanto mi riguarda il sequel è migliore in tutto. Faccio davvero fatica a immaginarmi la bontà di questo remake senza andare a toccare certi aspetti dell'originale.
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Riguardo a DS2.
Il 2 è un gran bel gioco, ma furono praticamente OBBLIGATI a mettere sempre mostri in ogni sequenza/area/zona, con una tolleranza minima in alcune parti, per cui dovettero combattere (asilo ed appartamenti principalmente) il resto del gioco doveva essere quasi privo di "nozionistica" horror.
Il giocatore doveva essere pieno di armi - e succedeva
Non doveva aspettarsi altro che ondate su ondate - e succedeva
Doveva sentirsi al sicuro - e succedeva
Almeno, così è quello che mi ha detto A.S dopo diverse mie domande, unico aspetto che riuscirono a mettere erano le fatality e alcuni necromorfi, che tornavano ad essere inquietanti.
Mah, per par condicio però sentirei anche l'altra campana: The New Theory Of Horror: Dead Space 2's Creative Director Speaks (https://www.gamasutra.com/view/feature/134635/the_new_theory_of_horror_dead_.php). A me sembrano ragionamenti assolutamente sensati, posto che per me DS2 è comunque a fortissima (e pregiatissima) trazione action-survival, più che horror (idem per un RE4 e un TEW). DS1 lo era meno, ma IMHO era deficitario in tanti aspetti (in primis la ripetitività: missioni, ambientazioni, situazioni), e per quanto mi riguarda il sequel è migliore in tutto. Faccio davvero fatica a immaginarmi la bontà di questo remake senza andare a toccare certi aspetti dell'originale.
WB: Beh, quello che penso accadrà, o almeno quello che ci sforziamo di fare, è farlo sentire significativo ogni volta che entri in un'area buia, claustrofobica o spaventosa. Quello che ho scoperto e quello che abbiamo scoperto parlando con le persone dopo Dead Space 1 è che per alcuni giocatori - non tutti i giocatori, alcuni giocatori erano spaventati dal primo momento fino alla fine - sembrava come se avessi visto un corridoio con una luce stroboscopica, hai visto tutto quello che devi vedere e l'effetto svanisce sulle persone.
Hint: Un gioco horror vuole fare esattamente questo, e i fan vogliono aver paura, spaventarsi insomma.
Gli altri possono benissimo non comprarlo se ritengono che il gioco sia troppo per loro o fare uno sforzo e giocarsi Isolation. Nota bene che questa politica marmellata "beh ma tutto..è per tutti no? famo più soldi" è un po' assennata e porta spesso persone che non c'entrano moltissimo ne appartengono al genere a giocare a nuovi giochi assai meno spaventosi, come RE8 (anche se lo amo) o TEW2, finendo con il rendere più insoddisfatti i fan dell'orrido, che puntualmente dicono:
"bello ma non fa paura" - E i nuovi fan a dire "ma non è un horror...guarda io solitamente non li gioco ma questo"
PPPPs. Per piacere però non scadiamo (come spesso capita) a dire il classico postribolo di cazzate: "fa paura la vita, fa paura la rata della macchina, fa paura la suocera" e altre battutone :D
Si parla di paura "confinata" nella cornice dello schermo k?
Grazie,sempre bello sapere cosa succede dietro le quinte e le differenze sul gioco che uno vuol fare e quello che arriva poi sullo scaffale.
Ho fatto queste domande per puro spirito di curiosità, si è presentata l'occasione e ho fatto molte domande, adesso quella persona lavora per Activision, e per via del ruolo che ricoprono molti, per non dire tutti gli ex-Visceral (per esempio Glenn Schofield lavora dentro Tomb Raider) nessuno vuole dire come funzionava all'epoca. Per me è proprio palese, che il gioco è migliorato, è diventato uno sparacchino di tutto rispetto, perché l'idea alla base del devteam DOVEVA cambiare.
Poi hanno ironizzato per marketing sulla faccenda "Tua madre non giocherebbe Dead Space 2"
Consiglio a molti di rifarci un giro sulla Ishimura, perché non ve lo ricordate. I controlli apparentemente legnosi, e la pedanteria pachidermica di Isaac sono solo ricordi sfasati. Isaac era imbragato dentro una tuta da ingeniere, perché era un cazzo di topo da ufficio, o da circuito con 0 esperienza in combat. Quindi funzionava anche la pesantezza dei movimenti.
Nel due...nel due hanno messo le super oufit da combattimento di Dragon Age 2 che sparano fiamme dal culo, super sleazy e super trendy. Mah.
La Ishimura era la Spencer Mansion nello spazio.
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Li ho e finiti il primo e il secondo,pochi giorni fa, mentre attendevo che arrivasse la play 5. Per me son 2 giochi davvero belli, con un ottima longevità sia nella singola run sia nella seconda per completare tutte le armi. Il.secomdo poi ha degli scorci e dei passaggi davvero molto belli,sia artisticamente che tecnicamente (anche il primo,ma è molto meno vario e piu grezzo).
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WB: Beh, quello che penso accadrà, o almeno quello che ci sforziamo di fare, è farlo sentire significativo ogni volta che entri in un'area buia, claustrofobica o spaventosa. Quello che ho scoperto e quello che abbiamo scoperto parlando con le persone dopo Dead Space 1 è che per alcuni giocatori - non tutti i giocatori, alcuni giocatori erano spaventati dal primo momento fino alla fine - sembrava come se avessi visto un corridoio con una luce stroboscopica, hai visto tutto quello che devi vedere e l'effetto svanisce sulle persone.
Hint: Un gioco horror vuole fare esattamente questo, e i fan vogliono aver paura, spaventarsi insomma.
Bhè, ma il discorso che faceva è che se il gioco ti rimette per tutto il tempo nella stessa situazione, al terzo corridoio con la luce che flickera già rischia di non far più paura. Secondo me ha senso e, come dicevo, per me la ripetitività era il tallone d'Achille di DS1.
Gli altri possono benissimo non comprarlo se ritengono che il gioco sia troppo per loro o fare uno sforzo e giocarsi Isolation. Nota bene che questa politica marmellata "beh ma tutto..è per tutti no? famo più soldi" è un po' assennata e porta spesso persone che non c'entrano moltissimo ne appartengono al genere a giocare a nuovi giochi assai meno spaventosi, come RE8 (anche se lo amo) o TEW2, finendo con il rendere più insoddisfatti i fan dell'orrido, che puntualmente dicono:
"bello ma non fa paura" - E i nuovi fan a dire "ma non è un horror...guarda io solitamente non li gioco ma questo"
E siamo d'accordo. Però i giochi ad alto budget devono vendere per rientrarci dei costi, quindi aspettarsi un horror puro da un tripla A è irrealistico. Che poi è un problema che si era posto pure Kojima per Silent Hills, eh. Lui stesso aveva detto che il gioco non sarebbe stato un P.T. di 12 ore, perché appunto gran parte dell'utenza non ce la fa a reggere quella tensione a lungo. È un rischio che i tripla A non possono correre. Gli horror veramente horror bisogna per forza di cose aspettarseli solo dagli indie. Cosa che non è affatto un male, che pure nel cinema è così.
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WB: Beh, quello che penso accadrà, o almeno quello che ci sforziamo di fare, è farlo sentire significativo ogni volta che entri in un'area buia, claustrofobica o spaventosa. Quello che ho scoperto e quello che abbiamo scoperto parlando con le persone dopo Dead Space 1 è che per alcuni giocatori - non tutti i giocatori, alcuni giocatori erano spaventati dal primo momento fino alla fine - sembrava come se avessi visto un corridoio con una luce stroboscopica, hai visto tutto quello che devi vedere e l'effetto svanisce sulle persone.
Hint: Un gioco horror vuole fare esattamente questo, e i fan vogliono aver paura, spaventarsi insomma.
Bhè, ma il discorso che faceva è che se il gioco ti rimette per tutto il tempo nella stessa situazione, al terzo corridoio con la luce che flickera già rischia di non far più paura. Secondo me ha senso e, come dicevo, per me la ripetitività era il tallone d'Achille di DS1.
Gli altri possono benissimo non comprarlo se ritengono che il gioco sia troppo per loro o fare uno sforzo e giocarsi Isolation. Nota bene che questa politica marmellata "beh ma tutto..è per tutti no? famo più soldi" è un po' assennata e porta spesso persone che non c'entrano moltissimo ne appartengono al genere a giocare a nuovi giochi assai meno spaventosi, come RE8 (anche se lo amo) o TEW2, finendo con il rendere più insoddisfatti i fan dell'orrido, che puntualmente dicono:
"bello ma non fa paura" - E i nuovi fan a dire "ma non è un horror...guarda io solitamente non li gioco ma questo"
E siamo d'accordo. Però i giochi ad alto budget devono vendere per rientrarci dei costi, quindi aspettarsi un horror puro da un tripla A è irrealistico. Che poi è un problema che si era posto pure Kojima per Silent Hills, eh. Lui stesso aveva detto che il gioco non sarebbe stato un P.T. di 12 ore, perché appunto gran parte dell'utenza non ce la fa a reggere quella tensione a lungo. È un rischio che i tripla A non possono correre. Gli horror veramente horror bisogna per forza di cose aspettarseli solo dagli indie. Cosa che non è affatto un male, che pure nel cinema è così.
Hmmm, beh su DS non la vedo come WS, DS era una nave perfettamente organizzata per mettere strizza, era buia e opprimente perché erano tutti morti, non era ripetitiva, c'era la sala medica, la zona delle turbine, l'area di stoccaggio, i magazzini...non era una lunga serie di corridoi bui come dice. Era un gioco che non ti metteva mai nella stessa situazione, e le luci intermittenti che menziona...è un'analisi superficiale di un gioco a cui non ha partecipato e per tali motivazioni mi sembra una po' la tesi "ma il mio è meglio"
Secondo me, no, non la vedo così. Quando giocavi a DS avevi proprio voglia di uscire dalla Ishimura, un desiderio di evasione unico, fuori però c'era solo lo spazio, freddo e immoto, che conteneva chissà quali altri orrori, la sensazione era veramente unica per quel che ricordo.
Per quanto riguarda P.T Kojima disse, lo riportai anche su una vecchia roba per OutCast, che non si sarebbero fermati per quello che concerne il discorso "paura". Credo di ricordare le parole quasi esatte:
"Per quanto riguarda la gestione della paura (...) non abbiamo limiti, non ci fermeremo se il gioco è troppo spaventoso, andremo avanti, il nostro scopo è terrorizzare il giocatore, se vuole smettere di aver paura con il nostro gioco dovrà abbandonare la partita"
Più o meno disse questa cosa, durante una intervista a IGN (se non erro)
Cmq, Dead Space 2 è tanta roba, non vorrei che emergesse che non mi è piaciuto, l'intera trilogia + i capitoli meno noti: Ignition ed Extraction sono parte di una saga CAPOLAVORITICA imho.
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Ah vero, Extraction spaca i culi.
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Da non possessore di Wii, mi ci ero comprato i Move apposta.
Dato un'assaggiata: spaccava i culi, indeed.
Poi è finito nel backlog per una serie di ragioni, che, boh, solite ragioni per cui le robe che ti piacciono un frego possono finire nel backlog.
Sbattito di ciglia e mi son ritrovato dritto al giorno in cui ho venduto PlayStation 3, Move compresi.
Che rimpiantone. :cry:
Comunque, il primo Dead Space non penso di averlo mai rigiocato e questo annuncio mi ha fatto venire una mezza voglietta, anche se c'è una ragione, forse, per cui non l'ho mai rigiocato. Vediamo se son così disperato. :D
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Per quanto riguarda P.T Kojima disse, lo riportai anche su una vecchia roba per OutCast, che non si sarebbero fermati per quello che concerne il discorso "paura". Credo di ricordare le parole quasi esatte:
"Per quanto riguarda la gestione della paura (...) non abbiamo limiti, non ci fermeremo se il gioco è troppo spaventoso, andremo avanti, il nostro scopo è terrorizzare il giocatore, se vuole smettere di aver paura con il nostro gioco dovrà abbandonare la partita"
Più o meno disse questa cosa, durante una intervista a IGN (se non erro)
Lo disse pochi giorni dopo la release di P.T., alla Gamescom: https://www.twitch.tv/videos/42787237?t=01h05m49s
In seguito però ha più volte ripreso la questione, sia sul fatto che P.T. era un esperimento e che "[P.T.] used forbidden techniques to increase fear. It was a one-off thing, so we cannot reuse that method again." (http://"https://www.bafta.org/games/features/the-fellowship-hideo-kojima"), sia appunto su come approcciarsi al design di un gioco horror. Ancora sul finire del 2019 si interrogava sullo stesso problema: https://www.youtube.com/watch?v=0BPMg5KFjFY ;)
La soluzione non è scontata se il budget è tale che un gioco deve vendere molte copie.
Ma altre vie esistono, soprattutto ora che non è più vincolato alla IP di Silent Hill. Tararsi su produzioni doppia AA, magari episodiche, o meglio ancora sfruttare i servizi in abbonamento... sono tutte possibilità che lasciano spazio alla sperimentazione. Speriamo! :)
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Io sto giocando il 3 in questi giorni e non è malaccio. Non gli perdonerò mai però quei cazzo di menù in movimento che sono la morte
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Per quanto riguarda P.T Kojima disse, lo riportai anche su una vecchia roba per OutCast, che non si sarebbero fermati per quello che concerne il discorso "paura". Credo di ricordare le parole quasi esatte:
"Per quanto riguarda la gestione della paura (...) non abbiamo limiti, non ci fermeremo se il gioco è troppo spaventoso, andremo avanti, il nostro scopo è terrorizzare il giocatore, se vuole smettere di aver paura con il nostro gioco dovrà abbandonare la partita"
Più o meno disse questa cosa, durante una intervista a IGN (se non erro)
Lo disse pochi giorni dopo la release di P.T., alla Gamescom: https://www.twitch.tv/videos/42787237?t=01h05m49s
In seguito però ha più volte ripreso la questione, sia sul fatto che P.T. era un esperimento e che "[P.T.] used forbidden techniques to increase fear. It was a one-off thing, so we cannot reuse that method again." (http://"https://www.bafta.org/games/features/the-fellowship-hideo-kojima"), sia appunto su come approcciarsi al design di un gioco horror. Ancora sul finire del 2019 si interrogava sullo stesso problema: https://www.youtube.com/watch?v=0BPMg5KFjFY ;)
La soluzione non è scontata se il budget è tale che un gioco deve vendere molte copie.
Ma altre vie esistono, soprattutto ora che non è più vincolato alla IP di Silent Hill. Tararsi su produzioni doppia AA, magari episodiche, o meglio ancora sfruttare i servizi in abbonamento... sono tutte possibilità che lasciano spazio alla sperimentazione. Speriamo! :)
È una questione antropologica o quasi, come disse pure Frank Zappa: «sbaglio se i piani alti mi dicono di fare musica più commerciale? faccio bene o male a seguire i gusti del pubblico?»
La mia risposta è sempre una, sola, e piuttosto lapidaria: No
Un creativo deve esplorare tutto l'universo mondo con i suoi mezzi, il produttore, di contro, deve metterci i soldi e offrire un consiglio, mai una richiesta esplicita su come vuole l'opera in questione. Kojima è stato costretto a farsi uno studio suo per creare i suoi videogiochi, è piuttosto deprimente se ci si pensa. E del resto le ingerenze sono sempre più pressanti. Così non si va da nessuna parte, i creativi devono fare i creativi, i produttori devono produrre, così la vedo. Se un produttore teme le idee dei creativi, può sempre decidere di non metterci i soldi dopotutto. Ripenso ai giochi della scorsa decade e penso: era il modo giusto.
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Lo trovo un discorso giusto per metà.
Anche io penso che un creativo deve creare seguendo solo quello che lui sceglie e vuol fare,ma a sto punto ti autoproduci. Perche se accetti che qualcuno metta soldi, quello che mette soldi vuole anche giustamente rientrarci e guadagnarci. È brutta come cosa? Si,sono il primo a dirlo,ma è anche giusto a seconda da quale punto di vista la si guardi. Altrimenti si fa come i Tool,che dipendono da loro stessi e se non hanno idee non tirano fuori un album per 15 anni. Se vuoi essere artista e firmi un contratto purtroppo ti devi prendere oneri e onori. Altrimenti è utopia o rarissime eccezioni.
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Sacrosanto.
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Infatti viva l'arte e fanculo il resto.
"l'arte è tanto grande, e la vita... Così breve" (cit)
Giocare meno giocare meglio.
Produrre meno produrre meglio.
Mangiare meno mangiare meglio.
Scopare meno scopare meglio.
Etc etc...
Guadagnare meno?
Si, eccome : si.
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Il "sacrosanto" era per il "se non vuoi rendere conto ad altri, usa i tuoi soldi".
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Il "sacrosanto" era per il "se non vuoi rendere conto ad altri, usa i tuoi soldi".
Ma sicuro al 100%
Sono tutti poeti con le penne degli altri :)
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Poi ci sono casi in cui chi mette i soldi capisce che lasciar fare è il modo migliore per guadagnare. Così come ci sono casi in cui gli artisti si fanno prendere la mano quando hanno troppa autorità e non combinano un cazzo. Come sempre, ci sono molte sfumature.
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Già.
C'è però anche un limite massimo di decenza che interviene, secondo me. Oltre un certo numero di zeri è naturale che ci sia apprensione. Sono cifre che -forse o anche no- solo uno stato intero può sganciare a cuor leggero. Per un privato, gruppo di privati, fondo, multinazionale, whatever la strizza c'è. Ci sarebbe da sorprendersi del contrario ed è un fottuto problema.
Quello del capitalismo senza freni è un sistema che non funziona in tandem con la creatività e che, pur controintuitivamente, a un certo punto fa da freno naturale. Molte sfumature, ma anche e soprattutto la profetica via di mezzo. Sono i publisher a doversi autoregolare, non c'è altra via.
A ben pensarci, pur forse in maniera manichea, è proprio ciò che ha intrapreso N da una quindicina d'anni a questa parte.
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Io parlo ovviamente da consumatore eh , e parlo di cosa premio o meno in base ai miei gusti. Ovvio che un publisher ha problemi differenti. Ma...Produrre è proporre e proporre è anche un po' educare il gusto, ed il gusto resta, e influenza acquisti futuri ecc ecc.
Creare gusto crea nicchie, creare nicchie è anche sottostare meno alla moda del momento, svincolarsi un po' dalla moda del momento vuol dire anche produrre con meno ansia di compiacere a tutti i costi.
Quindi meno fallimenti inaspettati e meno giochi standard contemporaneamente.
Mi sembra un ragionamento virtuoso per tutti , se usato con i giusti compromessi.
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Non ho capito però, giocare meno produrre meno, fare tutto meno e meglio, e poi w il gamepass e la rumenta che c'è dentro? Mi pare un po' contraddittoria la cosa.
Questo ovviamente non vuol dire che non ci sia buona roba e bla bla, il discorso già l'abbiamo affrontato, ma di certo quell'approccio non è proprio in linea con questa filosofia eh.
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Non ho capito però, giocare meno produrre meno, fare tutto meno e meglio, e poi w il gamepass e la rumenta che c'è dentro? Mi pare un po' contraddittoria la cosa.
Questo ovviamente non vuol dire che non ci sia buona roba e bla bla, il discorso già l'abbiamo affrontato, ma di certo quell'approccio non è proprio in linea con questa filosofia eh.
Eh
Continui a non capirmi :)
Pagando il gamepass ad una cifra ridicola mi son giocato con amore The Last Stop, un titolo che può essere tranquillamente il titolo che è proprio perché non deve vendere a tutti i costi
Grazie al pass titoli del genere sono fruttuosi a prescindere.
Mi sembra una grande vittoria sia per me che per lo sviluppatore.
Basta un gioco da 7,5 euro al mese per rendermi il gamepass virtuoso. :)
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poi w il gamepass e la rumenta che c'è dentro?
In effetti, era un po' che non vedevo tirare merda al GP qui dentro.
Mi stavo preoccupando che, sotto sotto, se lo fossero fatto tutti :D
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Nono, ci sono alcuni stoici che resistono. :yes:
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Lo trovo un discorso giusto per metà.
Anche io penso che un creativo deve creare seguendo solo quello che lui sceglie e vuol fare,ma a sto punto ti autoproduci. Perche se accetti che qualcuno metta soldi, quello che mette soldi vuole anche giustamente rientrarci e guadagnarci. È brutta come cosa? Si,sono il primo a dirlo,ma è anche giusto a seconda da quale punto di vista la si guardi. Altrimenti si fa come i Tool,che dipendono da loro stessi e se non hanno idee non tirano fuori un album per 15 anni. Se vuoi essere artista e firmi un contratto purtroppo ti devi prendere oneri e onori. Altrimenti è utopia o rarissime eccezioni.
Attenzione, non parlo di mero guadagno, parlo di visione artistica.
Il creativo deve avere anche il polso del mercato, deve sembrare minimamente "collegato"...
Insomma, un minimo di diplomazia da ambo le parti.
Ma i produttori che hanno tagliato 40 minuti del "The Predator" di Shawn Black ed imposto finale diverso , devono liquefarsi al sole come un Bif.
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poi w il gamepass e la rumenta che c'è dentro?
In effetti, era un po' che non vedevo tirare merda al GP qui dentro.
Mi stavo preoccupando che, sotto sotto, se lo fossero fatto tutti :D
Io non lo farò mai essendo titoli a noleggio così come non ho mai fatto plus, gold o altro!
Secondo me rimaremo io e Devil gli unici a non averlo nei prossimi anni :D
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poi w il gamepass e la rumenta che c'è dentro?
In effetti, era un po' che non vedevo tirare merda al GP qui dentro.
Mi stavo preoccupando che, sotto sotto, se lo fossero fatto tutti :D
Io non lo farò mai essendo titoli a noleggio così come non ho mai fatto plus, gold o altro!
Secondo me rimaremo io e Devil gli unici a non averlo nei prossimi anni :D
contami pure, a me non interessa proprio.
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TFP Link :: https://www.eurogamer.it/articles/2021-08-02-news-videogiochi-dead-space-remake-director-assassin-s-creed-valhalla-dirigera-sviluppo
Sperem ben :yes:
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Comunque, il primo Dead Space non penso di averlo mai rigiocato e questo annuncio mi ha fatto venire una mezza voglietta, anche se c'è una ragione, forse, per cui non l'ho mai rigiocato. Vediamo se son così disperato. :D
LOL, l'ho fatto.
Ma questa è un'altra storia
Preferisco sfruttare il thread per dare visibilità a questo video:
TFP Link :: https://youtu.be/EG8kRH4lDn0
Tutto giusto.
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Io però ero curioso di come regesse il primo oggi :yes:
Anche perchè il Remake lo faranno di quello.
Per il resto io la trilogia ed Extraction, indipendentemente dal remake che credo giocherò, puntavo a rispararmela tutta su Series X per quando l'avrò
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Preferisco sfruttare il thread per dare visibilità a questo video:
TFP Link :: https://youtu.be/EG8kRH4lDn0
Gran bello. E verissima quella cosa del menu di GOW, anche se in un gioco fantasy non so come avrebbero potuto fare diversamente.
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Io però ero curioso di come regesse il primo oggi :yes:
L'ho messo su 7 minuti, così ripartiti.
1 di robe tecniche:
- l'ho cappato via Nvidia control panel a 120 FPS, che nei primi 5 minuti l'ho visto toccare 480 e oltre fotogrammi al secondo e vorrei evitare di fondermi la GPU. :D
- e applicato un 8xMSAA + 8xSGSSAA, che, cazzo, da quant'è che non si maneggiavano tipi e valori di anti-aliasing così nobili? <3
- è un 120 FPS col mondo che pare una tavola, da super-sburrata, che valorizzano pure la grafica, tecnicamente modesta già all'epoca, ma che su di me ha una bella attrattiva per via del design flat, che fa del tutt'altro che generoso carico poligonale e il low shading [pare un titolo pre-epoca SSAO] una virtù
6 di gameplay:
- nei primi 6 minuti è già una rottura di cazzo "Isaac fai questo, Isaac fai quello". E teniamo conto che nei primi 5 non hai controllo sul personaggio, che è seduto, nella intro
- ma quante cacchio di postazioni di salvataggio c'ha?
- la tensione in termini di meccaniche, suspense e tatticismo che caratterizza il combat si intravede già dopo 3 o 4 scontri. Slurp
In ogni caso, ha il profumo della produzione di serie B col manico del kolossal. Tipo Alien. O Terminator 1 [che mi è capitato pure di rivedere di recente].
Come dice anche il tipo all'inizio del video.
Mentre qui (https://youtu.be/EG8kRH4lDn0?t=1124) dice una roba più romantica ed edulcorata di quello che mi domandavo qui:
Comunque, bello.
Non mi ha travolto come all'epoca, e di tutto il fatto narrativo me se ne sono completamente disinteressato intorno al Capitolo 2, che volevo solo menare i mostri. Però l'ho trovato bello abbastanza per pormi una domanda: perché oggi fanno solo giochi di merda?
In ogni caso, penso di continuarlo se non mi reinstallo il 2 o smetto coi viggì fino a data da destinarsi
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https://www.everyeye.it/notizie/dead-space-remake-mostra-video-537915.html
Primo video e scampoli di gameplay test.
Alcuni corridoi con questa illuminazione e buio fanno molta atmosfera. Graficamente non sembra male per nulla,ma ovvio migliorerà moltissimo da qui all uscita.
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https://www.everyeye.it/notizie/dead-space-remake-mostra-video-537915.html
Primo video e scampoli di gameplay test.
Alcuni corridoi con questa illuminazione e buio fanno molta atmosfera. Graficamente non sembra male per nulla,ma ovvio migliorerà moltissimo da qui all uscita.
Veramente bello ed è goffo, piegato e pesante.
Ripropongo link con gaudio
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=rGQKTcd_T_s
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Rinvio?
TFP Link :: https://it.ign.com/dead-space-remake/191379/news/dead-space-remake-rinviato-da-ea-motive-uscita-posticipata-al-2023-secondo-jeff-grubb
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Rinvio papabile, sembrerebbe inizio 2023 (poi nessuna fretta per me, possono fare anche dopo)
Intanto per oggi alle 19:00 livestream sull'ausio design del gioco
TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=yMQOkpZO5eM&feature=youtu.be
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Non parlerei di "rinvio" per un gioco senza data d'uscita già palesemente lungo in sviluppo. :|
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TFP Link :: https://it.ign.com/dead-space-remake/192775/news/dead-space-remake-tornera-a-mostrarsi-il-12-maggio-ea-annuncia-un-nuovo-livestream
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https://www.eurogamer.it/news-dead-space-remake-costo-80-euro
Polemica
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È tutto un remake, però va bene dai sì :)
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Io sarei dubbioso di rigiocare qualcosa che ho già giocato, pure col graficone, pure se lo avessi su gamepass, perché il tempo vale più dei soldi.
Ma qui i soldi richiesti han sorpassato il tempo.
Quante richieste, che fatica.
Tutto per essere smenbrato?
Mha
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Stesso prezzo di the last of us parte 1, ed il gioco qui è pure più vecchio. Io il primo non lo ho mai giocato per cui sto al Day One. E pure con Calisto protocol spero di non trovarmi davanti due giochi uguali...
Sul rigiocarsi giochi già giocati anche io di solito non lo faccio mai anche se recentemente ho ceduto proprio con tlou
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Ci sarebbe da boicottare non fosse altro per la di e che hanno fatto i Visceral a causa di quel rudo di EA
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se ne volessi uno e fossero allo stesso prezzo piglierei Callisto
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Idem 100%. Dead Space giocato al tempo e piaciuto molto, si passa ad altro.
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Tempo qualche mese e arriva su EA Play (e quindi sul Game Pass), non c'è problema. :yes:
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Nulla di quanto ho visto mi fa venire voglia di ricomprare un gioco che posso installare e giocare quando mi pare e che non credo sia particolarmente invecchiato, tolta la grafica (e di quella mi interessa sempre meno, con il passare degli anni). Ho recentemente rigiocato DS2 ed è stato comunque una bella esperienza.
Per cui, sì, credo che punterò pure io su Callisto. Magari sarà solo una brutta copia di un gioco migliore, ma preferisco rischiare con la "novità".
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Io nessun problema, non al day1 ovvio.
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escono esattamente nello stesso periodo?
ah no ad un mesetto di distanza
2 dicembre Callisto
23 gennaio DS
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Mi auto-cito per voi blasfemi e credo che questo sia il mio post più bello in tutti questi anni di forum.
L'ho anche annotato e corretto, sono un genio!
Sparo con tutto il cuore. Le ondate sono quasi finite.
E invece no.
Strisciano, ma arrivano e finisco le munizioni. Allora frizzo e pesto, pesto e frizzo. Posso andare avanti all'infinito. (nota: il friz è gratis e pestare a mani nude è gratis ;))
E invece no.
Ci sono quattro di quelli con la busta esplosiva. Potrei porgere la guancia e farli deflagrare uno alla volta. Ma non è possibile, perché è il livello impossibile (e non ho medi pack). (nota: che dialettica, che stile)
(nota esegetica: qui comincia la metafora e il parallelo con il Nuovo Testamento che accompagnerà il testo fino alla conclusione. Porgere la guancia, in questo caso, significa farsi esplodere la sacca purulenta addosso incassando il danno. Non è possibile perché non ho le cure e al livello massimo di difficoltà, il danno è più alto)
Ne frizzo tre e cerco di farmi largo tra loro ma il quarto mi sbarra la strada. Frizzo anche lui.
Rimango a fissarlo come quando fanno scendere il crocifisso e lo portano lungo la navata principale. E penso, ora o dopo, è comunque finita.
E invece no.
Lo vedo alzare lentamente il braccio come a volermi benedire e in quel momento capisco. Capisco che quell'evanescenza lattiginosa è l'avvento dell'alba.
Corro e mi volto, appena in tempo per vedere abbattersi la furia della sua cresima su altare, ostia e convitati lasciando, a me solo, la gioia di godere del nuovo giorno. (nota: in pratica l'ho frizzato nel momento che aveva già triggherato l'attacco esplosivo che ha concluso eliminando sé stesso e gli altri che mi circondavano)
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Per gli irriducibili della paccotiglia:
TFP Link :: https://limitedrungames.com/collections/all-games/products/dead-space-collectors-edition-ps5
Anche per PC e XB.
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L'ultima notizia sul Remake di Dead Space arriva da Escapist Magazine dove parla del lavoro dell'Intensity Director e sul come spaventare a morte i giocatori ad'ogni Playthrough (che sia first run o NG+), tramite spawn totalmente diversi dei Necromorfi e del sempre essere in agguato quando si esplora l'Ishimura (proprio come in Left 4 Dead)
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TFP Link :: https://www.engadget.com/dead-space-preview-video-first-look-150005023.html?src=rss&guccounter=1&guce_referrer=aHR0cHM6Ly93d3cuaW5vcmVhZGVyLmNvbS8&guce_referrer_sig=AQAAALc8tJ8GLcW50d5CLulcBV2pyqJrCXwLjgFqRbVhUVW54zmc29lUpBWZkskZ-zLO8deT1QUG194nxenlapLDcT-7FdfiIyefJstE6Vj8Dt2xqJ1BOwAP68Yql1Nv7K0S1vVdKTf4hIRM-lxF28fJAoBwldRgrKNw0yNwRAxYVq1M
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TFP Link :: https://it.ign.com/dead-space-remake/199108/news/dead-space-remake-includera-importanti-miglioramenti-alla-narrativa-assicura-ea-motive
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Senza Dario Argento al doppiaggio è tutto inutile.
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Io sono molto propenso a prenderlo ma ancora non ho trovato info sull'esistenza o meno di una modalità performance su console, 'sta cosa un po' mi turba.
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Senza Dario Argento al doppiaggio è tutto inutile.
Io ne conservo il ricordo che fosse proprio volutamente in romanesco.
"Isacco, me senti? Devi de salì su a na'etta de mergenza pe' scappà. Movete!"
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Incredibile, vero.
Cosa fosse passato loro per la testa, solo loro lo sanno... 🤷
Infatti, sentite le preview mi procurai la pal UK e lo giocai in inglese
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Non dimentichiamoci di Asia in Mirror's Edge.
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Perlacaritàdiddio, dimentichiamola eccome^
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Mirror's l'ho rigiocato settimana scorsa e se ricordavamo che era vergognosa, beh... è peggio.
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TFP Link :: https://multiplayer.it/notizie/dead-space-remake-new-game-plus-confermato-conterra-un-finale-segreto.html
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giocato una ventina di minuti. Atmosfera fantastica grafica spettacolare, gira bene. Non ho giocato l'originale quindi non saprei dire quanto 1:1 sia ma a naso mi sento di dire uguale uguale
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Non ho giocato l'originale quindi
Ammesso che non abbiano sputtanato tutto, un po' ti invidio : ].
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Non ho giocato l'originale quindi
Ammesso che non abbiano sputtanato tutto, un po' ti invidio : ].
mi devo smentire subito perchè non sapevo che nel primo non parlasse per nulla e non si vedesse in faccia...
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Ma come sarebbe 21 ore, non sbloccano a mezzanotte? Ma andate a cagare :no:
(https://i.postimg.cc/ZqRFPMVM/IMG-6442.jpg) (https://postimg.cc/FYMLNDty)
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Ma come sarebbe 21 ore, non sbloccano a mezzanotte? Ma andate a cagare :no:
(https://i.postimg.cc/ZqRFPMVM/IMG-6442.jpg) (https://postimg.cc/FYMLNDty)
Alle 17.00 ora italiana.
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Nelle rece di ign consigliano di giocarlo a 30 frames con rt piuttosto che a 60 lol
Comunque a prezzo budget questo lo recupero, sono passati talmente tanti anni che dell’originale ricordo poco e nulla
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Della durata si sa nulla? L'originale non era espressione del periodo campagne da 8 ore?
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Nelle rece di ign consigliano di giocarlo a 30 frames con rt piuttosto che a 60 lol
Per me è assurdo. Potrei pure capirlo per roba statica tipo giochi a turni non so, ma uno shooter ziobono...
Della durata si sa nulla? L'originale non era espressione del periodo campagne da 8 ore?
Ho letto (non ricordo dove) 13 ore giocato a normal.
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Everyeye, nella recensione che ho letto, 18 circa a normal. Parlavano di belle aggiunte lato gameplay. Alla fine lo prenderò ma ai primi sconti, non ricordo nulla ma troppa roba da recuperare per buttarmi anche su questo. Specie con Callisto in corso.
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Callisto è la Juve mentre Dead Space remake è il Napoli. Concordiamo?
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Callisto è la Juve mentre Dead Space remake è il Napoli. Concordiamo?
Dead Space è sempre più Callisto di EA
EA non se lo merita un brand come questo.
Non ci hanno mai resi uno.
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Everyeye, nella recensione che ho letto, 18 circa a normal. Parlavano di belle aggiunte lato gameplay. Alla fine lo prenderò ma ai primi sconti, non ricordo nulla ma troppa roba da recuperare per buttarmi anche su questo. Specie con Callisto in corso.
Sul versante difficoltà, ove ci sia la scelta iniziale, ritengo oggi doveroso, per una esperienza maggiormente personalizzabile, il cambio "in corsa" della difficoltà e spero sia così anche in questo remake.
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La cosa che più mi ha stupito è l'atmosfera che è ottima e i caricamenti inesistenti. Neanche all'inizio, non carica (apparentemente) MAI. Parte e sei nel gioco, ci metti di più a sorbirti i filmati iniziali. Oltre al salvataggio manuale nei punti preposti credo si faccia anche detto checkpoint lui ma non se ne vede traccia e questo insomma. Altra cosa che forse era figa nel2008 ma oggi ha rotto le balle, specialmente dopo aver appena giocato il 3, sono i mostri che ti compaiono sistematicamente alla spalle, ormai è un topico, ti giri e te ne trovi uno
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Quindi se muori a Impossibile il save si converte a Difficile mi sembra di aver letto in giro.
Qualcuno conferma?
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Senza Dario Argento al doppiaggio è tutto inutile.
non c'è?
se non c'è scapphaleh
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Quindi se muori a Impossibile il save si converte a Difficile mi sembra di aver letto in giro.
Qualcuno conferma?
Io lo giocherò a normal al primo giro.
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Quindi se muori a Impossibile il save si converte a Difficile mi sembra di aver letto in giro.
Qualcuno conferma?
Io lo giocherò a normal al primo giro.
Visto che molto raramente faccio seconde run ed io ricerco la sfida nei giochi, non gioco quasi mai a normal ma inizio direttamente a difficile.
Se poi inizia ad essere frustrante abbasso. Ma di solito oggi il normale equivale ad Easy o quasi di anni fa.
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LOL, sul mio PC gira ammerda già con le impostazioni grafiche che mi rileva in automatico, un misto di cose a Basso e a Medio [dove "misto" è un parolone, dato che è praticamente tutto Basso :D].
Ma già così, dal vivo, mi sembra più bello di come traspariva dal Tubo.
Approvatissimo, peraltro, il redesign di Isaac:
(https://i.postimg.cc/KjSnvXFX/Dead-Space-Remake-Screenshot-2023-01-27-18-06-35-71.png) (https://postimg.cc/PpyL2RPK)
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LOL, sul mio PC gira ammerda già con le impostazioni grafiche che mi rileva in automatico, un misto di cose a Basso e a Medio [dove "misto" è un parolone, dato che è praticamente tutto Basso :D].
Dev'essere perché è un quintupla A, i quadrupla sono già da boomer.
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Pare che anche il chara design abbia lambito il boomerismo.
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Well played per come hanno gestito la ripresa dell'ultimo save, che vien sostanzialmente "precaricato" durante l'avvio.
In pratica pigi per skippare i loghi e, sbam!, sei di nuovo dentro.
Lato performance un volta iniziato il gioco vero e proprio, le cose vanno meglio di quel che l'intro lasciava presagire.
E ho trovato il mio optimum (https://i.imgur.com/stm1Bij.png).
Ho un frame-rate medio non troppo più basso rispetto alle impostazioni automatiche, mentre la fenomenologia mi sembra la stessa per ogni tipo di situazione, para para, compresa una certa, inevitabile, marcezza della mira durante le sparatorie più intense.
Adesso disattivo il contatore dei frame e faccio finta di giocare un titolo From Software.
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Approvatissimo, peraltro, il redesign di Isaac:
(https://i.postimg.cc/KjSnvXFX/Dead-Space-Remake-Screenshot-2023-01-27-18-06-35-71.png) (https://postimg.cc/PpyL2RPK)
un incrocio tra Kevin Spacey e Adam West
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Mi devo arrendere all'idea di non avere voglia.
Tra grafica e sonoro l'atmosfera è da urlo.
Non ho ricordi vividi dell'originale, ma a me pare abbiano remixato le cose e inserito espedienti inediti allo scopo di accrescere sense of place, angoscia, tricche tracche, finendo per confezionare qualcosa che è in grado di parlare anche a chi si è fatto i seguiti e ne ha vista ormai di ogni su questi fronti.
Al momento sto nemmeno subendo granché la maggior asciuttezza termini di varietà e profondità dell'azione rispetto ai successori. Anzi, se Hard non fosse così generoso e sbecchettato di tensione, potrei dire di essermi ritrovato perfettamente in sintonia con i confronti più semplici e raccolti proposti dal gioco [al momento]. Senza contare il nuovo sistema di danneggiamento dei necromorfi, che anche questo non mi era arrivato granché a guardare i filmati, mentre nella pratica è proprio figo.
Però non ho granché appetito per queste armi, questi mostri, queste interazioni da ingegneri, questi andirivieni, questa interfaccia, questi effettini sonori, questo universo.
La mia recente scorpacciata di Dead Space 3 si fa sentire. :baby:
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sì se hai appena finito dead space 3 sei satollo. A me capita molto di incartarmi coi tasti, il nuovo layout per quanto più funzionale si scontra con la memoria muscolare. Però il pestone è sempre il pestone
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Già dai filmati si evinceva che in fatto di attualizzazione grafica questo remake viva di fortune alterne.
Quello che, again, non traspariva è quanto spingono le parti più riuscite:
(https://i.postimg.cc/mZFVh8fV/Dead-Space-Remake-Screenshot-2023-01-28-07-32-17-50.png) (https://postimg.cc/Z046MPqy)
(https://i.postimg.cc/wBvQzkQX/Dead-Space-Remake-Screenshot-2023-01-29-09-34-13-88.png) (https://postimg.cc/Hrqy4XKn)
(https://i.postimg.cc/CKQHxfcW/Dead-Space-Remake-Screenshot-2023-01-29-09-35-25-50.png) (https://postimg.cc/R3wnPq5R)
(https://i.postimg.cc/qqfs8HVw/Dead-Space-Remake-Screenshot-2023-01-29-09-44-58-66.png) (https://postimg.cc/0MfKs3NK)
(https://i.postimg.cc/pT5QhX7y/Dead-Space-Remake-Screenshot-2023-01-29-09-58-14-00.png) (https://postimg.cc/S2qYHqmp)
(https://i.postimg.cc/4yzzP2Xg/Dead-Space-Remake-Screenshot-2023-01-29-10-03-09-50.png) (https://postimg.cc/7JZGYVCs)
Di pregio, naturalmente, anche certi giochi di luce che si vengono a creare tra ambiente, torcia e materiali dei Necromorfi in certi combattimenti (https://i.postimg.cc/rcbPctXQ/E.jpg), mentre in questo punto esatto (https://i.postimg.cc/YMWySqtk/E1.jpg) a dispetto di quel può sembrare dalla foto la resa del mostro e di Isaac era così tangibile e concreta da bucare lo schermo*.
Suppongo che con i dettagli al massimo e a 60+ FPS a darle ulteriormente corpo, roba del genere sia proprio da leccarsi i baffi.
Detto ciò, spingendomi fin qui non posso che confermare le belle impressioni sul lavoro svolto in termini d'atmosfera. Fighissimo a questo proposito anche l'uso del buio pesto [era così anche nell'originale?].
Combat ed encounter design, invece, hanno cominciato a far sentire tantissimo i loro limiti.
Toccherà aspettare di farsi un gran bel rutto digestivo prima di mettercisi. Se mai mi verrà veramente appetito.
*sì, i combattimenti meritavano delle .gif anziché delle foto uber-blurrate, ma durante l'esecuzione del gioco il mio PC è così imballato che è fuori discussione anche solo prendere una clip :-X
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Su PS4 è da orgasmo ;D
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=BUX89v_znkk&t=9s
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Approvatissimo, peraltro, il redesign di Isaac:
(https://i.postimg.cc/KjSnvXFX/Dead-Space-Remake-Screenshot-2023-01-27-18-06-35-71.png) (https://postimg.cc/PpyL2RPK)
un incrocio tra Kevin Spacey e Adam West
Questo è l'attore storico che aveva lavorato al 2 e 3.
https://twitter.com/deadspace/status/1619417890196983808?t=Z-hIjJ9aet3pZHmoB6Lmqg&s=19
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Comunque mi sta piacendo un botto. Veramente non capisco perché non abbia mai avuto voglia di giocare gli originali.
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C'è un problema col VRS su PC, nel senso che non si può disattivare :V.
TFP Link :: https://twitter.com/EAHelp/status/1619408696479735808?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1619408696479735808%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=
https://developer.nvidia.com/vrworks/graphics/variablerateshading
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io lo sto trovando ottimo, al netto che la tattica nemico davanti-ce ne è sempre uno anche dietro ha un pò rotto le balle. Però mi fa anche pensare a quanto era avanti questo nel 2008 e quanto in basso sia finita EA che una volta i giochi belli li faceva uscire
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Su PS4 è da orgasmo ;D
*XXXXX*
LOL.
Quanta competenza tecnica rubata all'agricoltura, quel Callisto. :(
Comunque mi sta piacendo un botto. Veramente non capisco perché non abbia mai avuto voglia di giocare gli originali.
È una storia che avrete già sentito, ma la ripeto.
A me Dead Space sembrava un cacchio di DOOM 3 in terza persona.
Mi dava la stessa, identica sensazione di trito e ritrito, compreso anche l'appeal basato sui jump scare.
Ricordo pure che a un evento in Electronic Arts in cui presentavano diversi giochi, mi chiesero se volevo provarlo e declinai con un "no, guarda, non sembra fare per me, pare il boredom".
Felice di essermi ricreduto.
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Comunque mi sta piacendo un botto. Veramente non capisco perché non abbia mai avuto voglia di giocare gli originali.
Per la grafica?
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Comunque mi sta piacendo un botto. Veramente non capisco perché non abbia mai avuto voglia di giocare gli originali.
Per la grafica?
No perché di solito privilegio l'atmosfera se valida.
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Via reddit:
https://www.reddit.com/r/DeadSpace/comments/10nlo0i/latest_update_on_the_ps5_issue/?utm_content=body&utm_medium=post_embed&utm_name=d317bd39eca645f0bcf88a7b18a61e9a&utm_source=embedly&utm_term=10nlo0i
Adesso che lo so, lo noto di più.(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230130/0927315d82c49b9d13bbfec323dc5e1d.jpg)
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ma di che problemi si tratta? perchè io non mi son accorto di niente
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ma di che problemi si tratta? perchè io non mi son accorto di niente
Con la patch 1.02 hanno implementato il Virtual super resolution (VSR, tecnologia AMD) che pero, in alcune situazioni, causa intenzionali evidenti riduzioni di risoluzione.
Edit: Patch risolutiva disponibile (https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230131/b5c1fef09f734b69a56cd7e9d5bd8101.jpg)
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TFP Link :: https://www.thegamer.com/dead-space-remake-woke-complaints-nicole-aged-up-johnson-replacement/
Sembra sempre di leggere le stesse notizie :D :evil:
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Pare che anche il chara design abbia lambito il boomerismo.
Wops!
Chissene, francamente, ma se sistematicamente ogni personaggio viene riconfigurato modello bingo, il sospetto viene :'D.
Quella linkata nella news però mi mancava ahahah
https://www.thegamer.com/mario-bros-movie-woke-rainbow-road-princess-peach/
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(https://i.postimg.cc/pT79Y3d0/Fnmvv-YXa-IAA27-Ke.jpg) (https://postimg.cc/62r5BjnR)
Il Marchio Rosso fa meno paura dei cessi gender
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Arrivata nuova patch.
https://leganerd.com/2023/01/31/dead-space-remake-disponibile-la-patch-1-003-per-ps5-e-pc-tutti-i-dettagli-dellaggiornamento/
In effetti ha dei momenti in cui sgrana parecchio (PS5). Mediamente è comunque un gran bel vedere ma devo ammettere che Callisto mi ha fatto fare molti più "wow".
Sul gameplay invece vince DS, non senza "ma": per i miei gusti la mira è gestita male, il mirino mi parte a razzo, è un continuo dare colpetti e controcolpetti all'analogico per aggiustare, ho provato a smanettare sulle varie sensibilità delle levette ma niente. Returnal resta inarrivabile da questo punto di vista.
Ah parlando di bug: diverse volte mi è capitato questo: riprendo una partita ritrovandomi davanti una porta. La apro, entro, e l'inquadratura non mi segue, resta bloccata sull'uscio. L'unica è uscire, tornare al menù principale e fare di nuovo continua. Spero che l'ultima patch corregga.
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Vabbè dai come non detto, al capitolo 3 c'è un'impennata di direzione artistica + effetti luce che ti scartavetrano le retine.
L'ultima patch ha risolto i problemi di risoluzione senza minimamente intaccare i 60fps che restano granitici anche nelle ampie arene a gravità zero dove veder muovere burrosamente tutta quella grafica con quell'illuminazione è davvero impressionante.
Da un punto di vista tecnico queste console "nextgen" (metto virgolette che ridi e scherza sono già due anni) mi stanno davvero regalando grandi soddisfazioni.
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Menzione d'onore anche per l'audio che in cuffia regala momenti epici.
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Finito ieri sera. Circa 11 ore di gioco. Mi è piaciuto molto, come detto il primo non lo avevo mai giocato. Mi ha stupito anche scoprire che è stato costruito sul Frostbyte che è il motore per tutte le stagioni di EA ma che non mi aveva mai convinto più di tanto fuori da Battlefield.
Si gioca che è un burro, AI director promosso anche se non invadente, grafica ed atmosfera fantastica. Speriamo che EA guardi avanti e si apra ad altri progetti che non siano i soliti sportivi/need4speeed/battlefield
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Di questo gioco si è smesso di parlare con una rapidità impressionante, considerata anche la qualità riconosciutagli.
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È il destino di tutti i giochi single player only. A meno di polemichette nel giro di un paio di settimane spariscono nel vuoto
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Bè ma poi c'è poco da dire penso. E io lo piglio nel 2024, per cui...
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L'ho comprato l'altro ieri, sfruttando una digital key garibaldina (sudamericana) per Series X, trovata a prezzo stracciato su Eneba.
Non l'avevo mai giocato, ai tempi.
Iniziato ad hard, ma è davvero tosto, e mette davvero una tensione assurda.
Si basa tantissimo sui set pieces, comunque ben fatti.
Un gioco molto piacevole da giocare anche oggi, imnagino quanto fosse avanti a tutto il resto all'uscita (2008, no?).
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L'ho recuperato anche io questi giorni e sto in una fase bella avanzata.
Come re4r non ricordavo nulla, si fosse chiamato ds4 dicendo che si tornava sulla Ishimura ci avrei creduto. Manco ricordavo ci fosse la telecinesi, pensavo fosse un'introduzione del 2. Passato troppo tempo, insomma.
Detto questo, è un genere che mi piace troppo quindi me lo godo lo stesso.
L'atmosfera c'è sempre e sul sonoro hanno fatto un lavoro eccelso. Quando vai nel vuoto è veramente ansiogeno.
I suoni random fanno il resto, così come i nemici random. Stessi nemici che però escono un po' troppo schematicamente, quindi come capisci il trucco reagisci facile.
Ad hard è tosto il giusto, specie all'inizio, poi potenziato l'arsenale vai avanti tranquillo ma con attenzione che basta poco per crepare.
Sicuramente ai suoi tempi era stato più di impatto, il famoso sparo in movimento ha fatto la storia, nel tempo gli altri si sono adeguati. Un giro senza spendere troppo ci sta.
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Se non sbaglio c'era un livello di difficoltà che se muori devi ripartire da zero all'inizio?
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Sì. Ma c'era anche negli altri. Qua dovrebbe anche esserci l'opzione che muori e scende a difficile.
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L'ultimo livello di difficoltà ha (credo) la stessa difficoltà ad hard, ma senza gli autosave.
Come dice @Devil May Cry, Hard è la difficoltà giusta per chi vuole un pò di sfida.
I primi 3 livelli li fai a chiappe strette, perché delle due armi iniziali, una è deboluccia e dell'altra finisci presto le munizioni.
Poi già dal terzo livello la situazione si equilibra meglio.
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Sì, però da buon parsimonioso delle munizioni e con la memoria storica, con un po' di stasi e calci in bocca di proiettili non ne ho mai avuto mancanza. Certo sono morto qualche volta in più ma trovato il ritmo nessun problema di rifornimento.
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Sì, però da buon parsimonioso delle munizioni e con la memoria storica, con un po' di stasi e calci in bocca di proiettili non ne ho mai avuto mancanza. Certo sono morto qualche volta in più ma trovato il ritmo nessun problema di rifornimento.
Eh, ma se l'hai già giocato ok, per me è la mia prima run in assoluto ad un qualsiasi Dead Space.
All'inizio ho dovuto un pò capire come sparare, che punti mirare.
All'inizio del livello 4 invece comincio ad avere il problema opposto, inventario sempre pieno.
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Ho trovato un sistema infallibile per finirlo a livello impossibile. Arrivo al salvataggio, salvo e spengo subito la console, così non posso più morire.
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Se non la accendi per forza non muori più.
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Sono indeciso se farlo a modalità prestazioni o meno. A 30 fps su Series X mi pare si comporti solidamente.
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Di per sé già Dead Space è ansiogeno ma ho deciso di fare subito la prima run e (spero) finirlo a livello Impossibile.
Mission Impossible?(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231126/0d83a8631ab2a5f953676c08dc40439e.jpg)(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231126/fcd0c7af79dada1863590641999440ec.jpg)
Praticamente non devo morire mai.
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Volevo scaricalo ieri sera, intenzionato a giocarlo dopo tutti questi anni...
Il client EA Origin (o come si chiama adesso) mi dava errore... Mbuh
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A piccole dosi si continua in modalità impossibile e prestazioni Su SEX.
Graficamente e come atmosfera tanta roba eh.(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231205/32ea8ecade3432fb0aaf9480e3ab9983.jpg)
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Minchia i mostri cattivi vanno giù a fatica anche dopo 40 colpì di fucile a impulsi.
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Appena terminata un'altra sessione gustosa.
Mi chiedevo perché è così difficile fare in modo che ad ogni caricamento del salvataggio, i nemici non possano essere messi in posizione sempre diversa così da rendere sempre diversa l'esperienza attraversando la stessa zona più volte.
Colgo l'occasione per chiedere se ci sono giochi che usano questo sistema e quali sono.
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Dead Space 2, mi pare che cambia la posizione dopo che muori.
Ma tipo due o tre.
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Comprato 16€ su Epic, feliz.
Ma non mi gira. Sabbiòn.
Su GeForce Now non c'è.
Cosa mi rimane? :(
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Cosa mi rimane? :(
Xbox + Game Pass.
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Devo chiedere il rimborso allora. :(
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https://boosteroid.com/ ??
edit: licenza steam
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Cosa mi rimane? :(
Xbox + Game Pass.
ma non PC :cry:
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Cosa mi rimane? :(
Xbox + Game Pass.
ma non PC :cry:
Concediti alla Xbox!
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Mah, l'inizio sta tra i 40 e i 50 fps, con problemi all'audio.
Poi, quando esco, non si arresta e devo chiuderlo brutto.
Mi sa che chiedo il rimborso se si può.
E con gli stessi 16€ prendo due giochi indie su GoG.
edit: non me lo fa nemmeno disinstallare. Sta integrazione Epic/EA la possiamo bocciare.
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Rimborsato :(
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Io l'ho installato l'altro dí, e dopo le solite mezz'ore a trovare la configurazione migliore su PC ho iniziato a giocarci.
Sempre davvero tanta roba, in generale hanno fatto un lavorone su luci e (di nuovo) audio, giocato in cuffia (rigorosamente in cuffia) é da paura 🙂
Adesso ce l'ho un po' in standby, che credo non sia l'ideale da giocare prima di coricarsi la sera (con tanto di HDR sparato), però grande esperienza (in realtà, un testamento alla bontà assoluta dell'originale che ha 15 anni sul groppone, capolavoro vero).
PS: su PC ci sono dei fastidiosissimi stutter da "traversal" che non si riescono ad estirpare se non con forza bruta (forse). Mi aspettavo che a quasi un anno dal lancio il gioco fosse stato sistemato a dovere, ma a quanto pare i dev lo hanno mollato dopo un mese. No fix.
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Nel mio caso, penso sia irrecuperabile.
Freeze all'avvio e quando lo chiudo.
Ingestibile. Ma pensavo fosse tutta colpa mia, non che ci fossero problemi.
Certo, ormai il mio PC è del 2017.
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Funzionare dovrebbe funzionare però, non mi pare abbia esigenze peculiari lato hardware (tipo AW2 per capirsi). Poi in generale va anche bene, il problema dello stutter é che te lo becchi ed é fastidioso.
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Son al quinto capitolo, davvero non male il gioco che a livello difficile è impegnativo il giusto (non sono riuscito a tenere oltre il secondo capitolo il livello impossibile che cambia però solo il fatto di avere un solo slot di salvataggio ma la difficoltà è quella del livello difficile), anche se avrei preferito meno punti di salvataggio così per dare ancora più ansia. Grande audio comunque, ovviamente giocato con le cuffie altrimenti potete pure usare il disco del gioco come sottobicchiere, visto che il sonoro è la caratteristica portante dell'avventura!
Secondo me è da scartare subito il livello di difficoltà normale a meno che non si sia proprio delle mezze pippe del genere survival, perchè qui devo sopravvivere e non farlo come il Rambo della situazione altrimenti che gusto c'è?.
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Allora sono al sesto capitolo non so se è stato detto ma a livello difficile i nemici non appaiono sempre nello stesso posto e nella stessa situazione se si ripassa nella stessa zona dopo essere morti. Ora non ho capito se la cosa capita solo se si ricarica un salvataggio o anche dopo che si è morti e si riparte automaticamente.
Comunque è una buona cosa.
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Capita un po' sempre. Anche rumori e scintille variano random.
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Capita un po' sempre. Anche rumori e scintille variano random.
Quello originale era così? Comunque è un'ottima cosa. In giochi del genere dovrebbe essere sempre così.
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https://www.nme.com/news/gaming-news/dead-space-remake-has-an-ai-director-with-hundreds-of-random-scares-3329023
Non credo ci fossero nell'originale
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Me lo sto giocando pian piano, solo al calar del sole e con le cuffie. Sono alla fine del sesto capitolo.
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Fatto anche il boss del sesto capitolo. Anche al massimo livello di difficoltà è sempre stato fattibile visti i non pochi punti di salvataggio. È alla fine, se si procede con un minimo di attenzione e si esplora bene non si resta mai a secco. Sto facendo anche le secondarie. Si continua.. .
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Qui siamo all'ottavo capitolo. Molto bello. Gran atmosfera, gran grafica anche se lo sto giocando in prestazioni e a 60 fps. Sto facendo anche le quest secondarie.
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l'ho scaricato anche io caro collega, grazie al nostro amato gamepass su serie x, lo ritiene un gioco scorrevole ancora oggi?
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l'ho scaricato anche io caro collega, grazie al nostro amato gamepass su serie x, lo ritiene un gioco scorrevole ancora oggi?
Scorrevole che intendi? Se cerchi un bel survival te lo consiglio fortemente . Giocalo a livello difficile.
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Qui siamo al decimo capitolo bel survival ma gli do voto 80/100. Giocato a livello difficile facevo un paragone con l'hard di RE2 Remake. Quest'ultimo davvero hard mentre il livello difficile di Dead Space è di fatto per me un livello poco più del livello normale di difficoltà ma non certo difficile.
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Credo siano abbastanza diversi, e forse ti aspettano mazzate nei prossimi capitoli :evil:
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Qui siamo al Capitolo 11. Siamo in dirittura d'arrivo. Hard mode. Fila via che è un piacere. Peccato per i troppi punti di salvataggio che minano a volte l'ansia e l'adrenalina.
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Credo siano abbastanza diversi, e forse ti aspettano mazzate nei prossimi capitoli :evil:
Ti devo smentire Nessuna grande difficoltà incontrata.
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Sono io il "problema" o il sito calcola il tempo in base alla difficoltà standard/normale?
Facendo anche le missioni secondarie e con ancora 2 livelli da fare prima della fine sono a circa 24 ore di gioco, mentre il sito parla di 15 ore.
https://howlongtobeat.com/game/95927
Sono in hard mode.
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Sono al boss finale. Ottimo survival. Ottima grafica. Atmosfera e sonoro top del top per quasi tutto il gioco. Forse a livello difficile se gestite bene le risorse e i potenziamenti è di fatto quasi un livello di difficoltà normal. Comunque devo mandare all'inferno l'Unica Mente ora.
Voto 85/100
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Boss fight finale. Vediamo se ho capito bene. Prima si devono distruggere i bulbi piccoli e poi dopo distruggere quelli che si vedono quando lui apre il muso. Corretto?
Non è proprio una passeggiata questa battaglia anche perchè non ho un un granchè potenziato la stasi. Sono in un collo di bottiglia secondo voi? Livello di difficoltà: difficile.
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Non ricordo bene e non ricordo se bisogna usare la stasi.
Mi ricordo solo che quando mi metteva a testa in giù, s'invertiva la telecamera e avevo qualche problema di mira.
Poi ricordo bene invece che con armi "lente", cioè dove il raggio viaggia invece di essere istantaneo, non si può fare. Perchè ora che il colpo raggiunge il target, il tentacolo si è già bello che spostato.
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Mi ricordo solo che quando mi metteva a testa in giù, s'invertiva la telecamera e avevo qualche problema di mira.
Non sono arrivato a quella fase.
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Sempre grande soddisfazione quando si finisce un gioco soprattutto ad un livello di difficoltà superiore. Goduto in pieno. Gran bel survival. Mi verrebbe voglia di iniziare il 2 ma ho troppo roba arretrata e in priorità da giocare.
Tutte le 20 e passa ore giocate con le cuffie. Obbligatorio secondo me.
Mi autogratifico per star completando in questi mesi solo roba di alta qualità.
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Non ricordo bene e non ricordo se bisogna usare la stasi.
Mi ricordo solo che quando mi metteva a testa in giù, s'invertiva la telecamera e avevo qualche problema di mira.
Poi ricordo bene invece che con armi "lente", cioè dove il raggio viaggia invece di essere istantaneo, non si può fare. Perchè ora che il colpo raggiunge il target, il tentacolo si è già bello che spostato.
La parte a testa in giù l'ho fatta al primo colpo per fortuna!
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Arma più usata nel gioco, lo squartatore, seguita dal fucile ad impulsi.
È vero a 50anni ci metto più tempo a finire i giochi rispetto a prima ma forse me li godo di più.
A volte ho dubitato del fatto che potessi arrivare a mezzo secolo di vita ed avere ancor passione per videgiocare ma per fortuna non è stato così.