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[P]lay => Play => Topic aperto da: Claudio - 14 Giu 2021, 11:38

Titolo: [Multi] Trek To Yomi, ispirato ai film di Kurosawa
Inserito da: Claudio - 14 Giu 2021, 11:38
Da Devolver Digital (che hanno presentato altri giochi interessanti)
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=qKuX0DdVYxk
Titolo: Re: [Multi] Trek To Yomi, ispirato ai film diKurosawa
Inserito da: slataper - 14 Giu 2021, 12:19
Ricorda Mark of the Ninja ma con una direzione artistica di livello più alto.
Titolo: Re: [Multi] Trek To Yomi, ispirato ai film diKurosawa
Inserito da: Il Pupazzo Gnawd - 14 Giu 2021, 12:20
Che bellezza. Sarebbe bello fosse una cosa alla Samurai Warrior, anche, pur essendo presto per dirlo, questo parebbe essere poco esplorativo e molto più concentrato sulle battaglie
Titolo: Re: [Multi] Trek To Yomi, ispirato ai film diKurosawa
Inserito da: EGO - 14 Giu 2021, 12:31
Incredibile, qualcosa che sembra interessarmi! :)
Titolo: Re: [Multi] Trek To Yomi, ispirato ai film diKurosawa
Inserito da: Il Gladiatore - 14 Giu 2021, 12:35
Veramente bello!
Titolo: Re: [Multi] Trek To Yomi, ispirato ai film diKurosawa
Inserito da: Diegocuneo - 14 Giu 2021, 12:40
Ma che bello...
Quest'anno è la rivincita dei giochi simil 2d??
Titolo: Re: [Multi] Trek To Yomi, ispirato ai film diKurosawa
Inserito da: ederdast - 14 Giu 2021, 12:46
Visto durante l'unica cosa che m'è piaciuta tanto di questo E3 (ma lo sapevo) cioè la conferenza di quesi pazzoidi scalmanati dei Devolver Digital (per me sono i nuovi Monthy Phyton, una volta l'anno arrivano e mi piegano in due con la loro ironia sempre fresca e mirata).
Bello, ha fascino stile e si spera anche gameplay, certo è roba minore ma io sono contento che ci sia.
Titolo: Re: [Multi] Trek To Yomi, ispirato ai film di Kurosawa
Inserito da: Devil May Cry - 14 Giu 2021, 13:51
Sembra molto bello, ma non capisco perché dovrei giocare questo e non Got in modalità b/n.
Titolo: Re: [Multi] Trek To Yomi, ispirato ai film di Kurosawa
Inserito da: Claudio - 14 Dic 2021, 21:07
Nuovo trailer
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=9LrAn2ZjGjQ
Titolo: Re: [Multi] Trek To Yomi, ispirato ai film di Kurosawa
Inserito da: Cryu - 14 Dic 2021, 21:50
Ispirato a Kurosawa prenderei anche il test di gravidanza, ma per ora 'sto gioco mi pare bruttino.
Titolo: Re: [Multi] Trek To Yomi, ispirato ai film di Kurosawa
Inserito da: MaxxLegend - 15 Dic 2021, 09:55
E certo non ci sono le lucine colorate..
A me per inquadrature, costruzione scenica e illuminazione (chiaroscuri) pare una vera opera d'arte, ed imho omaggia egregiamente Kurosawa.
Titolo: Re: [Multi] Trek To Yomi, ispirato ai film di Kurosawa
Inserito da: Il Pupazzo Gnawd - 15 Dic 2021, 12:36
Il primo trailer mi aveva fatto un'impressione migliore. Continuo a trovarlo molto interessante, però saranno le animazioni, sarà che il giocato sembra un po' derivativo (che non vuol dire per forza brutto) sono un po' meno entusiasta di prima.
Rimane cmq alto nella wish list
Titolo: Re: [Multi] Trek To Yomi, ispirato ai film di Kurosawa
Inserito da: Luv3Kar - 10 Mar 2022, 13:28
Nuovo trailer dallo State of Play.

https://youtu.be/2YSWKW-Pwmo

Molto interessante, ma le animazioni sembrano un po' legate, non dà l'idea di avere un sistema di combattimento agile.
Titolo: Re: [Multi] Trek To Yomi, ispirato ai film di Kurosawa
Inserito da: Claudio - 06 Mag 2022, 20:28
Embè, nessuno lol ha iniziato che l'han messo sul Game Pass?

Da vedere mi piace molto. Il giocato invece mi sembra ripetitivo e facilotto.
ma preferisco così che l'ennesima merda soulslike del cazzo :yes: Vediamo come procede
Titolo: Re: [Multi] Trek To Yomi, ispirato ai film di Kurosawa
Inserito da: Claudio - 06 Mag 2022, 20:32
Io del maestro Curiosava ho visto solo "Sogni", quindi non so se ci siano citazioni al suo cinema
Titolo: Re: [Multi] Trek To Yomi, ispirato ai film di Kurosawa
Inserito da: Cryu - 06 Mag 2022, 20:54
Il mio corpo è fatto all'80% di Kurosawa, ma 'sto coso boh.
Titolo: Re: [Multi] Trek To Yomi, ispirato ai film di Kurosawa
Inserito da: Ivan F. - 06 Mag 2022, 21:06
Io non sono riuscito ancora a capire che genere di gioco sia, ma il trailer era ficoso.

Nel frattempo, per non sbagliare, l'ho scaricato.
Titolo: Re: [Multi] Trek To Yomi, ispirato ai film di Kurosawa
Inserito da: Gaissel - 07 Mag 2022, 09:30
I primi minuti sono un'immersione nell'estetica e nell'immaginario del cinema sui samurai, che Sushino si sogna di notte urlando.

Gameplay non raggiunto.
Titolo: Re: [Multi] Trek To Yomi, ispirato ai film di Kurosawa
Inserito da: Laxus91 - 07 Mag 2022, 09:37
Non raggiunto o non pervenuto?
Titolo: Re: [Multi] Trek To Yomi, ispirato ai film di Kurosawa
Inserito da: Ivan F. - 07 Mag 2022, 10:06
Ho provato esattamente i primi minuti.

Fin lì è Shen-Mue in bianco e nero e con le telecamere smart.

Poi si combatte? Yawn!
Titolo: Re: [Multi] Trek To Yomi, ispirato ai film di Kurosawa
Inserito da: Cryu - 07 Mag 2022, 10:34
Poi si combatte? Yawn!
Sei un pessimo padre.
Titolo: Re: [Multi] Trek To Yomi, ispirato ai film di Kurosawa
Inserito da: Gaissel - 07 Mag 2022, 10:44
Non raggiunto o non pervenuto?
Raggiunto^

Sto spippolando col GamePass e dopo averne lanciati un po' mi sono preso bene con Tunic.
Titolo: Re: [Multi] Trek To Yomi, ispirato ai film di Kurosawa
Inserito da: Ivan F. - 07 Mag 2022, 11:19
Poi si combatte? Yawn!
Sei un pessimo padre.

Questo è sicuro, ma questo gioco mi ha sfrangiato dopo dieci minuti scarsi.

Molto bello da vedere, mi sembrava già che non avesse niente di interessante da dire.

Certo, dieci minuti valgono poco e nulla.
Se qualcuno lo prosegue, ne leggo i pareri con interesse.
Titolo: Re: [Multi] Trek To Yomi, ispirato ai film di Kurosawa
Inserito da: Claudio - 07 Mag 2022, 13:17
Sono andato avanti.
Da vedere sempre bellissimo e il gameplay migliora.
Si sbloccano nuove mosse. Non sono tutte semplici da usare perchè i nemici tendono a schivare ed attaccare. Bisogna scegliere bene i tempi. Bene anche le parate, tra cui quella di cambiarsi di posto col nemico e attaccare alle spalle.
Insomma, c'è anche il gameplay.

Mi ha pure fatto venire voglia di comprare Ghost of tsushima
Titolo: Re: [Multi] Trek To Yomi, ispirato ai film di Kurosawa
Inserito da: Diegocuneo - 07 Mag 2022, 18:17
Ma
Che
Bello.

All'inizio è un legno, poi lo rimane ma si riescono a fare acrobazie spettacolari. A difficile gli scontri sono davvero tesi.
Saran 15 minuti che ripeto un pezzo con 3+3+2 avversari dove non si può salvare. Muoio e rimuoio ma che figata.
Esteticamente riuscitissimo
Titolo: Re: [Multi] Trek To Yomi, ispirato ai film di Kurosawa
Inserito da: Cryu - 08 Mag 2022, 00:19
All'inizio è un legno, poi lo rimane
Son scoppiato a ridere :D
Titolo: Re: [Multi] Trek To Yomi, ispirato ai film di Kurosawa
Inserito da: Diegocuneo - 08 Mag 2022, 01:05
 :oops: sebbene mi piaccia davvero molto non è una cosa che si puo tacere, c'è chi ci tiene  :oops:

Comunque andato avanti, si aggiungono parecchie mosse che cambiano molto il ritmo, difatti appaiono nemici con peculiarità e "bisogni" parecchio differenti.  Nel suo combattimento bidimensionale è nella sensazione di duello che trasmette ricorda un sacco il primo Prince of Persia per come lo vivevo ai tempi.
Chi ha il pass è abbastanza obbligato a provarlo. Non ci avrei proprio scommesso, dai video sembra un po' raffazzonato ma non è così.
Titolo: Re: [Multi] Trek To Yomi, ispirato ai film di Kurosawa
Inserito da: Ivan F. - 08 Mag 2022, 01:12
Io volevo capire qual era il bilanciamento percentuale tra:
Esplorazione
Combattimento
Narrazione
Riccardonismo
Titolo: Re: [Multi] Trek To Yomi, ispirato ai film di Kurosawa
Inserito da: Diegocuneo - 08 Mag 2022, 01:28
Io volevo capire qual era il bilanciamento percentuale tra:
Esplorazione
Combattimento
Narrazione
Riccardonismo
Esplorazione: relegata ai collezionabili, altrimenti si va dritti.
Combattimento: prevalente.
Narrazione :sempre presente dopotutto.
Riccardonismo :  :D non so bene, se intendi nei combattimenti, diventa complessi solo a difficile. Se intendi borocchismo nell'incedere... Il giusto da un film d'epoca giapponese sui samurai

... Kurosawa incontra prince of Persia e vanno a farsi un giro nei villaggi di Onimusha, da cui prende tra l'altro le telecamere fisse nella navigazione 3d
Titolo: Re: [Multi] Trek To Yomi, ispirato ai film di Kurosawa
Inserito da: Diegocuneo - 08 Mag 2022, 01:32

(https://i.postimg.cc/RFmrCFCS/50df6c7f-ee9e-498d-a1b7-2bcc3c0b899a.png) (https://postimg.cc/VSKZDzbp)



(https://i.postimg.cc/WzpQrHJx/42105409-da06-4335-979d-2b95932e4096.png) (https://postimg.cc/HcKZ13zt)

(https://i.postimg.cc/7hBjNn3h/5b016c3e-d422-4d66-b193-60a9ee2c24a1.png) (https://postimg.cc/xNzsfHFV)

(https://i.postimg.cc/h4pFgckn/6075a5c4-cde4-45bb-84c7-7928dc921ce5.png) (https://postimg.cc/14n7rhR7)

(https://i.postimg.cc/76nF5kbg/fb30bdef-3888-4c93-88bf-8edd1560e4b2.png) (https://postimg.cc/njMRWN4z)

E
http://www-.xboxdvr.com/gamer/diegogaioquande/video/157527439
Quando ancora hai due mosse in croce ma cominci a capire come usarle
Titolo: Re: [Multi] Trek To Yomi, ispirato ai film di Kurosawa
Inserito da: Ivan F. - 08 Mag 2022, 01:33
Grazie mille samurai.

Ho capito che non è il mio genere di gioco. Peccato, perché esteticamente sembrava interessante.
Titolo: Re: [Multi] Trek To Yomi, ispirato ai film di Kurosawa
Inserito da: Gaissel - 08 Mag 2022, 09:34
È un gioco di combattere e anche per questo non so se lo giocherò nemmeno io.

Però il paragone col combat di PoP mi sollucchera assai...

Esteticamente è meraviglioso.
Titolo: Re: [Multi] Trek To Yomi, ispirato ai film di Kurosawa
Inserito da: Cryu - 08 Mag 2022, 10:33
E' chiaramente un gioco di buttare a mare ronin infilzati, e questo gli fa onore. Ma trovo che nel suo strillare Kurosawa, in realtà passi soprattutto quel feel pretenzioso da indie in bianco e nero con animazioncine legate da anti-action.

Tsushima funziona perché attinge tanto a Kurosawa e non solo, ma poi trova una via stilistica tutta sua.
Titolo: Re: [Multi] Trek To Yomi, ispirato ai film di Kurosawa
Inserito da: Gaissel - 08 Mag 2022, 11:08
Tu e il bracchetto c'avete un problema grosso con questa presunta "pretenziosità". Molestati da piccoli da un critico d'arte? ^__^

Per me è semplicemente bellissimo, e soprattutto "fotografico". Come non apprezzi, proprio tu?

Sushino è assolutamente bello, soprattutto per come usa le tonalità di colore e trova un buon equilibrio tra realismo e stilizzazione, ma è appunto un'altra cosa. Ci hanno messo un filtro apposta, non particolarmente calzante, come a dire "no, non abbiamo riprodotto davvero quel tipo di estetica. Ci facciamo perdonare così" :)
Titolo: Re: [Multi] Trek To Yomi, ispirato ai film di Kurosawa
Inserito da: Claudio - 08 Mag 2022, 13:55
Guardate che è proprio un bel gioco.Io faccio fatica a staccarmi quando inizio
Lo sto giocando a livello medio. Sono curioso di provare quello più difficile per vedere cosa cambia.
Titolo: Re: [Multi] Trek To Yomi, ispirato ai film di Kurosawa
Inserito da: Tetsuo - 08 Mag 2022, 17:43

All'inizio è un legno, poi lo rimane
nel senso che usano spade che non muori?
Titolo: Re: [Multi] Trek To Yomi, ispirato ai film di Kurosawa
Inserito da: Diegocuneo - 08 Mag 2022, 18:56

All'inizio è un legno, poi lo rimane
nel senso che usano spade che non muori?
No no, nel senso che vorresti dar fuoco a chi a pensato a quel sistema. Ma poi... Quando le scintille sfrigolano nell'aria e inanelli due o tre combo di fila in modo estremamente coreografico ti compiaci dal calduccio dato dalla combustione lignea.
Che resta eh, ma ha i suoi vantaggi, quando vinci.
Titolo: Re: [Multi] Trek To Yomi, ispirato ai film di Kurosawa
Inserito da: bub - 09 Mag 2022, 13:06
Allora.
Non ho visto mai un film di Kurosawa quindi giocando mi viene in mente Limbo (non potevo dire Olio e Stelio).
Limbo con la katana che combatte come Prince of Persia, come avete giustamente detto.
In realtà a me che sono vecchiardo ha portato alla mente Karateka (guardacaso sempre di Jordan Mechner) proprio per questo incedere lineare fatto di camminata-fermati a menare qualcuno-camminata-fermati a menare qualcuno e via così.
C’è anche una spruzzata di Usagi Yojimbo, senza la palette fumettosa naturalmete.
Nel mentre la trama prende forma, una roba leggera leggera che però fa il suo.

Tecnicamente su SeriesX è una chiavica: il framerate è sbloccato e passa da 30 a 60 a 60 stutteratissimi un po' come gli pare a lui, però poi rimedia dal punto di vista artistico che non è una roba fine a sé stessa perché menare gente su un tronco d’albero che fa da ponte su un fiume con cascata sullo sfondo è molto più fico che farlo nelle solite metropoli popolate da punk.
Non è un gioco di guardare mentre non si gioca, è un gioco di giocare tanto in scenari belli.

Ha pure un sacco di magagne fatte di comandi che a volte sembrano laggare o a volte sembrano prendere un input per un altro (o magari sono pippa io), le animazioni non sono belle come quelle di PoP 2d e forse si ricicla un po' troppo.
Resta però il fatto che è una maledetta calamita: l'ho messo su tanto per dare un senso al gamepass e invece ci sono rimasto incollato tutta la domenica.
Manco so spiegarmi perché, manco m'attizza il bianco e nero a me.
E' che m'è scattato quel pericolosissimo meccanismo da un'altra e smetto, e alla fine non ho smesso più.

E’ puro arcade. Combina in maniera egregia atmosfera/trama con immediatezza e ciccia da giocare. Non si chiacchiera a vuoto con la gente e non si va a zonzo in cerca di rametti per livellare: la crescita del personaggio è del tutto automatica in base ai nemici uccisi. Quando ammazzi il nemico giusto vieni ricompensato con una nuova mossa o arma.

La mappa è lineare ma presenta anche brevi bivi (spesso volutamente nascosi) che ti ricompensano quasi sempre con oggetti importanti quali l'aumento dell'energia, munizioni per le armi da lancio e, come dicevo prima, nuove mosse.
Altre volte ti portano in posti dov’è presente un santuario (check point) o dov'è possibile far cadere dei massi su gruppi di nemici che altrimenti avremmo dovuto affrontare combattendo.
Poi ci sono pure i collezionabili ma in percentuale rispetto alle cose utili trovate fino ad ora saranno un 30%.
Insomma, vale la pena di esplorare l'esplorabile.

I combattimenti sono tosti (sto giocando al massimo della difficoltà) ma una volta inquadrati i tipi di nemici diventa abbastanza meccanico eliminarli con tattiche personalizzate.
Si svolgono tutti in maniera bidimensionale. Quando ci sono più nemici a schermo si mettono in fila indiana e aspettano il proprio turno per essere picchiati senza interferire col combattimento in corso. A volte però può capitare di essere attaccati sia davanti che alle spalle, quindi ti ritrovi circondato da due file indiane di stronzi. In questi casi i primi delle due file attaccano contemporaneamente quindi bisogna trovare il giusto ritmo per gestirli.
I checkpoint sono ben dosati. In alcuni casi tra un checkpoint e il successivo c’è una serie di combattimenti con diversi tipi di nemici e qui entra in gioco anche un pizzico di tattica sulla scelta delle tecniche e armi da usare per uscirne vivi.
Per quanto basico, col tempo il sistema di combattimento si arricchisce con una marea di combinazioni.

Penso di essere abbastanza in là nel gioco (ho finito il capitolo 4) e per ora ci sono state solo due occasioni che mi hanno dato del filo da torcere ai limiti della frustrazione.
Per il resto si va avanti con impegno e gusto, davvero una gradita sorpresa.
Titolo: Re: [Multi] Trek To Yomi, ispirato ai film di Kurosawa
Inserito da: Diegocuneo - 09 Mag 2022, 13:53
Stai perseguendo la via della verità come una lama di Katana taglia esattamente nel mezzo un petalo di fiore di ciliegio che cade ondeggiando dai rami sopra la tua testa mentre eri fermo a meditare sulla caducità del tutto cullato dal...dal...
Titolo: Re: [Multi] Trek To Yomi, ispirato ai film di Kurosawa
Inserito da: Gaissel - 09 Mag 2022, 16:42
Culo!
Titolo: Re: [Multi] Trek To Yomi, ispirato ai film di Kurosawa
Inserito da: Cryu - 09 Mag 2022, 16:59
Easy Allies 7.
Per me non è un anno da giochi da 7.
Titolo: Re: [Multi] Trek To Yomi, ispirato ai film di Kurosawa
Inserito da: Diegocuneo - 09 Mag 2022, 17:01
Cryu ... tu hai già deciso da parecchio  :D
Lascia stà  :D
Titolo: Re: [Multi] Trek To Yomi, ispirato ai film di Kurosawa
Inserito da: bub - 10 Mag 2022, 01:17
Finito!
Al di là dei suoi limiti lo promuovo alla grande perché è riuscito a catturarmi al punto di non farmi giocare altro per due giorni, si è mantenuto divertente dall'inizio alla fine.
Ora posso tornare a rilassarmi con Elden Ring  :D
Titolo: Re: [Multi] Trek To Yomi, ispirato ai film di Kurosawa
Inserito da: Mr.Pickman - 10 Mag 2022, 04:45
Allora.
Non ho visto mai un film di Kurosawa quindi giocando mi viene in mente Limbo (non potevo dire Olio e Stelio).
Limbo con la katana che combatte come Prince of Persia, come avete giustamente detto.
In realtà a me che sono vecchiardo ha portato alla mente Karateka (guardacaso sempre di Jordan Mechner) proprio per questo incedere lineare fatto di camminata-fermati a menare qualcuno-camminata-fermati a menare qualcuno e via così.
C’è anche una spruzzata di Usagi Yojimbo, senza la palette fumettosa naturalmete.
Nel mentre la trama prende forma, una roba leggera leggera che però fa il suo.

Tecnicamente su SeriesX è una chiavica: il framerate è sbloccato e passa da 30 a 60 a 60 stutteratissimi un po' come gli pare a lui, però poi rimedia dal punto di vista artistico che non è una roba fine a sé stessa perché menare gente su un tronco d’albero che fa da ponte su un fiume con cascata sullo sfondo è molto più fico che farlo nelle solite metropoli popolate da punk.
Non è un gioco di guardare mentre non si gioca, è un gioco di giocare tanto in scenari belli.

Ha pure un sacco di magagne fatte di comandi che a volte sembrano laggare o a volte sembrano prendere un input per un altro (o magari sono pippa io), le animazioni non sono belle come quelle di PoP 2d e forse si ricicla un po' troppo.
Resta però il fatto che è una maledetta calamita: l'ho messo su tanto per dare un senso al gamepass e invece ci sono rimasto incollato tutta la domenica.
Manco so spiegarmi perché, manco m'attizza il bianco e nero a me.
E' che m'è scattato quel pericolosissimo meccanismo da un'altra e smetto, e alla fine non ho smesso più.

E’ puro arcade. Combina in maniera egregia atmosfera/trama con immediatezza e ciccia da giocare. Non si chiacchiera a vuoto con la gente e non si va a zonzo in cerca di rametti per livellare: la crescita del personaggio è del tutto automatica in base ai nemici uccisi. Quando ammazzi il nemico giusto vieni ricompensato con una nuova mossa o arma.

La mappa è lineare ma presenta anche brevi bivi (spesso volutamente nascosi) che ti ricompensano quasi sempre con oggetti importanti quali l'aumento dell'energia, munizioni per le armi da lancio e, come dicevo prima, nuove mosse.
Altre volte ti portano in posti dov’è presente un santuario (check point) o dov'è possibile far cadere dei massi su gruppi di nemici che altrimenti avremmo dovuto affrontare combattendo.
Poi ci sono pure i collezionabili ma in percentuale rispetto alle cose utili trovate fino ad ora saranno un 30%.
Insomma, vale la pena di esplorare l'esplorabile.

I combattimenti sono tosti (sto giocando al massimo della difficoltà) ma una volta inquadrati i tipi di nemici diventa abbastanza meccanico eliminarli con tattiche personalizzate.
Si svolgono tutti in maniera bidimensionale. Quando ci sono più nemici a schermo si mettono in fila indiana e aspettano il proprio turno per essere picchiati senza interferire col combattimento in corso. A volte però può capitare di essere attaccati sia davanti che alle spalle, quindi ti ritrovi circondato da due file indiane di stronzi. In questi casi i primi delle due file attaccano contemporaneamente quindi bisogna trovare il giusto ritmo per gestirli.
I checkpoint sono ben dosati. In alcuni casi tra un checkpoint e il successivo c’è una serie di combattimenti con diversi tipi di nemici e qui entra in gioco anche un pizzico di tattica sulla scelta delle tecniche e armi da usare per uscirne vivi.
Per quanto basico, col tempo il sistema di combattimento si arricchisce con una marea di combinazioni.

Penso di essere abbastanza in là nel gioco (ho finito il capitolo 4) e per ora ci sono state solo due occasioni che mi hanno dato del filo da torcere ai limiti della frustrazione.
Per il resto si va avanti con impegno e gusto, davvero una gradita sorpresa.

Guardati "Sogni" di Kurosawa, che Ran fa un po'paura.

Leggo ma probabilmente passo pure io. 
Titolo: Re: [Multi] Trek To Yomi, ispirato ai film di Kurosawa
Inserito da: bub - 10 Mag 2022, 10:28
Mi sorge un dubbio atroce: nel mio commento ho parlato di "Olio e Stelio".
So che si chiamano Laurel & Hardy e che in Italia li chiamano Stanlio e Ollio, ma da bambino dalle mie parti si chiamavano "Olio e Stelio".
Il dubbio atroce è: mi sa che si diceva solo dalle mie parti? Ho googolato ma non c'è manco mezzo risultato.

Grazie @Mr.Pickman :)
Titolo: Re: [Multi] Trek To Yomi, ispirato ai film di Kurosawa
Inserito da: Cryu - 10 Mag 2022, 10:31
I film di riferimento per la direzione artistica di questo gioco non sono Ran e Sogni, che riguardano una fase del regista di vent'anni successiva, ma Seven Samurai e Yojimbo. Sanjuro e Hidden Fortress per approfondire.
Titolo: Re: [Multi] Trek To Yomi, ispirato ai film di Kurosawa
Inserito da: Ivan F. - 10 Mag 2022, 11:58
Mi sorge un dubbio atroce: nel mio commento ho parlato di "Olio e Stelio".
So che si chiamano Laurel & Hardy e che in Italia li chiamano Stanlio e Ollio, ma da bambino dalle mie parti si chiamavano "Olio e Stelio".
Il dubbio atroce è: mi sa che si diceva solo dalle mie parti? Ho googolato ma non c'è manco mezzo risultato.

Io non l'avevo mai sentito "Olio e Stelio".
Titolo: Re: [Multi] Trek To Yomi, ispirato ai film di Kurosawa
Inserito da: Gaissel - 10 Mag 2022, 12:14
Di dove sei @bub?

Trovo occorrenze in sloveno e albanese, e anche su qualche sito italiano. Facile che sia una traduzione di ritorno, in Veneto o altri luoghi prossimi alla slavazia :)
Titolo: Re: [Multi] Trek To Yomi, ispirato ai film di Kurosawa
Inserito da: Xibal - 10 Mag 2022, 12:43
Mi sorge un dubbio atroce: nel mio commento ho parlato di "Olio e Stelio".
So che si chiamano Laurel & Hardy e che in Italia li chiamano Stanlio e Ollio, ma da bambino dalle mie parti si chiamavano "Olio e Stelio".
Il dubbio atroce è: mi sa che si diceva solo dalle mie parti? Ho googolato ma non c'è manco mezzo risultato.

Grazie @Mr.Pickman :)
Da me la forza agricola e montanara dell'Abruzzo, che raddoppia dove può, li aveva trasformati in "Stallio & Ollio", con le "l" superallitterate che aumentano la densità dell' "ollio" per friggere...di tutto ;D
Immagino che la tua versione abbia in qualche modo anch'essa un legame fonetico/filologico con la tua terra...
Titolo: Re: [Multi] Trek To Yomi, ispirato ai film di Kurosawa
Inserito da: bub - 10 Mag 2022, 15:07
Di dove sei @bub?

Trovo occorrenze in sloveno e albanese, e anche su qualche sito italiano. Facile che sia una traduzione di ritorno, in Veneto o altri luoghi prossimi alla slavazia :)

Un pizzico più a sud, Ascoli Piceno  :D
Che meraviglia la lingua italiana. Ancora devo superare i traumi multipli di rinominare "Gingomma" (Marche) con "Cingomma" (Toscana) fino a "Cicca" (Lombardia).
Ci sono parole che per anni ho pensato fossero reali invece si dicevano solo da noi, sarebbe da aprire un topic apposito.
Comunque cicca proprio non si può sentì.
Titolo: Re: [Multi] Trek To Yomi, ispirato ai film di Kurosawa
Inserito da: Gaissel - 10 Mag 2022, 15:44
Vabbè, costa est. Qualche Arbereshe di passaggio^
Titolo: Re: [Multi] Trek To Yomi, ispirato ai film di Kurosawa
Inserito da: Diegocuneo - 11 Mag 2022, 23:52
Completato il capitolo 4
Series-S :al boss è stata la fiera del rallenty, inspiegabile come faccia ad essere così poco ottimizzato.
Tra l'altro preferivo l'ambientazione dei primi due capitoli.
Ma... È figo uguale. Quando gioco flat voglio giocar solo a questo.
Titolo: Re: [Multi] Trek To Yomi, ispirato ai film di Kurosawa
Inserito da: Diegocuneo - 15 Mag 2022, 00:23
Potrei essere al boss finale?
Chi lo sa. Dopo 15 min di schiaffi ripetuti e senza speranza è meglio che spenga. Non ho voglia di abbassare la difficoltà. Meglio goderselo.

Comunque una bomba.
Non ha un gameplay così bilanciato, volendo si possono spammare le mosse più fruttuose senza troppe limitazioni, però è troppo più bello coreografarsi un po'.
Grafica e sonoro fuori di testa.
Davvero, a livello sensoriale, preso coi giusti tempi, assecondando le inquadrature : è parecchio non esperisco una roba così.
Bello Elden Ring eh, ma a livello sensoriale prende tanti di quegli schiaffi da sto gioco che metà bastano.
Credo che mi abbia fatto lo stesso effetto estetico che Inside anni fa.
Vabbè, pausa schiaffi. Appena riesco lo si riprende.
Titolo: Re: [Multi] Trek To Yomi, ispirato ai film di Kurosawa
Inserito da: Cryu - 15 Mag 2022, 00:26
Plot twist: 'sto gioco costa poco e mi mancano i ronin straccioni di Kurosawa. Non escludo di prenderlo per tirarci le vacanze quando finalmente potrò iniettarmi ER.
Titolo: Re: [Multi] Trek To Yomi, ispirato ai film di Kurosawa
Inserito da: Diegocuneo - 15 Mag 2022, 17:32
Modalità Zen è ho battuto il bastardo e... Col cazz che era la fine.
Meglio. Quindi ci sarà un quarto boss ancora più infame degli altri: bene.
Titolo: Re: [Multi] Trek To Yomi, ispirato ai film di Kurosawa
Inserito da: Diegocuneo - 18 Mag 2022, 14:00
Batto il quarto boss dopo mille bestemmie e tentativi, solo abbassando la difficoltà.
Maledetti controlli (su Series S almeno) che in questi 1vs1 dovrebbero essere perfetti ed invece ogni tanto laggano e...sei morto, perchè sti boss, questo in particolare, sono bastardissimi.
...ed il gioco, a sorpresa, non è finito.
Azz, sarei saturo. Sto scazzo del boss laggato mi ha prosciugato l'amore .
Meglio prender qualche giorno di pausa mi sa...voglio volergli bene.
Titolo: Re: [Multi] Trek To Yomi, ispirato ai film di Kurosawa
Inserito da: Claudio - 21 Mag 2022, 11:09
Sbaglio, o il colpo all'indietro fa più male degli altri?
Bello dare le spalle all'avversario per poi effettuare la combo all'indietro appena si avvicina
Titolo: Re: [Multi] Trek To Yomi, ispirato ai film di Kurosawa
Inserito da: Diegocuneo - 21 Mag 2022, 14:47
Sbaglio, o il colpo all'indietro fa più male degli altri?
Bello dare le spalle all'avversario per poi effettuare la combo all'indietro appena si avvicina
mmm no... ma sicuro fa più male colpire qualcuno alle spalle o "all'improvviso"
LA cosa che fa davvero male è stordire gli avversari
Titolo: Re: [Multi] Trek To Yomi, ispirato ai film di Kurosawa
Inserito da: bub - 21 Mag 2022, 15:19
Ecco, parlando di stordimenti: io ho capito solo a 3/4 del gioco che potevo fare le finisher ai nemici storditi. Ad accorgermene prima mi sarei risparmiato non so quante bestemmie su un paio di passaggi particolarmente affollati...

Riguardo i boss, a parte quello finale, li ho sempre mazzuolati tutti a forza di
Spoiler (click to show/hide)
.
Titolo: Re: [Multi] Trek To Yomi, ispirato ai film di Kurosawa
Inserito da: Claudio - 21 Mag 2022, 15:55
Ma invece quelli che hanno il potere di spownare altri nemici si uccidono
Spoiler (click to show/hide)
come si fa? Non riesco a colpirli
Titolo: Re: [Multi] Trek To Yomi, ispirato ai film di Kurosawa
Inserito da: Diegocuneo - 23 Mag 2022, 16:47
Ma invece quelli che hanno il potere di spownare altri nemici si uccidono
Spoiler (click to show/hide)
come si fa? Non riesco a colpirli
Io li ho sempre picchiati di legnate col colpo potente correndogli incontro. 3 colpi, massimo 4 e muoiono.
Il mio dramma sono quelli che sparano col minicannone.Si nascondono spesso dietro ad altri nemici e si rischia di non riuscire a raggiungerli prima che ti ammazzino. Li si che uso volentieri le armi da distanza.
Titolo: Re: [Multi] Trek To Yomi, ispirato ai film di Kurosawa
Inserito da: Luv3Kar - 24 Mag 2022, 10:18
Ho giocato i primi due capitoli, per ora non mi sembra granché.

Grafica e animazioni da PS2, seppur mascherate da bloom e grana pellicola a palla, entrambi prontamente disattivati. Combattimento e gestione del personaggio legnosi e poco reattivi, azione ripetitiva e ritmo blando. Per ora si va sempre dritti, poi finiti i combattimenti si arriva a un bivio: la strada in campo lungo fa proseguire, l'altra porta a un collezionabile. Se da una parte il level design è pigro, trovo interessante come sfruttino la struttura 2.5D per nascondere i percorsi secondari, visto che non sai quando lo scrolling è solo orizzontale o quando invece puoi inoltrarti sull'asse Z verso nuove aree.

L'atmosfera è molto suggestiva e resta piacevole da giocare, ma va bene giusto su GP, non ci spenderei dei soldi.
Titolo: Re: [Multi] Trek To Yomi, ispirato ai film di Kurosawa
Inserito da: Bilbo Baggins - 30 Mag 2022, 16:44
per ora non mi sembra granché.

Ci ho speso anche io qualche decina di minuti e l'impressione è stata più o mneo la stessa. Ignorabile.
Bruttarello da vedere (che il bianconero citazionista va bene ma non quando si tratta di un grigiore impastoso che manco ti fa distinguere quello che vedi) e il legno generale mi sembrano terribili e, onestamente, alla lunga insostenibili.

Domanda di rito: migliora o rimane così fino alla fine?

Il livello ronin è abbordabile o siamo su livelli fromsoftwareschi?

Titolo: Re: [Multi] Trek To Yomi, ispirato ai film di Kurosawa
Inserito da: Luv3Kar - 30 Mag 2022, 18:54
Io nel frattempo l'ho finito, andando avanti non cambia di una virgola.

Non è un gioco semplicissimo ma non ci sono punti davvero ostici in cui ci si pianti per più di 2-3 tentativi, almeno a livello Normale.
Titolo: Re: [Multi] Trek To Yomi, ispirato ai film di Kurosawa
Inserito da: Cryu - 31 Mag 2022, 10:07
Io nel frattempo l'ho finito, andando avanti non cambia di una virgola.

Non è un gioco semplicissimo ma non ci sono punti davvero ostici in cui ci si pianti per più di 2-3 tentativi, almeno a livello Normale.
Credo sia il commento di fine gioco più anaffettivo che abbia mai letto :D

Io per due volte mi ero quasi convinto a prenderlo. Vado sul PS Store, lancio uno dei filmati, inorridisco davanti alle animazioni Ubisoft 2000s e mi passa la voglia.
Titolo: Re: [Multi] Trek To Yomi, ispirato ai film di Kurosawa
Inserito da: Diegocuneo - 31 Mag 2022, 10:40
Io non l'ho più acceso, non ho più giocato alla tv ma solo vr...
Immagino non lo prenderò mai più in mano. Ho battuto il penultimo boss e per me poteva finire li.
Fino a quel punto mi è piaciuto parecchio, non fosse proprio per il penultimo boss che è stronzissimo e il mini lag su Series-S lo rende una pena.
Ma... Per quanto mi riguarda ha una resa estetica spettacolare. Stanza buia,cuffie in testa a bomba ed è tutto bellissimo. Non so come si possa dire altrimenti. Ha una composizione spesso splendida e appaga l'occhio ed i sensi in modo davvero davvero completo.
Siete dei mostri.
Titolo: Re: [Multi] Trek To Yomi, ispirato ai film di Kurosawa
Inserito da: Bilbo Baggins - 31 Mag 2022, 11:37
Io nel frattempo l'ho finito, andando avanti non cambia di una virgola.

Io penso di mollarlo,  non fa proprio per me...
Titolo: Re: [Multi] Trek To Yomi, ispirato ai film di Kurosawa
Inserito da: Luv3Kar - 31 Mag 2022, 13:33
Credo sia il commento di fine gioco più anaffettivo che abbia mai letto :D

:D

Per carità, lascia stare. Penso confermerebbe tutti i tuoi peggiori pregiudizi sui giochi indie. :)
Titolo: Re: [Multi] Trek To Yomi, ispirato ai film di Kurosawa
Inserito da: Void - 18 Giu 2023, 00:15
Abbandonato dopo il terzo (o quarto?) capitolo
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Bello lo stile, le inquadrature. Basta.
I film di Kurosawa te li dimentichi appena vedi situazioni stucchevoli da b-movie.
Legnoso e con controlli poco precisi, il gameplay mi ha divertito molto poco. Forse tutte le mosse sbloccate servono al massimo livello di difficoltà, a livello normal andare oltre alla parry più un paio di colpi espone solo a rischi maggiori.