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[P]lay => Play => Topic aperto da: Ifride - 14 Apr 2021, 19:44
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TFP Link :: https://youtu.be/A3iuulEeQl8
Molto bello esteticamente, uscita prevista prossimo anno.
In early access su steam dal 13 maggio. :yes:
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Il gioco più interessante presentato oggi.
Devo capire la componente rogue like com'è, perché non è un sistema che mi piace, a parte rarissime eccezioni (rogue legacy)
Mannaggia a Konami, i giochi li sa fare ancora.
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Ecco lo volevo aprire io il thread ma il buon @Ifride mi ha battuto sul tempo.
Discreta sorpresa, Konami va ripescare un vecchio action\adventure\platform per Famicom, ma mi sembra un'operazione fatta un po' così, poco curata e poco personale. GnG è su ben altri livelli (ma lì si parla di capolavoro vero, forse Konami nemmeno ha l'obiettivo di fare una cosa come quella).
hanno ancora un anno per lavorarci, però, quindi si spera migliori.
Non capisco però la colonna sonora Speed Metal...
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Per me è stato aMMore a prima vista, mi piace proprio.
Gli renderò onore comprandolo senza poi mai avviarlo (come praticamente tutta la mia attuale libreria Steam).
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https://www.polygon.com/22383924/konami-getsu-fuma-den-nintendo-switch-steam-pc-undying-moon
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Elementi Rogue-like? :no:
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Titolazione sibillina ma ci sta.
KOnami NON CREDO si rimetta a fare giochi, il gioco è fatto in appalto ad un devteam esterno. Ma a quanto pare l'intenzione di pizzicare il mercato c'è. Chiaramente questo è successo per Makaimura Resurrection, non raccontiamoci favole. Altrimenti Konami non avrebbe MAI perso un gioco del 1987.
Ovviamente l'ho giocato per FDS, gustoso clone-vania, con innesti alla Contra/Virtual Hylyde nei livelli avanzati.
(https://i.postimg.cc/G2VTjtM0/254722-getsufuma-den-nes-front-cover.jpg) (https://postimages.org/)
La grafica Ukyo-e mi ha totalmente penetrato come un panetto di burro.
PS- - Mi sembrava strano in effetti che non aveste già topic-izzato sto recupero folle di Konami.
破壊 !!! il mio thread @Ivan F. (se possibile)
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Caro @Mr.Pickman io mi spingo ancora più in là e faccio una previsione (che però è più un auspicio): il nuovo gioco a cui sta lavorando Good-Feel (che se lo autoproduce, mettendoci lei i soldi ed esce nel 2021 sempre su Switch) alla fine sarà un nuovo Goemon.
A Konami non costerebbe nulla (anzi) concedere la licenza in cambio magari di una percentuale sulle vendite ed Etsunobu Ebisu e Shigeharu Umezaki non vedrebbero l'ora di rimetterci le mani sopra.
(https://images.nintendolife.com/fc7e5b80382df/good-feel-game.original.jpg)
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C'è qualcosa in questo nuovo GFMD che mi convince poco. Carini gli effetti sui modelli, in ogni caso.
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Caro @Mr.Pickman io mi spingo ancora più in là e faccio una previsione (che però è più un auspicio): il nuovo gioco a cui sta lavorando Good-Feel (che se lo autoproduce, mettendoci lei i soldi ed esce nel 2021 sempre su Switch) alla fine sarà un nuovo Goemon.
A Konami non costerebbe nulla (anzi) concedere la licenza in cambio magari di una percentuale sulle vendite ed Etsunobu Ebisu e Shigeharu Umezaki non vedrebbero l'ora di rimetterci le mani sopra.
(https://images.nintendolife.com/fc7e5b80382df/good-feel-game.original.jpg)
Che bomba! Che mi hai tirato fuori :D
Goemon non è sparito dal radar Konami.
La Omnicorp ha appena lanciato il suo shop dedicato (che è caruccio) https://officialkonamishop.com/collections/goemon
Inoltre di recente Fangamer (gli stessi che si sono occupati delle edizioni di Bloodstained) ha lanciato uno shop su Goemon TFP Link :: https://www.fangamer.com/collections/goemon
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Eh! A maggior ragione, dopo il successo clamoroso di un altro ripescaggio dal passato (Momotaro Densetsu, arrivato a oltre 3 milioni di copie in pochi mesi) e dopo aver recuperato addirittura Getsu Fuuma Den, io ci spero fortissimo in Goemon: hai il team dei Goemon originali che si sta autoproducendo un gioco che è Goemon senza Goemon, io fossi in Konami gli darei subito la licenza.
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Eh! A maggior ragione, dopo il successo clamoroso di un altro ripescaggio dal passato (Momotaro Densetsu, arrivato a oltre 3 milioni di copie in pochi mesi) e dopo aver recuperato addirittura Getsu Fuuma Den, io ci spero fortissimo in Goemon: hai il team dei Goemon originali che si sta autoproducendo un gioco che è Goemon senza Goemon, io fossi in Konami gli darei subito la licenza.
Nel mentre mi sono trovato spammato interi livelli di Fuuma.
Ma so' matti questi.
Ho chiuso tutto e via :D
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Intervistona al produttore Shun Murato:
TFP Link :: https://www.everyeye.it/articoli/intervista-getsufumaden-undying-moon-roguelike-infernale-scoprire-52772.html
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Del gameplay
TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=AZiIWdg7P_U
A me certi aspetti di struttura, feedback e leggibilità della scena proprio non convincono quindi metto in lista ma non ho particolare voglia di giocarci presto però beh, stilisticamente sembra tanta roba (soprattutto il boss)
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Quando Bloodstained sembra un gioco polished in confronto :baby:
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Temevo peggio dai vostri commenti, comunque con Dead Cells da iniziare credo di poter aspettare con molta calma.
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Vabbè, ma il gioco completo esce l'anno prossimo, qui hanno furbescamente deciso di far fare il playtesting ai giocatori (e farglielo pure pagare... G E N I !)
(https://www.lascimmiapensa.com/wp-content/uploads/2020/05/Boris-1.jpg)
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TFP Link :: https://www.gematsu.com/2022/01/getsufumaden-undying-moon-rated-for-ps5-xbox-series-ps4-and-xbox-one-in-brazil
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A me piace tanto da quanto visto!!
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Vi segnalo The Eastern Exorcist che sto giochicchiando su PC ultimamente e insomma... Come antipasto a GetsuFumaDen: Undying Moon ci sta...
https://youtu.be/ibQK4EdVo-w
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Vi segnalo The Eastern Exorcist che sto giochicchiando su PC ultimamente e insomma... Come antipasto a GetsuFumaDen: Undying Moon ci sta...
Non lo conoscevo, ma non sembra niente male! Lo metto subito nella wishlist, grazie!
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È un bel viaggio nella cultura e nell'immaginario cinese. E c'è anche un discreto gioco sotto.
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Ieri sera l'ho provato mezz'ora (switch oled) poi sono svenuto (dal sonno).
Per quanto siano impressioni "on the fly" e in condizione psico-fisica tale da falsare un giudizio equilibrato l'ho trovato discretamente moscio.
Tenicamente poi mi pare abbastanza "unpolished" a partire da un framerate che Actraiser Remake a confronto era un burro all'uscita.
Approfondirò nel weekend ma al momento la sensazione è di avere tra le mani una "Konamata" della categoria mezze-sóle.
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Continuato un po'.
Confermo che le performance in portabilità sono imbarazzanti.
In deck le cose migliorano sensibilmente e quello che prima era vero e proprio input lag si trasforma "solo" in comandi legnosi.
Dico questo perché il gioco è quasi spudoratamente un Dead Cells meno dinamico e divertente.
2 armi principali, 2 secondarie, la rotolata e livelli (meno) intricati con un po' di teleport veloci sparsi qua e là.
La differenza principale sta nell'hub iniziale dove potenziare equip e avatar.
Purtroppo confermo che non pare spiccare nulla in positivo. Giusto lo stile grafico ma nel ricchissimo mondo indie si è già visto di meglio.
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Ok, è definitivamente una sòla.
Voglia di andare avanti minima.
Il fatto che su Switch sia uscito "definitivo" e che su pc sia ancora in Early access la dice lunga. Pezzenti.
Possono anche patcharlo o rifinirlo ma con tutti i roguelike BELLI già esistenti ed in uscita questo è ampiamente skippabile.
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Peccato graficamente pare una cifra.
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Io lo avevo preso all'uscita su PC e confermo che sembrava proprio non aver capito niente di come bilanciare un gioco del genere.
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Ho preso la limited stregato dallo stile artistico. Il gioco é ancora meglio, visivamente é una delle cose più belle che ho visto negli ultimi 10 anni. Meraviglioso.
Il gioco non pare meno malaccio, ma l'ho appena iniziato.
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Lo stile è sublime e incanta pure me, ma del gioco all'epoca ne parlarono male un po' tutti...ce l'ho nel backlog ma non so se lo recupererò mai ???
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Avendo giocato alla morte Dead Cells purtroppo il dejavu è fortissimo fin dalle prime battute. E a prescindere stufa in fretta e perché c'è proprio poca varietà imho.
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Mi sta piacendo più di Dead Cell, che avevo iniziato e mollato quasi subito per il poco senso di progressione.
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Mi sta piacendo più di Dead Cell, che avevo iniziato e mollato quasi subito per il poco senso di progressione.
Prima o poi lo prendo anche io , ci sono vibes del vecchio getsufunaden irresistibili :)
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Tra l'altro l'originale é incluso, non so quanto sia giocabile al giorno d'oggi però.
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Finito per la prima volta a livello di difficoltà normale.
L'avranno stroncato ma a me é piaciuto, gameplay sempliciotto ma appagante, grafica e sonoro sublimi a completare il tutto.
Vediamo come prosegue con i prossimi livelli di difficoltà.
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Finito a livello eroe, non é stata una passeggiata ma grazie a tutte le run andate a vuoto, avevo potenziato parecchio il personaggio.
A livello veterano invece mi sembra sia al limite dell'impossibile con mostri che oneshottano.
Ci proverò con calma, sperando di trovare qualche potenziamento sgravo.
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Finito a livello veterano!
Alla fine i potenziamenti ci sono, danno una mano, ma non sono così sgravi come pensavo. Ha aiutato molto di più avere un atteggiamento molto più prudente, e affidarsi anche alle armi a distanza...e poi ho imparato un trucchetto niente male. In pratica se si chiude il gioco non appena si muore, e lo si ricarica, il gioco riparte all'inizio di quel livello, con tutto quello che si era recuperato in precedenza.
Ora vediamo se avrò la forza di finirlo al livello di difficoltà successivo...
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Finito a livello fine di mondo!
Senza glitch sarebbe stato frustrantissimo, ci ho messo lo stesso un sacco per he i nemico oneshottano sebbene sia quasi potenziato al massimo. Bello, 22 ore di bellezza, gioco grezzo ma che può piacere, decisamente non per tutti i gusti.
Grazie Konami per essere tornata, daje con Castlevania ora!