Questo setting non mi esalta. Mi da una idea di deja vu. In fondo ci stanno girando intorno da anni al medioevo Europeo. Mi piacerebbe un salto temporale o geografico più netto. Per esempio reputo un setting affascinante e ancora adatto a un AC la prima guerra mondiale magari in Russia con l'inclusione della rivoluzione di ottobre
Devo ancora giocare Valhalla, ma l'ho visto, ci ho cincischiato un po', ed è favoloso e suggestivo, lo anticipo perché non davo due lire a quel setting e invece credo che questi qua riescano a rendere intrigante la qualsiasi.Oh, puoi andare sicuro, è uno degli AC più a fuoco del franchise da questo punto di vista, l'unica cosa è che ti devi preparare a 100+ di gioco. Ma non è stato mai un problema per un amante di AC. :)
Questo setting non mi esalta. Mi da una idea di deja vu. In fondo ci stanno girando intorno da anni al medioevo Europeo.Eh, hai ragione ci girano intorno da un po', diciamo che per tanto tempo il segmento sembrava essere più o meno coperto dal medioevo orientale di AC1 e dalla saga di Ezio per estensione.
Mi piacerebbe un salto temporale o geografico più netto. Per esempio reputo un setting affascinante e ancora adatto a un AC la prima guerra mondiale magari in Russia con l'inclusione della rivoluzione di ottobreEh, non so, temo che il fanchise di AC abbia qualche problema ad affrancarsi da un combat all'arma bianca o comunque ravvicinato. Anche la sua propaggine più moderna, Syndicate, si portava avanti a cazzottoni. Già c'hanno messo 10 anni per proporre un sistema di combattimento decente, ho paura che una dinamica di sparatorie e coperture possa portare via altri 5 anni. :death: Certo, hanno in casa The Division 2, basterebbe solo adattare...
Sugli AC ho finito Origins, il prossimo è Odyssey, poi Valhalla, insomma mi attendono parecchie ore in compagnia degli AssassiniMi raccomando, un AC per anno e non di più, altrimenti sbrocchi. ;D
raga, cosa cazzo è una 'piattaforma live service'?
raga, cosa cazzo è una 'piattaforma live service'?
anche The division 2 , che non era brutto eh, ma dopo 6 orette perché continuarlo?Perché è lì che iniziava a diventare bello per le successive 100 :)
Il gameplay piaceva pure a me , ma capirai che se ci cerco del cuore, un po' di phatos nella narrativa...anche The division 2 , che non era brutto eh, ma dopo 6 orette perché continuarlo?Perché è lì che iniziava a diventare bello per le successive 100 :)
Seriously, io l'ho giocato per lavoro e all'inizio non mi piaceva per nulla, ma come si inizia a livellare e a girare con droni e torrette esplode il gameplay shooter-rpg droga.
Il gameplay piaceva pure a me , ma capirai che se ci cerco del cuore, un po' di phatos nella narrativa...100 ore non mandatorie eh, 100 ore per cui semplicemente non hai voglia di mollarlo per quanta ciccia single player perfettamente allestita c'è da spolpare. Poi penso che post-covid anche emotivamente sia un gioco di un certo impatto, anche se si tratta quasi completamente di narrazione ambientale e opzionale.
Davvero...100 ore. Ma a chi importa? 100 ore...
Io sento che l'abbiamo perso. Ormai è fuori controllo. Vittima di gigantismi produttivi e di lore fuffa. Per tornare potabile dovrebbe lavorare di sintesi: mondo più piccolo, gameplay tirato completamente a nuovo, cura dei dettagli e del mission design. Vedremo ma non colgo segnali di speranza.Ma infatti questa sorta di suddivisione in epoche, luoghi e personaggi differenti potrebbe davvero portare a piccole store molto più a focus che non han bisogno di ampiezza ma solo dell'Animus come collegamento.
Io sento che l'abbiamo perso. Ormai è fuori controllo. Vittima di gigantismi produttivi e di lore fuffa. Per tornare potabile dovrebbe lavorare di sintesi: mondo più piccolo, gameplay tirato completamente a nuovo, cura dei dettagli e del mission design. Vedremo ma non colgo segnali di speranza.Peraltro, l'ultima volta questo è successo con Unity. Risultato: il capitolo più odiato della saga :facepalm:
Cosa vorreste? Non si capisce.
Grossi non vi piacciono perchè annacquati.
Quindi la strada Vahlallaaaaaahhhhhh non è percorribile no?
Cosa vorreste? Non si capisce.Per i miei gusti gli AC vanno benissimo così come sono fatti, accettando preventivamente che non si tratti di un franchise con particolare attenzione al gameplay. Ripercorrendo mentalmente la saga a me sono piaciuti più o meno tutti, spesso le differenze sono date da aspetti più curati in certi ambiti e più trascurati in altri ma ognuno di loro ha avuto qualcosa da dire. Lunghi e ripetitivi lo sono sempre stati, lo erano con il vecchio corso con una mappatura principalmente cittadina e lo sono adesso con vere e proprie cartine geografiche. Sono giochi in cui il senso è dato dal godersi l'interpretazione della specifica ambientazione, con un piacere che spesso è dato solo dal trovarsi e muoversi in contesti ricchi di tanta bellezza. Non è tanto importante finirlo o completarlo, se ci passi tipo 70 ore già solo cazzeggiando il loro scopo è stato raggiunto. Se poi si vuole un gioco da 20 ore e che faccia qualcosa di diverso beh, non è ad AC che bisogna rivolgersi, pena l'errore già fatto con Tomb Raider di desiderare e volere cose del tutto aliene allo spirito originale del gioco, rovinando tutto. Cosa, tra parentesi, che per alcuni è già avvenuta con il trittico Origins - Odyssey - Valhalla ma ecco, AC è sempre stato un gioco contemplativo e contestuale che alla base ha l'amore per la storia e la sua proiezione immaginifica.
Grossi non vi piacciono perchè annacquati.
Quindi la strada Vahlallaaaaaahhhhhh non è percorribile no?
Guardate che AC2 è un falso storico. Era un brutto gioco già allora. Noi ci segavamo perché c'erano Venezia e Firenze, ma era un'inversione a U dal poco di buono investigativo del primo che sfociava in un GTA a piedi brutto.
C'è anche il fatto che in genere le cose con Infinity nel titolo fanno solo figure di merda (COD, Halo, ecc).;D
Tra i 10 e i 15 anni ci metti, ma poi arrivi a me.Per curiosità ho dato una letta veloce al topic ufficiale e sì, c'era questo entusiasmo da gioco finalmente purgato rispetto al predecessore, con una trasformazione di tutti i fondamentali in positivo. Con pochi, eroici utenti che, pur gradendo, provavano a dire che in fondo i problemi in sé non fossero stati realmente risolti.
C'è chi ci mette di più eh.
Io fui conquistato dal lato turistico.Tra i 10 e i 15 anni ci metti, ma poi arrivi a me.Per curiosità ho dato una letta veloce al topic ufficiale e sì, c'era questo entusiasmo da gioco finalmente purgato rispetto al predecessore, con una trasformazione di tutti i fondamentali in positivo. Con pochi, eroici utenti che, pur gradendo, provavano a dire che in fondo i problemi in sé non fossero stati realmente risolti.
C'è chi ci mette di più eh.
Però caspita che successo, "Meglio di RDR 1, miglior gioco del 2009!" e un plauso generale davvero notevole.
Io fui conquistato dal lato turistico.Niente da eccepire, sono d'accordo.
Mai prima di allora così ben riuscito.
Se GTA4 era più viscerale (con la sua fisica) , AC2 aveva dalla sua l' Italia ed una bellezza naturalistica notevole e variegata. Non solo Città ma pure il paesotto ed il verde delle campagne, anche se in misura minore.
Troppo importante quello che porti e quando lo porti.
Era fresco in tutto.
Però caspita che successo, "Meglio di RDR 1, miglior gioco del 2009!" e un plauso generale davvero notevole.
Io l'ho finito il 3, ma ho pochi ricordi come praticamente tutti gli AC.E che altro c'era? ;D
Per me però il peggiore resta Unity, a mani basse, Parigi a parte.
Intendi in Unity? Niente, appunto.No aspe', io intendevo come location. Ma col gameplay di Unity mi son divertito un cifro. Rotto e laggante quanto vuoi, ma ricordo missioni di parkour sandbox purissimo, e quelle multi per 4 giocatori fatte da soli erano roba da MGS3 per quanta pianificazione richiedessero.
Me lo ricordo perché con AC mi trovo sempre dalla parte opposta del grande pubblico.Interessante, per quanto amante della serie non ho la percezione del successo di pubblico dei vari episodi, al massimo sono più informato sul gradimento della critica, che comunque lascia il tempo che trova.
E non per scelta.
Solo il 3 ci trova tutti d'addordo. E chi non è d'accordo è stronzo ovviamente.Il 3 secondo me ha buone intuizioni ma Ubisoft Montreal non aveva ancora definito una sua filosofia di fondo. Introduce la mappa esterna alle città (oltre i disimpegni di ACII), le battaglie navali e l'idea di base da sviluppare. In sostanza, poi, becca un periodo della storia assolutamente seducente rispetto alle tematiche di risveglio, indipendenza e liberazione care alla saga. Il nativo americano (o sangue misto, non ricordo bene) è da sempre un potentissimo veicolo narrativo.
L'ultima saga non è nemmeno AC per me, figurati.con "saga" intendi Valhalla oppure tutto il ciclo di Layla (Orig-Ody-Val)? Mi pare di ricordare che fossi un deluso da tutto il nuovo corso.
Per me però il peggiore resta Unity, a mani basse, Parigi a parte.No, dài, perché? Con il compagno di merende Syndicate (che però è più sfigato in termini di bellezza dell'ambientazione) è quello che sviluppa al massimo il concetto di mission design e level design del vecchio corso, con un'organizzazione focalizzata di assassinii e siti. Giocato con il 100% della sincronizzazione poi è una goduria.
Ma dici a me? Bf è il mio preferito in assoluto eh.Complessivamente sono d'accordo, ha i pregi di Odyssey ma non rinuncia all'enigmistica ambientale di Origins/Valhalla, con un personaggio carismatico e una trama che fa molto Stargate/Indiana Jones, un'esplorazione irresistibile. Peccato per le "città" poco affascinanti ma nell'immensità dell'oceano sono piacevoli oasi di pace. Diciamo che è il prototipo del nuovo corso nel vecchio corso.
]con "saga" intendi Valhalla oppure tutto il ciclo di Layla (Orig-Ody-Val)? Mi pare di ricordare che fossi un deluso da tutto il nuovo corso.Complessivamente sono d'accordo, ha i pregi di Odyssey ma non rinuncia all'enigmistica ambientale di Origins/Valhalla, con un personaggio carismatico e una trama che fa molto Stargate/Indiana Jones, un'esplorazione irresistibile. Peccato per le "città" poco affascinanti ma nell'immensità dell'oceano sono piacevoli oasi di pace. Diciamo che è il prototipo del nuovo corso nel vecchio corso.
Sì, gli ultimi tre. Troppo poco verticali, gli manca completamente quello che per me era l'essenza della saga.