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[P]lay => Play => Topic aperto da: Ivan F. - 05 Dic 2020, 16:49
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Benvenuti in PHOGS!, un nuovo puzzle-action in cui controllare un cane a due teste a forma di...
Beh, potete intuirlo da soli, anche perché si evince chiaramente dal titolo, crasi di Phallic e Dogs.
Ciascun giocatore controlla una testa.
È anche possibile giocare in singolo o in doppio con controller condiviso.
Obiettivo: avanzare in mondi pieni di personaggi e situazioni puccettose per risolvere enigmi ambientali, raccogliere ossi, trovare strani esserini e dire un sacco di parolacce al proprio compagno di merende.
Oltre a muovere la testa, il cane può abbaiare, afferrare gli oggetti con i denti o allungarsi come un elastico.
TFP Link :: https://playphogs.com
Dopo aver giocato il tutorial e i primi tre livelli, posso dire che l'idea è valida, ma il ritmo di gioco è veramente lento. Controllare il cane è un'operazione a tratti farraginosa. Quasi fisicamente faticosa. Paradossalmente, la gestione sembra ancora più macilenta in singolo, non so perché. Immagino perché mi sono rimasti solo un paio di neuroni. Magari andando avanti prendo il ritmo, vediamo.
Al momento, il gioco è inserito nel Game Pass di Xbox, quindi provatelo e dite la vostra!
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Provo una curiosa attrazione per questo titolo, che giocherei soprattutto in due. Resto sintonizzato, in attesa di una risposta a questa domanda: al di là delle prime impressioni, vale l'acquisto per venti euro (odio giocare alle cose in affitto)?
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Ieri sera abbiamo fatto in cooperativa online i primi 3 "mini mondi"
È molto simpatico visivamente,ha musichette carucce e ossessive e per ora enigmi abbastanza semplici ma soddisfacenti.
Diciamo che però non è il massimo dell'adrenalina :)
Non so se lo continuerò ma per gente meno depressa di me potrebbe essere un gioco simpatico e rilassante
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Qualche annotazione giunto al 30% del gioco...
Giocare in singolo è N volte più complicato e faticoso, perché ovviamente non è immediato capire quale levetta controlla quale testa. Sono attaccate, inquadrate spesso da lontano e differiscono solo per il colore (o il cappello), quindi tranne quando si muovono in sincrono il resto è laborioso. Non un gran problema, considerato che va giocato in doppio IMHO.
Se avete bambini piccoli, il gioco è pieno di puccioserie che li faranno impazzire.
Il secondo livello del mondo del cibo ci ha richiesto 37 minuti. È un dannato lavoro. Ma sono stati minuti di gioco valido.
Può accadere di incastrarsi in posti assurdi, ma nel caso c'è un'apposita opzione di respawn.
Finora mediamente promosso, ma è un gioco che richiede impegno.
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Venduto, oggi o domani lo compro.
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Beh, signori, il gioco ha i suoi ritmi. Da bradipo in agonia, diciamo. Ma se si trova il setting giusto (giusto mood, giusto compagno di merende, magari giusto pubblico) io tenderei a promuoverlo, confermo.
Il finale del mondo 3-6, in cui...
è nel suo piccolo da annali!
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Ah, se avete una bambina under 10 da usare come pubblico, o persino come cooperante, duecento punti in più!
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E' una mia impressione o quando il canide bicefalo sposta grossi oggetti il motore grafico fatica? Su Series X dovrebbe andare da solo, con la forza del pensiero.
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Mi ricorda un pò Nobi Nobi Boy, ma più centrato, curato e incanalato.
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Avevo detto di averlo finito al 100%?
E avevo detto che è un mio (personalissimo, voi valutate bene il setting) GOTY?
Infine, quello che non ti aspetti da un gioco del genere... Ci credete se vi dico che nel finale c'è persino un colpo di scena narrativo?