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[P]lay => Play => Topic aperto da: Laxus91 - 17 Set 2020, 17:47
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TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=1cDGopTf0T4
Non ho giocato il primo su 3DS.
Graficamente molto più bello questo sequel.
Mi chiedo se posso fare l'eccezione saltando il capitolo 3ds e giocando solo questo, suppongo di si
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Ecco questo mi interessa mooooooooolto di più del Monster Hunter principale.
Anche qui valori produttivi elevati, graficamente ed esteticamente fenomenale, struttura jRPG che me lo fa, con un po' di fantasia, immaginare come un nuovo Breath of Fire.
Davvero non mi aspettavo da Capcom un supporto del genere, in ritardo ma di grosso calibro.
Tra l'altro la conversione del REngine su Switch apre tante possibilità, chissà se il Resident Evil Revelations che stavano facendo per Switch e che poi si è trasformato in Resident Evil 8 non ricicci fuori in qualche modo e\o forma nuovi.
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Anche a me graficamente ispira molto più di Rise :yes:
Ma tanto è un Monster Hunter: non lo giocherò mai :D
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Anche a me graficamente ispira molto più di Rise :yes:
Ma tanto è un Monster Hunter: non lo giocherò mai :D
Questo è un gioco completamente diverso comunque, il gameplay è molto più jrpg/pokemon che Monster Hunter, può piacere a persone completamente diverse dai fan della serie principale.
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Buono a sapersi.
Magari è la volta buona :yes:
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L'ho preso quando ho fatto incetta degli ultimi giochi 3DS, a vedere il trailer mi è venuta voglia di rispolverare la consolina :yes:
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Nuove info sempre più succose e promettenti. Se Rise mi interessa poco o nulla, questo al contrrio mi si profila come annuncione. DAT Breath of Fire vibe!
https://www.gonintendo.com/stories/370357-capcom-shares-new-details-for-monster-hunter-stories-2-wings-of (https://www.gonintendo.com/stories/370357-capcom-shares-new-details-for-monster-hunter-stories-2-wings-of)
- the team is taking elements that were well-received from the battle system in Monster Hunter Stories, and elevating them
- there will be new mechanics that will be even more enjoyable
- there may be PvP info coming next week
- it's important the game appeals to a larger player base, as the first game was aimed toward younger players
- the team is making sure the narrative and the mechanics are clearly conveyed to the player through gameplay
- there are even more monsters to befriend in this game
- the team can’t say yet whether or not monsters from Rise will be in Stories 2, but there will be some sort of crossover content
- the game is described as an RPG and not an action game
- players will be able to jump into Stories 2 without needing to play the first game
- a lot of consideration went into the visuals and design of the characters, including their new, different proportions
- the decisions were primarily to make the game appeal visually to more players.
- more details about the battle system will be announced soon
Peccato esca fra quasi un anno.
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Di ottimi i dettagli in neretto.
Comunque chiaramente è una buona cosa quella di avere un MH classico (Rise, con delle novità interessanti, rampino che aumenta un botto la mobilità e possibilità di cavalcare il cane!) e questo Stories che d fatto ha un gameplay totalmente diverso, Rpg e immagino a turni, con un suo differente stile visivo e da giocare maggiormente per la trama che invece è risibile nei MH classici.
Insomma così ce n'è per tutti i palati se si vuole entrare nella serie :)
E ribadisco che, finalmente, Capcom ha fatto la cosa giusta, mille volte meglio dei capitoli ad hoc (e soprattutto inediti) in esclusiva per switch piuttosto che mettersi a fare il porting di MH World.
Questi + la special edition di DMC 3 son operazioni davvero apprezzabili di capcom su switch dopo un primo periodo (di switch) in cui hanno invece fatto poco/nulla per la console
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La cosa bella è che trattasi di progetti finalmente ad alto budget, ideati con Switch in mente e per questo capaci di ben sfruttarlo sia tecnicamente che come approccio ludico.
Rise mi interessa poco o nulla ma questo spero che venga fuori bene perché mi piace un botto e riscatta Capcom per come ha trattato Breath of Fire, trasformandolo in un orrendo free to play per cellulari: https://en.wikipedia.org/wiki/Breath_of_Fire_6 (https://en.wikipedia.org/wiki/Breath_of_Fire_6)
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Nuovo filmatone da bava alla bocca
TFP Link :: https://youtu.be/eXG8nqBfY34
Bellissimo, è praticamente il Breath of Fire che Capcom non può più fare per motivi di opportunità commerciale.
Anche i combattimenti a turni, in quest'ottica, hanno più senso.
Aspettative a cannone, Capcom RULLA SUPREMA anche su Switch.
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Immagini e info, da bava alla bocca (illuminazione un po' piatta, ma credo ci sia tempo per migliorare da qui a luglio), stile a pacchi, anni '90 e Giappone da ogni poligono, sentori di Breath of the Wild calati in un contesto di proporzioni Breath of Fire, aspettative a mille:
https://www.monsterhunter.com/stories2/it/field/ (https://www.monsterhunter.com/stories2/it/field/)
(https://www.monsterhunter.com/stories2/assets/images/field/field01_01.jpg)
(https://www.monsterhunter.com/stories2/assets/images/field/field01_02.jpg)
(https://www.monsterhunter.com/stories2/assets/images/field/field01_03.jpg)
(https://www.monsterhunter.com/stories2/assets/images/field/field02_03.jpg)
(https://www.monsterhunter.com/stories2/assets/images/field/field02_01.jpg)
(https://www.monsterhunter.com/stories2/assets/images/field/field02_02.jpg)
(https://www.monsterhunter.com/stories2/assets/images/field/field03_01.jpg)
(https://www.monsterhunter.com/stories2/assets/images/field/field03_02.jpg)
(https://www.monsterhunter.com/stories2/assets/images/field/field03_03.jpg)
(https://www.monsterhunter.com/stories2/assets/images/field/field04_02.jpg)
(https://www.monsterhunter.com/stories2/assets/images/field/field04_01.jpg)
(https://www.monsterhunter.com/stories2/assets/images/field/field04_03.jpg)
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Si recuperato il MH digital event con le info su Rise e Stories, potenzialmente molto interessante, il primo su 3ds lo salto ormai ma questo è da prendere!
Aggiunto tag PC, comunque esce il 9 luglio
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Io come direzione artistica non ci vedo nulla di nuovo e non parlo in relazione alla serie ma in generale, oltretutto cromaticamente parlando mi sembra tutto sparaflashato in faccia.
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molto bello
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Si recuperato il MH digital event con le info su Rise e Stories, potenzialmente molto interessante, il primo su 3ds lo salto ormai ma questo è da prendere!
Il primo lo sto giocando or ora, avrò fatto un sette orette e lo sto gradendo, se restiamo su questa lunghezza d'onda facile che vada di d1. Più che altro non ho chiaro se il 2 sarà o meno un sequel diretto.
Alla fin fine c'è un po' di Pokemon, ma più gradevole: si combatte* a fianco del mostro prescelto che agisce in semiautonomia, salvo scegliergli le eventuali special da attivare, in più ci sono tutte quelle cose caratteristiche dei MH come le missioni, la raccolta spasmodica (e ripetitiva) di oggetti e potenziamento di armi e armature.
* il combat usa una specie di sistema carta-sasso-forbice in cui studiare le specifiche tendenze e pattern di ogni creatura ed agire di conseguenza
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Preordine disponibile su Amazon.
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Nuovo trailer sulla storia (fantastico):
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=qWd_Y_H_OQ8
Il sistema di combattimento spiegato (sembra un'evoluzione\approfondimento\espansione di quello del primo Stories):
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=GfdYcMxhkhc
Potenziale giocone in arrivo, Capcom da Street Fighter V in avanti non ne ha sbagliata una, e sono gli unici in Giappone ad essere non solo sopravvissuti decentemente fra alti e bassi (come Square, che secondo me dovrebbe produrre di meno ma meglio) ma ad essere proprio rinati dopo il baratro della generazione PS3/360. :yes:
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Preordine disponibile su Amazon.
Probabilmente andrò di d1, sembra abbiano lavorato parecchio sulle fondamenta del primo (sono a 25 ore e continuo a gradire assai) :yes:
Tra l'altro sarebbe interessante capire quanto sia sequel del primo visto che due personaggi arrivano da lì
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Nuovo trailerone epico:
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=2j4c220767o
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Amazon l'ha messo in sconto a 49,98. :yes:
Vista la presentazione di ieri, a livello di gameplay riprende di peso dal primo la meccanica del rituale sciamanico per aggiungere geni (i.e. abilità) ai propri mostri "sacrificandone" altri, tipo dare la possibilità a un Lagombi di lanciare palle di fuoco. Il trailer gameplay sul combat mi ha ispirato di più, ma tutto sommato la meccanica del rituale sciamanico per customizzare i mostri funziona, quindi ottimo che l'abbiano tenuta (anzi, i singoli geni possono essere potenziati fondendocene sopra uno uguale, cosa che non credo si possa fare nel primo).
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Nuovo trailerone dalla Summer Games Fest
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=bkyvysNr91U
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TFP Link :: https://youtu.be/6mbuFU_Dnc8
Nuovo trailer! E demo disponibile dal 25 giugno :yes:
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Ottimo, non lo prenderò al D1 per via del backlog, ma voglio assolutamente pucciarmi la demo.
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Capcom ci crede tantissimo ed infatti sembra una produzione di alto profilo. Io aspetto che si delinei meglio la lista delle uscite Switch per la seconda metà dell'anno (ma non ho nessuna aspettativa), poi ne farò il mio gioco di Natale.
L'unico cruccio è che fin'ora hanno fatto vedere solo combattimenti e sequenze animate, mai l'esplorazione, non vorrei fosse un brutto segno...
Vedremo comunque il demo.
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Nel primo ci sono macrozone da girare coi loro piccoli secrets e le tane dei mostri in cui raccattare uova (queste piazzate randomicamente, con la sporadica tana rara), non vedo perché non mantenere questa struttura (e ampliarla viste le differenti potenzialità delle due console).
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Nel primo ci sono macrozone da girare coi loro piccoli secrets e le tane dei mostri in cui raccattare uova (queste piazzate randomicamente, con la sporadica tana rara), non vedo perché non mantenere questa struttura (e ampliarla viste le differenti potenzialità delle due console).
Sì sì, infatti io proprio questo vorrei, notavo solo che fin'ora non lo hanno mai mostrato.
Ma nel primo c'era anche una progressione esplorativa più canonica con enigmi ambientali (da superare usando le abilità die mostri), missioni secondarie, ecc...?
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Ma nel primo c'era anche una progressione esplorativa più canonica con enigmi ambientali (da superare usando le abilità die mostri)
Più che enigmi semplici interazioni con le abilità dei mostri, tipo spaccare rocce per poter accedere ad alcune zone, mostri in grado di nuotare per attraversare corsi d'acqua ecc. Enigmi veri tipo spostare blocchi, attivare interruttori e simili e propri no.
missioni secondarie, ecc...?
Quelle ce n'è a bizzeffe, sia le classiche di raccolta e abbattimento dalla bacheca (come nei MH) che altre assegnate dai PNG, soprattutto queste ultime sono quelle che permettono di ottenere nuove mosse e ricette per creare consumabili. Sono anche il modo per monetizzare, assieme ai materiali i soldi sono il fondamento per creare e upgradare armi e armature.
Comunque col primo ho passato le 40 ore e ne ho ancora di roba da scoprire, soprattutto ho ancora diversi slot vuoti sul "pokedex" :yes:
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Bene, tutte ottime cose, speriamo in un'adeguata evoluzione\espansione, del resto lo dissero all'annuncio che col seguito miravano ad un pubblico più ampio e volevano farne un gioco più ambizioso. :yes:
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Come si era visto in una delle presentazioni il combat dovrebbe essersi evoluto parecchio, già il fatto di vedere due rider e due mostri schierati da molte più opzioni anche se hanno (giustamente) mantenuto l'ossatura da super carta-sasso-forbice del primo che riesce a dare belle soddisfazioni quando si countera l'avversario con un bell'attacco doppio :yes:
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L’hanno mostrato diffusamente alla Treehouse, mi sembra assodato che mantenga (giustamente) molte delle caratteristiche del primo senza snaturarle. Poi vedo che si usano due rider con relativi mostri e che si può cambiare arma durante il combattimento, cose che ampliano di molto le opzioni disponibili. Decisamente convinto, anche se dopo aver finito il primo giocherò altro prima di cominciarlo
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Finalmente hanno fatto vedere un po' di esplorazione.
Bello bello, continua a rullare.
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Giocato al threehouse. Insomma, per vedere un gioco di alto profilo e di alto budget su Switch tocca guardare in casa Capcom.
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=B4Jg0QAMAbw
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Conferenza Capcom inutile ma se non erro l'esplorazione non era stata mostrata così nel dettaglio come fatto nel direct e poi treehouse (che devo ancira recuperare per MH).
Il gioco sembra proprio figo e bellissimo da vedere, il primo lo salto e mi butto direttamente su questo
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Io in realtà sono curioso di capire quanti riferimenti al primo ci saranno, ci sono due (forse addirittura quattro, a meno che non sia mera somiglianza) npc che arrivano da lì.
Peccato essermi spoilerato una "mossa speciale" che avrei preferito scoprire giocando (hanno pure accennato ad altre due armi, nel primo ci sono solo quattro tipologie). Tra l'altro nella demo del Treehouse passano subito davanti a una tana rara, ricordo con affetto che alla prima in cui sono entrato sono stato pestato duro da un Khezu rosso (e adesso me li magno a colazione) :D
Comunque Pokemon levete che Mostrini&Martelloni è molto più intrigante :yes:
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Ho provato la demo dall'eShop giapponese, prime impressioni ottimissime.
Cmq zitto zitto quatto quattro questo sembra essere un altro gran giocone.
L'area presente nella demo (cioè l'inizio) è formidabile: vasta, complessa, intricata e ricchissima di cose da fare sebbene sia tutto un grande tutorial.
Direzione artistica splendida ed ispiratissima, tecnicamente sontuoso, con dettaglio grafico ricchissimo, illuminazione molto buona e prestazioni ottime (sia la risoluzione che l'aggiornamento dello schermo).
Valori produttivi finalmente adeguati (molto più che negli ultimi giochi Nintendo che sembrano indie un
po' più espansi...)
Anche il sistema di combattimento per ora è rapido, soddisfacente e non molesto.
E poi ha proprio quel piglio da gioco giapponese di grande qualità che purtroppo negli ultimi anni si è perso nel tentativo di inseguire gli occidentali sul loro stesso terreno senza però riuscirci. Qui la mente corre subito alla saga di Breath of Fire, per capirci.
Io sono un po' fuori target perché per il momento voglio esperienze più rapide e meno complesse\lunghe quindi un jRPG ora non ho voglia di spararmelo, ma più in là lo compro di sicuro anche perché una compagnia esterna che investe così tanto su Switch come Capcom va supportata.
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Io sono un po' fuori target perché per il momento voglio esperienze più rapide e meno complesse\lunghe quindi un jRPG ora non ho voglia di spararmelo, ma più in là lo compro di sicuro anche perché una compagnia esterna che investe così tanto su Switch come Capcom va supportata.
I primi tre anni di Capcom sono stati terribili (SF2 HD remix venduto a 40€!), adesso si stanno rifacendo alla grande. Per me è un d1 meritatissimo, poi lo giocherò con più calma dopo aver finito il primo, sono a 50 ore e c’è ancora parecchio da fare
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Io sono un po' fuori target perché per il momento voglio esperienze più rapide e meno complesse\lunghe quindi un jRPG ora non ho voglia di spararmelo, ma più in là lo compro di sicuro anche perché una compagnia esterna che investe così tanto su Switch come Capcom va supportata.
I primi tre anni di Capcom sono stati terribili (SF2 HD remix venduto a 40€!), adesso si stanno rifacendo alla grande. Per me è un d1 meritatissimo, poi lo giocherò con più calma dopo aver finito il primo, sono a 50 ore e c’è ancora parecchio da fare
Sì sì, diciamo che Capcom è partita nel PEGGIOR modo possibile però col senno di poi si può dire che, quei tre anni, sono serviti a fare proprio questi giochi, tre uscite tre centri pieni (GnG Resurrection se la gioca per il GOTY, MH Rise per gli appassionati della saga è il top e questo Stories 2 sembra favoloso) in attesa dell'oramai certo Resident Evil esclusivo.
Io ci penso seriamente per Natale se trovo buone offerte. Quel giappo-sentire così intenso unito a valori produttivi finalmente elevati e ad una struttura bella avventurosa sono irresistibili.
Poi ci sarebbe anche Shin Megami Tensei V...
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Filmato di lancio per il Breath of Fire del nuovo millennio:
TFP Link :: https://youtu.be/BfCeZk0jIxU
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Nessuno ci sta giocando?
Io l’ho iniziato ieri e complice il fatto che con l’estate sono (grazie al cielo) fuori casa me lo sto godendo molto
Sono solo all’inizio ma trovo le meccaniche di combattimento interessanti e sufficientemente profonde.
La grafica a me alla fine piace. Non sarà il top della tecnologia ma la componente artistica e cartoonosa è ben fatta
Vedremo sul allungo come sarà
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Mi è arrivato, ma - appena tornato dalle vacanze - devo ancora finire il primo
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Sono alle battute finali.
Si conferma un MH con un barlume di storia e combattimenti a turni.
Peccato che storia e combattimenti esauriscano il loro mordente dopo le prime ore di gioco, il resto è tutto uguale, quello che cambiano sono le location e i mostri.
Come ogni MH, direte, ma no, nei MH classici ogni mostro ha le sue peculiarità che rendono ogni scontro diverso dall'altro mentre si fanno progressi nel gioco e ci si alza di rank, qui invece è tutto uguale, tant'è che spaccare le parti di mostro e farmare non è così appagante come nei MH classici.
Diciamo che per chi non è appassionato di MH il gioco è da evitare, anche per chi cerca un rpg classico, per tutti gli altri il gioco è da provare quando si ha voglia di un MH un po' diverso dal solito.
Lato tecnico accettabile.
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L'ho cominciato solo ora, sette ore abbondanti di gioco. Per ora è parecchio "more of the same" del primo episodio, persino i pattern dei vecchi mostri sono rimasti uguali. Devo comunque ancora sbloccare il rituale sciamanico per pasticciare coi geni dei mostri. Riferimenti al primo episodio: vaghi, per ora c'è un npc abbastanza rilevante, ma fa solo un paio di riferimenti non essenziali.
Tra le cose positive il cambio di arma al volo, armi che danno tecniche diverse e a cui i mostri sono diversamente resistenti/suscettibili. Non mi convince invece il supporto di un secondo rider+mostro che fa tutto in automatico, soprattutto quando sarebbe conveniente poter agire subito (es. con una tecnica dell'arco addormento un mostro e cambio a martello per usare un colpo che fa più danni a un mostro addormentato, venendo colpito dall'altro rider il mostro si sveglia e la tecnica non ha effetto).
Visivamente apprezzabile, ma framerate a volte traballante. Cercherò di proseguire nel weekend
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Lo sto giocando anch'io. Nel concreto è una riproposizione pensata nell'ottica di introdurre il multiplayer cooperativo a due coppie (due rider più due mostri), con la main story incentrata invece sul gameplay di coppia con vari personaggi.
Non sto apprezzando l'introduzione degli Everden, ed in generale l'eccessiva quantità di elementi riciclati con il medesimo algoritmo usato su 3DS per la creazione procedurale dei den casuali.
La storia è un po' troppo ripetitiva, ma questi Stories non hanno alcunché da spartire con i vecchi Breath of Fire. La serie è più un'alternativa ai Pokémon attuali che altro.