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[P]lay => Play => Topic aperto da: Bilbo Baggins - 17 Set 2020, 16:16
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Nuovo episodio di Monster Hunter per Nintendo Switch.
Uscita 26 marzo.
(https://images.nintendolife.com/6673fac9517c9/monster-hunter-rise.original.jpg)
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=HXr9Omyy7cE
TFP Link :: https://www.nintendolife.com/news/2020/09/its_official_monster_hunter_rise_confirmed_for_nintendo_switch
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Il trailer mi è piaciuto parecchio, se la campagna è bella cicciotta potrei amarlo :yes:
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Bene ho sempre auspicato un capitolo apposito ed imedito per switch anzichè porting di World così da avere un gioco in più da prendere, bellino il trailer, soprattutto la seconda metà
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Io ho Generations Ultimate che potevo tranquillamente anche non spacchettare. Messo su, fatto partire, spento. E rimesso nella custodia :D
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Io ci ho fatto più di 150 ore :D
In Rise confermato il multiplayer
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Ad ogni nuovo episodio, mi ripeto come un anziano con la teresina: è una serie che ha sempre avuto un fascino incredibile su di me, ma che non sono mai stato capace di approcciare seriamente, fin dagli albori su PSP. E ne ho provati tanti di episodi...
ma si può giocare a super easy??? :-[
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Se c’è gente che ci gioca in compagnia salgo sul carrozzone al d1 :yes:
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Ohilà, per un anno dovrei poter avere l'online.
Quindi forse forse potrebbero scapparci un pò di partite in multy
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Up per la Coop
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Io ci sono sicuro. Probabile con gli amici miei ma se si organizza bene sul gruppo Nintendo ci si può beccare.
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Io D1 certo e cooppo molto volentieri :yes:
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Di Monster Hunter non me ne frega nulla ma plaudo il cambio di rotta di Capcom che, finalmente, fa un gioco esclusivo e soprattutto NATIVO per Switch sfruttandone adeguatamente le potenzialità, con valori produttivi elevati.
bella lì!
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Grafica!
Bello, Monster Hunter World l'ho pucciato per una sessantina di ore prima di accorgermi che mi stava succhiando la vita. Questo sembra ancora più snello e veloce, poi si gioca in portabilità.
Brava Capcom, forse vado di dayone anche io, pronto per cooperare!
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Mai giocato un Monster Hunter, ma se si conferma bello come sembra sarà il primo.
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Ovviamente ci sarò al dayone, in bundle con Switch Pro come quando uscì il new 3ds con Monster Hunter 4U :D
Io odio a morte tutte le bestie di questa serie, sfondare a martellate il cranio di un coso che si chiama Mangiamelo sarà una goduria...
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Io ho Generations Ultimate che potevo tranquillamente anche non spacchettare. Messo su, fatto partire, spento. E rimesso nella custodia :D
Ehm, io ce l'ho ancora impacchettato :-[
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Io ho Generations Ultimate che potevo tranquillamente anche non spacchettare. Messo su, fatto partire, spento. E rimesso nella custodia :D
Ehm, io ce l'ho ancora impacchettato :-[
Mi sa che succederà anche con questo Rise, con buona pace dei miei buoni propositi di finire un (diciamo pure almeno giocare) un episodio della saga :D
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Prima sessione giocata al TGS:
TFP Link :: https://youtu.be/4ljJiVBelfM
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Un sacco di informazioni
https://www.gematsu.com/2020/10/monster-hunter-rise-new-information-tidbits-screenshots
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TFP Link :: https://www.dsogaming.com/news/massive-capcom-leak-reveals-monster-hunter-rise-stories-2-coming-to-pc/
Uh, in effetti spulciando il materiale promozionale la parola esclusiva non appare mai nel materiale promozionale, meglio cosi', dopo MHW Monster Hunter e' uno di quei giochi difficili da digerire a 30fps (o parecchio sotto stando ai video di gameplay su switch).
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Chissà, potrebbe essere esclusiva temporale console (solo switch) visto che comumque mi pareva un progetto cucito attorno ad hardware switch (ma certamente nulla vieta di farne un port successivo).
Poi non so quanto sia affidabile il leak quindi non lo darei per scontato, al più se si è interessati all'eventuale versione pc forse converrebbe aspettare.
Tral'altro non sono per nulla aggiornato sul possibile roster mostri (quelli di World li conosco a memoria), quanti vecchi/nuovi/classici riadattati ecc.
Sono solo rimasto al video gameplay ufficiale recente, al rampino che pare figo in esplorazione (che pare liberissima) ma OP in combat
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Le visuali sono downgradate rispetto World per accomodare lo Switch, ma una volta che il gioco lo hai nessuno ti vieta di portarlo altrove.
Sti portini cosi' succedevano spesso da PSvita a suo tempo, a sto giro magari e' una scusa per usare' l' output a 120fps al di fuori dei titoli di lancio per ps5 e sexbox.
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Profondamente convinto che bon uscirà mai da switch. A me pare proprio un progetto in collaborazione con Nintendo.
Dateci il nostro monster hunter che ci dobbiamo fare un personaggio in smash.
Però tutto può succedere.
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Si tratta di un furto di dati al network Capcom, non di un rumor o di un leak di chissacchì...
Questo un riassunto di quanto emerso fino ad ora per quelli a cui non può fregare di meno di MH come me :P
Resident Evil Village details (Current-gen release, April launch, Demo before release)
New multiplayer Resident Evil referred to internally as Project Highway/Village Online. It's a Battle Royale of some sort.
New Ace Attorney collection for PS4 and Switch (AA1-3 and DGS1-2)
New project codenamed "GUILLOTINE" for Switch in February, other platforms in May
Unannounced project "Reiwa" in May, no platforms mentioned
Monster Hunter Rise on PC releasing October 2021(?). Demos for Switch in January and March
Monster Hunter Stories 2 on PC. Targeting June 2021 Switch/PC release. Single-player, online co-op and PvP modes. Paid DLC expansions, free post-launch co-op quests, cosmetic MTX, and amiibo support planned.
Resident Evil 4 for Oculus VR
New Shooter Multiplayer game titled "SHIELD" geared towards streamers
Source Code for DMC2 and Umbrella Chronicles che culo ! ;D
Stadia paid Capcom $10 million USD to put RE7 and RE8 on the platform. Sony paid $5 million USD for RE7 VR/timed DLC/demo exclusivity
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Allora ritiro tutto. A vederlo pareva proprio fatto su misura per switch. Ben venga. Meno legno.
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Un monster hunter esclusivo, oggi come oggi, sarebbe follia dopo il frastuono provocato da World.
O Nintendo paga pesantemente l'esclusiva assoluta o altrimenti avrebbe davvero poco senso limitarne le possibilità economiche.
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In effetti si. Con world sono riusciti a prendersi un bel po di gente.
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Nuovo spettacolare filmato dai TGA:
TFP Link :: https://youtu.be/3pna-XDoVLo
Si vede che è una build più avanzata rispetto a quella mostrata a settembre e da qui a marzo non può che migliorare ulteriormente.
A me è un gioco che non interessa minimamente (al contrario di Stories 2 che mi rinfocola i ricordi di Breath of Fire) ma applausi scroscianti a Capcom per aver fatto un gioco di grossissimo calibro e grossissimo budget NATIVO per Switch e ideato e realizzato attorno alle potenzialità della console al fine di sfruttarle il più possibile.
Bravi ma ora vogliamo il nuovo Makaimura!
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Bella per lo scheletro dei leviatani, lagiacrus è mancato da world e misutzune già a suo tempo pretendeva un engine più avanzato a livello di materiali e animazioni.
Ma aspettiamo adagio la versione multipiatta, che dopo l ebrezza di giocare un monster hunter con il frame rate in tripla cifra, tornare ai patimenti delle console portabili è dura.
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TFP Link :: https://www.dsogaming.com/news/monster-hunter-rise-coming-to-pc-nine-months-after-nintendo-switch-first-pc-tech-details/
Buono a sapersi, sembra che il gioco sta venendo sviluppato con un occhio di riguardo per la versione PC nonostante l' esclusiva temporanea Nintendo, e non mancheranno tutti i settings fondamentali per un esperienza piacevole.
Quel port originariamente sbilenco di World che nel tempo e' maturato in una versione di tutto rispetto, finalmente da' i suoi frutti.
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Comunque colgo l'occasione per dire una cosa di cui mi ero dimenticato: quel che davvero mi piace di questo MH é il setting inequivocabilmente giapponese (a giudicare dal design del villaggio ecc), questa cosa mi piace da morire e già da sola basterebbe per farmelo giocare
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petting inequivocabilmente giapponese
😏😏😏
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petting inequivocabilmente giapponese
😏😏😏
T9 di un cellulare non mio, vedrò di sistemare :(
Mentre per il petting attendiamo il gioco e vediamo :baby:
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TFP Link :: https://youtu.be/jsWulkr5cgQ
TFP Link :: https://youtu.be/0Re7R7k554U
TFP Link :: https://youtu.be/rCaS3NPh_UE
TFP Link :: https://youtu.be/do1_rXkxq_I
Peccato sia un Monster Hunter (cioè un gioco del quale non potrebbe fregarmene di meno), perché sembra davvero spettacolare.
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https://www.nplayer.it/news/nintendo-switch/monster-hunter-rise-condivise-nuove-informazioni-e-da-domani-sara-disponibile-la-demo-sul-nintendo-eshop/
Gran infornata di info + demo da domani fino a fine mese.
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Sembra clamorosamente bello, peccato che sia un Monster Hunter quindi un gioco del quale davvero non ho mai capito e ancora non riesco a capire il senso.
Però un giro sulla demo a sbafo me lo faccio volentieri.
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Wyvern Riding :o :o :o
Sembra clamorosamente bello, peccato che sia un Monster Hunter quindi un gioco del quale davvero non ho mai capito e ancora non riesco a capire il senso.
Però un giro sulla demo a sbafo me lo faccio volentieri.
Come tipologia di gioco la gratificazione che può dare è anzitutto il focus sul combattimento in un contesto sandbox e sulla caccia (anche se in questo l'esplorazione sembra ancora più libera e interpretabile), ma anche di progressione in competenze, build, equipaggiamenti, comprensione delle meccaniche fino a tornare dai mostri che in principio erano ostici e bullizzarli
Poi ha la sua componente di ripetizione e può assolutamente non piacere, ma un suo senso lo ha (e anche quello può piacere o non piacere)
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A me preoccupa che il team dietro e' quello degli episodi portatili, e non quello di World.
World e' stato l'unico MH in cui non solo sono riuscito a giocarlo piu' di 5 ore, ma ho pure preso il Platino buttandocene 250.
Con questo episodio sembra di fare un passo avanti nelle meccaniche, ma due indietro dal punto di vista tecnologico (30fps... :( ) e QoL.
Provo la demo ma non sono sicuro che mi possa prendere tanto quanto World.
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Il passo meccanico e' laterale, avere accesso illimitato ad un dodge di 20 metri trivializza un po' il gioco difensivo, ma il fatto che puo' ovviamente essere usato in maniera offensiva aggiunge un po' di divertimento cazzaro alla formula, personalmente sono piu' fan dell' combat tecnico della serie principale, ma gli spin off "anime" hanno sempre avuto il loro perche'.
Tecnologicamente invece la batosta si sente soprattutto venendo da PC, sia dal punto di vista tecnico con un frame rate che e' quello che e', e la risposta dei comandi che ne consegue, che artistico con enviroments che risultano claustrofobici rispetto le arene di World.
In ogni caso se ne riparla ad ottobre con la versione PC che mitighera' almeno una parte dei patimenti tecnici, in attesa di Monster Hunter 6 che presumibilmente sta venendo sviluppato con le console next gen in mente per un nuovo scatto tecnologico in avanti.
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Provata la demo in portabilità, sensazioni positivissime.
Rispetto a Generations ci sono alcuni miglioramenti che rendono il gioco meno pesante, inoltre graficamente mi sembra gradevole tenendo conto della macchina su cui gira. Succose le nuovi varianti del gameplay, dall'utilizzo dei filoinsetti per ricoprire distanze velocemente sia in orizzontale che in verticale, utilizzabili anche come mosse offensive, e la possibilità di cavalcare i mostri portandoli allo scontro con gli altri nemici.
Il preorder è piazzato dal momento dell'annuncio, non vedo l'ora che esca...
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A me comunque il gioco sembra mangiarsi un input ogni 10, ora va' a capire se si tratta di un problema di lag con l' infrastruttura online Nintendo, un effettivo problema tecnico di inputs che non vengono bufferati correttamente fra uno stutter e l' altro, il mio cervello che sotto i 30fps gli action games non li computa piu' bene, o frames di recovery aggiunti in posti inaspettati fra una mossa e l' altra.
Giusto per scrupolo ho provato a lanciare World per constatare che non fosse il controller ad avere rogne, e posso confermare che non e' la manetta la causa degli inputs inconsistenti.
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Anteprima, dove si elogia, tra gli altri, la stabilità del frame rate:
https://youtu.be/RFir7lwqPJ0
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In portatile la resa è eccellente, i video non rendono. come primo gioco Capcom su Switch è una bomba.
Ambientazione super suggestiva, direzione artistica amorevole.
Però mi conferma che questa è una serie che non fa per me, che ci ho un'età.
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Io ci sono completamente!!! Mi piace. Sta in piedi nonostante la consolina e pare pure ricco di roba interessante.
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Ah zefiro, ha indubbiamente lag almeno in tv. Basta che provi ad attivare la tastiera per la chat e li lagga. Magari post demo sistemano.
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https://www.nplayer.it/news/nintendo-switch/monster-hunter-rise-piccole-informazioni-sulle-prestazioni-grazie-alla-demo-di-gioco/
Modalità TV – la risoluzione e il rendering di gioco sono di circa 1344×756 con un interfaccia utente a 1920×1080
Modalità portatile – la risoluzione e il rendering di gioco sono di circa 960×540 con un interfaccia utente a 1280×720
Entrambe le modalità – Monster Hunter Rise gira a 30fps
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Anche a me è piaciuto e ho piazzato un preordine
Io lo voglio in digitale ma se interessa fisico segnalo che è in offerta a 10€ in meno su Amazon
Speriamo (ma ci credo poco) in un online decente....
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L'online di Generations era valido, non vedo perché questo debba essere peggiore.
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Niente, non ce la faccio a giocarlo a 30fps... :(
Peccato perche' hanno usato l'UI e l'UX di World che sono ottime, soprattutto per i neofiti, e promette bene per varieta' di situazioni con le nuove aggiunte alle meccaniche.
Vabbe', mi sono risparmiato altre 200 ore.
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Anche a me è piaciuto e ho piazzato un preordine
Io lo voglio in digitale ma se interessa fisico segnalo che è in offerta a 10€ in meno su Amazon
Speriamo (ma ci credo poco) in un online decente....
La demo permette di giocare online. Ho provato a fare tre partite con mio fratello e ha funzionato bene. Nel mio caso vedevo solo qualche micro scatto ogni tanto, ma forse perché la connessione di mio fratello è una schifezza.
Per me promosso. Lo prendo sicuro.
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Finalmente provato in modalità handheld, soddisfattissimo da come gira e dalla resa generale. Ci saró sicuramente, sperando di riuscire a giocarci online con altri tfpers :yes:
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https://nintendoeverything.com/capcom-says-monster-hunter-rise-demo-stuttering-issue-wont-happen-in-the-full-game/
Che strano bug
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Ecco a me è successo online. Offline invece zero. Ho credo più di 100 “amici”.
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(https://cdn.discordapp.com/attachments/358314336869023746/814795915276845056/unknown.png)
Era il segreto di pulcinella, ma almeno ora e' confermato.
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(https://cdn.discordapp.com/attachments/358314336869023746/814795915276845056/unknown.png)
Era il segreto di pulcinella, ma almeno ora e' confermato.
Un'altra conferma del mega leak Capcom. Ora si attendono cum laude et gratia plena Final Fight e Captain Commando (che però erano datati 2023/24, secondo me prima di iniziare a lavorarci vogliono vedere come andrà GnG Resurrection).
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Ho provato la seconda demo per curiosità.
Il gioco continua a non fare per me, mi sembra roba inutilmente contorta, ripetitiva e non-divertente (mai capiti i Monster Hunter) ma Capcom ha fatto un lavoro MAGISTRALE sia tecnico (insieme a Super Mario Odyssey e Luigi's Mansion 3 è il gioco tecnologicamente più prestante ed impressionante su Switch) che soprattutto stilistico, con una direzione artistica clamorosa e strapiena di fascino arcano ed irresistibile.
L'ambientazione Sengoku è da restarci secchi, i cromatismi crepuscolari ma caldi sono da innamoramento istantaneo, la suggestività dei luoghi rapisce i sensi.
Ed è pure il primo gioco Capcom "grosso" su Switch fatto col REngine, quindi i margini di miglioramento sono ampi, sono proprio curioso di vedere il nuovo Resident Evil esclusivo.
Che peccato che tutto ciò sia stato "sprecato" per un Monster Hunter, capisco che è la serie Capcom al momento più forte commercialmente, ma...
(https://i.postimg.cc/CL6HdgKp/01.jpg) (https://postimages.org/)
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Non ho mai giocato un monster hunter, hanno senso giocati in solitaria? Volendo avrei il world su ps5 nella plus collection che è gratis ma questo mi tenta di più perché è una novità e switch non lo accendo da un bel po’ .... adesso mi scarico la demo
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La maggior parte delle centinaia di ore che ho passato sui vari Monster Hunter è in single player, secondo me ha senso eccome. Il multi lo uso più che altro per farmare più in fretta dei materiali magari.
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Beh Ralph, io World l'ho fatto tutto tutto single player e quasi sempre offline, online giusto per qualche evento, l'ho trovato ben bilanciato in singolo.
Pare proprio che qui sarà lo stesso quindi su quello vai tranquillo.
Non so la demo ma appena puoi, prova le varie armi per trovare quella con cui hai più feeling, conviene specializzarsi su una tipologia e migliorarla sempre!
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Grazie a entrambi stasera provo la demo di rise e ho scaricato il world gratis su ps5, magari parto da quello
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https://youtu.be/iDpOW2HzYNc
Verdetto recensione: migliore MH di sempre
Ci giocherò nel week end, di notte, HYPE!
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Presente. Preso su Amazon a 49 euri. Sabato e domenica mi uccido.
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TFP Link :: https://www.metacritic.com/game/switch/monster-hunter-rise
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https://www.eurogamer.net/articles/2021-03-23-monster-hunter-rise-review-the-switchs-best-game-since-breath-of-the-wild
.
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Seee vabbè, per quanto bello sempre un Monster Hunter rimane...
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https://www.eurogamer.net/articles/2021-03-23-monster-hunter-rise-review-the-switchs-best-game-since-breath-of-the-wild
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Hype infinita, stavolta voglio sforzarmi ad usare il meno possibile lo spadone. Con tutte le armi che ci sono, alla fine sempre a quello torno.
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Io non ne gioco uno dai tempi del 3 su Wii, sto cercando di trattenermi, ma più vedo/leggo e più mi sale l'interesse
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Seee vabbè, per quanto bello sempre un Monster Hunter rimane...
Ossia un eccellente action game prestazionale :pray:
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Se non piace, non esiste :no:
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Io ho provato la demo ma non è cosa, giocato su tv a livello tecnico è imbarazzante...
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Seee vabbè, per quanto bello sempre un Monster Hunter rimane...
Ossia un eccellente action game prestazionale :pray:
Sì, si entra nel campo del soggettivo lo so, ma io davvero non li ho mai capiti, non ho mai capito cosa ci sia di divertente (ho però solo provato le varie demo salvo un fugace tentativo con World, disinstallato dopo una settimana per disperazione).
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Si parla di genere e avere dei gusti è lecito, ci mancherebbe, però solo perché non piaccia non vuol dire che non sia ben realizzato e confezionato un determinato prodotto, si pottebbe dire lo stesso di Smash o Animal Crossing.
A me invece World ha fatto conoscere e innamorare della serie, anzitutto la faccenda farming é molto relativa perchè giocandolo in un certo modo si può accedere continuamente a contenuto (mostri) nuovo riducendo la ripetizione, oltretutto non esiste neanche il level up e l'exp dei Jrpg quindi è tutto delegato all' equipaggiamento e si ha dunque anche più soddisfazione nel procurarsi i set essendo una ricompensa visibile e molto concreta.
Poi ogni singola tipologia di arma ha una profondità pazzesca e miriadi di combinazioni, moveset e possibilità (non sempre spiegate nei tutorial) da studiare e padroneggiare, ci si potrebbero fare tranquillamente oltre 100 ore ad arma, e in World ci sono 14 tipi di armi, e scoprire sempre cose nuove.
Dunque interessatissimo a questo Rise soprattutto per il setting jappo e i mostri che non conosco, considerato che l'online mi scade a novembre potrebbe essere un acquisto papabile nel corso dell'anno così da farmi qualche partita in gruppo magari con qualche tfper (prediligo l'offline ma, visto che ci sono, provare l'online non mi dispiacerebbe)
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Video di DF, non solo dal punto di vista tecnico , ma vengono analizzati anche alcuni aspetti dei prequel a livello di gameplay .
https://youtu.be/iiVgTBROwNY
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Si parla di genere e avere dei gusti è lecito, ci mancherebbe, però olo perché non piaccia non vuol dire che non sia ben realizzato e confezionato un determinato prodotto, si pottebbe dire lo stesso di Smash o Animal Crossing.
A me invece World ha fatto conoscere e innamorare della serie, anzitutto la faccenda farming é molto relativa perchè giocandolo in un certo modo si può accedere continuamente a contenuto (mostri) nuovo riducendo la ripetizione, oltretutto non esiste neanche il level up e l'exp dei Jrpg quindi è tutto delegato all' equipaggiamento e si ha dunque anche più soddisfazione nel procurarsi i set essendo una ricompensa visibile e molto concreta.
Poi ogni singola tipologia di arma ha una profondità pazzesca e miriadi di combinazioni, moveset e possibilità (non sempre spiegate nei tutorial) da studiare e padroneggiare, ci si potrebbero fare tranquillamente oltre 100 ore ad arma, e in World ci sono 14 tipi di armi, e scoprire sempre cose nuove.
Dunque interessatissimo a questo Rise soprattutto per il setting jappo e i mostri che non conosco, considerato che l'online mi scade a novembre potrebbe essere un acquisto papabile nel corso dell'anno così da farmi qualche partita in gruppo magari con qualche tfper (prediligo l'offline ma, visto che ci sono, provare l'online non mi dispiacerebbe)
No, no ma infatti non volevo sminuire la serie, dicevo solo che non è roba per me e che mi dispiace vedere un simile sforzo produttivo "sprecato" per un tipo di gioco che non capisco\apprezzo. Ma c'è da dire che a questo giro Capcom ha pensato anche a me e mi ha tirato fuori MH Stories 2. :yes:
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Tenuto conto della piattaforma su cui gira, io sono assolutamente soddisfatto di quanto visto a schermo.
Intanto amazon ha prelevato i soldi, 45 € grazie ad un buono di 5 euro che avevo. Prezzaccio!
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Iniziato.
Ho skippato le demo.
Da vedere in movimento in modalità portatile fa impressione.
Codice amico SW-6307-1410-2436
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Video di DF, non solo dal punto di vista tecnico , ma vengono analizzati anche alcuni aspetti dei prequel a livello di gameplay .
https://youtu.be/iiVgTBROwNY
Incredibile sia tecnicamente che artisticamente :o
E pensare che i grandi leoni tecnici da tastiera fino a qualche anno fa dicevano che switch poteva permettersi solo le conversioni da portatili :o :o
Se non fosse che il genere non m'interessa sarebbe sicuramente da tenere in considerazione, e un'ottima uscita.
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Incredibile sia tecnicamente che artisticamente :o
E pensare che i grandi leoni tecnici da tastiera fino a qualche anno fa dicevano che switch poteva permettersi solo le conversioni da portatili :o :o
Se non fosse che il genere non m'interessa sarebbe sicuramente da tenere in considerazione, e un'ottima uscita.
Quoto parola per parola :yes:
Sta serie l'ho approcciata (e comprata) così tante volte che nemmeno io ricordo ormai.
Ma nulla....nuffappemmè!
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Sì, si entra nel campo del soggettivo lo so, ma io davvero non li ho mai capiti, non ho mai capito cosa ci sia di divertente (ho però solo provato le varie demo salvo un fugace tentativo con World, disinstallato dopo una settimana per disperazione).
Se mai ti venisse voglia, prova ad approcciarlo con un mindset del tipo:
- è un gioco di imparare bene un'arma come fosse un lottatore di Street Fighter
- capire la bestia e come massimizzare danni e atterramenti in relazione all'arma che usi
- mettere un'anticchia di sforzo nella build, che non trasforma una pippa in un drago, ma consente sicuramente di massimizzare DPS o pararsi il culo da certe robe.
La scocciatura vera è che World, per quando snellito a dire dei veterani, era ancora zavvorato da tantissima fuffa perditempo e farming-related (da cui un giocatore alle prima armi non scappa, visto che verosimilmente non saprà gestire gli scontri in poco tempo e avrà bisogno di tante cure, buff via pozioni, ecc.). Con risultato ultimo che per il veterano è un parco giochi, per il neofita un'esperienza con una curva graduale ma dei difficulty spike abbastanza palinculici (Nergigante). Questo capitolo pare sia il più accessibile e ancora più snellito dalla fuffa. Inoltre la storia è SOLO MODE di default, quindi si presume abbia un bilanciamento meglio calibrato sull'eventualità che un cristiano lo giochi da solo.
La coop ha missioni dedicate.
Io comunque alla fine non ho resistito. Se cambi idea Jello, butta un colpo, che tanto pure io sono nabbissimo della serie.
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Dai un occhio alla charged blade se presente, Metal (potrei ricordare male ma credo che non fu la tua main su World quindi sarebbe un bello stimolo impararne un'altra) che potrebbe darebelle soddisfazioni perchè è davvero particolare da padroneggiare, perlomeno su World (poi non so qui, ci sono di sicuro mosse extra inedite per ogni arma).
Poi logicamente la scelta finale è sempre personalissima, il mio è solo un consiglio di buttarci un occhio (eventualmente anche con rapidi e mirati tutorialini online su moveset ecc se uno è preso bene e non vuole lasciare al caso nessun dettaglio), oltretutto io dopo 200 ore e gioco completato mi misi da capo a farmi i set per la lancia, che trovai molto figa ma meno variegata nelle combo disponibili
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Cominciato stamani.
Sono una pipa totale
Sto provando a imparare la longsword
Ho ucciso 5 gran izuchi di fila per provare il moveset
Vedremo come andrà
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Sentir definito come "action prestazionale" un gioco con la formula ingombrante di Monster Hunter, pure dopo 100 ore di World, continua a sembrarmi abbastanza forzato.
Per il semplice fatto che l'esperienza di gioco non è davvero riconducibile e riducibile al prendere le misure ad una delle armi, che tra l'altro non mi son parse tutte egualmente e particolarmente approfondibili (ci sono svariati abissi di profondità tra l'uso di un personaggio di un picchiaduro e dell'arma più complessa di MHW - specifichiamolo, che quell'accostamento non era da prendere alla lettera).
C'è troppo d'altro di preponderante (e di piuttosto lontano dalla mia personale idea di divertimento) con cui avere a che fare.
Già la necessità di interiorizzare pazientemente le mappe, per minimizzare quelle che sono decine di minuti a sessione passate girando come la merda nei tubi alla ricerca di un nuovo round contro il mostrone in fuga di turno, è in sè abbastanza urticante.
In tal senso convengo con Jello, com'è che MH sia diventato così "di largo consumo" mi risulta abbastanza imperscrutabile, pure riconoscendone la componente di assuefazione e ciclicità compulsiva e condivisibilità online, e pure avendo tutta la buona predisposizione dei boomer ultratrentenni venuti su a pane e Capcom.
Direi che certe cose succedono e basta, le si deve prender per buone :'D
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Corriere passato mentre non c'era nessuno a casa, mi attacco. :(
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Nooooo :(
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Sentir definito come "action prestazionale" un gioco con la formula ingombrante di Monster Hunter, pure dopo 100 ore di World, continua a sembrarmi abbastanza forzato.
Beh, a prescindere dal gradimento soggettivo e dal fatto che anche io prediliga formule più asciutte (i classici stylish a la DMC, Rising, Bayonetta) è innegabile che, per mille motivi, molti dei quali sfuggono anche alla mia comprensione, intorno a MH si sia creata una community di manici di speedrunner da mettere in imbarazzo qualunque community mai sviluppatasi intorno a qualunque action prestazionale per come li intendo e preferisco io.
Quanto al concetto di "formula ingombrante", io stesso ho premesso la presenza di zavorra. Quindi alla fine della fiera, mi pare che nella sostanza la pensiamo un po' tutti allo stesso modo, pur guardando al fenomeno da lenti e o angulatura diverse.
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Nooooo :(
Grande corrierista Amazon che ripassa per il secondo tentativo già in giornata! Week end a massacrare specie in via d'estinzione assicurato!
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@The Metaller e @xPeter grazie delle considerazioni/consigli, sempre ben accetti :yes:
A me, sostanzialmente, indispone tutta la parte di ricerca spasmodica di oggetti rilasciati dai mostri da fondere\modificare\usare per creare armi ed armature, mi sembra una roba davvero da maniaci che risucchia via decine di ore senza adeguata remunerazione (sotto forma di divertimento).
Questo Rise ha tre elementi che mi attizzano: la mobilità acrobatica\verticalità data dagli insetti filo, l'ambientazione Sengoku fantasy, una roba bellissima e clamorosamente ispirata ed il fatto che sia stato pensato e realizzato attorno alle potenzialità di Switch, in modo da sfruttarle non dico completamente (del resto è il primo gioco grosso Capcom col REngine su Switch, di margini ulteriori ce ne sono) ma cmq a fondo.
Ma il pensiero di aver a che fare col resto del pacchetto mi allontana decisamente dall'acquisto.
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Nooooo :(
Grande corrierista Amazon che ripassa per il secondo tentativo già in giornata! Week end a massacrare specie in via d'estinzione assicurato!
Eroe! Week end salvato, arrivato pure a me :yes:
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Sentir definito come "action prestazionale" un gioco con la formula ingombrante di Monster Hunter, pure dopo 100 ore di World, continua a sembrarmi abbastanza forzato.
Beh, a prescindere dal gradimento soggettivo e dal fatto che anche io prediliga formule più asciutte (i classici stylish a la DMC, Rising, Bayonetta) è innegabile che, per mille motivi, molti dei quali sfuggono anche alla mia comprensione, intorno a MH si sia creata una community di manici di speedrunner da mettere in imbarazzo qualunque community mai sviluppatasi intorno a qualunque action prestazionale per come li intendo e preferisco io.
Quanto al concetto di "formula ingombrante", io stesso ho premesso la presenza di zavorra. Quindi alla fine della fiera, mi pare che nella sostanza la pensiamo un po' tutti allo stesso modo, pur guardando al fenomeno da lenti e o angulatura diverse.
Non potrei che essere più che d'accordo. Il combat system di monster hunter con il passare degli anni diventa sempre più ricco più tecnico e profondo, nonchè sempre meno legnoso e più Action...
Molti veterani se ne lamentano perchè affezzionati al vecchio combat system palo nel culo, ma chi non la pensa cosi invece non può fare altro che essere contentissimo e gioire della direzione presa dalla Saga.
Per quanto riguarda questo Monster Hunter Rise, non ho intenzione di dilungarmi troppo nel dare un mio parere se non dire artisticamente stupendo, combat system sublime che prende la base di World e Iceborne e lo porta a livelli ancora superiori, ancora più ricco, ancora più tecnico e ancora più profondo.
Unica nota dolente, la consoe su cui gira, purtroppo gira a 30fps fissi, quando ne meriterebbe 60 o meglio ancora 120 !
Immagino che spettacolo sarà giocarselo sul pc ma al momento questo c'è, sennò tocca aspettare 9 mesi; perciò accontentiomaci e gustiamocelo comunque che è pur sempre un prodotto di quaità sublime anche in queste condizioni < 3
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In tal senso convengo con Jello, com'è che MH sia diventato così "di largo consumo" mi risulta abbastanza imperscrutabile, pure riconoscendone la componente di assuefazione e ciclicità compulsiva e condivisibilità online, e pure avendo tutta la buona predisposizione dei boomer ultratrentenni venuti su a pane e Capcom.
Direi che certe cose succedono e basta, le si deve prender per buone :'D
Ultimamente la serie e' tornata su home console e crucialmente su PC (world ha venduto il maggior numero di copie su Steam fra tutte le piattaforme) dove ha trovato un utenza che non solo era gia' interessata ai giochi legnosi e pieni di loot, ma anche attrezzata per la creazione mediatica attraverso twitter/youtube/twitch etc, che ha portato il gioco agli occhi di tante persone che magari conoscevano Monste Hunter solo per sentito dire.
Il mistero vero e' come un action game a modo suo impegnato e tecnico sia sopravvissuto cosi a lungo venendo pubblicato quasi esclusivamente su console portabili, dove appunto soffriva cattive performance, controlli imbarazzanti (e chi se lo scorda il famoso claw grip), e generalmente una piattaforma che non va' a braccetto con lo stile di gioco da action game "prestazoinale" di cui parlava Ryu.
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Sul sito MyNintendo si possono riscattare dei mini poster per 300 monete platino, si paga la spedizione.
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Che spettacolo questo MH, i miglioramenti sulla QoL sono evidenti, dal lato prestazionale su schermo e schermino confermo le ottime impressioni.
Molto belli i primi scenari, molto più da esplorare rispetto ai precedenti capitoli, grazie alla loro verticalità.
Una manna del combat system è la schivata rapida con l'arma sguainata, anche se ciò rende i combattimenti più facili, ma va bene così.
Ho abbandonato la lama lunga perché vorrei variare un po', sto provando il corno da battaglia e devo dire che mi sta dando parecchie soddisfazioni.
Che goduria!
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Sì, la libertà di movimento nella mappa di questo MH è qualcosa da cui difficilmente tornerei indietro. Ieri sono riuscito solo a provarlo ed esaurire la parte più tutorialosa, adesso è ora di menare le mani. :yes:
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Anch’io uscito dal tutorial, visivamente è un miracolo su sta macchinetta.
Ottimo lavoro, probabilmente il miglior lavoro se escludiamo i titoli Nintendo.
Molto interessante lo spostamento sulla mappa, rende il posto meno finto, meno chiuso.
Ho notato che c’è un sacco di roba “inutile” ma interessante. Fotografare le bestie e cambiare la propria casa.
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A differenza di World ha una divisione più netta tra missioni pensate per il single e per il multy, come nei precedenti MH.
Quindi dobbiamo beccarci online pefforza, ho pure rinnovato l'abbonamento.
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Io sto proseguendo con la lama lunga e mi sto uccidendo di tutorial e guide per imparare le combo...
Non riesco a capire il timing della iai counter che mi pare sia fondamentale
Il gioco mi sta piacendo molto e si confà a quarto periodo (osceno) in cui ho troppo tempo libero per giocare.
Sto cercando di portare avanti in parallelo le missioni villaggio, in solo, e quelle base, in coop con sconosciuti.
Mi piacerebbe giocare con voi e poter parlare anche mentre giochiamo.
Proviamo a organizzare? (Onestamente non so neanche come si faccia... ci ai deve scambiare il codice amico?)
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Nel gioco, puoi vedere quali amici stanno giocando a MH online e unirti, quindi sì, sarebbe meglio scambiarsi i codici, prova a farti un giro nel topic apposito di tfp e posta il tuo codice se non l'hai fatto.
Parlare non è possibile, a meno di usare una chat vocale via smartphone.
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Eri tu stasera? Mi sa di sì. Hai beccato la pass di botto 😂😂😂.
Comunque entra senza problemi anche la prossima volta.
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Eri tu stasera? Mi sa di sì. Hai beccato la pass di botto .
Comunque entra senza problemi anche la prossima volta.
Io o shinji?
Se ero io, non so come ho fatto....
Per ora l’unica cosa che ho fatto è andare alla bacheca dentro alla base della Gilda e unirmi alle missioni che mi interessava fare usando il match making.
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Eri tu stasera? Mi sa di sì. Hai beccato la pass di botto .
Comunque entra senza problemi anche la prossima volta.
Si ero io, scusa l'intrusione ahahhaha
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4 ml di unità distribuite ww, prepariamoci al botto.
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Mi sta' un po' spompando leggere di come in questo capitolo la difficolta' non sia pervenuta, addirittura sul discordi di Monster Hunter alcuni lamentano di essere arrivati alla fine di HR in armature low rank.
Era una cosa che gia' mi preoccupava dopo aver toccato la demo, difficile immaginare un mostro capace di mettere il giocatore in difficolta' quando si parte attrezzati di recovery aereo ed ogni genere di opzione di movimento disponibile anche sulle armi storicamente piu' lente e tecniche.
Si vedra' come procede con i contenuti post game, posso dare un po' di credito ai devs del B team che si sono trovati alle prese con il bilanciamento dei mostri partendo dal moveset di World, che gia' di suo richiede bestiacce molto piu' aggressive per mantenere alta l' attenzione del giocatore, su cui hanno implementato ulteriori opzioni di movimento e supermosse al limite del broken per dare allo spin-off il suo sapore "over the top".
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Ad Aprile è previsto un aggiornamento con dei contenuti aggiuntivi.
https://www.ign.com/articles/monster-hunter-rise-april-2021-free-update-adds-apex-rathalos-and-chameleos
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Mi sta' un po' spompando leggere di come in questo capitolo la difficolta' non sia pervenuta, addirittura sul discordi di Monster Hunter alcuni lamentano di essere arrivati alla fine di HR in armature low rank.
Era una cosa che gia' mi preoccupava dopo aver toccato la demo, difficile immaginare un mostro capace di mettere il giocatore in difficolta' quando si parte attrezzati di recovery aereo ed ogni genere di opzione di movimento disponibile anche sulle armi storicamente piu' lente e tecniche.
Si vedra' come procede con i contenuti post game, posso dare un po' di credito ai devs del B team che si sono trovati alle prese con il bilanciamento dei mostri partendo dal moveset di World, che gia' di suo richiede bestiacce molto piu' aggressive per mantenere alta l' attenzione del giocatore, su cui hanno implementato ulteriori opzioni di movimento e supermosse al limite del broken per dare allo spin-off il suo sapore "over the top".
La difficoltà ti preoccupava già dalla demo, really ? Ma se c'era quel Magmalo che è la sfida più ardua a cui ci hanno sottoposto gli ultimi Monster Hunter, nessuna demo di World o Iceborne o nessun mostro di World o Iceborne sono arrivati ad un livello di difficoltà del genere, nemmeno Behemoth Extreme, Alatreon e Fatalis, in quella cazzo di Demo quel Magmalo oneshottava quasi tutte le mosse x)
In ogni caso secondo me è presto per parlare di difficoltà, io Iceborne avevo finito la storia principale Master Rank con solo l'armatura di World High Rank, in ogni caso l'high rank come su world non era granchè difficile, la difficoltà arrivava in end-game con i temprati e con il master rank di Iceborne...
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Mi sta' un po' spompando leggere di come in questo capitolo la difficolta' non sia pervenuta, addirittura sul discordi di Monster Hunter alcuni lamentano di essere arrivati alla fine di HR in armature low rank.
Era una cosa che gia' mi preoccupava dopo aver toccato la demo, difficile immaginare un mostro capace di mettere il giocatore in difficolta' quando si parte attrezzati di recovery aereo ed ogni genere di opzione di movimento disponibile anche sulle armi storicamente piu' lente e tecniche.
Si vedra' come procede con i contenuti post game, posso dare un po' di credito ai devs del B team che si sono trovati alle prese con il bilanciamento dei mostri partendo dal moveset di World, che gia' di suo richiede bestiacce molto piu' aggressive per mantenere alta l' attenzione del giocatore, su cui hanno implementato ulteriori opzioni di movimento e supermosse al limite del broken per dare allo spin-off il suo sapore "over the top".
La difficoltà ti preoccupava già dalla demo, really ? Ma se c'era quel Magmalo che è la sfida più ardua a cui ci hanno sottoposto gli ultimi Monster Hunter, nessuna demo di World o Iceborne o nessun mostro di World o Iceborne sono arrivati ad un livello di difficoltà del genere, nemmeno Behemoth Extreme, Alatreon e Fatalis, in quella cazzo di Demo quel Magmalo oneshottava quasi tutte le mosse x)
Oddio sfida piu' ardua, credo dipenda da quanto ti sei spratichito con le mosse nuove prima di buttarti nella mischia.
Liscio giocato come World posso vederlo impegnativo, giusto perche' ti danno gear volutamente inadeguato, ma con un minimo di familiarita' con il wirebug devi davvero impegnarti per essere colpito, di conseguenza il punto dell' oneshot e' muto.
L' unico attacco che mi ha colpito una seconda volta mi pare sia stata la serie di cariche con cui chiude l' enrage, ma li mi sento di dire che quel cart me lo hanno rubato le performance, che tracciare un mostro che salta a destra e sinistra a 30fps approssimati con immagine sblurrata non e' esattamente la migliore delle esperienze :hurt:
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Mi sta' un po' spompando leggere di come in questo capitolo la difficolta' non sia pervenuta, addirittura sul discordi di Monster Hunter alcuni lamentano di essere arrivati alla fine di HR in armature low rank.
Era una cosa che gia' mi preoccupava dopo aver toccato la demo, difficile immaginare un mostro capace di mettere il giocatore in difficolta' quando si parte attrezzati di recovery aereo ed ogni genere di opzione di movimento disponibile anche sulle armi storicamente piu' lente e tecniche.
Si vedra' come procede con i contenuti post game, posso dare un po' di credito ai devs del B team che si sono trovati alle prese con il bilanciamento dei mostri partendo dal moveset di World, che gia' di suo richiede bestiacce molto piu' aggressive per mantenere alta l' attenzione del giocatore, su cui hanno implementato ulteriori opzioni di movimento e supermosse al limite del broken per dare allo spin-off il suo sapore "over the top".
La difficoltà ti preoccupava già dalla demo, really ? Ma se c'era quel Magmalo che è la sfida più ardua a cui ci hanno sottoposto gli ultimi Monster Hunter, nessuna demo di World o Iceborne o nessun mostro di World o Iceborne sono arrivati ad un livello di difficoltà del genere, nemmeno Behemoth Extreme, Alatreon e Fatalis, in quella cazzo di Demo quel Magmalo oneshottava quasi tutte le mosse x)
Oddio sfida piu' ardua, credo dipenda da quanto ti sei spratichito con le mosse nuove prima di buttarti nella mischia.
Liscio giocato come World posso vederlo impegnativo, giusto perche' ti danno gear volutamente inadeguato, ma con un minimo di familiarita' con il wirebug devi davvero impegnarti per essere colpito, di conseguenza il punto dell' oneshot e' muto.
L' unico attacco che mi ha colpito una seconda volta mi pare sia stata la serie di cariche con cui chiude l' enrage, ma li mi sento di dire che quel cart me lo hanno rubato le performance, che tracciare un mostro che salta a destra e sinistra a 30fps approssimati con immagine sblurrata non e' esattamente la migliore delle esperienze :hurt:
Si ok ma se allora ragionamiamo con " la fluidità del pg rende il gioco facile, anche se ti oneshottano è facile perchè basta schivare " , potremmo applicare questo ragionamento anche agli Action come Devil May Cry, Ninja Gaiden ecc ad esempio...peccato che non sia cosi ^^"
Io sono del parere che ovviamente non la legnosità e lentezza dei movimenti a rendere un gioco difficile o meno, ma come viene strutturato il tutto e anzi, più è fluido nei movimenti e più giochi ad armi pari e hai tutte le carte in regola per poter giocare bene.
Certo il magmalo nella demo è un inferno solo per via dell'equip che ti danno ma nulla presuppone che quello non possa essere un piccolo anticipo di cosa sarà il Master Rank o G-Rank, chi lo sa...
In ogni caso si, quella demo non si può certo definirla facile, tutt'altro. Ho 1000 e passa ore di gioco tra world e iceborne e avevo fatto sempre tutti i mostri appena usciti, per tirare giù quel Magmalo ci ero davvero dovuto impegnare tantissimo per un paio di giorni perchè 15 minuti soltanto con quell'equip è qualcosa di tremendo e sicuramente una sfida per pochi.
Sarei proprio curioso di sapere in quanti di quei tizi che stanno lamentando che Rise è facile, sarei curioso di sapere in quanti siano riusciti a tirare giù quel Magmalo della Demo...
Detto questo il gioco è in continua evoluzione, non sappiamo nemmeno se l'high rank sia il rank finale per il momento o se ci sia dell'altro oltre e sicuramente in futuro aggiungeranno altra roba e anche mostri speciali come fecero su world ( ad esempio il behemoth, leshen antico, Alatreon e fatalis ) , sono certo che la difficoltà e le sfide non mancheranno, bisogna solo dargli il giusto tempo u.u
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Si ok ma se allora ragionamiamo con " la fluidità del pg rende il gioco facile, anche se ti oneshottano è facile perchè basta schivare " , potremmo applicare questo ragionamento anche agli Action come Devil May Cry, Ninja Gaiden ecc ad esempio...peccato che non sia cosi ^^"
Io sono del parere che ovviamente non la legnosità e lentezza dei movimenti a rendere un gioco difficile o meno, ma come viene strutturato il tutto e anzi, più è fluido nei movimenti e più giochi ad armi pari e hai tutte le carte in regola per poter giocare bene.
La fluidita' non rende necessariamente il gioco piu' facile, ma riuscire a seguire cosa succede a schermo aiuta a giocare di reazione e accellera il processo di apprendimento, in ogni caso il mio punto ultimo non era che le performance del gioco impattano la difficolta', ma che mi ricordo una particolare stangata che avrei potuto evitare se i miei occhi avessero avuto piu' informazioni :educated:
Il tutto era un report del fatto che i mostri nel gioco base non sembrano attrezzati per stare dietro al moveset estremamente mobile e vario dei personaggi giocabili, a prescindere dalle performance.
Certo il magmalo nella demo è un inferno solo per via dell'equip che ti danno ma nulla presuppone che quello non possa essere un piccolo anticipo di cosa sarà il Master Rank o G-Rank, chi lo sa...
Come ho detto prima resto in attesa di leggere come si comporteranno con i contenuti post game, ci sta' che nel loro primo tentativo con il nuovo sistema di movimento abbiano inciampato con il bilanciamento.
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Mi sto incavolando (e scrivo così per non scrivere quello che vorrei... ma ci siamo capiti) con me stesso perchè non riesco a trovare il timing delle counter della spada lunga
il fatto è che io sono una pippa con questo genere di cose (mai riuscito a parare in dark souls e ho abbandonato sekiro proprio per questo) e, se ho capito bene, la spada lunga si basa su questo...
Quindi provo a cambiare
Sono indeciso tra il martellone, che a vederlo mi piace parecchio, e il corno di cui leggo solo bene. Mi sa che seguo il cuore e vado di MAZZUOLO!
Faccio male? Dovrei insistere?
Consigli?
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Mi sto incavolando (e scrivo così per non scrivere quello che vorrei... ma ci siamo capiti) con me stesso perchè non riesco a trovare il timing delle counter della spada lunga
il fatto è che io sono una pippa con questo genere di cose (mai riuscito a parare in dark souls e ho abbandonato sekiro proprio per questo) e, se ho capito bene, la spada lunga si basa su questo...
Quindi provo a cambiare
Sono indeciso tra il martellone, che a vederlo mi piace parecchio, e il corno di cui leggo solo bene. Mi sa che seguo il cuore e vado di MAZZUOLO!
Faccio male? Dovrei insistere?
Consigli?
Se ti piace la spada lunga ti consiglio di insistere, è una gran bella arma che merita (è la mia seconda main arma ) , devi solo imparare a conoscere un po' il mostro e farci la mano con i tempismi, per ora non ti fossilizzare troppo sullo iai counter slash ma prova a fare le classiche counter con ZR + A in mezzo alle combo ^^
Se vuoi cambiare arma invece, sappi che il Corno è la via facile, qui l'hanno semplificato tantissimo e reso super OP che si gioca da solo x)
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Il gioco ha una training room, invece di sbatterci la testa sul campo prova li'.
La finestra di suo e' estremamente generosa, ma dato che il counter lo puoi attivare solo dopo un altro attacco e non "a crudo", ti serve un attimo di familiarita' sia con il tuo moveset che con quello del mostro che stai combattendo per allineare lo swing+contrattacco con l' attacco del mostro.
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Il problema della training room è che il pupazzone non attacca (o io non ho capito...) e quindi non posso provare le counter.
Parlo di quella che si raggiunge con la barca dalla piazza dei compagni.
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Il problema della training room è che il pupazzone non attacca (o io non ho capito...) e quindi non posso provare le counter.
Parlo di quella che si raggiunge con la barca dalla piazza dei compagni.
Il pupazzone attacca, devi solo settarlo bene x)
Su World si faceva pratica con le counter e con i guard-point della CB facendo esplodere i barili esplosivi, qui invece si fa pratica con sto pupazzone che puoi settarlo in vari modi, veramente comodissimo ed una grande aggiunta !
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Dopo provo a settarlo grazie mille per i consigli.
Nel frattempo ho provato il corno forgiandone uno decente e provando venti minuti al pupazzo. Poi sono entrato in una missione e ho disintegrato tutto quello che ho incontrato. Fa paura quel coso...
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Monster Hunter Rise sold 1.3m in Japan ex-digital which is close to MHW 1.35m. Sell through 94% so few available. Total likely to be 2m or more (35-40% digital) in the period. Switch hardware 267k, up from 89k last week. PS5 hit 62k sales, 35k last week, best since launch week.
Buon debutto dai.
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Molto. È un'esclusiva temporale su console?
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A quanto pare col digitale è il miglior esordio per un Monster Hunter dopo il Portable 3rd per PSP (che fece 2,15 milioni).
Considerando che è andato esaurito subito, ha il potenziale per diventare il MH più venduto in Giappone.
Peccato che, a meno non lo dica Capcom, non sapremo mai i risultati cumulativi in occidente.
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Molto. È un'esclusiva temporale su console?
Si, dovrebbe uscire anche su pc, probabilmente Nintendo non ha pagato abbastanza 😂.
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In occidente magari dati non ne avremo subito ma di sicuro (anche) grazie a World la serie è stata definitivamente sdoganata, tant'è che in totale ha venduto molto più in occidente che in giappone dove pure è da sempre un fenomeno di massa l'uscita di un MH.
Per il resto si, è esclusiva comsole su switch e a fine anno circa dovrebbe uscire anche per PC e immagino che anno prossimo si avrà l'espansione col G/Master Rank
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Sai che secondo me in Giappone monster funziona più in portatile? Follia ma pare così.
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Ora che l'ho finito e farmato il mio set definitivo, posso dare un mio giudizio più completo sul gioco...il gioco ha tutte le carte in regola per essere il Monster Hunter migliore di sempre, tuttavia al momento attuale è incompleto in quanto a contenuti, come bestiario direi che ci siamo ma come draghi anziani è una grandissima delusione, sono POCHISSIMI e fanno cagare come fight, delusione assurda...vedremo come si comporteranno nel supporto post-lancio, vedremo se aggiungeranno i classici draghi anziani dato che se ne sente tantissimo la mancanza, vedremo i vari eventi e mostri speciali, se gli preservano un supporto post lancio degno di world e Iceborne, ha tutte le carte in regola per poter essere perfetto !
Per quanto riguarda la difficoltà invece, beh nulla da contraddire, il gioco è veramente facile, sopratutto per un veterano della serie ( ho sempre fatto tutte le caccie al first try senza mai failarle, pure i mostri nuovi che non conoscevo ed era la prima volta che li vedevo ) ma sono certo che i nuovi mostri che aggiungeranno aggiungeranno ben roba in più, mostri più impegnativi e non vedo l'ora che aggiungano il G-Rank o magari anche i mostri temprati nell'attesa...
Vedremo vedremo, a parte il neo dei draghi anziani e l'immensa facilità, gioco promosso al 100% che stra consiglio a chiunque, assolutissimamente !
E tra qualche mese o anno invece con il supporto post-lancio gratuito, potrebbero andare a colmare questi due difetti, rendendolo assolutamente perfetto < 3
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Si, Magmalo alla fine fattibilissimo, Zinogre però rimane sempre un dito nel sedere!
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Se a qualcuno interessa, sono in Live Stream su twitch con Monster Hunter Rise x)
Un po' di farming di end-game oppure un po' caccia in compagnia for fun u.u
O se dovesse servire una mano per qualcosa, qualche caccia o consigli, sono a vostra completa disposizione ^^
https://www.twitch.tv/masterninjaryu
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Qual è il tuo codice amico?
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Qual è il tuo codice amico?
3488-5100-7523
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Aggiunto.
Al termine di una missione di alto grado ho ricevuto una ghirlanda come premio, che roba è?
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5+ ml
https://www.capcom.co.jp/ir/english/news/html/e210405.html
Update 1+2 info
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210405/7463494e6896b3e317a0b28ef5194cf3.jpg)
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In che senso "new ending"? Il gioco base non ha un finale compiuto?
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Lo specificarono già tempo addietro (o meglio ricordo la dichiarazione), la chiusura ''narrativa'' sarebbe arrivata in seguito tramite update, comunque gratis.
Non mi scandalizzerei tanto della cosa perché, da quanto giocato di World, la storia è sostanzialmente inutile ed è solo un pretesto per giustificare gli ammazzamenti e i mostri nuovi, è un gioco che predilige il gameplay al resto e quindi nuovi Rank oltre che mostri nuovi son ciò che contano, non tanto chudere la '''trama'''
Poi posso perfettamente capire che in sé come pratica possa dar molto fastidio, solo che visto la tipologia del gioco secondo me è un non problema (sicuramente lo sarebbe rispetto a giochi con componente narrativa più marcata), anche perché il bello della serie è anche vivere il suo sviluppo, aggiornamento costante con nuovi contenuti, espansioni ecc
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Piu' che la mancanza di un finale narrativo, aspetto di relativo interesse per i fans della serie, al gioco pare mancare un endgame dedicato con annesso cambio di marcia meccanico e impennata di difficolta'.
Per quanto si trattasse francamente di un semplice aumento statistico, i mostri temprati in world offrivano carne al fuoco per chi aveva voglia di continuare a giocare superata la progressione regolare, ma soprattutto una scusa cruciale per insistere con l' ottimizzare sia gear che la propria abilita' di cacciatore, per affrontare in scioltezza il nuovo livello di difficolta' ed ottenere le associate ricompense.
In Rise una volta esaurito il content, che a livello di difficolta' pare essere al minimo storico per la serie, al momento non resta molto da fare a parte aspettare gli aggiornamenti, sperando che ai capoccia del B team sia arrivata la notizia che la community non sembra essere entuisiasta del livello di sfida disponibile al momento.
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Piu' che la mancanza di un finale narrativo, aspetto di relativo interesse per i fans della serie, al gioco pare mancare un endgame dedicato con annesso cambio di marcia meccanico e impennata di difficolta'.
Per quanto si trattasse francamente di un semplice aumento statistico, i mostri temprati in world offrivano carne al fuoco per chi aveva voglia di continuare a giocare superata la progressione regolare, ma soprattutto una scusa cruciale per insistere con l' ottimizzare sia gear che la propria abilita' di cacciatore, per affrontare in scioltezza il nuovo livello di difficolta' ed ottenere le associate ricompense.
In Rise una volta esaurito il content, che a livello di difficolta' pare essere al minimo storico per la serie, al momento non resta molto da fare a parte aspettare gli aggiornamenti, sperando che ai capoccia del B team sia arrivata la notizia che la community non sembra essere entuisiasta del livello di sfida disponibile al momento.
Esattamente...
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Mi sembra strano che vadano a toppare quell'endgame che ha cristallizzato la game base di World per anni. Era proprio alla fine della main che cominciava a brillare.
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Allora come sta andando?
Io sono a 40 ore, finito storia e ho raggiunto GC6. A differenza degli altri MH che ho giocato, questo mi invoglia a provare altre armi, sono passato dal corno, alla spada lunga e da ieri all'arco. Tutto molto bello in preparazione al g rank.
Intanto disponibili alcuni item per commemorare i 5ml di unità vendute (vedi immagine) (https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210407/e6c4f8f20f9532f17efae665b978d438.jpg)
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È sempre bello cambiare arma perché diventa quasi un altro gioco. Io sono gc 4 e ho finito la storia, per ora ho usato la spada caricata e il martellone.
Sembra in effetti non avere una qualche forma di "post game" per andare avanti centinaia di ore, ma per il resto è il migliore mh di sempre. Io pretendo di poter scorrazzare velocissimo col cane o rampinarmi liberamente da tutte le parti anche nei prossimi MH...
Vediamo cosa aggiungeranno con gli update gratuiti, il g rank vero e proprio arriverà tra un annetto però immagino con un espansione/versione ultimate a pagamento.
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Vero, la parte esplorativa è spassosissima, specie quando si raggiungono vette o passaggi nascosti nuovi dopo decine di ore, e dire che ancora non sono riuscito a trovare più di 5 taccuini in nessuna mappa..
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Io ho trovato il secondo accampamento della prima mappa dolo dopo aver finito la storia :D
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Trovata anch'io, carino pure il ritrovamento storico di ogni mappa. Personalmente trovo molto più dinamiche e divertenti queste mappe che quelle di World, nonostante in World siano ovviamente più belle da vedere tecnicamente.
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Io ho trovato il secondo accampamento della prima mappa dolo dopo aver finito la storia :D
Ah, io non ancora :D
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Che scoperta meravigliosa, non li conoscevo i Dango e adesso mi è venuta voglia di farli.
Date un'occhiata al Mochi Master, impressionante
https://youtu.be/tmSrULDVRPc
Una delle tante ricette
https://youtu.be/y61Bs_Vrivg
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Che scoperta meravigliosa, non li conoscevo i Dango e adesso mi è venuta voglia di farli.
Date un'occhiata al Mochi Master, impressionante
https://youtu.be/tmSrULDVRPc
Una delle tante ricette
https://youtu.be/y61Bs_Vrivg
Visto dal vivo a Nara, mangiai un mochi appena fatto, buonissimo :)
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
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Ma quindi se vedo qualcuno online e voglio chiedergli se vuole giocare a monster hunter... devo telefonargli? Bene.
:D
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No, basta che lo inviti dalla lista amici. Arriva una notifica.
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Ma io per esempio ti ho visto online e volevo chiederti se potevo unirmi, come me la dicevi la password?
Vabbè ho capito che pure questo MH me lo gioco tutto in single :D
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Eh nel caso mio si, hai ragione.
Comunque la mia password è 1111, la metto solo perché di solito siamo già in tre a giocare.
Se mi vedi entra pure.
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Guida ai talismani, certe cose non vengono dette pertanto la guida torna utile.
Meglio aprirlo quando avete finito il gioco perché ci sono spoiler
https://youtu.be/Byr67O1OgRI
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L'ho preso, ma devo ancora iniziarlo... dovevo cominciarlo lunedì mattina che ero in ferie, ma dopo aver appena generato il (la) PG, canyne e felyne è ovviamente arrivata una chiamata di lavoro e ho dovuto piantarlo lì :hurt:
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Posso dire che a me la creazione del personaggio, in qualsiasi gioco, ha sempre rotto le scatole in un modo incredibile?
Ma tanto poi non lo vedi mai in faccia, ma dammi un personaggio a caso e viaaa!!!
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Questa sera alle ore 21:00 sarò in Live Stream su Twitch, Serata Monster Hunter ! ( Come ogni mercoledi )
Un po' di farming di end-game oppure un po' caccia for fun in compagnia e potrete anche unirvi a cacciare ovviamente u.u
O se dovesse servire una mano per qualcosa, qualche caccia o consigli, sarò a vostra completa disposizione ^^
https://www.twitch.tv/masterninjaryu
E una serata apposta per unire la community ed aggregare le persone per cacciare e divertisi assieme, perciò non fate i timidi e buttatevi nella mischia su u.u
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Io ti vedo offline
EDIT: Poi ti ho visto e mi sono infiltrato nel gruppo :D.
Gran bel cacciare, peccato ci sia poco da approfondire arrivati al rank 7
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Gran belle caccie, si peccato che al momento ci sia ben poco da fare in end-game se non sperare di trovare l'amuleto che non troverò mai x)
Comunque mi ha fatto molto piacere che tu sia passato a giocare, ti avevo anche invitato a fare due chiacchiere con noi su discord ma a quanto pare non te la sentivi, se la prossima volta vorrai unirti a noi, sappi che sei il benvenuto ^^
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Ti ringrazio ma difficilmente posso parlare la sera sennò sveglio i bimbi. Vediamo la prossima volta, magari mi organizzo meglio!
Comunque la g rank vorrei farla il più possibile in compagnia di gente del tfp, però è sempre difficile organizzarsi...
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Il 27 di terrà un digital event dedicato a Rise e Stories 2
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Non l'ho ancora provato ma è uscito l'aggiornamento alla 2.0 che aggiunge il Kushala Daora, il Chameleos, il Teostra più i mostri Apex anche in missioni normali oltre che in modalità furia.
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@The Metaller e @xPeter grazie delle considerazioni/consigli, sempre ben accetti :yes:
Fin dove sono arrivato io ti posso dire che il MH easier evah, se non ti vuoi affossare a giocarlo in maniera hardcore, con la conseguenza che la questione build/farming la puoi vivere proprio alla leggera. Non sarà un pro in senso assoluto, ma magari lo è per te @Jello Biafra.
Consideralo, male che vada lo rivendi recuperando tutto o quasi.
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@The Metaller e @xPeter grazie delle considerazioni/consigli, sempre ben accetti :yes:
Fin dove sono arrivato io ti posso dire che il MH easier evah, se non ti vuoi affossare a giocarlo in maniera hardcore, con la conseguenza che la questione build/farming la puoi vivere proprio alla leggera. Non sarà un pro in senso assoluto, ma magari lo è per te @Jello Biafra.
Consideralo, male che vada lo rivendi recuperando tutto o quasi.
Grazie @The Metaller in effetti sì, per me meno farming c'è, meglio è, soprattutto per la questione degli oggetti rari casuali che devi ammazzare un mostro mille volte per beccarli :no:
Cmq mi incuriosisce, gli snellimenti che capitolo dopo capitolo applicano alla formula mi rincuorano, se lo trovo ad un buon prezzaccio usato può darsi che ci provi.
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Il farming è diventato sempre più ridotto con ogni nuovo gioco della serie, e comunque ti ci metti a fare più volte un mostro solo se proprio ti fissi a volere un certo set particolare altrimenti puoi progredire tranquillamente con quello che riesci a costruire. Specialmente all'inizio non ha proprio senso in particolare perché si sbloccano continuamente equip migliori, è più una cosa da endgame.
Io intanto ho maciullato anche i mostri nuovi, lo metto in pausa fino al prossimo aggiornamento a meno che non dovessimo organizzarci per cacciare tra tfpers. Credici :D
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Io sono infognato con Hades (droga pura), poi arriva RE8, quindi Rise lo riprendo con calma a Giugno con le due ultime due patch.
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TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=gypCmpIgquA
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Oltre ad essere uscita l'espansione , è uscita una patch di dieci giga che non solo aggiunge contenuti che si possono fruire scaricando l'espansione, ma anche altre cose utili e sembra molto importanti per il gioco base:
TFP Link :: https://www.monsterhunter.com/rise-sunbreak/update/en-us/ver10_00_02.html
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E' arrivato il momento di cambiare titolo!
TFP Link :: https://www.gematsu.com/2022/12/monster-hunter-rise-coming-to-ps5-xbox-series-ps4-and-xbox-one-on-january-20-2023
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Complice il fatto che arriva su Xbox e che è gratis con il pass, sono molto intenzionato a riprenderlo e giocarci su Xbox serie x.
Se qualcuno avesse voglia di fare qualche giro in Coop, mi farebbe molto piacere
Il mio ID è moscamax77
Ciao
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Appena scaricato, mai provato prima e non so tanto bene cosa aspettarmi! :D