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[P]lay => Play => Topic aperto da: Ifride - 03 Lug 2020, 12:29
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TFP Link :: https://youtu.be/gMD4z2OJh9A
Direzione artistica molto in linea con Machinarium
Qui pure un giocato commentato.
TFP Link :: https://youtu.be/CYn-ewtdGMI
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Che bellino, l’ultimo gioco non l’ho provato. Esce per la qualunque?
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Finito ieri sera, con ultima mezz'ora trascorsa a recuperare quei pochi dipinti che mi ero perso.
Creaks è un magnifico gioco che ricorderò a lungo, per molti motivi diversi, ma non quello di essermi divertito.
È un gioco che gli suda l'arte dai pixel, con la sua enorme e delirante magione disegnata a mano.
È un gioco con puzzle interessanti e impegnativi, che a noi ci piacciono sempre duro.
Ma alla fine ti rompi troppo il cazzo.
Perché tutto il gioco è un percorso totalmente guidato, scandito dalla stessa mortale sequenza: evento strambo, dipinto visto in un corridoio, stanza da risolvere. Fine.
Non c'è una singola deviazione, eccetto qualche sporadico dipinto nascosto.
Ma soprattutto, arrivato alla stanza da risolvere sei bloccato in quel buco fin quando non la risolvi.
E considerato che alcuni richiedono sequenze di mosse calibrate, dopo dieci minuti può anche venirti da spegnere e ci penso domani. Anche se concettualmente sono enigmi di buon livello.
Creaks è un gioco vittima degli Amanita Design e della loro grande classe artistica.
Uno sfoggio di stile senza un'anima ludica.
Voto: 6,5
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È un gioco con puzzle interessanti e impegnativi, che a noi ci piacciono sempre duro.
Uno sfoggio di stile senza un'anima ludica.
Scusa, ma non è contradittorio questo che dici?
L'anima ludica sono proprio gli enigmi. E se ti sono piaciuti, buona camicia a tutti.
Si, sono stanze chiuse. Ma il 90% dei puzzle game è fatto così
Io non l'ho trovato affatto noioso
E poi un gioco di trasformare cani in comodini vince per forza :)
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Scusa, ma non è contradittorio questo che dici?
No, perché questa struttura ripetitiva e chiusa a chiave dopo un paio d'ore ti ha mortificato gli zebedei.
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E poi un gioco di trasformare cani in comodini vince per forza :)
Ah, quello sto ancora a ridere, magnifico :)
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sì in effetti potevano buttarci qualche ideuzza in più e variare i nemici
così è proprio un percorso guidato purtroppo
machinarium per ora rimane la loro apoteosi