Bellissimo! Uguale agli altri, ma bellissimo! Lo voglio ora :(Ehi, hanno aggiunto il dashettino laterale ;D
TFP Link :: https://www.everyeye.it/notizie/ratchet-clank-rift-apart-realistico-film-2016-4k-ray-tracing-analisi-df-451918.html
Qualche buona conferma dal lato SSD, Aptic Controller e 3D Audio ma nulla di nuovo sotto il sole, mostreranno altroPiù che altro non vorrei che con la storia dei portali il tutto si riveli scriptato e lineare, quindi non qualcosa all'altezza dei classici R&C dove ogni pianeta era storia a se.
Io non ho capito.
Non c'è stato un solo secondo della demo che non si fosse già visto.
La novità era che hanno incollato gli spezzoni di youtube?
Però.
https://www.resetera.com/threads/ratchet-and-clank-60fps-with-lower-resolution-mode-confirmed-in-famitsu-interview.276170/Un altro motivo per tenermi il 1080p in pratica :D
WE EATING BOIS
Ma la cosa pazzesca è che han detto sarà pronto per la 'launch window' della console, questi stanno prontissimi e carichi a pallettoni :yes:
Dai vari video ufficiali.Io non ho capito.
Non c'è stato un solo secondo della demo che non si fosse già visto.
La novità era che hanno incollato gli spezzoni di youtube?
Però.
Perdonami, ma dove lo avevi visto il gameplay di Ratchet prima di ieri sera?
Una parte di quel video gameplay è stato fatto vedere al reveal della PS5 a inizio giugno.Dai vari video ufficiali.Io non ho capito.
Non c'è stato un solo secondo della demo che non si fosse già visto.
La novità era che hanno incollato gli spezzoni di youtube?
Però.
Perdonami, ma dove lo avevi visto il gameplay di Ratchet prima di ieri sera?
Mondi fantastici da conoscere!Mi sa che dovremmo sorbirci quel faccione per tutta la generazione.
TFP Link :: https://twitter.com/TruGiffers/status/1299345989652942850?s=20
Mondi fantastici da conoscere!
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Il passare da un mondo all altro? Oppure il teletrasporto. Beh, esercizio di stile per mostrare le capacitá dell ssd, ma dove sta il divertimento? Lo trovo confusionario anzi.
Ho giocato il primo su PS2 al d1 che era un wow continuo ma dopo mi sono sembrati tutti uguali.Bingo @RBT il R&C più figo era il primo. Perché era sparatutto ma anche gioco d'avventura, esplorativo e pieno di sorprese. Con pianeti ben differenziati.
A proposito.(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200903/b2ce789b54ce2ff15462bf55decf81aa.jpg)
Ho bisogno di un training per capire tutto questo entusiamo per il ray tracing.
Luce/immagine riflessa su se stessa che riflette ancora sull ambiente circostante mentre la trottola di inception continua a girare.
Io
Non
Vedo
Un
Caxxo
Di
Straordinario
In
Tutto
Ciò
Cosa aggiunge all esperienza di gioco? Sono il solo a fare fatica a notare la differenza e il “passo avanti” con la scorsa gen?
In GT7 ok è visibile perchè parliamo di superfici estese / lamiere di metallo.
Ma in altri giochi che non puntano al fotorealismo? Inutile imho.
È il caso di dire, illuminatemi pure.
A proposito.
Ho bisogno di un training per capire tutto questo entusiamo per il ray tracing.
Mondi fantastici da conoscere!Mi sa che dovremmo sorbirci quel faccione per tutta la generazione.
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TFP Link :: https://twitter.com/vg247/status/1323286812924805120?s=21Questo screen è clamoroso. Se davvero è così la qualità ingame siamo davvero in piena zona CG animated.
Ma quando esce?
Non è un artwork vero e proprio questo screen?C'è scritto Captured on PS5 without Cristiano Bonora's photinic superpowers.
Non è un artwork vero e proprio questo screen?C'è scritto Captured on PS5 without Cristiano Bonora's photinic superpowers.
vabbe' niente.
Ma parlando di cose serie, avete visto il prezzo?E' la generazione del mancare i day one volontariamente.
80 euro.
Ah ahah ahahah no dai, è uno scherzo, vero?
E' un gioco grosso, pero' capisco che 80 euri son 80 euri...
@RBT, l'immagine che hai postato sopra è in qualche modo uno spoiler?
O si trova normalmente in giro nel materiale promozionale?
E meno male davvero che non è Nintendo, altrimenti staremmo a giocare Ratchet del 2003.
E meno male davvero che non è Nintendo, altrimenti staremmo a giocare Ratchet del 2003.
Intendi graficamente? Perché di game play lo giochi sicuramente nel 2003. Non parlo di quest’ultimo perché è da provare, ma gli altri con gli anni mica son cambiati molto.
E' un RBT che torna finalmente a casa :yes:
E meno male davvero che non è Nintendo, altrimenti staremmo a giocare Ratchet del 2003.
Intendi graficamente? Perché di game play lo giochi sicuramente nel 2003. Non parlo di quest’ultimo perché è da provare, ma gli altri con gli anni mica son cambiati molto.
Mi riferisco alla riproposizione 1 a 1 copia incolla di giochi usciti in passato.
Questi almeno si sforzano nel proporre roba nuova e graficamente lo spingono sempre al massimo.
A latere aggiungo, se è vero che PS5 è introvabile, causa carenza microchip, che affligge altri settori dell industria, campa cavallo che l erba cresce se lo vuoi prendere a 15eur tra un anno.
Tornando al gioco, sono curioso come piazzeranno a livello di gameplay e storia il secondo Lombax, mi stuzzica tanto. Per il resto, al momento pare uno showcase di potenza e grafica.
@Spartan, si sa niente del Photo Mode? Tutti i first party Sony degli ultimi anni ce l'avevano, ma Ratchet non l'ha mai avuto. Ho voglia di dedicarmi a un gioco puccioso.
Patch con Photomode dopo che Cryu ha fatto tre run.E no, mi serve subito, è il pretesto per farmelo dare a scrocco!
80 euro?
Bisogna proprio voler bene a sony quando, dall'altra parte, te li danno praticamente gratis.
80 euro?Senza ritornare in un discorso che abbiamo affrontato nell altro topic in maniera abbastanza esaustiva esponendo ognuno le sue motivazioni, preferisco pagare il lavoro di altra gente per quel che per me vale,è una forma di rispetto verso chi come me lavora anche se devo rinunciare nel frattempo ad altro . Le cose quasi gratis o con sottocosti mostruosi prima o poi le conseguenze qualcuno le pagherà e di solito i primi sono i dipendenti,poi anche gli altri. Lo vediamo in tutti in settori,ce ne lamentiamo tutti ma non facciamo niente perché le cose cambino. L importante è che io paghi il minimo(o averlo quasi gratis) per il lavoro degli altri,poi quando gli altri pero vogliono il nostro lavoro gratis allora apriti cielo. Come disse il saggio al secolo Umberto tozzi,gli altri siamo noi.
Bisogna proprio voler bene a sony quando, dall'altra parte, te li danno praticamente gratis.
per non parlare dell'acquisto di giochi di seconda mano
E' un gioco grosso, pero' capisco che 80 euri son 80 euri...
Netflix c'ha 10-15 miliardi di dollari di debito, adesso sono in attivo quindi non devono piu' chiedere finanziamenti, ma gli ci sono voluti quasi 10 anni per arrivare a questo punto.
Se salta "qualche" abbonamento sono con le pezze al culo di nuovo.
https://www.google.it/amp/s/www.investireoggi.it/news/classifica-serie-tv-piu-costose-di-sempre-budget-milionari-per-un-solo-episodio/amp/Netflix c'ha 10-15 miliardi di dollari di debito, adesso sono in attivo quindi non devono piu' chiedere finanziamenti, ma gli ci sono voluti quasi 10 anni per arrivare a questo punto.
Se salta "qualche" abbonamento sono con le pezze al culo di nuovo.
Consideriamo anche che il pubblico potenziale di Netflix è enormemente superiore a quello del GamePass e che per fare una serie tv ci sono costi/tempi ridotti rispetto a fare un videogioco; e capiamo quanto le cose siano meno scontate di quanto appaiano.
Poi è uni scenario nuovo e di non facile previsione.
Netflix c'ha 10-15 miliardi di dollari di debito, adesso sono in attivo quindi non devono piu' chiedere finanziamenti, ma gli ci sono voluti quasi 10 anni per arrivare a questo punto.Scusa Spartan ma non è che se uno chiede finanziamenti vuol dire che è messa male
Se salta "qualche" abbonamento sono con le pezze al culo di nuovo.
Netflix non mi pare che sia in cattive acque ^^.
i giochi di merda c'erano prima, ci sono adesso e ci saranno sempre. Così come i giochi di qualità.
Puoi stare tranquillo.
Oh, quando a sostenere la validità commerciale del GP arriva qualcuno che non stia investendo nel GamePass, e viceversa a sollevare dubbi non siano i fidelizzati mono-console di vecchia data, fate un bel fischo né... Che magari e dico magari la questione potrebbe manifestare qualche barlume di interesse ^__^
Io non volevo scaricarlo per questo motivo. Dopodiché ho fatto male a scaricarlo per questo motivo. Ma per fortuna un pochetto di hype per il nuovo mi è rimasto.
E' up la patch che lo butta a 60 su fps5. Porca puttana, che balzo di resa.
Per chi non vuole aspettare, pur col rischio di rovinarsi l appetito per il nuovo episodio PS5, ricordo che l episodio per PS4 è gratuito fino al 31/03 (e vi resta in libreria una volta scaricato), ma cosa più importanteL’ho messo su per un assaggio... soprattutto speravo nel update a 60 fps già a Marzo.
ad Aprile verrà rilasciata una patch per far girare l episodio PS4 a 60fps su PS5.
Io non volevo rovinarmi l appetito, perchè già quello PS5 sa tanto di more of the same, però quasi quasi... :whistle:
TFP Link :: https://twitter.com/insomniacgames/status/1376580160875495427?s=21
provato con la patch su PS5, spettacolo.E' up la patch che lo butta a 60 su fps5. Porca puttana, che balzo di resa.
Com è graficamente? Migliorato, o cambia solo il frame rate? Caricamenti?
TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=9p_gg9UW9k4Sono così bravi a riproporre lo spirito dell'animazione cinematografica, che paradossalmemente già su Ps3 si poteva parlare di "Pixar", togliendo in parte meriti al balzo tecnologico.
La Lombax :o
Peccato che cotanta tecnologia sia al servizio di un gioco un po’ “stupidotto” da giocare, non brutto eh, diciamo inutile e infantile
Penso intenda di gameplay, che si, un po’ stupidotto lo è.
E' uno shooter molto frenetico e divertente con un'onesta componente tattica. Non lo definirei stupido ma ovviamente non ha lo spessore di un Tlou. Quando è al suo meglio è davvero un bel giocare. Con grafica da Pixar e storia simpatica è bombetta, non si scappa.
Credo si riferisca alla profondità delle meccaniche, il gioco è piuttosto lineare in tutte le sue componenti, si spara, ma non c'è una sfida particolare, e anzi spesso la varietà di arsenale è lì più per farti sorridere che non per ampliare effettivamente le possibilità tattiche. Idem dicasi per l'esplorazione, i livelli sono delle immense scenografie assai poco interagibili anche in quanto a level design, non c'è da aspettarsi il raggiungimento di chissà quale anfratto grazie allo sblocco di poteri particolari o ad uno studio certosino della mappa, o backtracking in seguito all'acquisizione di nuove abilità.
Non capisco da dove arriva lo stupidotto.
Di fatto, è un Uncharted ridotto all'osso, quasi uno shooter su rotaia.R&C: Nexus non l'hai giocato, vero?
No, lessi questo https://multiplayer.it/recensioni/125365-ratchet-clank-nexus-falle-spaziali.html e mi confermò quanto il palato già mi stava dicendo dal capitolo precedente: tutto molto bello, ma era ora di darsi ad altro...Di fatto, è un Uncharted ridotto all'osso, quasi uno shooter su rotaia.R&C: Nexus non l'hai giocato, vero?
Nexus è pieno di idee, ogni mondo ha un suo concept. C'è esplorazione libera, verticale, aerea. E i puzzle di Clank sono finalmente divertenti e intelligenti. È tutto fuorché un corridoietto spara spara.
Avrò bisogno di un mental coach? :roll:Può darsi, ma a giugno soprattutto di una ps5.
Allora vado direttamente dall'analista :(
Può darsi, ma a giugno soprattutto di una ps5.
Cangialosi diceva che Ratchet fosse il vero Halo-killer di Sony, e non Killzone, e secondo me aveva ragione. A livello di meccanica pura, dal secondo episodio in poi (quando hanno introdotto il sistema di controllo a due levette da FPS, se non sbaglio) R&C non è molto diverso da Halo e si basa sullo stesso divertimento immediato dovuto allo sparare e navigare il caos con armi non convenzionali.Concordo pienamente: non mi ricordo in quale thread, avevo scritto che Ratchet assomiglia molto agli ultimi due Doom. A mio avviso, mi riallaccio a quello che diceva Ralph, Sony lo deve sdoganare dal mercato infantile e alzare il livello di difficoltà: con quella varietà e differenzazione d'armi e con nemici chi richiedono approcci specifici, ci potremmo trovare davanti ad un gioco molto denso, impegnativo e frenetico. Invece a livello più difficile tra quelli disponibili all'inizio, il capitolo per PS4 non richiede un grosso impegno tattico.
Penso intenda di gameplay, che si, un po’ stupidotto lo è.
Non lo ricordo stupidotto, ma l ultimo che ho giocato è il primo capitolo per PS2.
No, proprio non era stupidotto.
Cioè, ripeto, non avete giocato la roba Nintendo.
Credo si riferisca alla profondità delle meccaniche, il gioco è piuttosto lineare in tutte le sue componenti, si spara, ma non c'è una sfida particolare, e anzi spesso la varietà di arsenale è lì più per farti sorridere che non per ampliare effettivamente le possibilità tattiche. Idem dicasi per l'esplorazione, i livelli sono delle immense scenografie assai poco interagibili anche in quanto a level design, non c'è da aspettarsi il raggiungimento di chissà quale anfratto grazie allo sblocco di poteri particolari o ad uno studio certosino della mappa, o backtracking in seguito all'acquisizione di nuove abilità.
Non capisco da dove arriva lo stupidotto.
Di fatto, è un Uncharted ridotto all'osso, quasi uno shooter su rotaia.
In questo senso, scusa, ma la roba Nintendo credo sia tu a non averla giocata nemmeno di striscio, perchè siamo ad anni luce di distanza come complessità e relativo appagamento traibile dallo sviluppo dell'abilità del giocatore.
E' un titolo ottimamente confezionato, ma ci fai ben poco oltre all'indossarlo per l'eleganza, un titolo Nintendo in confronto è "Lo smoking" di Jackie Chan...
Il gioco pare quello solito. Bello da vedere ma quanti video che partono... spero non sia tutto così.
Ratchet ha troppo pelo, pare un vecchio.
Detto ciò, belle ste console nuove.
Un tweet per @CryuStesso sistema di setup delle luci di Morales. Ero sicuro diventasse il nuovo standard e ho fatto bene a impratichirmici anche se un po' controvoglia.
https://twitter.com/TheFourthFocus/status/1387882464245424131?s=19
Non so che Ratchet avete giocato voi (forse quelli da Gladiator in poi), ma il primo è il secondo erano di chiara ispirazione Metroidesca con pianeti liberamente esplorabili che si aprivano progressivamente a seconda dei gadget trovati in giro.
Non erano perfetti (il controllo soprattutto, diventato perfetto con il terzo), ma tra level design e armi erano davvero divertenti e tattici il giusto.
Va beh laxus, alla fine i giochi sono lì, l'unica è che li pagherai meno, certo senza partecipare a questo momento di forum in cui i titoli sono per pochi eletti :hurt:
Generalmente ho sempre aspettato quasi sempre 1 annetto per nuove console, il backlog e l'avere più piattaforme mi confortano in questo senso, posso aspettare insomma e i problemi di scorte non aiutano (sono uno che preferisce acquistare in negozio comodamente, già uso raramente amazon e siti simili, oltretutto anche solo l'idea di click day non fa per me).
Poi però ci sono molteplici fattori (ovviamente titoli inediti come Returnal o Ratchet ma anche titoli già usciti e acquistati che attendo di giocare al meglio delle possibilità su console come Ghost of Tsushima e Control oppure rigiocare tramite upgrade next gen come nel caso di FF 7 Remake Intergrade o DMCV Special; oppure la curiosità per il nuovo pad e features annesse oltre ai tempo di caricamento ridotti e frame rate maggiori) che mi invogliano non poco.
È solo questione di tempo insomma, magari entro l'anno, vedremo!
di far passare quest'ultimo come involuto.Io dico che non ci sarebbe niente di male a pensarlo in assoluto, la storia videoludica di Housemarque è densa di prodotti che, lato gameplay, si stagliano rispetto a quelli Insomniac, più votati ad un equilibrio da factotum, senza brillare in nessun campo, tecnica e design visivo a parte (e ce ne fossero di confezionati così)...
Mi vergogno solo a pensarlo. :no:
Ma l'ho pensato. :cry:
Lasciarsi alle spalle returnal sarà traumatico, come lo fu per sekiro e Zelda, sono esperienze che ti segnano, il contraccolpo è inevitabile, io ci metto qualche altro gioco di mezzo prima di ratchet, che quantomeno ci farà fare uno strepitoso bagno di tecnologia. Ma sono fiducioso anche sul resto, PlayStation studios è ormai garanzia di qualità.Sì, Returnal lo associo a Sekiro, hanno in comune il focus sulla competenza ludica.
Manca una settimana alla fine chi lo prende al lancio? Io sono ancora leggermente indecisoIo sicuro.
Manca una settimana alla fine chi lo prende al lancio? Io sono ancora leggermente indeciso
D1 anche qui ma ci credo pochissimo, dopo Returnal è dura, durissima.
Onestamente è solo per il graficone.
TFP Link :: https://twitter.com/insomniacgames/status/1401222804343640064?s=21
Da quello che leggo anche meno. Il tizio su reddit dice che è lineare a la Uncharted.Che sia lineare nella progressione/esplorazione ci sta; non credo ci si aspetti un open world o qualcosa di complesso. A me interessa capire quanto sia lineare la parte action: mi farete sapere ;-)
Lo vedo sul 82-84 di meta.
Da quello che leggo anche meno. Il tizio su reddit dice che è lineare a la Uncharted.Che sia lineare nella progressione/esplorazione ci sta; non credo ci si aspetti un open world o qualcosa di complesso. A me interessa capire quanto sia lineare la parte action: mi farete sapere ;-)
Lo vedo sul 82-84 di meta.
Da quello che leggo anche meno. Il tizio su reddit dice che è lineare a la Uncharted.Che sia lineare nella progressione/esplorazione ci sta; non credo ci si aspetti un open world o qualcosa di complesso. A me interessa capire quanto sia lineare la parte action: mi farete sapere ;-)
Lo vedo sul 82-84 di meta.
Da quello che leggo anche meno. Il tizio su reddit dice che è lineare a la Uncharted.Che sia lineare nella progressione/esplorazione ci sta; non credo ci si aspetti un open world o qualcosa di complesso. A me interessa capire quanto sia lineare la parte action: mi farete sapere ;-)
Lo vedo sul 82-84 di meta.
Al tizio gli ricorda Returnal per il pattern di fuoco.
Secondo me non aveva dormito o era stanco :D
Da quello che leggo anche meno. Il tizio su reddit dice che è lineare a la Uncharted.Che sia lineare nella progressione/esplorazione ci sta; non credo ci si aspetti un open world o qualcosa di complesso. A me interessa capire quanto sia lineare la parte action: mi farete sapere ;-)
Lo vedo sul 82-84 di meta.
Al tizio gli ricorda Returnal per il pattern di fuoco.
Secondo me non aveva dormito o era stanco :D
Tu ridi ma dopo la pioggia sensoriale di returnal è difficile tornare indietro, l’altra sera ho rimesso su hades sembrava un film multo. Fai una prova.
In che senso lineare la parte action?Spari sempre nello stesso modo, con le stesse armi, agli gli stessi nemici, in arene uguali fra loro, rendendo la sfida piatta.
Personalmente ormai del meta non ho più interesse
Personalmente ormai del meta non ho più interesse
Dovrebbe essere una cosa unanime ma ahimè.
Per me metacritic è da sempre l’indicatore più importante ( e ultimamente lo è diventato per molti a quanto pare)
se ci pensate bene è la media tra i pareri più competenti al mondo, quindi non può sbagliare, può non incontrare il nostro gusto su un determinato gioco ma è un altro discorso , volendo ci può essere in mezzo qualcosina tra interessi di marketing ecc ma ci balla un 2/3 % massimo, un gioco bello non te lo possono fare diventare brutto o viceversa
E non tiratemi in ballo i soliti esempi per smentirmi (god band ecc) sono le eccezioni che confermano la regola
La versione console ha 57 di media io avrei dovuto giocare quella
Beh per chi aveva dubbi sulle armiOcchio che è spoiler vero.Spoiler (click to show/hide)
Beh per chi aveva dubbi sulle armiOcchio che è spoiler vero.Spoiler (click to show/hide)
Un gioco con una struttura e un gameplay così conservativi che prende dei voti così alti, il consueto effetto distorsione da dayone appesantito dal fatto che di fatto tecnicamente è il primo gioco nextgen che vediamo.
Il classico gioco che tra un anno gli devi togliere dieci punti percentuale per capire quanto vale.
Incredibile, ad eccezione di Multiplayer, la stampa italiana ha picchiato più duro rispetto alla stampa estera.Ultimamente sto trovando la stampa italiana un filo piu critica di molta estera. Soprattutto nei voti e SpazioGames,che un tempo regalava 9 come fossero noccioline è quella che con questa redazione sta andando piu al ribasso, mentre every mi sembra sia leggermente un filo piu generosa di prima. Poi non è che se un gioco prende meno vuol dire che quelle testate abbiano ragione. Sicuramente apprezzo piu un sette entusiata che un 8 con molte riserve(cit. Rece Contra ps2 di Ivan su SC se non ricordo male).
Si parla di occasione mancata, difficoltà tarata verso il basso, voti che difficilmente superano l'8.5.
Seppur non avendolo giocato, immagino che quando a fine anno tirerò le somme, Returnal nonostante un meta più basso sará in pole per la GOTY rispetto a questo che ha un meta più alto. Forse andrebbero tolti 5 punti di meta (e indi sarebbe in linea con le mie previsioni in base a quanto visto finora).
Nulla di strano, R&C è un gioco per le masse, a la Unchy.
Io spero solo mi catturi come fece Spiderman, che fu scredidato da molti ma tuttora è un signor divertentissimo gioco pad alla mano.
La vedo dura però battere Spiderman.
Comunque le recensioni si basano tutte sulla versione a 30 frames.... unica disponibile fino al lancio
Comunque le recensioni si basano tutte sulla versione a 30 frames.... unica disponibile fino al lancio
No, la patch d1 è uscita prima del lancio.
Ancora con sto gioco stupido.
Allora anche Unchy è stupido, anzi, stupidissimo.
Un gioco con una struttura e un gameplay così conservativi che prende dei voti così alti, il consueto effetto distorsione da dayone appesantito dal fatto che di fatto tecnicamente è il primo gioco nextgen che vediamo.
Il classico gioco che tra un anno gli devi togliere dieci punti percentuale per capire quanto vale.
Ma scusa ma che discorso è? :D
Almeno provalo, in ogni caso per essere un gioco da 90 mica bisogna reinventare la ruota, basta che tutto funzioni a dovere
Ancora con sto gioco stupido.
Allora anche Unchy è stupido, anzi, stupidissimo.
Si ma uncharted è stupido in maniera cool, questo stupido infantile.
Un gioco con una struttura e un gameplay così conservativi che prende dei voti così alti, il consueto effetto distorsione da dayone appesantito dal fatto che di fatto tecnicamente è il primo gioco nextgen che vediamo.Il buon senso del forum è rimasto appeso a un filo sottilissimo, color mandarino.
Il classico gioco che tra un anno gli devi togliere dieci punti percentuale per capire quanto vale.
Fatemi sapere se trovate info a riguardo la modalitá più difficile Renegade.
Fatemi sapere se trovate info a riguardo la modalitá più difficile Renegade.
Contraddice quanto letto su Era, che trovo abbastanza affidabile come utenza.
Contraddice quanto letto su Era, che trovo abbastanza affidabile come utenza.
Io darei più credibilità a più recensioni che alle impressioni di uno su un forum, anche perché chi ha fatto la recensione spero lo abbia finito non solo provato.
Oh comunque io non l’ho ancora preso, ieri non sono riuscito a cliccare acquista sul psn c’era qualcosina che mi frenava... @RBT @Il Gladiatore datemi la spinta definitiva un’ultima piccola motivazione
Oh comunque io non l’ho ancora preso, ieri non sono riuscito a cliccare acquista sul psn c’era qualcosina che mi frenava... @RBT @Il Gladiatore datemi la spinta definitiva un’ultima piccola motivazione
Oh comunque io non l’ho ancora preso, ieri non sono riuscito a cliccare acquista sul psn c’era qualcosina che mi frenava... @RBT @Il Gladiatore datemi la spinta definitiva un’ultima piccola motivazione
Poi per un gioco che dura 20 ore....Meno di 10. Quindi meglio Ratchet.
Scaffale.
Quanti film Pixar vengono con 80eur?
Oh comunque io non l’ho ancora preso, ieri non sono riuscito a cliccare acquista sul psn c’era qualcosina che mi frenava... @RBT @Il Gladiatore datemi la spinta definitiva un’ultima piccola motivazioneSostanzialmente quello che diceva Sissel @RALPH MALPH :
Poi per un gioco che dura 20 ore....Meno di 10. Quindi meglio Ratchet.
Scaffale.
Quanti film Pixar vengono con 80eur?
Oh comunque io non l’ho ancora preso, ieri non sono riuscito a cliccare acquista sul psn c’era qualcosina che mi frenava... @RBT @Il Gladiatore datemi la spinta definitiva un’ultima piccola motivazioneSostanzialmente quello che diceva Sissel @RALPH MALPH :
1) Si tratta del primo gioco veramente "nextgen" dal punto di vista tecnico;
2) Si tratta di un'esclusiva e quindi ti permette di sfruttare bene la console, con un gameplay certificato e collaudato;
3) Gioco Insomniac, programmatori di qualità che realizzano ottimi titoli e che vanno supportati;
4) Cade in un periodo non molto generoso in fatto di uscite e questo consente di occuparti degnamente per un po';
5) Ha un Metacritic di 89%, gli ultimi giochi che hai giocato, Tsushima e Returnal, hanno rispettivamente 83% e 86%.
6) L'idea di essere lì, domani, al day one, con tutta la comunità di videogiocatori che celebra il momento e si gode il gioco nuovo di zecca.
7)Serve a foraggiare Resistance 4!
Il primo Resistance è il gioco più sottovalutato e frainteso della storia.Io ho letteralmente amato il primo Resistance,l ho finito in tutte le salse (bellissime le 2 armi aggiuntive nel "NG+" ). Non avra avuto un IA nemica spettacolare,era pure abbastanza "scriptato" e altri piccoli difetti,ma tra armi stupende* varietà di nemici e pattern e situazioni ottima, artisticamente ispirato ...è stato l FPS con cui mi son divertito di piu in single. So che per molti bestemmierò,ma non lo cambierei con un Halo nemmeno sotto tortura.
Potrei sostenere che un certo, basso, livello del rapporto tra utenza internettiana e videogiochi sia iniziato proprio da lì.
Il 2 e il 3 mi sono comunque piaciuti, buoni giochi senza ambizioni di eternità.
L’hai presa proprio male :D
Ho scritto che i vecchi sono giochi stupidotti, che non significa stupidi o per gente stupida. Stupidotto per come lo uso io è un vezzeggiativo, per dire che è un gioco leggero, simpaticamente disimpegnato a livello di gameplay e di scrittura, da giocare in maniera rilassata.
Sto guardando mio figlio giocare l'intro..... :o ... modalità performance RT ovviamente .Giocata tutta l'intro, graficamente siamo dalle parti di un Miles Morales 2.0 ... come giocabilità sembra essere il solito Ratchet coadiuvato in questo caso da una "spettacolare" realizzazione tecnica.
Adesso lo mando a letto e prendo possesso di ciò è mio di diritto.
Comunque per la prima volta un gioco rende di più dal vivo che negli screen .
Ho scritto che i vecchi sono giochi stupidotti
Questo probabilmente sarà goty a livello tecnico ma andrà poco oltre, temo di averci visto giusto, gioco un po’ stupidito e da pilota automatico.
Si ma uncharted è stupido in maniera cool, questo stupido infantile.
L’hai presa proprio male :D
Ho scritto che i vecchi sono giochi stupidotti, che non significa stupidi o per gente stupida. Stupidotto per come lo uso io è un vezzeggiativo, per dire che è un gioco leggero, simpaticamente disimpegnato a livello di gameplay e di scrittura, da giocare in maniera rilassata.
Che simpatico stupidotto che sei ;)
(https://imgur.com/WPfmw2K.gif)
Ahahaha canaglia leggendaria.
Mi chiedo chi l'abbia localizzato :whistle:
Dai è simpatico Canaglia, e me non disturba affatto.
Dai è simpatico Canaglia, e me non disturba affatto.
Ma infatti non nascondo che potrebbe essere solo un mio problema.
Però quella di Returnal era orrenda, il vuoto qualcosa come nome per un'arma.
Dai è simpatico Canaglia, e me non disturba affatto.
Ma infatti non nascondo che potrebbe essere solo un mio problema.
Però quella di Returnal era orrenda, il vuoto qualcosa come nome per un'arma.
È un tuo problema, a me piace "canaglia leggendaria". E abbasta con sta fissa dell'inglese!
Stasera dovrei iniziarlo, proverò a canaglia leggendaria
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210609/0e66b4d0325a6a5fdeda9196fe64ee0c.jpg)
Ho riscattato il codice da cel, nella cronologia transazioni figura come acquistato ma in raccolta non c'è. Idee?Il sito e' lento nell'aggiornare i codici, se vai dalla console lo trovi gia' nella Library.
Si c'è un NG+ con un ulteriore livello di sfida e dove si sbloccano la armiStasera dovrei iniziarlo, proverò a canaglia leggendaria
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210609/0e66b4d0325a6a5fdeda9196fe64ee0c.jpg)
Vedendo screen e statistiche sembra ci sia spazio per un ulteriore livello di difficoltà, magari per il NG+, questo dovrebbe accontentare chi vuole la sfida.
Facci sapere Ralph, il primo su PS2 lo ricordo difficile impestato anche per i controlli dell'epoca, mentre i capitoli recenti hanno la difficoltà giusta per i miei gusti.
Non ho letto nulla perchè tanto lo giocherò sicuramente, sul fatto che sia lineare però non capisco. Ratchet è sempre stato un gioco diviso in mondi con mappe abbastanza aperte nelle quali hai un obiettivo e se vuoi puoi andare in giro per secondarie/collezionabili.
E' un approccio che mi piace parecchio (non sopporto più gli OW) e non credo che questo sia diverso, ma in questo caso non lo definirei lineare.
No, come gameplay non é inferiore
Il sito e' lento nell'aggiornare i codici, se vai dalla console lo trovi gia' nella Library.Hai ragione, grazie. Solo che così ho dovuto aspettare di venire a casa, laddove il riscatto a distanza avrebbe proprio la funzione di trovarsi il gioco pronto. Avevo lasciato la console in standby apposta stamane prima di uscire :(
Non e' che non si aggiorna mai, e' che gli ci vogliono dai 10 ai 30 minuti... ._.Il sito e' lento nell'aggiornare i codici, se vai dalla console lo trovi gia' nella Library.Hai ragione, grazie. Solo che così ho dovuto aspettare di venire a casa, laddove il riscatto a distanza avrebbe proprio la funzione di trovarsi il gioco pronto. Avevo lasciato la console in standby apposta stamane prima di uscire :(
Anche perché Ralph un pò canaglia già lo è di suoSpoiler (click to show/hide)
Dai è simpatico Canaglia, e me non disturba affatto.
Ma infatti non nascondo che potrebbe essere solo un mio problema.
Però quella di Returnal era orrenda, il vuoto qualcosa come nome per un'arma.
Io come Gaissel ci sono cascato accidenti
Dopo 2 ore non aveva aggiornato.Non e' che non si aggiorna mai, e' che gli ci vogliono dai 10 ai 30 minuti... ._.Il sito e' lento nell'aggiornare i codici, se vai dalla console lo trovi gia' nella Library.Hai ragione, grazie. Solo che così ho dovuto aspettare di venire a casa, laddove il riscatto a distanza avrebbe proprio la funzione di trovarsi il gioco pronto. Avevo lasciato la console in standby apposta stamane prima di uscire :(
Io come Gaissel ci sono cascato accidenti
Se non l’hai capita te che sei il capo del topic delle cazz@te allora faccio mea culpa, mi sembrava chiaro fosse una battuta, uscire in una bella giornata è la cosa più normale del mondo non una scusa assurda, cercherò di essere più esplicito ;D
Ehm... io e rbt scherziamo pensavo si capisse
In realtà ci vogliamo bene c’è stima reciproca :)
Io come Gaissel ci sono cascato accidenti
Se non l’hai capita te che sei il capo del topic delle cazz@te allora faccio mea culpa, mi sembrava chiaro fosse una battuta, uscire in una bella giornata è la cosa più normale del mondo non una scusa assurda, cercherò di essere più esplicito ;D
Come ho potuto vivere fino ad oggi senza l'app playstation che ti avvisa quando è completato un download? In pratica è come se non avessi mai vissuto.
Ehm... io e rbt scherziamo pensavo si capisseNon ne dubito, ma dei vostri battibecchi a noialtri checcifrega?^
In realtà ci vogliamo bene c’è stima reciproca :)
Sono il solo che nota un volume audio non abbastanza elevato? Del tipo che devo aumentare di più del solito il volume per godere appieno degli effetti e musica.
Cosa cazzo è la grafica :D
Un Pixar al doppio della definizione e della fluidità, che bomba la current gen :yes:
Alla massima difficoltà si crepa. Ottime impressioni.
io sono contento ci siano gli adesivi :D:D
Sono il solo che nota un volume audio non abbastanza elevato? Del tipo che devo aumentare di più del solito il volume per godere appieno degli effetti e musica.
Il dash è una bella botta di vita. Aggiunge un pizzico di Remedy, ma senza donne brutte.
Abituato a Returnal trovo i movimenti lenti.Beh in effetti sembra di giocare a Ratchet con equipaggiato un parassita che rende la grafica sbalorditiva, ma come malus "limita" i movimenti e l'agilità del protagonista...
Però non credo di aver sbloccato il dash, spero aiuti.
Il salto schivata non mi fa impazzire, lo trovo pure lento.
PS. ma l'aberrazione cromatica... perché?Su una parte eccessiva di immagine infastidisce molto anche me, usata con parsimonia come vignettatura non mi dispiace. Nelle foto a volte la lascio se sono foto in movimento, perché effettivamente aggiunge sia senso di dinamismo, sia riporta l'attenzione sulla parte centrale non aberrata. Nei close-up e ritratti invece la disabilito perché sporca e basta.
Vedo che ormai ce l'hanno tutti i giochi. Io boh, a me infastidisce, la disabilito sistematicamente.
@RBT non hai mai visto un film Pixar?
E non sapete ancora che ci sono i 120fps nascosti:Ma quindi sono reali sono sconvolto
TFP Link :: https://youtu.be/qHSAe4hg5qU
C è un modo per assegnare il photomode al tastone frontale del pad anzichè perdersi uno dei tasti direzionali utili come shortcut alle armi?
Cornuto e mazziatoSarà interessante appurarne gli eventuali benefici.
Beh stai sereno che non gira a 120 fps ma sono sempre 60 su display impostato a 120hzOvviamente sono abbastanza ignorante sul tema. Ma leggendo i commenti mi par di capire che, con questa opzione attiva, console e schermo dialoghino meglio in termini di pulizia dell'immagine, anche se il gioco viene renderizzato sempre a 60fps.
E non sapete ancora che ci sono i 120fps nascosti:
TFP Link :: https://youtu.be/qHSAe4hg5qU
HDTVTest
19 ore fa
Yes, we have mentioned in our Youtube description that it is essentially frame-doubling, i.e. the game is still rendered internally at 60fps.
C è un modo per assegnare il photomode al tastone frontale del pad anzichè perdersi uno dei tasti direzionali utili come shortcut alle armi?
Si lo trovi facilmente nelle opzioni di configurazione ma puoi metterlo solo sulla croce direzionale
Bell'acquisizione quella di Insomniac.
Fammi sapere, grazie :)Cornuto e mazziatoSarà interessante appurarne gli eventuali benefici.
Farò qualche test appena installo il nuovo pannello.
https://youtu.be/qHSAe4hg5qU
Si la risposta è no avevo letto di fretta.
Comparto tecnico a parte il gioco lo sto trovando piuttosto deludente, è tutto troppo basico, level design elementare, zero interazioni, sistema di movimento e combattimento pachidermici, è pure piuttosto sporco a volte ti incastri nelle strutture. I miei timori purtroppo si stanno rivelando fondati, è un gioco dal peso specifico molto basso, peccato...
C è un modo per assegnare il photomode al tastone frontale del pad anzichè perdersi uno dei tasti direzionali utili come shortcut alle armi?
Si lo trovi facilmente nelle opzioni di configurazione ma puoi metterlo solo sulla croce direzionale
Quindi la risposta è no!
Bell'acquisizione quella di Insomniac.
Il gioco in questa intro mi è sembrato abbastanza classico, non credo che però nessuno gli chieda di reinventare la ruota.
Ho finito Sargasso e marca malino. Mancano idee nel core gameplay, il sottogioco di Clank è appena sufficiente e quello dell'antivirus inclassificabile. Nexus aveva ogni stage costruito attorno a un'idea forte e diversa, qui i primi 3 mondi sono interamente clichè. Serve un'accelerata forte ma ci credo poco.
Finito completamente? Non capisco come prendere alcuni cristalli con trudi, quelli in cima a determinate strutture ???
Io dopo qualche tentativo ci sono riuscito con jump attack.Ho finito Sargasso e marca malino. Mancano idee nel core gameplay, il sottogioco di Clank è appena sufficiente e quello dell'antivirus inclassificabile. Nexus aveva ogni stage costruito attorno a un'idea forte e diversa, qui i primi 3 mondi sono interamente clichè. Serve un'accelerata forte ma ci credo poco.
Finito completamente? Non capisco come prendere alcuni cristalli con trudi, quelli in cima a determinate strutture ???
Ah hai voglia a sbatterci contro :D
Grazie 👍🏻
Poi ok avere lo stesso Photo Mode di Spidey, che è il migliore sulla piazza. Ma gli stessi identici filtri no. Quelli sono stati pensati per Spider-man, non per una grafica stile Pixar.
Si la sfida all’ultimo livello c’è non ci si può lamentare, riguardo al gameplay generale continuo a trovarlo poco fluido anche se ottenendo gadget migliora, per fortuna a livello tecnico è sbalorditivo quindi vale il prezzo del biglietto non mi lamento, provate solo ad immaginare un Mario con questa qualità grafica....
Sul primo pianeta mi mancano 2 pocket dimensions (ho solo 1 pezzo dell armatura) mentre su Sargasso che ho esplorato in lungo e largo solo 1.
Sticaxxi meno me che è facile, cosa mi sono perso? Mi manca qualcosa per accedervi?
Entrambe le performance mode sparano a 120hz se il pannello li supporta e l'opzione dedicata su PS5 è in Auto.Fammi sapere, grazie :)Cornuto e mazziatoSarà interessante appurarne gli eventuali benefici.
Farò qualche test appena installo il nuovo pannello.
https://youtu.be/qHSAe4hg5qU
Entrambe le performance mode sparano a 120hz se il pannello li supporta e l'opzione dedicata su PS5 è in Auto.Credp che il gioco supporti i 120hz nel senso che se li attivi ti duplica i 60fps su 2 frame ciascuno. Mi stupirei se ci fosse qualcosa di più dietro, non ho letto niente ma è questione di buonsenso.
Non ho notato particolari differenze con i 60hz
Si lo sto giocando a livello massimo, ma che c entra,
Entrambe le performance mode sparano a 120hz se il pannello li supporta e l'opzione dedicata su PS5 è in Auto.Credp che il gioco supporti i 120hz nel senso che se li attivi ti duplica i 60fps su 2 frame ciascuno. Mi stupirei se ci fosse qualcosa di più dietro, non ho letto niente ma è questione di buonsenso.
Non ho notato particolari differenze con i 60hz
Sono anche meglio e soprattutto otterrai nuovi armi e poteri che renderanno il gioco più divertente, l’inizio è un po’ così così, unico neo diventa anche più facile e anche a livello massimo fai tutto al primo tentativo
Sono anche meglio e soprattutto otterrai nuovi armi e poteri che renderanno il gioco più divertente, l’inizio è un po’ così così, unico neo diventa anche più facile e anche a livello massimo fai tutto al primo tentativo
Davvero, e cosa tirano fuori, Sargasso resterà imbattibile imho.
Cioè, avevo la mascella a terra.Spoiler (click to show/hide)
Anche la musica, al momento quella di Sargasso mi ronza in testa, pianeta riuscitissimo come microcosmo.
Si, dovrebbe essere così.Entrambe le performance mode sparano a 120hz se il pannello li supporta e l'opzione dedicata su PS5 è in Auto.Credp che il gioco supporti i 120hz nel senso che se li attivi ti duplica i 60fps su 2 frame ciascuno. Mi stupirei se ci fosse qualcosa di più dietro, non ho letto niente ma è questione di buonsenso.
Non ho notato particolari differenze con i 60hz
Sono due mondi oltre Sarcazzo. Calma piatta. Non allaccia le scarpe a Nexus (PS3).
Domandina scema: mi pare che il TFP Service abbia tradotto il gioco, ma le pubblicità che girano?Mi spiego meglio: quel "NEFARIUS, TU PERDI !!" non è figlio del TFP Service che conosco..
Stesso adattamento? C'è qualquadra che non mi cosa..
Bentornato allora, i Ratchet su PS3 sono tutti ottimi giochi (alcuni meglio altri peggio).
Hanno quest'aura da giochi per bambini, ma sono degli shooter molto divertenti e ben fatti.
Beh si, Mario è un gioco per bambini, come i film Pixar sono per bambini. Non vedo nulla di diverso per R&C.Scusate l OT ma pixar per bambini proprio no. UP E inside out sono mascherati per bambini,ma hanno una delicatezza e una maturità o mille livelli di lettura che sono per i grandi. Un bimbo per quanto sensibile intelligente etc etc non potrà mai sapere le molte emozioni di Inside,perche giustamente non le ha ancora vissute ne elaborate. Vive quelle scene per cio che sono,magari si emoziona e diverte lo stesso ma non proverà su di se quello che l adulto ci leggerà. È anche per questo che loro sono dei Maestri, riescono con una naturalezza eccezionale a infilare tanti livelli di lettura. Fine OT
Blizar Prime
Spreco di occasione per puzzle e platforming gravitazionali: "Rivoglio Nexus"/10
Fattore "vergognarsi di implementare scontri lunghi e cazzuti": Uncharted 4 /10
:tired:
Comunque su questo aspetto sono molto curioso perché non riesco a capirlo, leggo considerazioni diverse in giro: per chi ha giocato anche il remake 2016 il gioco mantiene lo stesso equilibrio tra generi ? Oppure è come i seguiti originali che vira fortemente sui combattimenti a discapito del resto ?
Blizar PrimeDell'ultima frega gnente, ma la seconda è il motivo che mi terrà molto lontano da questo gioco. D'altra parte mi ha fatto un effetto simile anche l'inizio del remake, che pur vedo ben celebrato.
World building e grafica: 10/10
Spreco di occasione per puzzle e platforming gravitazionali: "Rivoglio Nexus"/10
Fattore "vergognarsi di implementare scontri lunghi e cazzuti": Uncharted 4 /10
:tired:
TnxEntrambe le performance mode sparano a 120hz se il pannello li supporta e l'opzione dedicata su PS5 è in Auto.Fammi sapere, grazie :)Cornuto e mazziatoSarà interessante appurarne gli eventuali benefici.
Farò qualche test appena installo il nuovo pannello.
https://youtu.be/qHSAe4hg5qU
Non ho notato particolari differenze con i 60hz ma potrebbe ingannarmi il gioco in sé che nel suo complesso è burroso, fluido e pulito all'inverosimile.
Beh si, Mario è un gioco per bambini, come i film Pixar sono per bambini. Non vedo nulla di diverso per R&C.Scusate l OT ma pixar per bambini proprio no. UP E inside out sono mascherati per bambini,ma hanno una delicatezza e una maturità o mille livelli di lettura che sono per i grandi. Un bimbo per quanto sensibile intelligente etc etc non potrà mai sapere le molte emozioni di Inside,perche giustamente non le ha ancora vissute ne elaborate. Vive quelle scene per cio che sono,magari si emoziona e diverte lo stesso ma non proverà su di se quello che l adulto ci leggerà. È anche per questo che loro sono dei Maestri, riescono con una naturalezza eccezionale a infilare tanti livelli di lettura. Fine OT
Blizar PrimeDell'ultima frega gnente, ma la seconda è il motivo che mi terrà molto lontano da questo gioco. D'altra parte mi ha fatto un effetto simile anche l'inizio del remake, che pur vedo ben celebrato.
World building e grafica: 10/10
Spreco di occasione per puzzle e platforming gravitazionali: "Rivoglio Nexus"/10
Fattore "vergognarsi di implementare scontri lunghi e cazzuti": Uncharted 4 /10
:tired:
Non ho visto contatori delle ore, a spanne non saprei, credo intorno alle 15
Ho adorato e finito per ben due volte Spiderman e poi fatto i dlc. Datemene a palate di giochi come Spiderman.Ludicamente non potrebbe mai arrivare al gioco del ragnetto ma se ci fai caso io parlo di elementi in più che possano portare un gioco dall'ottimo all'eccellenza. Nel caso di Spider-Man gli elementi di miglioramento della sua idea di open world sono enormi, il gioco è abbastanza conservatore/limitato sotto questo punto di vista e si può fare tanto di più oltre l'ottimo combat. Per Ratchet invece i problemi sono altri e ne parlo su.
Questo temo non abbia il mordente di Spiderman alla lunga, spero di sbagliarmi!
Sto alla base sub e proseguo con affanno.
Secondo me questo gioco funziona più che altro se non si ha mai giocato un Ratchet, perché ai migliori episodi non aggiunge nulla di rilievo e anzi cede terreno sul versante della fantasia.
Negli ultimi stage c'è un bel movimento.Trova l'intruso... :evil:
Non è un gioco con le spalle larghe di un'ammiraglia come Horizon, Tlou o Tsushima
A me comunque non sembra corto per nulla. Son 3 giorni che penso di finirlo e ce n'è ancora. Ha piuttosto un problema di ridondanza, e quando attaccano Clank e Glitch vorrei morire male. Patch per skipparli come in Spider-man subito!
L annaffiatore è micidiale, inibisce i nemici. Cavolo a pensarci mi mancano foto di momenti in cui lo uso, graficamente è uno spettacolo, forse da chiamare Unchartatore 4, visto che trasforma tutto quello che innaffia in rovine piene di muschio/erba.
:D :D :D
:yes:
Concordo sul giudizio un po’ meno sul voto, il suo essere sempliciotto e infantile è una precisa scelta, è un gioco per bambini. Considerato questo e il traguardo tecnologico raggiunto 8 se lo merita.Cioè mi state dicendo che quello che ricordavo della serie, citato in passato nel topic, non fosse un ricordo, ma una premonizione? ;D
Cioè mi state dicendo che quello che ricordavo della serie, citato in passato nel topic, non fosse un ricordo, ma una premonizione? ;DDiversificazione mondi, armi e minigame è un passo indietro da Nexus.
Qualcuno ha iniziato la modalità Sfida? Di fatto è un semplice NG+, giusto?Si, mantieni le armi e i potenziamenti delle stesse.
Concordo sul giudizio un po’ meno sul voto, il suo essere sempliciotto e infantile è una precisa scelta, è un gioco per bambini. Considerato questo e il traguardo tecnologico raggiunto 8 se lo merita.
Maronna lo carmine averlo saputo prima. Mi son rovinato la prima run.
Coccodrilloni? Dici i Pirati? Hahaha ma è impossibile morire in questo gioco....o quasi.Ma basta che ti buttino a terra tipo con una spadata, mi pare.
Coccodrilloni? Dici i Pirati?Questi. Credo siano gli Sgherri.
Da giocare a difficoltà massima per avere un po' di sfida.
Io nonostante i limiti di genere (gioco stupidotto) se mi guardo indietro lo ricordo come una delle esperienze più gratinanti e piacevoli dell’anno.Mmmmm, buone le esperienze gratinanti :Q______
ogni nemico è tratteggiato in modo impeccabile, definirlo un cesso è fuori dal mondo. :DCome per Kena, bisogna distinguere mondo e chara design. Rispettivamente ottimo e scarso in Kena e scarso e ottimo in Ratchet.
Immagino una volta finito converrai sul fatto che non c è sfida ma solo intrattenimento, che peró è roba fuori scala. E diverte tanto.
Domandina: il gioco mi sta avvertendo che alla prossima missione non si torna indietro, per cui quello che devo raccattare lo devo fare ora o mai più. Ma è proprio così? Nel senso: sconfitto il boss non posso tornare col save a raccattare quello che mi manca (in realtà non molto, qualche collectibles di secondaria importanza)?Sì puoi se non ricordo male, semplicemente ti avvisa che da quel momento in poi comincia tutta la sequenza finale senza ulteriori save. Fatto quello, puoi creare un altro save per NG+.
trovare viti dorate e robottini è anche divertente
Inoltre non mi fanno impazzire per ora le armi ma non è questo forse il gioco di essere violenti.
Aspettavo da tempo un calo di prezzo. Adesso è addirittura gratis per il Plus Extra quindi l'ho scaricato e iniziato.
E veramente, veramente bellissimo da vedere. Ambientazioni e direzione artistica top di gamma, tecnicamente idem mi sembra ottimizzato alla perfezione. Non ho un televisore 4K ma solo FHD e mi sto godendo la modalità performance Day Tracing che riduce la risoluzione ma con RT attivo ed è notevole.
Il gameplay è molto semplice per cui si entra subito in sintonia.
Ho probabilmente sbagliato difficoltà mettendo normal, è troppo facile.
Inoltre non mi fanno impazzire per ora le armi ma non è questo forse il gioco di essere violenti.
Molto carino ma non so se gli avrei dato 80€
In arrivo su PC (pagina Steam (https://store.steampowered.com/app/1895880/Ratchet__Clank_Rift_Apart/)) con supporto alle tecnologie Nvidia quali Dlss 3 e Reflex il 26 luglioE' terminata da un bel pò l'era delle esclusive Playstation.
TFP Link :: https://youtube.com/watch?v=i_jZ3BV6Adc
E' terminata da un bel pò l'era delle esclusive Playstation.
Chi l'ha detta sta cagata?
E anche quella della farsa 'può girare solo su PS5 grazie all'SSD magico' inaugurata proprio con Ratchet o giù di lì ^^
In arrivo su PC (pagina Steam (https://store.steampowered.com/app/1895880/Ratchet__Clank_Rift_Apart/)) con supporto alle tecnologie Nvidia quali Dlss 3 e Reflex il 26 luglioE' terminata da un bel pò l'era delle esclusive Playstation.
TFP Link :: https://youtube.com/watch?v=i_jZ3BV6Adc
Di Rachet ne ho giocato solo uno in epoca PS2, non ricordo quale ma era piacevole, a 20 euro si recupera pure questo.
Fermo restando che non capisco la politica di Sony, cioè questi giochi in ambiente PC interessano a tipo a 0 persone, vedi Sackboy o incredibilmente Returnal che ha una media di giocatori giornaliera più vicina ai 100 in contemporanea che ai 200, medie da indie paraguayano per intenderci, e lasciano invece in naftalina giochi che farebbero buone vendite come l'open world sonaro ghost of cryus, oppure il remake orripilante di demon's soul.
Casual a chi? Villano! Tecnicamente un gioco che esce su un'altra piattaforma anche dopo un anno o due non è esclusiva.In arrivo su PC (pagina Steam (https://store.steampowered.com/app/1895880/Ratchet__Clank_Rift_Apart/)) con supporto alle tecnologie Nvidia quali Dlss 3 e Reflex il 26 luglioE' terminata da un bel pò l'era delle esclusive Playstation.
TFP Link :: https://youtube.com/watch?v=i_jZ3BV6Adc
Per niente. Io un gioco che arriva dopo due anni (ma pure uno) continuo a ritenerlo esclusiva PlayStation, di certo non riuscirei ad aspettare manco 6 mesi per un ipoteco tlou3, gow3, bloodborne 2 ecc
Ma mi rendo conto di parlare da hardcore gamer, per voi casua gamer la situazione è diversa.
E anche quella della farsa 'può girare solo su PS5 grazie all'SSD magico' inaugurata proprio con Ratchet o giù di lì ^^
Meglio così comunque
Beh son curioso di vedere come faranno su PC: interromperanno l'azione in favore dei caricamenti per HDD? O caricheranno tutto sulla RAM mettendo dei requisiti raccomandati da paura?
Personalmente non penso che fosse una cagata, il gioco è stato sviluppato con l'SSD in mente e i dati da qualche parte e in qualche modo li devono caricare.
Onestamente non conosco nessuno che abbia ancora il sistema operativo e/o i giochi su HD meccanico.
quantifichiamo, monitor escluso?
Quindi sì, per far girare bene la roba PS5 serve un PC non proprio economicissimo.
Quindi sì, per far girare bene la roba PS5 serve un PC non proprio economicissimo.
Secondo me 850 sono pochi, ma non sono ferratissimo sulle differenze effettive tra le varie versioni (intendo PC con impostazioni grafiche "PS5").
Secondo me 850 sono pochi, ma non sono ferratissimo sulle differenze effettive tra le varie versioni (intendo PC con impostazioni grafiche "PS5").
guarda/guardate tutto il filmato che ho linkato
Purtroppo l'unico Ratchet valido nelle ultime tre gen è Nexus.Ma questo in cosa è peggio di Nexus?
Level design, situazioni, minigame con Clank, gadget di Ratchet, uso sensato delle armi vs vuotati le tasche anche della peluria che si forma addosso alla cucitura.Purtroppo l'unico Ratchet valido nelle ultime tre gen è Nexus.Ma questo in cosa è peggio di Nexus?
Ok, grazie. Vedo un po', in ogni caso non lo prenderei a prezzo pieno.Ma tu Doom Eternal l'hai giocato? Perché se hai voglia di shooter luna park ti conviene buttarti lì.
Qui intanto le cose si alzano di regimi, un po' su tutti i fronti, e comincio a non rimpiangere troppo il tempo che ci sto spendendo.Tante ma ho scoperto solo poi che dal menu di pausa puoi skipparlo per quanto sono consapevoli anche loro che facca.
Glitch si usa solo una volta, giusto?
Tante ma ho scoperto solo poi che dal menu di pausa puoi skipparlo per quanto sono consapevoli anche loro che facca.
Io manco me lo ricordo quel boss, su che pianeta è?
Se si cerca un gioco cartoonish scritto e girato bene (che parole strane associate ad un vg...), artisticamente fuori di melone, tutta la vita su Psychonauts 2, mediocre come pochi da giocare, ma al contempo imperdibile. In clima estivo, birrozza alla mano, ed aspettative ludiche sotto le infradito, dagli una chance @teokrazia
Non è un boss, è un mob generico.E' quello open world di turboscarponarsi in giro?
Il pianeta è il secondoterquarto, credo. ^^