ma han bisogno comunque di grana per pubblicarlo visti che i soldini acquisiti da Tencent in base agli accordi sicuramente serviranno per altri giochi multipiattaforma.
ma han bisogno comunque di grana per pubblicarlo visti che i soldini acquisiti da Tencent in base agli accordi sicuramente serviranno per altri giochi multipiattaforma.
Tu dici?
A me puzza di uno di quei deals sbilenchi dove i developers usano kickstarter come dimostrazione di interesse per gli investitori, non esattamente la mia manovra commerciale preferita, ma il gioco glielo riprendo volentieri quando esce su Steam.
Sai che figo se fanno una versione PC non telefonata, che permette di usare il mouse per il Wonder Liner.
Oh, c'ho azzeccato in pieno con la storia delle "scintille" vicino al 4 :baby:
It seems surprising that Nintendo has allowed the game to appear on other platforms. Why is that?
Kamiya: We dont really know! (Laughs) They were really nice about it.
Inaba: Platinum has a really good relationship with Nintendo. Weve been with Nintendo from the very beginning and weve released a lot of games with them, including Astral Chain which recently released and was a big success. So I think its largely thanks to our relationship with Nintendo that they kind of decided to give us a break. I think its our history that its largely attributed to. We were quite surprised ourselves. This is usually not something that is allowed in the games industry. We see it as a very unique opportunity that Nintendo has given us and were pleased to have it.
Zitto che lo sto rigiocando pian piano in quest'ultimi mesi col save "finito" di centomila anni fa :scared:Oh, c'ho azzeccato in pieno con la storia delle "scintille" vicino al 4 :baby:
Bravo Sixel ma ora pronosticaci gli altri 4.
Io accetto solo i segienti 4 progetti:
1) God Hand remastered
2) God Hand remake
3) God Hand 2
4) God Kamiya Hand
God Hand è il gioco del Dio, ancora nessuno è stato in grado di fare un combat system action totalmente personalizzabile come quello, non parliamo poi di quanto erano folli pure i boss e i midbossAnche io avevo reverenza totale per GH ma rigiocato oggi, con più esperienza, vedi dove il gioco fa acqua e più avanti vai e più diventa una questione di DPS (visto che tanti nemici sono estremamente sponge) e rompere continuamente la difesa che di imparare pattern e quant'altro., cioè lì, telecamera difettata a parte, siamo su altri livelli.Spoiler (click to show/hide)
Comunque Viewtiful collection probabile e okami 2 pure che tempo fà uscirono rumor forti (e tweet abbastanza espliciti di Kami stesso anche se si sà che a lui piace trollare), mentre God Hand è quello su cui spero di oiù ma che vedo più improbabile purtroppo.... vediamo
Per esempio di questo se ne son perse le tracce:
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=6jdDfZS-Q70
Se lo avessero modificato e reso un gioco vero da pubblicare su console invece che sui cellulari di merda?
(a proposito, non è che si son presi i diritti da MS e rifanno Scalebound?)
Hello, everyone. PlatinumGames chief game designer Hideki Kamiya here.
It’s my honor today, at long last, to announce an all-new, all-original project from PlatinumGames. In the fourteen years since we founded this company, we’ve worked towards the dream of making and releasing a game based on a Platinum intellectual property. Now, we’re finally stepping up to that starting line.
What makes this new title different from what we’ve done before? Let me explain a bit, because I’m sure you’ll agree that this is a giant step for PlatinumGames!
We’ve made a wide variety of games throughout our history, sometimes based on existing properties, like NieR:Automata; sometimes wholly original stories, like Bayonetta and ASTRAL CHAIN. Our work has found a core of passionate fans who trust us to deliver high-quality action games.
But PlatinumGames has thus far only been a developer. That means we make the games, and that’s it. All of our titles up until how have been made under contracts, with cooperation and funding from the publishers who distribute them.
Of course, everyone at Platinum and I are extremely grateful for the relationship that we’ve made with all of you through the games we’ve made so far. But ultimately, all of those games belong to publishers. Any and all decisions about how those games are promoted, how their content is used, and so on, are entirely up to the publisher.
As a creator, it’s hard not to think of my games as my children. After all, it takes a lot of hard work to raise them up, and a lot of love, too. However, once they’re done, any choices about them are entirely out of my hands. So, for example, no matter how many times people tell me, “You should make a sequel to this game,” or, “I’d love to see it on that console,” there’s nothing I can do about it.
Which brings us to Project G.G. (that’s just a working title, by the way). Project G.G. is different. Unlike any of the games we’ve made so far, it’s going to be a 100% PlatinumGames title. For everything from its setting and characters, to its game design and story, to how it’s promoted – PlatinumGames is in full control.
Of course, that has its downsides, too. We’ll be taking on new risks that we’ve never had to assume before as a contracted developer. Having full control over the Project G.G. IP gives us a ton of freedom, but also a ton of responsibility. Still, I think we can harness that sense of responsibility and turn it into motivation to make Project G.G. the best game it can be.
Like I said before, with Project G.G., we’re stepping up to a starting line. The finish line is still a long way away. But I know I’m looking forward to running the race! I hope you’ll cheer us on.
And if you’d like to join us at Platinum as we start out on this new endeavor, I sincerely hope you’ll take a look at our jobs page and see if there’s a position that’s right for you.
On behalf of the Project G.G. team and all of PlatinumGames, thank you for your support
Quindi del contributo di platinum ce n'è bisogno come il pane!
Bayonetta 2 è un gioco nettamente meglio in tutto rispetto allo smorto grigino marroncino primo capitolo piagato da QTE e difficoltà mal bilanciata, Astral Chain è un piccolo grande capolavoro, ma di che parliamo dai su.
Loro finora han lavorato sempre su commissione, erano un pò dei mercenari (termine terribile ma è giusto per intenderci), dovevano fare tutto il lavoro sporco (intendo ideare concept, metterli in pratica, ideare personaggi ecc) ma senza beccarsi i pieni meriti ossia le capacità decisionali di gestire direttamente le loro Ip, la loro promozione e quant'altro.
Quindi del contributo di platinum ce n'è bisogno come il pane!
Ah che contribuiscano figurati, fatto sta' che gli ultimi due giochi creativamente e tecnicamente degni di nota sono stati W101 e Rising nel 2013, da li in poi ci sono stati alti e bassi, con gli alti rappresentati dalla stessa zuppa riscaldata bene e i bassi con giochi che si qualificano come action games giusto perche' hanno un dodge e una parry?
Quando c'e' magra di un genere e' ok essere eccitati per ogni titolo che qualifica, ma c'e' bisogno di freschezza, altrimenti tanto vale metter su la remaster di Bayonetta in loop e godere della volta in cui Platinum si e' impegnata a realizzare un weapon ed encounter design con i cosiddetti.
Mi basterebbe un'evoluzione concettuale di God Hand a me.
Un gioco si mazzate senza armi da taglio, in cui apprendere centinaia di mosse (e prese) da boss e sfide extra, con possibilità di personalizzare totalmente il proprio moveset con gli input (e sequenze di input) disponibili con le mosse acquisite, una training modeper studiare vantaggi e svantaggi di ogni mossa e l'ironia dei boss e situazioni parodistiche
Nier e Bayonetta non credo faranno parte degli annunci dato che non sono loro ip, in teoria nemmeno W101 ma il valore commerciale dell'ip è talmente risibile che Nintendo glie l'ha gentilmente concessa.
La lettera di Kamiya parla chiaro, per 15 anni sono stati una grande team di mano d'opera ma in mano non si sono ritrovati mai niente, sono sempre dipesi da altri. Ora invece vogliono diventare davvero indipendenti, per cui mi aspetto altri loro progetti proprietari come l'ultimo annunciato.
Finchè non azzeccano una hit di successo effettivamente dovranno fare delle rinunce perchè come team non sono piccolo ma sono in ballo a tanti progetti.
Nier e Bayonetta non credo faranno parte degli annunci dato che non sono loro ip, in teoria nemmeno W101 ma il valore commerciale dell'ip è talmente risibile che Nintendo glie l'ha gentilmente concessa.
La lettera di Kamiya parla chiaro, per 15 anni sono stati una grande team di mano d'opera ma in mano non si sono ritrovati mai niente, sono sempre dipesi da altri. Ora invece vogliono diventare davvero indipendenti, per cui mi aspetto altri loro progetti proprietari come l'ultimo annunciato.
Finchè non azzeccano una hit di successo effettivamente dovranno fare delle rinunce perchè come team non sono piccolo ma sono in ballo a tanti progetti.
Da quello che hanno detto lo schema sarebbe questo:
-Platinum 1: Wonderful 101 porting
-Platinum 2: Project GG
-Platinum 3: nuovo studio di sviluppo distaccato a Tokyo (forse con i soldi di Tencent?)
-Platinum 4: nuovo gioco "sorprendente" non ancora annunciato
Bayonetta 3 e Babylon's Fall (nonché il nuovo NiER "con un budget superiore") sono giochi a parte fatti su commissione.
Mi basterebbe un'evoluzione concettuale di God Hand a me.
Un gioco si mazzate senza armi da taglio, in cui apprendere centinaia di mosse (e prese) da boss e sfide extra, con possibilità di personalizzare totalmente il proprio moveset con gli input (e sequenze di input) disponibili con le mosse acquisite, una training modeper studiare vantaggi e svantaggi di ogni mossa e l'ironia dei boss e situazioni parodistiche
Non credo che il God Hand like iper-attivo (che sarebbe il mio sogno bagnato) si allinei alla grande con le tematiche mostrate nel teaser.
Le battaglie con i Kaiju implicano un certo peso, dovessi azzardare una previsione interessante, punterei su un Suols/MonsterHunter like, piu' concentrato sul posizionamento e la gestione delle risorse.
Anche se volendo sognare... sarei curioso di vedere se al giorno d' oggi un titolo come God Hand possa trovare una forma di successo commerciale, con una user base piu' matura e la disponibilita' di risorse come Wiki e Discord vari, chissa' magari anche il cervellotico e intricato brawler dalle infinite mosse potrebbe risultare piu' digeribile.
Mi basterebbe un'evoluzione concettuale di God Hand a me.
Un gioco si mazzate senza armi da taglio, in cui apprendere centinaia di mosse (e prese) da boss e sfide extra, con possibilità di personalizzare totalmente il proprio moveset con gli input (e sequenze di input) disponibili con le mosse acquisite, una training modeper studiare vantaggi e svantaggi di ogni mossa e l'ironia dei boss e situazioni parodistiche
Non credo che il God Hand like iper-attivo (che sarebbe il mio sogno bagnato) si allinei alla grande con le tematiche mostrate nel teaser.
Le battaglie con i Kaiju implicano un certo peso, dovessi azzardare una previsione interessante, punterei su un Suols/MonsterHunter like, piu' concentrato sul posizionamento e la gestione delle risorse.
Anche se volendo sognare... sarei curioso di vedere se al giorno d' oggi un titolo come God Hand possa trovare una forma di successo commerciale, con una user base piu' matura e la disponibilita' di risorse come Wiki e Discord vari, chissa' magari anche il cervellotico e intricato brawler dalle infinite mosse potrebbe risultare piu' digeribile.
Per God Hand mi riferivo ad uno dei progetti da annunciare, non a GG!
Per GG io punto al far avvertire le differenze di peso (in fondo si pottebbe giocare alternando taglia nornale e gigante, no?) Sulla struttura non so, quasi quasi potrebbero farci un gioco di boss rush anche, che non sarebbe in effetti dissimile da Monster Hunter (in cui di fatto i mostri son praticamente tutti dei boss).
God Hand aveva purtroppo anche grissi problemi di gestione telecamera e soprattutto comparto tecnico che lo azzoppò, magari oggigiorno con più accortezza potrebbe venir riconosciuto meglio!
Anche se resterebbe probabilmente una cosa di nicchia, del resto God Hand anche a normal e pur con la difficoltà adattiva, tirava grosse legnate sui musi dei giocatori
Beh già sapere che è nei suoi pensieri mi rende felice, non ho troppo capito il senso di questi tweet ma vabbè, si è capito che non è fra i quattro e che nel caso ci vorrà tempo!Interpretando la traduzione inglese immagino voglia dire che, nonostante riconosca che God Hand sia roba di Mikami, lui vorrebbe creare un super sequel in veste di produttore (nonostante non l'abbia mai fatto) e non sotto l'ala di Tencent ma sempre come prodotto di Platinum Games.
Il fatto è che quel gioco reclama vendetta, chissà se mai arriverà in qualche forma!
Beh già sapere che è nei suoi pensieri mi rende felice, non ho troppo capito il senso di questi tweet ma vabbè, si è capito che non è fra i quattro e che nel caso ci vorrà tempo!Interpretando la traduzione inglese immagino voglia dire che, nonostante riconosca che God Hand sia roba di Mikami, lui vorrebbe creare un super sequel in veste di produttore (nonostante non l'abbia mai fatto) e non sotto l'ala di Tencent ma sempre come prodotto di Platinum Games.
Il fatto è che quel gioco reclama vendetta, chissà se mai arriverà in qualche forma!
Più sotto dice che fra una decina di anni si tornerà a parlare di questo tweet o di God Hand in generale (magari perchè nel mentre il gioco è diventato una cosa o perchè la gente è ancora lì ad aggrapparsi a quella speranza).
Poi magari se trovo una traduzione più accurata la posto.
Cmq uno shoot'em up 2D in pixel art fatto dai Platinum quanto sarebbe stato FICO?
Triste?
Da prenderli a sberle, ed io AMO (ludicamente parlando) Kamiya.
Questo non vale?
Cmq uno shoot'em up 2D in pixel art fatto dai Platinum quanto sarebbe stato FICO?